[PS4] Days Gone

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io aspetterò qualche recensione per farmi un'idea più chiara sul gioco
Anche io sicuramente aspetterò recensioni.. Ma credo lo prenderò più avanti parecchio scontato.. Per quanto mi piacciano gli zombie, ne sono un po saturo.. E c'è ancora da capire anche la bontà del gioco
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Vado matto per gli zombie, non vado matto per le moto, ergo anche io aspetto, come per altro faccio ormai sempre, un bello sconto.
Non andavo matto nemmeno per il parkour di dying light ma poi si è rivelata una gran scelta per un gioco zombie moderno. Per me potrebbe essere un grande gioco, le esclusive ps4 in questi ultimi anni si sono rivelati tutti gran bei giochi
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Anche io sicuramente aspetterò recensioni.. Ma credo lo prenderò più avanti parecchio scontato.. Per quanto mi piacciano gli zombie, ne sono un po saturo.. E c'è ancora da capire anche la bontà del gioco

Vado matto per gli zombie, non vado matto per le moto, ergo anche io aspetto, come per altro faccio ormai sempre, un bello sconto.
Non andavo matto nemmeno per il parkour di dying light ma poi si è rivelata una gran scelta per un gioco zombie moderno. Per me potrebbe essere un grande gioco, le esclusive ps4 in questi ultimi anni si sono rivelati tutti gran bei giochi
Io ancora non sono saturo del genere perché fino ad ora non ho trovato il titolo che vorrei.
Ho provato Dying Light ma la visuale in prima persona non riesco a digerirla troppo...peccato. Ma come caratteristiche era abbastanza idoneo.
Speriamo sia valido!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io ancora non sono saturo del genere perché fino ad ora non ho trovato il titolo che vorrei.
Ho provato Dying Light ma la visuale in prima persona non riesco a digerirla troppo...peccato. Ma come caratteristiche era abbastanza idoneo.
Speriamo sia valido!
Peccato non ti abbia preso DL.. Secondo me è tantissima roba, una dei migliori giochi dell'attuale gen, e con una signora espansione oltretutto
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
45 minuti di gameplay
Daysgone

Da ciò che ho visto negli ultimi 3-4 giorni devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Inoltre si dice che ci siano già 3 patch molto corpose. Probabilmente tutti i problemi che c'erano sono stati corretti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Il gioco mi incuriosisce ma non mi convince del tutto.
Attenderò qualche recensione affidabile.
Mi piace l'idea dell'open world, l'ambientazione mi attira abbastanza, dai video ho visto alcuni frangenti un po' troppo frenetici per i miei gusti.
Ci vorrebbe una demo.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Io spero vivamente che ci sia una componente survival ben implementata e importante come cercare pezzi di ricambio o benzina.
Anche a me le parti frenetiche non piacciono molto.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il gioco mi incuriosisce ma non mi convince del tutto.
Attenderò qualche recensione affidabile.
Mi piace l'idea dell'open world, l'ambientazione mi attira abbastanza, dai video ho visto alcuni frangenti un po' troppo frenetici per i miei gusti.
Ci vorrebbe una demo.
Concordo, un'altra cosa che personalmente mi frena è appunto la frenesia che sembra esserci dai video.. Comunque, oramai manca poco, si aspettano recensioni
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dalle recensioni sembra ci sia un po conferma del fatto che sia un buon/discreto gioco, nulla di eclatante ma neanche uno schifo.. Sicuramente lo prenderò in futuro
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
sto scaricando il gioco. Dovrei poterlo provare questa sera.

Per capire qualcosa di più su come sia il gioco su youtube ci sono già diversi video.

un caro saluto a tutti
Ho visto qualcosina ma non vorrei trovare qualche spoiler. In ogni caso l'ho preso e arriverà, spero, lunedì.
Alla fine il genere open world mi piace così come i tps, l'ambientazione post-apocalittica l'adoro, gli "zombie" anche.
Credo che non resterò deluso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Ho letto qualcosa, e non mi sembra male.
Però al momento non sono convinto di prenderlo a prezzo pieno.
Aspetterò qualche vostro commento oppure una sensibile riduzione di prezzo
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ho visto qualcosina ma non vorrei trovare qualche spoiler. In ogni caso l'ho preso e arriverà, spero, lunedì.
Alla fine il genere open world mi piace così come i tps, l'ambientazione post-apocalittica l'adoro, gli "zombie" anche.
Credo che non resterò deluso.
lo domando a te , ma è una domanda rivolta a tutti , attenzione non è una critica è solo una mia curiosita' , sono di natura molto curioso e mi piace parlare...

che ci trovate di tanto bello nei videogiochi o nei telefilm post apocalittici con zombie ? cioè vedo che siete proprio appassionati , cos è che vi piace così tanto ?

cioè io per esempio ho un debole per i jrpg perché da bambino leggevo molti manga e mi piace la loro estetica unità ai paesaggi fantasy di stampo medievale, periodo storico di cui sono un grande appasssionato, affascinato da spade, armature e cavalieri

ecco sarei tanto curioso di sapere cosa vi fa amare gli zombie e gli scenari post apocalittici dato che io ne sono completamente refrattario

un saluto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bale e magpies

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
lo domando a te , ma è una domanda rivolta a tutti , attenzione non è una critica è solo una mia curiosita' , sono di natura molto curioso e mi piace parlare...

che ci trovate di tanto bello nei videogiochi o nei telefilm post apocalittici con zombie ? cioè vedo che siete proprio appassionati , cos è che vi piace così tanto ?

cioè io per esempio ho un debole per i jrpg perché da bambino leggevo molti manga e mi piace la loro estetica unità ai paesaggi fantasy di stampo medievale, mi piace molto quel periodo storico fatto di spade e cavalieri...

ecco sarei tanto curioso di sapere cosa vi fa amare gli zombie e gli scenari post apocalittici dato che io ne sono completamente refrattario

un saluto

Per quanto mi riguarda: ;)

L’interesse per questi giochi nasce, non tanto dalla presenza degli zombie ( importanti ma fino ad un certo punto; potrebbero essere nemici di altro genere e andrebbe benissimo) ma dall’ambientazione in se. Ancora di più se in open world e quindi con una libertà di movimento unica. GtA insegna, li non ci sono zombie ma le sue caratteristiche fanno da termine di paragone verso qualunque gioco ambientato in spazi ampi e liberi nell’ interagire del personaggio.
Poi interviene anche per un aspetto generazionale, gli zombie e gli scenari post-apocalittici, nei miei anni adolescenziali (78-84), caratterizzavano gran parte dei film e de i racconti horror.

Gli scenari post-apocalittici cominciano ad avere un forte interesse nei primi anni dopo la seconda guerra mondiale. La paura concreta o indotta di un possibile conflitto atomico ha scatenato la fantasia degli scrittori e registi di quell'epoca.
Pensa ad un film come "Io sono leggenda" che è tratto da un libro scritto in quegli anni. Pensa a tutte le leggende sul Nevada e sull'area 51 piuttosto che sulla vendita selvaggia di rifugi atomici che si è registrata in quel periodo. quel tipo di “cultura” è arrivata va paro paro dagli USA sul finire dei 60 e inizio settanta andando ad influenzare in modo importante il mercato del cinema horror/fantascienza.

Il Fantasy, genere che esiste da ben prima dell'horror/fantascienza, va molto in voga in questi ultimi anni ritrovando un interesse diffuso soprattutto nelle nuove generazioni di ragazzi.
Ai miei figli, ad esempio, del mondo post apocalittico o degli zombi frega meno di zero, mentre tematiche prettamente fantasy legate a leggende in stile medioevale sono il loro pane quotidiano.

Poi ovviamente dipende dalle persone a prescindere da questioni generazionali, lo zombie comunque tira sempre stuzzicando la fantasia di chi si trova davanti ad un libro/film/gioco basato su di loro.

Un caro saluto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL