Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

comunque parto dal presupposto che chi gioca full manual è molto più forte di chi gioca con le assistenze a prescindere dai risultati che ottiene... ;)
Non lo trovo propriamente giusto come presupposto: full manual e assistito sono due giochi profondamente diversi e molto difficilmente paragonabili. Una persona in grado di giocare full manual, non necessariamente diventa più brava con le assistenze: ovvio che la precisione aumenterà in maniera esponenziale, ma si ritroverebbe spesso chiusa dai "binari" delle assistenze ;)

Per favore, questa è un'uscita che ha poco senso con quello che si cerca di fare qui... Indipendentemente dal fatto che esista o non esista qui tutti siamo convinti che un gioco online non dovrebbe avere nessuna componente che favorisca o meno un giocatore su un altro.
Stiamo cercando di avere e fare un discorso costruttivo su se, quando e come l'eventuale script si manifesta; se il tuo intento è solo quello di buttarla in caciara, e fare flame come in questo caso, ti chiederei di non rispondere, se vuoi essere parte della community allora saremo ben lieti di sentire anche le tue considerazioni.
Pensa che non volevo neppure io guardare il video e rispondere alla sua stessa maniera. Ma lo guardo adesso

Cmq "una rondine non fa primavera"...potrei citare anche un "Davide vs Golia"...tu stesso ammetti che se la rigiochi la perdi di sicuro o giù di li...Nella mia risposta precedente ti avevo detto che ho notato un po di "imbambolamento", i suoi "gioielli" li davanti sono un tantino con le polveri bagnate, forse li ha messi in campo con condizioni non ottimali, non possiamo saperlo e mancano troppi dati occultati tipo lo stato di forma o la stanchezza residua...magari a giocare era il fratello undicenne che si è appropriato del pad di nascosto...non ci sono tutti gli elementi per poter emettere una sentenza definitiva, e anche se pubblicherai delle statistiche sul lungo periodo saranno figlie di approssimazioni successive perchè ti mancheranno sempre dei dati oggettivi e sostanziali, e soprattutto ti mancherà sapere lo stato "umano" del tuo avversario, magari guardava la "cempionlig" mentre giocava.

Ora, cortesemente, toglimela tu una curiosità, se non è di troppo disturbo: credo, suppongo anzi, che tu sia uno dei sostenitori del nonscript, ragazzo brillante, che scrive bene e che si prodiga per il bene della comunità...Se qualcuno da konami, direttamente, ammettesse che qualcosa di malsano esiste mostrando come questo impatti sul game online, smetteresti di giocare?

PS
A me il gioco sta bene così, pur non sapendo prendere una posizione netta tra si e no...cmq Ranieri ha vinto una premier...anche nella vita "normale" succedono cose strane...
Dipende, ci sono vari aspetti da tenere in considerazione.
In primis mi dovrebbero spiegare (e lo dovrebbero fare a tutti) il funzionamento dell'algoritmo di script: se non lo facessero, sicuramente inizierei a cercare di capirlo prendendo dati, esperienze come già feci l'anno scorso. Se mi dicessero esattamente cosa fa lo script, si aprirebbe uno scenario importante sul suo effettivo peso nell'economia della partita e della stagione: giocare o non giocare dipende dalla sua invasività.
Se mi ritrovassi nella situazione di dire "per me è troppo invasivo" smetterei di giocare online molto probabilmente...

Ora, non vorrei dire, ma ancora nessuno, se non qualcuno che si è espresso in maniera "negativa", mi ha dato una risposta.
Per ciò chiedo scusa ai mod se riposterò la medesima domanda, sperando nella partecipazione soprattutto di @maurotrento e @Massi23 per dirimere il mio dubbio.

Non lo faccio per polemica, ma solo perchè solo conoscendo il nemico puoi sconfiggerlo.
Io faccio un passo verso di voi, vi pregherei di fare lo stesso con me, rimanendo nel campo sempre delle ipotesi e non dell'assolutismo che si legge nei vari messaggi associati allo script.

Io 615 (40% di vittorie circa), con forza squadra 1554 e full manual.
Lui 880 (52,3% di vittorie), con forza squadra 2475 e assistito.
Ho vinto 1 a 0, giocando di contropiede e ripartenze.
Già questa sopra dovrebbe essere indice di possibile script

Il tabellino è questo:
schermata-2017-11-28-alle-08-12-58-png.90934

Certo, sono stato molto fortunato, senza contare che il mio avversario ha colpito anche un palo e sono sicuro rifacessimo 100 volte la stessa partita almeno 75/80 le perderei, ma ieri sera non è andata così.
Questo è il video della partita:

Adesso la domanda: secondo voi, devo ringraziare il fantomatico script? E perchè?

Non sono un frequentatore assiduo del forum, ogni tanto mi ritaglio del tempo mentre lavoro. Ti rispondo perché stavolta ho letto il tuo messaggio e anche la provocazione di @lelets e ho avuto tempo di vedere tutto il video.

Ti premetto che io gioco PES solo su PS4. Non ho mai giocato a PES2018 su PC. Ho però giocato a PES2017 su PC quest'estate al mare da un amico e il gioco era un po' diverso dalla versione PS4 per alcuni movimenti dei giocatori e traiettorie del pallone ma già dopo una partita mi sono settato.
Come hanno già detto alcuni, chi può giudicare meglio di te che avevi il pad in mano?
Inizio col farti i complimenti perché come manualista sei molto preciso, quasi non si nota! A differenza di quello che hanno detto alcuni, non trovo il tuo gioco così diverso da uno che gioca in assistito quindi non penso che il tuo avversario abbia perso perché sei stato più imprevedibile.
Riguardo al tuo avversario, un 880 non è un campione ma con quella squadra avrebbe dovuto stracciarti sulla carta. Io di solito gioco con filtro squadra stesso livello 3 proprio per evitare sia troppi supereroi che giocatori freak bianchi e bronzo che rendono come palle argento. L'anno scorso per esempio ancora non sono riuscito a darmi una risposta sul fatto che il mio C.Ronaldo venisse spesso fermato da avversari 500-600 con il povero Figg o quell'altro DC della squadra iniziale... solo lo script poteva essere una risposta plausibile.
Cmq, durante la partita, specie nella fase iniziale mi è sembrato che il tuo avversario fosse un po' in ritardo come risposta ai comandi, lo intuisco da alcuni movimenti che se fossero stati eseguiti con 1 secondo di anticipo avrebbero permesso il dribbling o il filtrare di una palla pericolosa.
Altra cosa che noto è che lui a un certo punto cerca più azioni solitarie con Mikitharyan o Mertens, cosa che faccio spesso anch'io quando vedo che i passaggi non vanno a buon fine (lenti, intercettati, imprecisi...chissà perché). Altra cosa che vedo è che, pur marcando tu molto bene l'ipotetico passaggio, spesso i suoi si nascondono dietro ai tuoi o addirittura si allontanano dal portatore di palla invece che aiutarlo (forse una strategia impostata o dell'allenatore?), cmq è anch'essa una cosa che mi capita in quelle partite "sfortunate". In certe situazioni prova invece una serie di passaggi di prima, cosa anch'essa che faccio quando i passaggi sono lenti o l'uomo ci mette più del solito a controllare la palla e correre.
Sembrerò prevenuto ma secondo me lo script c'era.
Partite come questa l'anno scorso riuscivo cmq a vincerle puntando appunto sul possesso palla, sul giocatore con freccia alta o su uno schema efficace tipo il cross per il pennellone o il corner su cui facendo salire certi DC segnavo spesso. Ecco che così arrivai a 1200 (a PES2016 1050) mentre quest'anno mi sto impiccando per stare sui 900.
Mi farebbe piacere sapere cosa pensi di quello che ho scritto, se le mie sensazioni le hai avuto anche tu durante la partita.
p.s. resta il fatto che ho visto script moooolto peggiori di questa partita.

• Mi piace
Reazioni: maurotrento
Visto la partita e ti faccio i complimenti per il tuo full manual ma è una partita chiaramente strapilotata a tuo favore. Tu hai una squadra di scarsi e lui ha bale, cavani, koke..... tutti pesanti che corrono di meno dei tuoi calciatori. I tuoi difensori governati dalla IA sono dappertutto, marcano stretto e non fanno mai girare il MARVEL di turno. inoltre nella tua difesa si allungano gambe dei tuoi giocatori in stile plastic man, insomma lui non avrebbe segnato nemmeno se la partita sarebbe durata fino a notte fonda perche il sistema aveva gia deciso che dovvi vincerla te NERFANDO la sua supersuadra ai danni della tua. Solo in una merda di gioco si vedono queste pagliacciate di partita. Contento?

Per la seconda volta mi ritrovo all'ultima partita D4 dove solo con una vittoria posso salire in D3. La volta precedente, dopo 5 vittorie di fila, sempre all'ultima, becco un tizio con 5 e passa sconfitte di fila. Beh, i miei giocatori erano di legno e perdo. Ora, appena vedo lo sfidante (300 e poco più di valutazione con A cortesia), penso che la storia sia uguale la precedente. Inizio la partita e in alto a destra ci sono due tacchette( non andranno mai via) e ogni volta che attacco le tacche scendono e i miei giocatori si bloccano, per non parlare della legnosità per tutta la partita ( i suoi vanno lisci come l'olio). Non so come ma segno entrando direttamente in porta con ronaldo e vinco 1-0 e salgo in D3. Ma è mai possibile che a random bisogna giocare così?

Ps: anche ora ero a 5 vittorie di fila

Per la seconda volta mi ritrovo all'ultima partita D4 dove solo con una vittoria posso salire in D3. La volta precedente, dopo 5 vittorie di fila, sempre all'ultima, becco un tizio con 5 e passa sconfitte di fila. Beh, i miei giocatori erano di legno e perdo. Ora, appena vedo lo sfidante (300 e poco più di valutazione con A cortesia), penso che la storia sia uguale la precedente. Inizio la partita e in alto a destra ci sono due tacchette( non andranno mai via) e ogni volta che attacco le tacche scendono e i miei giocatori si bloccano, per non parlare della legnosità per tutta la partita ( i suoi vanno lisci come l'olio). Non so come ma segno entrando direttamente in porta con ronaldo e vinco 1-0 e salgo in D3. Ma è mai possibile che a random bisogna giocare così?

Ps: anche ora ero a 5 vittorie di fila
Partita scriptata in tuo favore. Dovevi vincere SOFFRENDO

In primis mi dovrebbero spiegare (e lo dovrebbero fare a tutti) il funzionamento dell'algoritmo di script: se non lo facessero, sicuramente inizierei a cercare di capirlo prendendo dati, esperienze come già feci l'anno scorso. Se mi dicessero esattamente cosa fa lo script, si aprirebbe uno scenario importante sul suo effettivo peso nell'economia della partita e della stagione: giocare o non giocare dipende dalla sua invasività.
Se mi ritrovassi nella situazione di dire "per me è troppo invasivo" smetterei di giocare online molto probabilmente...
Io ho segnato tutti i miei risultati su Excel. All'inizio mi segnavo anche le statistiche ogni 10 partite poi lo script mi ha fatto passare la voglia perché non ha senso dedicarci tutto questo tempo.
Se vuoi scrivimi in privato e ti mando il file. Potrai notare abbastanza facilmente gli effetti dello script e degli aggiornamenti che hanno modificato il gameplay in base al mio rendimento.

• Mi piace
Per favore, questa è un'uscita che ha poco senso con quello che si cerca di fare qui... Indipendentemente dal fatto che esista o non esista qui tutti siamo convinti che un gioco online non dovrebbe avere nessuna componente che favorisca o meno un giocatore su un altro.
Stiamo cercando di avere e fare un discorso costruttivo su se, quando e come l'eventuale script si manifesta; se il tuo intento è solo quello di buttarla in caciara, e fare flame come in questo caso, ti chiederei di non rispondere, se vuoi essere parte della community allora saremo ben lieti di sentire anche le tue considerazioni.
Non voglio fare flame ..ma non capisco cosa cerchi da questa situazione? ...sarò cinico ma cosa ti devo dire? ... è imbarazzante...una squadra liv 2 full manual vs liv 5 assistito da una persona di quel livello viene vinta dal ultimo 100% ..io ho le sue stesse statistiche se vuoi proviamo a far 100 partite e cerchiamo di capire assieme cosa può favorirti... per il resto condivido quello he ha scritto qui sopra @Shulsi ...apparte il fatto del "davide vs golia" ...perchè qui parliamo di barcellona -bari con il bari che può giocare solo con il piede debole e in 10 uomini e vince!
Prendi buono quello che hai scritto ...ti è andata bene ...incornicia il risultato che probabilmente non ti capiterà piu !

• Mi piace
Son riuscito a trovare la forza di fare 3 partite rientrato dal lavoro, oggi niente crash e niente lag. Boh la mia connessione è pazza, mo rientro per farmare qualche gp che sto consumato xD. Ah io sono siscript in generale ma ho guardato il video ed ho notato solo l'uso forsennato di r1, deleterio in molte azioni. Se si fosse controllato avrebbe sicuramente trovato qualche buco per fare goal. Non so, non mi da l'impressione di una partita scriptata, si dovrebbero vedere cose peggiori.

• Mi piace
Reazioni: Shulsi
Io ho segnato tutti i miei risultati su Excel. All'inizio mi segnavo anche le statistiche ogni 10 partite poi lo script mi ha fatto passare la voglia perché non ha senso dedicarci tutto questo tempo.
Se vuoi scrivimi in privato e ti mando il file. Potrai notare abbastanza facilmente gli effetti dello script e degli aggiornamenti che hanno modificato il gameplay in base al mio rendimento.
Sarei curioso di vederli pure io ..oggi ho letto che sei sceso drasticamente di 100 punti...eri 940 quindi un ottimo giocatore io idem ero a 1000 sono arrivato a 780 ..con un pò di tempo e fatica son riuscito a risalire a 950 ora mi sta capitando la stessa cosa ..vinco a fatica con liv 400 ..e se prima davo colpa anche al fattore psicologico ora no ...perchè le ultime partite vs liv 3 val 400 io liv 5... sapendo gia che potevo farmi fregare le ho giocate come finali di champions ma niente qualcosa ha interagito per far si che la partita non l avrei mai vinta ...io nemmeno voglio credere a sti momentum e script non voglio scuse però non posso venirti nemmeno a scrivere ho giocato male ed ho meritato di pareggiare/perdere ...come molte volte non posso dirlo quando vinco ...ormai i miei messaggi verso gli altri player sono "gg unlucky" o "only lucky" ...

Sarei curioso di vederli pure io ..oggi ho letto che sei sceso drasticamente di 100 punti...eri 940 quindi un ottimo giocatore io idem ero a 1000 sono arrivato a 780 ..con un pò di tempo e fatica son riuscito a risalire a 950 ora mi sta capitando la stessa cosa ..vinco a fatica con liv 400 ..e se prima davo colpa anche al fattore psicologico ora no ...perchè le ultime partite vs liv 3 val 400 io liv 5... sapendo gia che potevo farmi fregare le ho giocate come finali di champions ma niente qualcosa ha interagito per far si che la partita non l avrei mai vinta ...io nemmeno voglio credere a sti momentum e script non voglio scuse però non posso venirti nemmeno a scrivere ho giocato male ed ho meritato di pareggiare/perdere ...come molte volte non posso dirlo quando vinco ...ormai i miei messaggi verso gli altri player sono "gg unlucky" o "only lucky" ...
Mandami in privato la tua mail ti giro subito il file, sto per uscire dall'ufficio.

Guarda io ho tolto i messaggi dai non amici ormai 4 anni fa perché sennò era una guerra pure lì.

Cmq...per gettare benzina sul fuoco...Ammesso e non concesso che il "Lato Oscuro" esista, pensate che colpisca tutti o solo gli "eletti"???

Se Konami penalizzasse qualcuno, lo farebbe random o avrebbe dei target ben precisi???

Ergo, facciamo finta che colpisca tutti, questo porta ad un'unica incontrovertibile verità:

SONO DEI FOTTUTI GENI DEL MALE, sono riusciti non solo a simulare un gioco di calcio, hanno addirittura inserito l'elemento che ci rende tutti dipendenti, IL CASO.

Quell'elemento che sfugge alle leggi matematiche, che non si può controllare e che permette di far convivere il campione (de che?) con il cojone (de che?) in un unico calderone...però, nonostante tutto, il più bravo sarà il più bravo...

Mi state quasi convincendo che c'è qualcosa, e che Dio la benedica...

PS
Ma voi vi rendete conto di cosa ha fatto Ranieri in Premier???:confused:

• Mi piace
Reazioni: lelets e Rozan82
Ti faccio un esempio ovviamente di quello che succede a me (e vale a favore o contro):
- situazione dove io provo a fermare l’attaccante che si appresta ad entrare in area di rigore: vado con il mio difensore a contrastarlo e contemporaneamente chiamo il pressing della cpu perché ho l’altro difensore vicino... la cpu non manda in pressing il difensore anzi lo allontana creando lo spazio giusto perché l’attaccante possa inserirsi;
- stessa situazione ma questa volta non chiamo il pressing della cpu ma il difensore si scansa ugualmente

Cmq...per gettare benzina sul fuoco...Ammesso e non concesso che il "Lato Oscuro" esista, pensate che colpisca tutti o solo gli "eletti"???

Se Konami penalizzasse qualcuno, lo farebbe random o avrebbe dei target ben precisi???

Ergo, facciamo finta che colpisca tutti, questo porta ad un'unica incontrovertibile verità:

SONO DEI FOTTUTI GENI DEL MALE, sono riusciti non solo a simulare un gioco di calcio, hanno addirittura inserito l'elemento che ci rende tutti dipendenti, IL CASO.

Quell'elemento che sfugge alle leggi matematiche, che non si può controllare e che permette di far convivere il campione (de che?) con il cojone (de che?) in un unico calderone...però, nonostante tutto, il più bravo sarà il più bravo...

Mi state quasi convincendo che c'è qualcosa, e che Dio la benedica...

PS
Ma voi vi rendete conto di cosa ha fatto Ranieri in Premier???:confused:
Se propio dev essere penalizza o favorisce solo alcuni...la prova sta nei primi in classifica ..gente che ha 100 v 0s 0p come li spieghiamo ?

Ti faccio un esempio ovviamente di quello che succede a me (e vale a favore o contro):
- situazione dove io provo a fermare l’attaccante che si appresta ad entrare in area di rigore: vado con il mio difensore a contrastarlo e contemporaneamente chiamo il pressing della cpu perché ho l’altro difensore vicino... la cpu non manda in pressing il difensore anzi lo allontana creando lo spazio giusto perché l’attaccante possa inserirsi;
- stessa situazione ma questa volta non chiamo il pressing della cpu ma il difensore si scansa ugualmente

Questo mi sa più di Bug...mmmmmm...

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1