[PS3/ps5] Demon's souls

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
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Corelento
Avevo sentito dire che questo era il più facile dei souls, bè al di là della bravura personale di ognuno di noi, al di là che come gameplay é diverso da Elden Ring, qui i combattimenti sono veri e propri duelli da ammirare, sopratutto quando si trova il nemico più "attrezzato" già nella prima ora di gioco, anche il sonoro fa davvero il suo, alcuni combattimenti li ho fatti zummando lo schermo della play, bello bello.. ecco cmq mi sono perso, io già al castello le sto busca do dal nemico che mi blocca la strada con l alabarda, quello col "muso" rosso fiammante... che vi devo dire,mena e a differenza dei primi nemici, quelli scappati di casa, questo toglie tanta energia. Il n Elden Ring di potevano evitare nemici, maxarsi e tornare lì, qui essendo un gioco "lineare" credo sia più complicato.. Cmq complimenti a From, che spettacolo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
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Avevo sentito dire che questo era il più facile dei souls, bè al di là della bravura personale di ognuno di noi, al di là che come gameplay é diverso da Elden Ring, qui i combattimenti sono veri e propri duelli da ammirare, sopratutto quando si trova il nemico più "attrezzato" già nella prima ora di gioco, anche il sonoro fa davvero il suo, alcuni combattimenti li ho fatti zummando lo schermo della play, bello bello.. ecco cmq mi sono perso, io già al castello le sto busca do dal nemico che mi blocca la strada con l alabarda, quello col "muso" rosso fiammante... che vi devo dire,mena e a differenza dei primi nemici, quelli scappati di casa, questo toglie tanta energia. Il n Elden Ring di potevano evitare nemici, maxarsi e tornare lì, qui essendo un gioco "lineare" credo sia più complicato.. Cmq complimenti a From, che spettacolo.
L'avevo giocato tanti anni fa su PS3 e lo ricordo come un gioco veramente complicato, proprio per i motivi che dici.
 
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the fez

Primavera
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11 Marzo 2014
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CacaioFez
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CacaioFez
Avevo sentito dire che questo era il più facile dei souls, bè al di là della bravura personale di ognuno di noi, al di là che come gameplay é diverso da Elden Ring, qui i combattimenti sono veri e propri duelli da ammirare, sopratutto quando si trova il nemico più "attrezzato" già nella prima ora di gioco, anche il sonoro fa davvero il suo, alcuni combattimenti li ho fatti zummando lo schermo della play, bello bello.. ecco cmq mi sono perso, io già al castello le sto busca do dal nemico che mi blocca la strada con l alabarda, quello col "muso" rosso fiammante... che vi devo dire,mena e a differenza dei primi nemici, quelli scappati di casa, questo toglie tanta energia. Il n Elden Ring di potevano evitare nemici, maxarsi e tornare lì, qui essendo un gioco "lineare" credo sia più complicato.. Cmq complimenti a From, che spettacolo.

Avevi sentito male. Elden ring moooolto più facile di questo : )

Soprattutto per la natura open world che ti permette più agilmente di andare in giro a livellare.
Cosa che post primo mostro del primo schema potrai fare anche tu che c'è linearità negli schemi, ma hai la possibilità di decidere te che mondi fare ed in che sequenza. Quindi potremmo definirlo un open world "guidato"

Ma soprattutto scordati le grazie e le statue di Marika. Qui se muori ti devi rifare tutto il livello e ti assicuro che arrivare ai boss non è mai una passeggiata : D


Detto ciò il nemico con gli occhi rossi di cui tu parli al castello devi assolutamente lasciarlo in pace per adesso. È un po' come la sentinella che ti becchi ad inizio gioco ad elden ring.

Non serve per finire lo schema, ti servirà più avanti. Il batterlo ti darebbe giusto un po' di rune : )

Ergo quando sali sul bastione troverai un passaggio dietro ad un cavaliere ed al limite l'altro lato rispetto al nemico con occhi rossi.
Facendo sti due passaggi riuscirai a sbloccare l'arena del primo mostro e dopo questo potrai iniziare a livellare e scegliere gli altri schemi

Ps. Occhio corelento che a differenza di elden ring qualsiasi cosa raccogli anche se non equipaggiata fa aumentare il tuo peso (scelta secondo me super logica) e quindi per evitare il fat roll dovrai scegliere con sapienza cosa portarti dietro
Fortunatamente subito all'inizio del Nexus sbloccherai un tizio che ti permette di gestire l'inventario e quando sei in giro puoi mandare al tuo forziere le robe in eccesso

Goditi il viaggio!
Hai visto che grafica pazzesca???
Ma soprattutto arrivando da elden ring, non impazzisci che non si può saltare?

Ultima cosa per curiosità... Che classe hai scelto?
 
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Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
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Corelento
Avevi sentito male. Elden ring moooolto più facile di questo : )

Soprattutto per la natura open world che ti permette più agilmente di andare in giro a livellare.
Cosa che post primo mostro del primo schema potrai fare anche tu che c'è linearità negli schemi, ma hai la possibilità di decidere te che mondi fare ed in che sequenza. Quindi potremmo definirlo un open world "guidato"

Ma soprattutto scordati le grazie e le statue di Marika. Qui se muori ti devi rifare tutto il livello e ti assicuro che arrivare ai boss non è mai una passeggiata : D


Detto ciò il nemico con gli occhi rossi di cui tu parli al castello devi assolutamente lasciarlo in pace per adesso. È un po' come la sentinella che ti becchi ad inizio gioco ad elden ring.

Non serve per finire lo schema, ti servirà più avanti. Il batterlo ti darebbe giusto un po' di rune : )

Ergo quando sali sul bastione troverai un passaggio dietro ad un cavaliere ed al limite l'altro lato rispetto al nemico con occhi rossi.
Facendo sti due passaggi riuscirai a sbloccare l'arena del primo mostro e dopo questo potrai iniziare a livellare e scegliere gli altri schemi

Ps. Occhio corelento che a differenza di elden ring qualsiasi cosa raccogli anche se non equipaggiata fa aumentare il tuo peso (scelta secondo me super logica) e quindi per evitare il fat roll dovrai scegliere con sapienza cosa portarti dietro
Fortunatamente subito all'inizio del Nexus sbloccherai un tizio che ti permette di gestire l'inventario e quando sei in giro puoi mandare al tuo forziere le robe in eccesso

Goditi il viaggio!
Hai visto che grafica pazzesca???
Ma soprattutto arrivando da elden ring, non impazzisci che non si può saltare?

Ultima cosa per curiosità... Che classe hai scelto?
Boh vedi Fez leggendo in giro alcuni pareri... ma infatti è tutt altro che semplice(per me)
Screenshot_20221021_163655.jpg
Screenshot_20221021_163614.jpg
Cmq veniamo a noi, la grafica è spettacolare, gli effetti sonori poi, il tutto mi inchioda allo schermo
... mi ha dato un bel po' di dritte e ti ringrazio molto, quella del peso non la sapevo per esempio. E si senza salto mi sto sentendo un po' menomato, allora vado di corsa con cerchio e poi di randellata durante i combattimenti, ma prima entrerò nell ottica, basta salti qui e meglio sarà, penso che per questo mi aiuti in seguito la struttura del gioco.
Ah ho scelto il cavaliere, vado sul classico.. grazie ancora
 

the fez

Primavera
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11 Marzo 2014
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CacaioFez
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CacaioFez
eh boh. io avevo letto il contrario e pad alla mano (anche se ho giocato prima demon's souls che elden ring) l'ho trovato più ostico per i motivi che ti ho detto.
tipo il boss del mondo 1.2 che teoricamente dovrebbe esser abbastanza accessibile l'ho fatto molto alla fine andando prima negli altri mondi.
poi magari è tutta questione di personaggio e build
un pò come in elden ring che certi boss che io ho trovato "facili" amici li hanno trovati ostici e viceversa.

ma già il fatto che non hai le fiaschette che si autoricaricano alle grazie, il non aver "checkpoint" negli schemi per me lo ha reso più ostico. oltre che è molto più difficile maxare le armi...


un altro consiglio che ti dò... dopo aver fatto il mondo 1.1 e battuto il boss come ti dicevo ti sblocca gli altri mondi che puoi raggiungere dal nexus.

in sto gioco c'è una componente delle anime. cioè il mondo può essere "bianco" o "nero"
bianco se fai il "bravo". nero se ammazzi npc (non ha molto senso farlo anche se patches anche qui metterà molto a dura prova la tua pazienza) o muori in forma umana nel mondo.

quindi prima di iniziare ogni schema vai in alto al nexus e buttati di sotto per morire e perdere il tuo corpo.
avrai meno punti vita, però non rischi di aver il mondo a tendenza nera dove i nemici son molto più forti (anche se poi ti droppano più anime).
già è difficilotto di suo, meglio evitare di complicarsi da soli la vita : )

io sta cosa all'inizio non la sapevo e cercavo sempre di esser in forma umana che in realtà è controproducente perchè più il mondo è nero più è difficile.
non so se mi son spiegato : )


peccato che ci sia un aumento assurdo della difficoltà in seconda run che mi ha fatto desistere immediatamente di andare un pò avanti...
 
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Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
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Corelento
Avevi sentito male. Elden ring moooolto più facile di questo : )

Soprattutto per la natura open world che ti permette più agilmente di andare in giro a livellare.
Cosa che post primo mostro del primo schema potrai fare anche tu che c'è linearità negli schemi, ma hai la possibilità di decidere te che mondi fare ed in che sequenza. Quindi potremmo definirlo un open world "guidato"

Ma soprattutto scordati le grazie e le statue di Marika. Qui se muori ti devi rifare tutto il livello e ti assicuro che arrivare ai boss non è mai una passeggiata : D


Detto ciò il nemico con gli occhi rossi di cui tu parli al castello devi assolutamente lasciarlo in pace per adesso. È un po' come la sentinella che ti becchi ad inizio gioco ad elden ring.

Non serve per finire lo schema, ti servirà più avanti. Il batterlo ti darebbe giusto un po' di rune : )

Ergo quando sali sul bastione troverai un passaggio dietro ad un cavaliere ed al limite l'altro lato rispetto al nemico con occhi rossi.
Facendo sti due passaggi riuscirai a sbloccare l'arena del primo mostro e dopo questo potrai iniziare a livellare e scegliere gli altri schemi

Ps. Occhio corelento che a differenza di elden ring qualsiasi cosa raccogli anche se non equipaggiata fa aumentare il tuo peso (scelta secondo me super logica) e quindi per evitare il fat roll dovrai scegliere con sapienza cosa portarti dietro
Fortunatamente subito all'inizio del Nexus sbloccherai un tizio che ti permette di gestire l'inventario e quando sei in giro puoi mandare al tuo forziere le robe in eccesso

Goditi il viaggio!
Hai visto che grafica pazzesca???
Ma soprattutto arrivando da elden ring, non impazzisci che non si può saltare?

Ultima cosa per curiosità... Che classe hai scelto?
Boh vedi Fez leggendo in giro alcuni pareri... ma infatti è tutt altro che semplice(per me)
Visualizza allegato 274546
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Cmq veniamo a noi, la grafica è spettacolare, gli effetti sonori poi, il tutto mi inchioda allo schermo
... mi ha dato un bel po' di dritte e ti ringrazio molto, quella del peso non la sapevo per esempio. E si senza salto mi sto sentendo un po' meno mato, allora vado di corsa con cerchio e poi di randellata durante i combattimenti, ma prima entrerò nell ottica, basta salti qui e meglio sarà, penso che per questo mi aiuti in seguito la struttura del gioco.
Ah ho scelto il cavaliere, vado sul classico.. grazie ancora
eh boh. io avevo letto il contrario e pad alla mano (anche se ho giocato prima demon's souls che elden ring) l'ho trovato più ostico per i motivi che ti ho detto.
tipo il boss del mondo 1.2 che teoricamente dovrebbe esser abbastanza accessibile l'ho fatto molto alla fine andando prima negli altri mondi.
poi magari è tutta questione di personaggio e build
un pò come in elden ring che certi boss che io ho trovato "facili" amici li hanno trovati ostici e viceversa.

ma già il fatto che non hai le fiaschette che si autoricaricano alle grazie, il non aver "checkpoint" negli schemi per me lo ha reso più ostico. oltre che è molto più difficile maxare le armi...


un altro consiglio che ti dò... dopo aver fatto il mondo 1.1 e battuto il boss come ti dicevo ti sblocca gli altri mondi che puoi raggiungere dal nexus.

in sto gioco c'è una componente delle anime. cioè il mondo può essere "bianco" o "nero"
bianco se fai il "bravo". nero se ammazzi npc (non ha molto senso farlo anche se patches anche qui metterà molto a dura prova la tua pazienza) o muori in forma umana nel mondo.

quindi prima di iniziare ogni schema vai in alto al nexus e buttati di sotto per morire e perdere il tuo corpo.
avrai meno punti vita, però non rischi di aver il mondo a tendenza nera dove i nemici son molto più forti (anche se poi ti droppano più anime).
già è difficilotto di suo, meglio evitare di complicarsi da soli la vita : )

io sta cosa all'inizio non la sapevo e cercavo sempre di esser in forma umana che in realtà è controproducente perchè più il mondo è nero più è difficile.
non so se mi son spiegato : )


peccato che ci sia un aumento assurdo della difficoltà in seconda run che mi ha fatto desistere immediatamente di andare un pò avanti...
ma grazie, il seguirò i tuoi o
consigli, cmq io l ho trovato già difficile, anche per i motivi che hai elencato
 

Corelento

Primavera
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Corelento
certo che questo non è proprio un gioco adatto per chi ha poco tempo, ieri ho acceso che avevo si è no mezz ora e mi sono ritrovato a fare lo stesso tratto per tutto il tempo per poi ricominciare, per capire la zona dopo aver ucciso il primo boss per tutta la lunghezza delle mura, dove alla fine ci sono un paio di cavaliere dal volto blu che mi uccidono.Ho deciso di alleggerirmi un po', se non aumento la "tempra" al momento vado in giro solo con i gambalì, scudo e spada, perché ero troppo pesante e goffo. Ho trovato un catalizzatore, usandolo con un incantesimo che mi torna molto utile,al momento ho deciso di farmare la prima zona del gioco, quella che mi porta al primo boss, ecco cosa conviene livellare nelle statistiche per risultare più resistente e magari imprimere forza alla spada?
 
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Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
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Diego_Die91
certo che questo non è proprio un gioco adatto per chi ha poco tempo, ieri ho acceso che avevo si è no mezz ora e mi sono ritrovato a fare lo stesso tratto per tutto il tempo per poi ricominciare, per capire la zona dopo aver ucciso il primo boss per tutta la lunghezza delle mura, dove alla fine ci sono un paio di cavaliere dal volto blu che mi uccidono.Ho deciso di alleggerirmi un po', se non aumento la "tempra" al momento vado in giro solo con i gambalì, scudo e spada, perché ero troppo pesante e goffo. Ho trovato un catalizzatore, usandolo con un incantesimo che mi torna molto utile,al momento ho deciso di farmare la prima zona del gioco, quella che mi porta al primo boss, ecco cosa conviene livellare nelle statistiche per risultare più resistente e magari imprimere forza alla spada?
Io appena ho visto che se muori al 30km (esempio) ti fa ricominciare dal km 1 ho mollato il gioco.
Come dici tu,non e' per chi ha "poco" tempo, ci ho giocato 2-3 giorni e avrò fatto lo 0,5% del gioco.
Come si può mettere al mondo un gioco senza la possibilità di salvare la partita?
Per il resto resta un gran bel gioco,graficamente e tutto il resto,ma preferisco 1000 volte un God Of War che ti da la possibilità di salvare la partita e riprenderla esattamente da dove l'hai interrotta :)
 

the fez

Primavera
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CacaioFez
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CacaioFez
certo che questo non è proprio un gioco adatto per chi ha poco tempo, ieri ho acceso che avevo si è no mezz ora e mi sono ritrovato a fare lo stesso tratto per tutto il tempo per poi ricominciare, per capire la zona dopo aver ucciso il primo boss per tutta la lunghezza delle mura, dove alla fine ci sono un paio di cavaliere dal volto blu che mi uccidono.Ho deciso di alleggerirmi un po', se non aumento la "tempra" al momento vado in giro solo con i gambalì, scudo e spada, perché ero troppo pesante e goffo. Ho trovato un catalizzatore, usandolo con un incantesimo che mi torna molto utile,al momento ho deciso di farmare la prima zona del gioco, quella che mi porta al primo boss, ecco cosa conviene livellare nelle statistiche per risultare più resistente e magari imprimere forza alla spada?

Beh. Per migliorare la resistenza l'unica è aumentare la vitalità o prendere armature più pesanti stando attenti a non finire in fat roll. In quel caso hai un anello per aumentare il carico trasportabile o aumenti la tempra

Per imprimere più forza all'arma vale il classico discorso della scalabilità.
Io che ero nobile (cioè mezzo mago) usavo il Falcione che scala in intelligenza

Io gli incantesimi li ho trovati essenziali dato che per uccidere nemici a distanza (o anche solo per attirarli ed ammazzarli ad uno ad uno) trovavo l'arco scomodo e troppo costoso per le frecce (almeno all'inizio)

Io appena ho visto che se muori al 30km (esempio) ti fa ricominciare dal km 1 ho mollato il gioco.
Come dici tu,non e' per chi ha "poco" tempo, ci ho giocato 2-3 giorni e avrò fatto lo 0,5% del gioco.
Come si può mettere al mondo un gioco senza la possibilità di salvare la partita?
Per il resto resta un gran bel gioco,graficamente e tutto il resto,ma preferisco 1000 volte un God Of War che ti da la possibilità di salvare la partita e riprenderla esattamente da dove l'hai interrotta :)

Eh guarda. Non son giochi paragonabili. Uno è un souls spietato, l'altro un action GDR pigia pigia
Nei souls devi sudarti ogni singolo progresso, che è quello che rende unici ste tipologie di giochi. Bestemmie prima di appagamento e gloria eterna
Se si entra nel mood ti garantisco che è più una droga questo che gow

Di certo non è un gioco per tutti. E capisco la frustrazione di dover ripartire da capo ad ogni morta perdendo tutte le anime .

Bisogna per forza cambiare il metodo di approccio. Altrimenti non se ne esce : )
 

Diego_Die91

Primavera
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Diego_Die91
GDR pigia pigia
Non so cosa intendi per "pigia pigia" ma lo fai sembrare molto semplice.
E' sicuramente meno complicato dei souls ma anche su GOW devi sudarti l'uccisione del mostro di turno,sistemare ed organizzarti bene l'armatura ecc ecc
Poi com'è giusto che sia ad ognuno piace cose diverse.
A me l'idea di dover lasciare la PS accesa perché dopo aver giocato 45 minuti se la spengo perdo quasi tutto non piace :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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113
Come dice @the fez , o si entra in una certa ottica o non sono giochi per tutti.
Demon's Soul poi forse è il più tosto di tutti.

Ma bisogna anche un po' essere abituati alla difficoltà nel portare avanti il gioco, cosa che da anni è molto rara.
Senza andare ai tempi preistorici dell'Amiga o addirittura del Commodore e dello ZXSPectrum, basta tornare alla prima PS1.

Resident Evil (quello originale, non la remasterd).
Possibilità di portare solo 6 oggetti (con il personaggio maschile, con quello femminile due in più).
Nei 6 oggetti però erano contate un'arma, le munizioni (poche e rare), i nastri di inchiostro (pochi e rari) che servivano per salvare presso delle macchine da scrivere (poche e rare) e almeno un'erba e un oggetto curativo (ovviamente, pochi e rari). Quindi, quattro dei sei oggetti erano obbligati.
Gli oggetti in più potevi lasciarli in alcuni bauli (pochissimi) che però non erano interconnessi. Quindi, per recuperare magari un oggetto che serviva per aprire una determinata porta (o più porte, quindi o te lo portavi dietro o dovevi rifare tutta la strada fino ad un baule) dovevi portare in un punto, studiando la strada migliore per evitare i nemici e risparmiare munizioni (ammesso ne avessi)

Quello si che era un survival horror.


Ma anche il primo Tomb Raider.
Zone estesissime con serie di salti da fare alla perfezione (e intendo veramente alla perfezione, aggancio compreso che non era automatico premendo un tasto "più o meno" al momento giusto).
Per salvare, rarissimi diamanti in certi punti. Ma attenzione, magari iniziavi una zona , dopo un po' trovavi un diamante e lo usavi per salvare, il problema è che dovevi poi fare molte altre cose in quella zona e il diamante lo avevi già usato.....

Avevo inventato bellissime nuove bestemmie con quei giochi....
 

Diego_Die91

Primavera
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Diego_Die91
Come dice @the fez , o si entra in una certa ottica o non sono giochi per tutti.
Demon's Soul poi forse è il più tosto di tutti.

Ma bisogna anche un po' essere abituati alla difficoltà nel portare avanti il gioco, cosa che da anni è molto rara.
Senza andare ai tempi preistorici dell'Amiga o addirittura del Commodore e dello ZXSPectrum, basta tornare alla prima PS1.

Resident Evil (quello originale, non la remasterd).
Possibilità di portare solo 6 oggetti (con il personaggio maschile, con quello femminile due in più).
Nei 6 oggetti però erano contate un'arma, le munizioni (poche e rare), i nastri di inchiostro (pochi e rari) che servivano per salvare presso delle macchine da scrivere (poche e rare) e almeno un'erba e un oggetto curativo (ovviamente, pochi e rari). Quindi, quattro dei sei oggetti erano obbligati.
Gli oggetti in più potevi lasciarli in alcuni bauli (pochissimi) che però non erano interconnessi. Quindi, per recuperare magari un oggetto che serviva per aprire una determinata porta (o più porte, quindi o te lo portavi dietro o dovevi rifare tutta la strada fino ad un baule) dovevi portare in un punto, studiando la strada migliore per evitare i nemici e risparmiare munizioni (ammesso ne avessi)

Quello si che era un survival horror.


Ma anche il primo Tomb Raider.
Zone estesissime con serie di salti da fare alla perfezione (e intendo veramente alla perfezione, aggancio compreso che non era automatico premendo un tasto "più o meno" al momento giusto).
Per salvare, rarissimi diamanti in certi punti. Ma attenzione, magari iniziavi una zona , dopo un po' trovavi un diamante e lo usavi per salvare, il problema è che dovevi poi fare molte altre cose in quella zona e il diamante lo avevi già usato.....

Avevo inventato bellissime nuove bestemmie con quei giochi....
Ma io non dico che devono essere facili i giochi, ho trovato mille difficoltà in tanti giochi in questi 23 anni da "gamer" e amo trovarle.
Odio il fatto che non esista modo per salvare e lo trovo anche senza alcun tipo di senso.
 

the elder

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31 Luglio 2010
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Ma io non dico che devono essere facili i giochi, ho trovato mille difficoltà in tanti giochi in questi 23 anni da "gamer" e amo trovarle.
Odio il fatto che non esista modo per salvare e lo trovo anche senza alcun tipo di senso.
Capisco che sia frustante, ma ti ho fatto due esempi di giochi famosi giusto del periodo di quando tu hai iniziato a giocare.
Una volta era quasi la norma.
Dovessi dire, io stesso adesso probabilmente non li giocherei più con quelle caratteristiche.
Come detto, Demon's Soul è probabilmente il più tosto di quel genere di giochi, anche perchè fu il primo.
Pensa che inizialmente era stato prodotto solo per il Giappone, non pensavano che quel genere di giochi potessero avere successo nel resto del mondi.
I vari Dark Souls e Elden Ring sono stati "addolciti", ma comunque la logica di base rimane la stessa.
Devi sudarti ogni progresso e, per quanto il tuo personaggio sia forte, anche il nemico più insignificante, se affrontato con leggerezza, ti può uccidere.
Pensa che sto in pratica facendo la terza run a Elden Ring e continua a capitarmi di morire con nemici deboli perchè, nella fretta di arrivare in un certo posto, li affronto in maniera imprudente.
 
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Non so cosa intendi per "pigia pigia" ma lo fai sembrare molto semplice.
E' sicuramente meno complicato dei souls ma anche su GOW devi sudarti l'uccisione del mostro di turno,sistemare ed organizzarti bene l'armatura ecc ecc
Poi com'è giusto che sia ad ognuno piace cose diverse.
A me l'idea di dover lasciare la PS accesa perché dopo aver giocato 45 minuti se la spengo perdo quasi tutto non piace :)

God of war è bene o male un hack and slash.
Cioè giochi che si fanno melee con una serie di combinazioni di tasti
Non voleva essere denigratorio visto che comunque a me piace God of war, ma solo per rimarcare la differenza
E di certo parlando proprio di God of war le valchirie erano tutto fuorché facili
Però a differenza dei souls c'è il selettore di difficoltà che puoi alzare o abbassare a piacimento. Nei souls il livello di difficoltà è quello e per renderlo meno difficile l'unica soluzione è migliorare il tuo personaggio, armi a disposizione ed armature

Ma io non dico che devono essere facili i giochi, ho trovato mille difficoltà in tanti giochi in questi 23 anni da "gamer" e amo trovarle.
Odio il fatto che non esista modo per salvare e lo trovo anche senza alcun tipo di senso.

Però non funziona proprio così il discorso salvataggio. Per dirti io non ho mai e dico mai lasciato accesa la play per riprendere il gioco da un certo punto visto che io la spengo totalmente ogni volta e non la lascio mai in stand by

È fatto a "schemi"
Basta che ritorni al "campo base" e salva automaticamente
Non puoi salvare a metà un livello, ma sei costretto a fartelo sempre tutto di seguito o anche solo un pezzo per poi tornare indietro e tornare alla base.

Tipo io quando volevo livellare il personaggio mi facevo un pezzo di schema per ammazzare qualche nemico ed ottenere anime, tornavo indietro e ripartivo. E passando dalla base i progressi te li tiene sempre.

Ma capisco che a molti questa impostazione può non piacere

Io l'ho scoperta per la prima volta in hollow knight sta particolarità e son riuscito ad entrare nell'ottica. E devo dirti che dà soddisfazioni in un mondo fatto solo di giochi che son più film interattivi che vere sfide
 
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Corelento

Primavera
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Io appena ho visto che se muori al 30km (esempio) ti fa ricominciare dal km 1 ho mollato il gioco.
Come dici tu,non e' per chi ha "poco" tempo, ci ho giocato 2-3 giorni e avrò fatto lo 0,5% del gioco.
Come si può mettere al mondo un gioco senza la possibilità di salvare la partita?
Per il resto resta un gran bel gioco,graficamente e tutto il resto,ma preferisco 1000 volte un God Of War che ti da la possibilità di salvare la partita e riprenderla esattamente da dove l'hai interrotta :)
Cmq questa tipologia di giochi hanno una meccanica fatta anche in modo che, se hai passato una determinata zona e l hai ripulita da oggetti, una volta morto non serve tornare in quei punti, come in Elden Ring se vuoi puoi schivare i nemici e andare direttamente da dove avevi interrotto, il problema, soprattutto all inizio del gioco é quello di perdere anime per potenziarti.. c'è un altro modo per salvare da dove si è arrivati, io quando ho modo di fermarmi in una zona che poi so essere pericolosa, magari ci arrivo con tutte le anime, esco dal gioco e salvo, poi sposto il salvataggio nel cloud della ps5, e lo scarico una volta morto per evitare di rifare tutto il tragitto con le anime ancora lì... ovvio che tipo la zona di ieri con il drago sul collo non potevo adottare questo metodo, serve come già consigliato cmq un livellamento, anche questa è una prerogativa della tipologia di questi giochi, "mi uccidi a go go, mi livello e torno da voi più forte e preparato.."
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
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Caspita ho visto un po’ di trailer di demon souls su ps5 solo ora poiché mi mancava la consolle prima) … hanno fatto un lavoro egregio si direbbe.
A questo punto sono indeciso se lanciarmi subito su Ragnarok o di farmi un bel abbonamento annuale al plus e giocarmi demon souls…..non mi va di giocare ad entrambi contemporaneamente.
@the fez alla fine lo hai giocato fino alla fine DS? Elden ring anche lo hai finito?
 

the fez

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sissì finire demon's souls era la prerogativa per prendere elden ring : )
visto che non avevo mai fatto un soul from software avevo paura dell'abbandono e quindi ho provato quello che era gratuito col pass annuale prima di andare nell'interregno.

fatto una run e portato a termine nonostante qualche momento di duro sconforto visto che non ero abituato al fatto che se muori al boss si debba rifare il percorso dall'inizio per arrivarci.
provato anche a iniziare una seconda run per fondere due armi leggendarie ma il livello è moooolto più alto (troppo difficile per i miei gusti) ed ho abbandonato immediatamente

mentre elden ring finito che più finito non si può. in end game ho fatto pure completismo sfrenato di oggetti ed ora veramente non ho più nulla da fare in attesa del futuro dlc


comunque confermo. il remake di demon's souls è fatto veramente da dio. graficamente e come framerate moooolto meglio di elden ring...
 
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Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
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sissì finire demon's souls era la prerogativa per prendere elden ring : )
visto che non avevo mai fatto un soul from software avevo paura dell'abbandono e quindi ho provato quello che era gratuito col pass annuale prima di andare nell'interregno.

fatto una run e portato a termine nonostante qualche momento di duro sconforto visto che non ero abituato al fatto che se muori al boss si debba rifare il percorso dall'inizio per arrivarci.
provato anche a iniziare una seconda run per fondere due armi leggendarie ma il livello è moooolto più alto (troppo difficile per i miei gusti) ed ho abbandonato immediatamente

mentre elden ring finito che più finito non si può. in end game ho fatto pure completismo sfrenato di oggetti ed ora veramente non ho più nulla da fare in attesa del futuro dlc


comunque confermo. il remake di demon's souls è fatto veramente da dio. graficamente e come framerate moooolto meglio di elden ring...
Si grazie infatti, e dalle tue parole mi confermi pure che conviene fare l’abbonamento annuale :rotfl: Il gioco, sullo store, mi pare costi 80euri….con 100 faccio l’abbonamento al plus extra e ce ne sono pure molti altri scaricabili che non mi dispiacciono.
Mmm… devo solo accettare l’idea di ributtarmi in un altro “incubo“ dopo Sekiro, Dark souls 3 ed Elden ring :D
 

the fez

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Si grazie infatti, e dalle tue parole mi confermi pure che conviene fare l’abbonamento annuale :rotfl: Il gioco, sullo store, mi pare costi 80euri….con 100 faccio l’abbonamento al plus extra e ce ne sono pure molti altri scaricabili che non mi dispiacciono.
Mmm… devo solo accettare l’idea di ributtarmi in un altro “incubo“ dopo Sekiro, Dark souls 3 ed Elden ring :D


eh calcola che io comunque ho sempre avuto il plus base per giocare online a pes con gli amici.
che ora costa 60. per 40 euro in più c'è tanta roba a catalogo

volendo se vuoi altri incubi sto mese hanno regalato nioh2 : )
 
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Azzurri

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eh calcola che io comunque ho sempre avuto il plus base per giocare online a pes con gli amici.
che ora costa 60. per 40 euro in più c'è tanta roba a catalogo

volendo se vuoi altri incubi sto mese hanno regalato nioh2 : )
Basta basta ti prego :rotfl: Ora che finalmente il campionato di calcio e’ fermo posso mettermi a finire GoW….se inizio a scaricare giochi e’la fine. Tu sei abituato al pass. Io, a parte pes/winning eleven ho sempre giocato al massimo ad un altro titolo contemporaneamente.
Ora tra GoW, stray (che ho scaricato col mese di prova del plus), Gran Turismo 7 che era in allegato con la ps5 e’ un attimo un casino:rotfl:
Ma penso che da dicembre, alla scadenza del mese di prova vado di annuale e mi scarico Demon Souls. Alla fine e’ quasi una tradizione per me giocare un souls tra Natale e capodanno :D
 

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