Problematiche, criticità e soluzioni myClub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma vedi un po', la soddisfazione è doppia ed è pure giustissimo.

Qualche giorno fa ho incontrato uno che era veramente un animale, io giocavo in challenge con la 5* e questo stava con una 3*, ma mi ha fatto una capoccia come un dindarolo. Perso 2-1 con gol del pareggio mangiato nel recupero, gli ho scritto facendogli i complimenti e dicendogli che se avessi segnato sarebbe stata una rapina.

Quando ci sta, ci sta :)
Capita.
Io con la squadra base nelle 5 iniziali da 10k ho giocato contro :
- 2 stelle (vinto 3-1)
- 5 stelle (perso 4-3)
- 5 stelle (vinto 1-0)
- 5 stelle (perso 4-2)
- 5 stelle (vinto 3-0)

Penso/immagino che il com tenda a favorire un po' chi ha una squadra scrausa, altrimenti questi primi 5 risultati mi lasciano molto perplesso, non credo proprio di essere diventato un fenomeno.

Per quanto riguarda le nere a livello 3 o meno, per me è una cosa normale/legittima finchè Konami non fa qualcosa, l'assegnazione delle stelle in base al livello (bianco,bronzo, etc..) dei giocatori non è stato preso in cionsiderazione, l'alternativa sarebbe abbassare i vari valori di forza, ma purtroppo non hanno cambiato nulla.

IMHO il peggio rimangono sempre e comunque i solisti della CO-OP.

Capita.
Io con la squadra base nelle 5 iniziali da 10k ho giocato contro :
- 2 stelle (vinto 3-1)
- 5 stelle (perso 4-3)
- 5 stelle (vinto 1-0)
- 5 stelle (perso 4-2)
- 5 stelle (vinto 3-0)

Penso/immagino che il com tenda a favorire un po' chi ha una squadra scrausa, altrimenti questi primi 5 risultati mi lasciano molto perplesso, non credo proprio di essere diventato un fenomeno.

Per quanto riguarda le nere a livello 3 o meno, per me è una cosa normale/legittima finchè Konami non fa qualcosa, l'assegnazione delle stelle in base al livello (bianco,bronzo, etc..) dei giocatori non è stato preso in cionsiderazione, l'alternativa sarebbe abbassare i vari valori di forza, ma purtroppo non hanno cambiato nulla.

IMHO il peggio rimangono sempre e comunque i solisti della CO-OP.

Ma quindi l'hai finalmente preso? Je l'hai fatta :D

Sicuramente trovarsi di fronte 4 palle nere in una livello 3 (come da foto) è alquanto fastidioso, ma purtroppo è anche vero che il sistema di gioco te lo consente... Per cui si, chi lo fa è furbo ma, di fatto, non viola alcuna norma/regolamento e non imbroglia.
Più che altro questo è un aspetto legato all'etica di ciascun player.
Presumo che la formazione in questione abbia panchina total white, l'unica soluzione per cercare di arginare una formazione del genere sarebbe di cercare di tener botta almeno fino alla metà del 2 tempo, sperando poi nel successivo "ubriacamento da fine stamina" dell'avversario che quest'anno parrebbe essere alquanto invasivo, e cercare di portare a casa un risultato positivo nel finale.

PS: i messaggi spesso li tengo disattivati anche io, ormai la gente ti sputa addosso l'impossibile...
Sicuramente trovarsi di fronte 4 palle nere in una livello 3 (come da foto) è alquanto fastidioso, ma purtroppo è anche vero che il sistema di gioco te lo consente... Per cui si, chi lo fa è furbo ma, di fatto, non viola alcuna norma/regolamento e non imbroglia.
Più che altro questo è un aspetto legato all'etica di ciascun player.
Presumo che la formazione in questione abbia panchina total white, l'unica soluzione per cercare di arginare una formazione del genere sarebbe di cercare di tener botta almeno fino alla metà del 2 tempo, sperando poi nel successivo "ubriacamento da fine stamina" dell'avversario che quest'anno parrebbe essere alquanto invasivo, e cercare di portare a casa un risultato positivo nel finale.

PS: i messaggi spesso li tengo disattivati anche io, ormai la gente ti sputa addosso l'impossibile...
Come avevo scritto l'anno passato secondo me il white benching ,a parte il discorso etico ,è una strategia sbagliata ,si possono schierare formazioni nettamente più forti di quella che hai postato senza mettere la panchina bianca ,per fullare una 3 stelle si possono mettere 15 giocatori vg 83 e 3 vg 84 , quindi secondo il mio modesto parere , che poi tanto modesto non è :p resta una strategia low profile. Può essere molto più cazzuta una squadra con un paio di vg 86 in ruoli determinanti con forma A e un paio di riserve di lusso sugli 80vg.
Avete mai giocato a cod? Io chi fa banchina bianca li paragono a chi campera a cod. Anche quello è consentito ma non è etico.
Poi io nemmeno ho una tre stelle top..gioco con chi passa il convento..le due punte non sono nemmeno a livello trenta a cc non ho quelli che vorrei e mi manca un td..quindi prendere gol perché immobile va dritto e kardsopp che gli va addosso viene spazzato via e non lo riprende piu mi fa incxxxare;)

Avete mai giocato a cod? Io chi fa banchina bianca li paragono a chi campera a cod. Anche quello è consentito ma non è etico.
Poi io nemmeno ho una tre stelle top..gioco con chi passa il convento..le due punte non sono nemmeno a livello trenta a cc non ho quelli che vorrei e mi manca un td..quindi prendere gol perché immobile va dritto e kardsopp che gli va addosso viene spazzato via e non lo riprende piu mi fa incxxxare;)
Hai ragione , ma anche tu che mi schieri R. KARSDORP ,3 forma fisica , resistenza e contatto fisico di un invertebrato , quando tira una scorra vola come un palloncino :p:D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Junichiro
Hai ragione , ma anche tu che mi schieri R. KARSDORP ,3 forma fisica , resistenza e contatto fisico di un invertebrato , quando tira una scorra vola come un palloncino :p:D
Eppure ti dico che non è male a livello tattico..certo i big non li vede proprio..ma le alternative sono danilo, dubois e il disastro ambulante dani alves che ogni volta me lo ritrovo a fare la cicoria da qualche parte..lascia dei buchi impressionanti( per questo nn gioca mai).

• Mi piace
Reazioni: Doc Holliday
chiedo a tutti: è da un paio di giorni che le partite online non mi sembrano fluide, qualche lag, capita anche a voi? io ho una fibra, è un problema dei server pes?

• Mi piace
Reazioni: write84 e Mauryone
Come avevo scritto l'anno passato secondo me il white benching ,a parte il discorso etico ,è una strategia sbagliata ,si possono schierare formazioni nettamente più forti di quella che hai postato senza mettere la panchina bianca ,per fullare una 3 stelle si possono mettere 15 giocatori vg 83 e 3 vg 84 , quindi secondo il mio modesto parere , che poi tanto modesto non è :p resta una strategia low profile. Può essere molto più cazzuta una squadra con un paio di vg 86 in ruoli determinanti con forma A e un paio di riserve di lusso sugli 80vg.
questo è verissimo e concordo, ma:
- se ne metti 11 con forma A o B cambia tutto, sai già che li avrai tutti freccia su e puoi rinunciare alla panca.
poi nemmeno a me piace sta cosa, tocca adeguarsi purtroppo. io non lo faccio, e manco mi interessa fare sta roba, o mettere 3-4. nere a livello 2-3...

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
Non mi sono mai permesso di darvi (darci in realtà, perché gioco anche io come te) del fesso, solo che non ritengo sia uno sfruttamento di bug/meccaniche/altro. I messaggi bloccati li ho avuti anche io per tanto tempo semplicemente perché ogni tanto si trovano dei maleducati che quando perdono ti insultano a più non posso. Per evitare di arrabbiarmi per sta cosa, ho spesso bloccato i messaggi preventivamente. Non è che devo sentirmi in difetto per bloccare i messaggi eh... mi sembra un punto di vista un po' riduttivo :)
Condivido in pieno la tua posizione. Il gioco permette volontariamente di avere squadre a 3 stelle con diverse palle nere e chi le schiera è nel giusto.
Poi possiamo discutere se la scelta di segmentazione di Konami è la migliore o se penalizzi o meno i giocatori più abili (nel gioco) verso quelli più attenti nel creare la formazione.

Condivido in pieno la tua posizione. Il gioco permette volontariamente di avere squadre a 3 stelle con diverse palle nere e chi le schiera è nel giusto.
Poi possiamo discutere se la scelta di segmentazione di Konami è la migliore o se penalizzi o meno i giocatori più abili (nel gioco) verso quelli più attenti nel creare la formazione.
Nel mettere immobile vg 90 e cavani vg 90 ( piu milinkovic s e saint maxime pompati) non ci vedo un'attenzione nel creare la formazione, ma una chiara intenzione di avere giocatori di un'altra categoria in campoper avere un vantaggio.

questo è verissimo e concordo, ma:
- se ne metti 11 con forma A o B cambia tutto, sai già che li avrai tutti freccia su e puoi rinunciare alla panca.
poi nemmeno a me piace sta cosa, tocca adeguarsi purtroppo. io non lo faccio, e manco mi interessa fare sta roba, o mettere 3-4. nere a livello 2-3...
Si , la forma A e B aiuta , ma se fate qualche prova vedrai che come ho scritto puoi fare una 3 stelle con 15 vg 83 e 3 vg 84 ,media vg 83,16. adesso non ho il gioco sottomano , ma schierando la panchina bianca potresti guadagnare un paio di punti al massimo come media vg dei titolari(credo anche meno),sempre che tu faccia una squadra equilibrata , e comunque perderesti i cambi ,o addirittura , se come nella squadra che ha postato juni metti degli over 90 , la media vg si abbassa a 80,8 nonostante la panchina bianca. In pes 2016 non era così , la panchina bianca dava un vantaggio enorme ,da pes 2017 hanno aggiustato il tiro . Spesso quando vediamo la panchina bianca ,ci lasciamo impressionare dalle black che ci sono ,ma a mio parere dovremmo valutare il complesso della squadra.

aspetta, non ho fatto medie o calcoli precisi, e prendo assolutamente per buoni i tuoi.
però io magari gioco con la liv.3 con argenti, quindi non mi avvicino manco lontanamente a 1900, ma magari sto a 1650-1700, quindi ho gente di media fra il 75 e l'80 diciamo. poi ovvio, se lo faccio con gli ori a 80-81-82 c'è meno differenza.
io gioco con quelli che ho voglia, quindi argenti a liv. 3 e ori liv,4, non ho vogli di metterla per forza a 1890 o similari.
se dall'altra parte ho tutta gente negli 11 titolari di 85, per dire, o 5-6 anche più alti, 5-6 più bassi la differenza è chiaramente notevole.
e cmq ripeto, se sono tutti forma a e b, in ogni caso, con panchina bianca parte favorito l'avversario.
poi ovvio, se mette gente a 99 ne infilerà 2-3 immagino, ma se mette gente a 86-87-88, capisci che sono in media 8-9-10 punti di differenza per ogni giocatore.
vado chiaramente a spanne, ma il concetto resta questo.

aspetta, non ho fatto medie o calcoli precisi, e prendo assolutamente per buoni i tuoi.
però io magari gioco con la liv.3 con argenti, quindi non mi avvicino manco lontanamente a 1900, ma magari sto a 1650-1700, quindi ho gente di media fra il 75 e l'80 diciamo. poi ovvio, se lo faccio con gli ori a 80-81-82 c'è meno differenza.
io gioco con quelli che ho voglia, quindi argenti a liv. 3 e ori liv,4, non ho vogli di metterla per forza a 1890 o similari.
se dall'altra parte ho tutta gente negli 11 titolari di 85, per dire, o 5-6 anche più alti, 5-6 più bassi la differenza è chiaramente notevole.
e cmq ripeto, se sono tutti forma a e b, in ogni caso, con panchina bianca parte favorito l'avversario.
poi ovvio, se mette gente a 99 ne infilerà 2-3 immagino, ma se mette gente a 86-87-88, capisci che sono in media 8-9-10 punti di differenza per ogni giocatore.
vado chiaramente a spanne, ma il concetto resta questo.
Chiaramente ,tu parti comunque svantaggiato se il tuo avversario fulla la squadra , il mio discorso era riferito al vantaggio che effettivamente produce la panchina bianca a parità di valore totale di squadra.In pes 2016 il totale squadra era dato praticamente dalla somma algebrica dei vg dei singoli giocatori , anche avere un panchinaro sotto i 50 vg produceva un grandissimo vantaggio tra i titolari .Adesso i parametri sono stati cambiati , togliere un 80 per un81 non ti cambia quasi nulla , mentre ad esempio togliere un 87 per un 88 incide molto di più.

si si ho capito, ma il discorso resta lo stesso. cmq già l'anno scorso se non era così era molto simile.

Parliamone. Capisco il vostro sfogo e anche io gioco full argento/oro a seconda del livello, cercando ovviamente di restare nel livello più basso possibile.. ma non credo sia uno sfruttamento delle meccaniche o un bug o altro. Il gioco considera la tua squadra in base alla forza, devi fare delle rinunce per fare una squadra con delle nere. E' un po' come al fantacalcio quando fai una squadra ridicola però ti puoi permettere Icardi/Higuian/Ronaldo davanti. So di andare contro corrente, ma credo che molti giochino così non per dare fastidio agli altri, né per furbizia, né per dispetto. Semplicemente perché il gioco glielo consente.

Che poi sia giusta la scelta di Konami o meno, parliamone. Secondo me però, non dovreste colpevolizzare gli utenti per queste cose. Non ci vedo niente di male, è solo una scelta differente.

Colpevolizzare no... Ma se oggi avessi avuto davanti il bambinetto che schierava Messi pompatissimo, Neymar idem, immobile idem tutti a CC, verratti terzino e non parlo in attacco... E mentre io mi dannavo coi miei argenti da livellare perdendo 2-1 una gara in cui l'azione tipica era palla a uno degli alieni e corsa a perdifiato... Per poi essere pure deriso tramite messaggio post-partita  o_Oo_Oin effetti l'avrei solo preso a schiaffi finché non gli bloccavo la crescita.. :rolleyes::rolleyes:internet ha fatto solo danni :D:D:D

• Mi piace
Reazioni: sofficino
Colpevolizzare no... Ma se oggi avessi avuto davanti il bambinetto che schierava Messi pompatissimo, Neymar idem, immobile idem tutti a CC, verratti terzino e non parlo in attacco... E mentre io mi dannavo coi miei argenti da livellare perdendo 2-1 una gara in cui l'azione tipica era palla a uno degli alieni e corsa a perdifiato... Per poi essere pure deriso tramite messaggio post-partita  o_Oo_Oin effetti l'avrei solo preso a schiaffi finché non gli bloccavo la crescita.. :rolleyes::rolleyes:internet ha fatto solo danni :D:D:D
Mi fosse capitata una cosa del genere avrei preso l'esaurimento nervoso.
Ci sono comunque molti che giocano con moduli 442 giocando di fatto con 424 e mettendo in campo 4 mostri velocissimi. Giocare a *** è un suicidio, meglio giocare a ***** e giocarsela ad armi pari.
Io ho poco tempo, ho investito 10 € ed ho una squadra a prevalenza nere ma con alcuni oro ed è dura quando trovi 100% nere per di più iper allenati.

Mi fosse capitata una cosa del genere avrei preso l'esaurimento nervoso.
Ci sono comunque molti che giocano con moduli 442 giocando di fatto con 424 e mettendo in campo 4 mostri velocissimi. Giocare a *** è un suicidio, meglio giocare a ***** e giocarsela ad armi pari.
Io ho poco tempo, ho investito 10 € ed ho una squadra a prevalenza nere ma con alcuni oro ed è dura quando trovi 100% nere per di più iper allenati.
Non riesco ad immaginare una squadre di argentoni contro neri a palla

Non riesco ad immaginare una squadre di argentoni contro neri a palla

Beh se uno non ha tempo per farmare, e le poche volte che gira il pool becca argenti... Di necessità virtù. E poi mi piace cercare gemme sotto i vgg da 80, tanto che faccio le aste per i ** e ***... Sarò fesso, ma cerco di dare un senso tutto mio al myclub... Anche se un senso non lo ha, Konami maledetta:mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,713
Ultimo utente registrato
hc2sc888com1

Utenti online