Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

In poche parole uno che gioca in full manual potrebbe avere una visione di una partita online troppo diversa dalla mia che gioco assistito. Tutto qua, Hai capito?
Nel senso che hai problemi particolari riferiti all'assistenza (passaggi strani, tiri strani)? In questo senso? Però tieni anche conto che rob per script si riferisce di più all'avversario, che ha perso, non tanto ai problemi che può avere avuto lui.

Il fatto è che io non vedo nulla di strano, se non il risultato dati i presupposti (mia squadra più debole, io meno "in ranking" o comunque con meno percentuale di vittorie del mio avversario)
Esempio stupido: quando tu mi dici che sembra avere gli attaccanti con il freno a mano tirato, io non capisco cosa intendi... so che ti chiedo forse un po' troppo, ma riesci a darmi un esempio di dove vedi questa stranezza? Oppure è davvero solo un'impressione tua (magari condivisa da altri...)

Probabile che il full-manual porti a giocare in maniera diversa, plausibilissimo se non certo. Altrettanto sicuramente giocare in full-manual preclude eventuali script per te (essendo manual sei solo tu che gestisci la palla). Il discorso cambia sull'avversario però, ed è quello che sto cercando di capire ;)
Generalmente si fa più fatica a difendere contro un manual rispetto ad un assistito, la motivazione è abbastanza evidente: la completa libertà di azione toglie la chiusura di linee di passaggio che altrimenti sarebbero "scontate".
Conta che comunque le mie batoste (6-0, 7-1 ecc...) me le sono prese anche io eh :D

Purtroppo lo so, ma il muro contro muro non porta a nulla, per questo voglio provare ad andare oltre, a capire cosa e come entra in azione. Non sto prendendo dati su tutte le mie partite perchè mi diverte (...vabbè un po' sì... :D), ma perchè se a fine anno avremo una statistica poi avremo tutti dei dati reali sul quale basarci e ragionare insieme, perchè una community serve anche a questo. Il mio più grande timore è che i dati che ho io, purtoppo, siano drogati dal mio modo di giocare (full-manual con i filtri aperti? 50 sfumature di PES...)
del tipo che Cavani sbaglia troppi contrasti o in area sbaglia un gol... Cavani è uno degli attaccanti più skillati del gioco che segna da qualsiasi posizione e contro ogni legge fisica esistente... anche da scoordinato tiri e segni con Cavani...
Anche Bale non sembra avere tutta la sua esplosività e i cross sono quasi sempre preda dei tuoi difensori...
però ripeto è una mia sensazione... io ad es. posso dirti se in partita un mio giocatore è più lento e macchinoso del solito solo pad alla mano...
posso aggiungere che non ricordo di aver visto nel video (vado a memoria) movimenti strani in campo... del tipo un difensore che si allontana dall'attaccante anzichè andargli in pressing; non ricordo di aver visto giocatori girati di spalle che si disinteressavano dell'azione mentre l'avversario avanzava...
poi non so dirti se quando usciva un giocatore in pressing era perchè premevi tu o l'avversario il tasto o decideva la cpu... posso dirti che a me succede che premo il tasto per mandare il giocatore in pressing e questi non ci va...
io posso solo chiederti una cosa: le volte che tu sei arrivato sempre in ritardo sul pallone qual'era la tua sensazione? era perchè i giocatori avversari erano più veloci dei tuoi oppure tu avvertivi un senso di pesantezza nei movimenti dei tuoi giocatori?

ciao e grazie per l'attenzione.Gioco su pc(eufemismo chiamarlo "gioco"),ormai sono 2 mesi e piu' che non riesco a divertirmi in modalita' online(praticamente da sempre).E' bellissimo myclub,ma oramai sono prossimo a gettare la spugna(e sono testardo come un mulo),dopo aver letto l'impossibile per risolvere problemi di PING e altro(ovviamente e' cosi' che sono venuto a conoscenza del forum),non riesco a fare una partita "pulita",lag improvvisi(a mio sfavore)disconnessioni(e ora ora partita persa).Dico la verita',ovviamente anche io sono riuscito a capire come disconnettersi(troppo crimine mi e' salito),pero' non e' questa la filosofia del gioco,quindi ammetto i miei errori,non mi nascondo.Adesso la mia domanda e' questa:"my club non rientra nel VAC steam?e poi chiedo a utenti pc se possibile fare partite tra di noi,anche in full manual(piu' divertente),online e' impossibile giocarsela alla pari.Detto cio' grazie.
qui c'è l'elenco di chi gioca su pc...c'è anche il gruppo creato su steam, ma non ricordo il nome, ma penso sia scritto pure nel thread...
https://www.pesteam.it/forum/threads/my-club-clan-pc.25171/
pure io ovviamente sono su pc...

la commedia continua, ora pare sia difficile per gli assistiti giocare contro i manuali...mo ora è più semplice magari il manuale, vabbè, come detto tempo perso.
cmq se giocaste tutti in manuale ne guadagnerebbe il gioco...

• Mi piace
Reazioni: Rozan82
ciao lelets,grazie per l'info,forse mi sono espresso male,intendevo che il full manual in modalita' online(quindi contro altri utenti)e' praticamente impossibile attuarlo,perche' la maggior parte gioca assistito,e di conseguenza diventa ancora piu' difficile giocare.in assistito il passaggio viene fatto senza ragionare,il full manual e' troppo "lento" rispetto ad esso,tanto e' vero che il tempo di ragionare sul passaggio e l'avversario e' gia' in porta,almeno per me e' quasi sempre cosi',poi se ci aggiungi i maledetti che imbrogliano,altro che sangue marcio.ciao e grazie.

ciao lelets,grazie per l'info,forse mi sono espresso male,intendevo che il full manual in modalita' online(quindi contro altri utenti)e' praticamente impossibile attuarlo,perche' la maggior parte gioca assistito,e di conseguenza diventa ancora piu' difficile giocare.in assistito il passaggio viene fatto senza ragionare,il full manual e' troppo "lento" rispetto ad esso,tanto e' vero che il tempo di ragionare sul passaggio e l'avversario e' gia' in porta,almeno per me e' quasi sempre cosi',poi se ci aggiungi i maledetti che imbrogliano,altro che sangue marcio.ciao e grazie.
non mi riferivo a te.
cmq io giocofull manual solo contro assistiti (avrò trovato 3 persone in manuale in 2 mesi), da anni, senza alcun problema. come dicevo ho raggiunto 750 punti e la divisione 3, roba mai successa.
su quelli che barano stendiamo un velo pietoso, che negli ultimi 3-4 giorni mi sono capitate almeno 7-8 partite con la gente che si pigliava il gol e staccava dando partita nulla.
che della partita me ne fotte zero, ma mi girano le balle che mi fan perdere 10-15 minuti per nulla.ridicolo che su pc poi si possono bloccare solo 100 persone, senza alcun senso logico.

Nel senso che hai problemi particolari riferiti all'assistenza (passaggi strani, tiri strani)? In questo senso? Però tieni anche conto che rob per script si riferisce di più all'avversario, che ha perso, non tanto ai problemi che può avere avuto lui.
I giocatori si muovono in campo governati dalla IA a parte l unico giocatore che posso tenere io. In fase offensiva fanno di tutto per non smarcarsi quando non devi segnare e invece quando devi segnare per forza le difese avversarie si aprono come le acque di mose

scusa lelets ti rubo ancora un minuto,visto che sei in alto piu' di me con il punteggio(ma di molto),vorrei farti una domanda,ti capita di giocare contro avversari che premo start(pausa)per un decimo di secondo,e poi lo rifanno verso il minuto 87 o giu' di li?se si...sono da considerarsi cheaters e quindi segnalare e bloccare?e cmq a me capita spesso(troppo)che l'avversario preme pausa senza motivo(non va in schema di gioco)...boh se fosse segno di cheaters sarebbe meglio saperlo(almeno per me),anche percheì hai voglia di parlare di schemi,di morra cinese,del gioco delle tre carte,di nascondino,se io gioco con dei maledetti figli di fufana,quando inizio a capire dove sbaglio???grazie e scusa se sono prolisso...

I giocatori si muovono in campo governati dalla IA a parte l unico giocatore che posso tenere io. In fase offensiva fanno di tutto per non smarcarsi quando non devi segnare e invece quando devi segnare per forza le difese avversarie si aprono come le acque di mose
Questo ok, ma non cambia tantissimo tra assistito e manuale. Quello che percepisco io per esempio è una capacità di intercettazione superiore alla norma da parte dell'avversario, questo perchè ragiono meno sull'uomo e più sullo spazio rispetto ad un assistito. Poi la parte senza palla è sostanzialmente identica, tranne le ripartenze sbagliate se si sbaglia il passaggio in uscita, nel senso che se l'avversario tendenzialmente vince più facilmente rimpalli oppure se arriva prima sulle palle contese, in questo caso è uguale.

scusa lelets ti rubo ancora un minuto,visto che sei in alto piu' di me con il punteggio(ma di molto),vorrei farti una domanda,ti capita di giocare contro avversari che premo start(pausa)per un decimo di secondo,e poi lo rifanno verso il minuto 87 o giu' di li?se si...sono da considerarsi cheaters e quindi segnalare e bloccare?e cmq a me capita spesso(troppo)che l'avversario preme pausa senza motivo(non va in schema di gioco)...boh se fosse segno di cheaters sarebbe meglio saperlo(almeno per me),anche percheì hai voglia di parlare di schemi,di morra cinese,del gioco delle tre carte,di nascondino,se io gioco con dei maledetti figli di fufana,quando inizio a capire dove sbaglio???grazie e scusa se sono prolisso...
boh, ma qquesto puoi chiederlo a chiunque...:D calcola che 750 mai ci ero arrivato, ma di solito stavo intorno ai 600, o poco più, periodi anche meno...
se mettono in pausa, magari stai vincendo, e inizia a laggare allora molto probabile che fanno i furbi.
ma pure io posso mettere in pausa, perchè devo pisciare, mi è caduto qualcosa, devo accendermi la ..., il gatto mi fa disastri e via dicendo.
io intendo soprattutto quelli che pigliano il gol, o il pareggio che sia, staccano di colpo e partita annullata. ovviamente non è casuale il tutto.

A me piacerebbe giocare in full-manual, ma non voglio impegnarmi più di tanto.
Respect per chi gioca in full-manual

Ora, non vorrei dire, ma ancora nessuno, se non qualcuno che si è espresso in maniera "negativa", mi ha dato una risposta.
Per ciò chiedo scusa ai mod se riposterò la medesima domanda, sperando nella partecipazione soprattutto di @maurotrento e @Massi23 per dirimere il mio dubbio.

Non lo faccio per polemica, ma solo perchè solo conoscendo il nemico puoi sconfiggerlo.
Io faccio un passo verso di voi, vi pregherei di fare lo stesso con me, rimanendo nel campo sempre delle ipotesi e non dell'assolutismo che si legge nei vari messaggi associati allo script.

Io 615 (40% di vittorie circa), con forza squadra 1554 e full manual.
Lui 880 (52,3% di vittorie), con forza squadra 2475 e assistito.
Ho vinto 1 a 0, giocando di contropiede e ripartenze.
Già questa sopra dovrebbe essere indice di possibile script

Il tabellino è questo:
schermata-2017-11-28-alle-08-12-58-png.90934

Certo, sono stato molto fortunato, senza contare che il mio avversario ha colpito anche un palo e sono sicuro rifacessimo 100 volte la stessa partita almeno 75/80 le perderei, ma ieri sera non è andata così.
Questo è il video della partita:

Adesso la domanda: secondo voi, devo ringraziare il fantomatico script? E perchè?
Non so cosa devi ringraziare ...ma ringrazialo tantissimo ...questo gioco ha un lato oscuro... che forse solo chi lo ha programmato sa cosa si nasconde dietro a queste cose...no tranquillo non è merito tuo e nemmeno del tuo povero avversario... che probabilmente avrà comprato fifa...la partita non l ho vista e nemmeno la voglio vedere ho gia visto abbastanza ...

• Mi piace
Reazioni: maurotrento
del tipo che Cavani sbaglia troppi contrasti o in area sbaglia un gol... Cavani è uno degli attaccanti più skillati del gioco che segna da qualsiasi posizione e contro ogni legge fisica esistente... anche da scoordinato tiri e segni con Cavani...
Anche Bale non sembra avere tutta la sua esplosività e i cross sono quasi sempre preda dei tuoi difensori...
però ripeto è una mia sensazione... io ad es. posso dirti se in partita un mio giocatore è più lento e macchinoso del solito solo pad alla mano...
posso aggiungere che non ricordo di aver visto nel video (vado a memoria) movimenti strani in campo... del tipo un difensore che si allontana dall'attaccante anzichè andargli in pressing; non ricordo di aver visto giocatori girati di spalle che si disinteressavano dell'azione mentre l'avversario avanzava...
poi non so dirti se quando usciva un giocatore in pressing era perchè premevi tu o l'avversario il tasto o decideva la cpu... posso dirti che a me succede che premo il tasto per mandare il giocatore in pressing e questi non ci va...
io posso solo chiederti una cosa: le volte che tu sei arrivato sempre in ritardo sul pallone qual'era la tua sensazione? era perchè i giocatori avversari erano più veloci dei tuoi oppure tu avvertivi un senso di pesantezza nei movimenti dei tuoi giocatori?
Adesso, appena riesco, la rivedo e provo a fare caso a quello che mi dici (Cavani e Bale nella fattispecie).
Dal canto mio, sentivo bene la differenza di forza dei giocatori suoi rispetto ai miei, ma non diversamente dal trovare altre squadre da 4/5 stelle, quindi tutto sommato normale per me...

ok grazie per aver risposto.ovviamente mi piacerebbe fare qualche partita contro di te,meglio imparare da player onesti che capire come fregare di ruba...ciao.

Bisognerebbe essere abili a controllare secondo giocatore in attacco ,capita pure a me sta cosa che nn si smarcano ,mi corre parallelo a 1 cm,in teoria controllando secondo giocatore dovresti andare meglio,ma è una cosa che ancora nn mi viene naturale

Adesso, appena riesco, la rivedo e provo a fare caso a quello che mi dici (Cavani e Bale nella fattispecie).
Dal canto mio, sentivo bene la differenza di forza dei giocatori suoi rispetto ai miei, ma non diversamente dal trovare altre squadre da 4/5 stelle, quindi tutto sommato normale per me...
comunque parto dal presupposto che chi gioca full manual è molto più forte di chi gioca con le assistenze a prescindere dai risultati che ottiene... ;)

Non so cosa devi ringraziare ...ma ringrazialo tantissimo ...questo gioco ha un lato oscuro... che forse solo chi lo ha programmato sa cosa si nasconde dietro a queste cose...no tranquillo non è merito tuo e nemmeno del tuo povero avversario... che probabilmente avrà comprato fifa...la partita non l ho vista e nemmeno la voglio vedere ho gia visto abbastanza ...
Per favore, questa è un'uscita che ha poco senso con quello che si cerca di fare qui... Indipendentemente dal fatto che esista o non esista qui tutti siamo convinti che un gioco online non dovrebbe avere nessuna componente che favorisca o meno un giocatore su un altro.
Stiamo cercando di avere e fare un discorso costruttivo su se, quando e come l'eventuale script si manifesta; se il tuo intento è solo quello di buttarla in caciara, e fare flame come in questo caso, ti chiederei di non rispondere, se vuoi essere parte della community allora saremo ben lieti di sentire anche le tue considerazioni.

Ora, non vorrei dire, ma ancora nessuno, se non qualcuno che si è espresso in maniera "negativa", mi ha dato una risposta.
Per ciò chiedo scusa ai mod se riposterò la medesima domanda, sperando nella partecipazione soprattutto di @maurotrento e @Massi23 per dirimere il mio dubbio.

Non lo faccio per polemica, ma solo perchè solo conoscendo il nemico puoi sconfiggerlo.
Io faccio un passo verso di voi, vi pregherei di fare lo stesso con me, rimanendo nel campo sempre delle ipotesi e non dell'assolutismo che si legge nei vari messaggi associati allo script.

Io 615 (40% di vittorie circa), con forza squadra 1554 e full manual.
Lui 880 (52,3% di vittorie), con forza squadra 2475 e assistito.
Ho vinto 1 a 0, giocando di contropiede e ripartenze.
Già questa sopra dovrebbe essere indice di possibile script

Il tabellino è questo:
schermata-2017-11-28-alle-08-12-58-png.90934

Certo, sono stato molto fortunato, senza contare che il mio avversario ha colpito anche un palo e sono sicuro rifacessimo 100 volte la stessa partita almeno 75/80 le perderei, ma ieri sera non è andata così.
Questo è il video della partita:

Adesso la domanda: secondo voi, devo ringraziare il fantomatico script? E perchè?

Cmq "una rondine non fa primavera"...potrei citare anche un "Davide vs Golia"...tu stesso ammetti che se la rigiochi la perdi di sicuro o giù di li...Nella mia risposta precedente ti avevo detto che ho notato un po di "imbambolamento", i suoi "gioielli" li davanti sono un tantino con le polveri bagnate, forse li ha messi in campo con condizioni non ottimali, non possiamo saperlo e mancano troppi dati occultati tipo lo stato di forma o la stanchezza residua...magari a giocare era il fratello undicenne che si è appropriato del pad di nascosto...non ci sono tutti gli elementi per poter emettere una sentenza definitiva, e anche se pubblicherai delle statistiche sul lungo periodo saranno figlie di approssimazioni successive perchè ti mancheranno sempre dei dati oggettivi e sostanziali, e soprattutto ti mancherà sapere lo stato "umano" del tuo avversario, magari guardava la "cempionlig" mentre giocava.

Ora, cortesemente, toglimela tu una curiosità, se non è di troppo disturbo: credo, suppongo anzi, che tu sia uno dei sostenitori del nonscript, ragazzo brillante, che scrive bene e che si prodiga per il bene della comunità...Se qualcuno da konami, direttamente, ammettesse che qualcosa di malsano esiste mostrando come questo impatti sul game online, smetteresti di giocare?

PS
A me il gioco sta bene così, pur non sapendo prendere una posizione netta tra si e no...cmq Ranieri ha vinto una premier...anche nella vita "normale" succedono cose strane...

• Mi piace
Reazioni: BadKillaBoyz90

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,680
Ultimo utente registrato
8kbetopvip