Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

Io ho visto un po di cose strane. Tipo se trovo uno con 5 stelle come me i giocatori vanno bene.ho trovato 1 2 stelle ,fatto 20 tiri 17 porta e vinto solo 2 0.i miei giocatori lenti veramente e in più dopo 35 Min di partita cr7 aveva metta energia. Prima di cominciare la partida ho recuperato resistenza a tutti.per non parlare di forma fisica che non ha un senso.a me capita certe volte di giocare con gente freccia arancione perché tutta la panchina sta giù o.0.e vergognoso veramente

Non sono tanto d'accordo, secondo me è il contrario, proprio perché la fase difensiva è complicata, bisogna applicarsi molto sia a livello tecnico che tattico, se schieri difensori tosti e portieri in forma e riesci a contenere l'avversario, poi basta anche un golletto e ti porti a casa la vittoria, a me è capitato pure di chiudere una stagione senza subire gol ;)
Usando allenatore che difende fasce ,difendi area di rigore e difesa linea bassa?

Io mi sono accorto che in difesa è importante in base al tecnico usato, di non far partecipare la linea difensiva in fase d'attacco, i buchi che notate molte volte è per questo.
Appena in partita vedete che ci sono dei problemi quando subite sti contropiedi fulminei, mettete in tattica avanzata "difensiva" e sgegliete i 2 centrali, oppure scegliete un mediano e il difensore più forte.
Non dico che risolvete, ma arginate un bel po.

Usando allenatore che difende fasce ,difendi area di rigore e difesa linea bassa?
Non uso, sempre lo stesso allenatore, prima della partita è molto importante studiare il piano di gioco dell'avversario, se gioca in contropiede, non conviene pressare alti perché i lanci lunghi ti possono fregare, se gioca più sulle fasce conviene usare poca compattezza, e terzini difensivi, se mi pressa alto, ampiezza di gioco, ci sono un sacco di variabili, e tra l'altro bisogna saper leggere anche i cambiamenti tattici dell'avversario, e per avere una visione più d'insieme io usa la visuale dall'alto, ma la cosa più importante è avere giocatori polivalenti sia in attacco che in difesa, un giusto compromesso di velocità e qualità, e poi l'atteggiamento difensivo, secondo me è più facile e vantaggioso giocare sull'intercetto, piuttosto che sull'aggressione al portatore di palla, poi le partite storte capitano a tutti, ma sul lungo ti assicuro che difendere bene porta più punti che saper attaccare ;)

Non uso, sempre lo stesso allenatore, prima della partita è molto importante studiare il piano di gioco dell'avversario, se gioca in contropiede, non conviene pressare alti perché i lanci lunghi ti possono fregare, se gioca più sulle fasce conviene usare poca compattezza, e terzini difensivi, se mi pressa alto, ampiezza di gioco, ci sono un sacco di variabili, e tra l'altro bisogna saper leggere anche i cambiamenti tattici dell'avversario, e per avere una visione più d'insieme io usa la visuale dall'alto, ma la cosa più importante è avere giocatori polivalenti sia in attacco che in difesa, un giusto compromesso di velocità e qualità, e poi l'atteggiamento difensivo, secondo me è più facile e vantaggioso giocare sull'intercetto, piuttosto che sull'aggressione al portatore di palla, poi le partite storte capitano a tutti, ma sul lungo ti assicuro che difendere bene porta più punti che saper attaccare ;)
L'unica cosa che conta è il portiere, altro che saper difendere! Quando decide lui di pararti tutto, tranquillo che la partita probabilmente è tua :)

L'unica cosa che conta è il portiere, altro che saper difendere! Quando decide lui di pararti tutto, tranquillo che la partita probabilmente è tua :)
Si infatti è molto importante, ma se difendi bene subendo 3/4 tiri a partita e costringi l'avversario a conclusioni forzate, gol ne prendi pochi ;)

Questa è la mia teoria dove ho scritto qui sul forum tesi di laurea.
Quello che sto' studiando ora è cercare di avere un modulo che copre bene SEMPRE, perché la morra cinese non solo ti avvantaggia negli spazi ,ma ti rimbambisce proprio i difensori, mi capita spesso di iniziare con modulo sbagliato prendere goal e poi rincorrere risultato.
Quindi la mia ultima teoria ancora in fase di sperimentazione è usare modulo con difesa magari al centro,e tappare i buchi con le tattiche avanzate,in questo caso magari usando arretramento ali.Questo però comporta che si perde la fase offensiva ,e non risulta efficace come dovrebbe essere tant è che cambiando modulo e difendendo dove attacca avversario hai risultati migliori.
Penso che questo ,sia il peggior difetto del gioco perché non mi consente una libera scelta,ma un dovermi adattare per forza all' avversario.
Ecco il mio obbiettivo è quello di trovare sistema che baypassi la morra cinese e mi rendi finalmente libero di giocare come meglio credi,grazie per il tuo contributo

Questa è la mia teoria dove ho scritto qui sul forum tesi di laurea.
Quello che sto' studiando ora è cercare di avere un modulo che copre bene SEMPRE, perché la morra cinese non solo ti avvantaggia negli spazi ,ma ti rimbambisce proprio i difensori, mi capita spesso di iniziare con modulo sbagliato prendere goal e poi rincorrere risultato.
Quindi la mia ultima teoria ancora in fase di sperimentazione è usare modulo con difesa magari al centro,e tappare i buchi con le tattiche avanzate,in questo caso magari usando arretramento ali.Questo però comporta che si perde la fase offensiva ,e non risulta efficace come dovrebbe essere tant è che cambiando modulo e difendendo dove attacca avversario hai risultati migliori.
Penso che questo ,sia il peggior difetto del gioco perché non mi consente una libera scelta,ma un dovermi adattare per forza all' avversario.
Ecco il mio obbiettivo è quello di trovare sistema che baypassi la morra cinese e mi rendi finalmente libero di giocare come meglio credi,grazie per il tuo contributo
Io ti consiglio di sperimentare in Sim, li è più semplice perché la CPU non modifica le tattiche e quindi risulta più facile, scusa ma sulla morra cinese rivendico l'assoluto copyright:p:), io l'anno scorso già ne avevo parlato ampiamente, e grazie a certi accorgimenti sono l'unico ad aver superato i 1000 punti sia in Sim che in divisioni ;)

Io ti consiglio di sperimentare in Sim, li è più semplice perché la CPU non modifica le tattiche e quindi risulta più facile, scusa ma sulla morra cinese rivendico l'assoluto copyright:p:), io l'anno scorso già ne avevo parlato ampiamente, e grazie a certi accorgimenti sono l'unico ad aver superato i 1000 punti sia in Sim che in divisioni ;)
Dovreste aprire un thread congiunto tu e alriks così da postare tattiche e contro-tattiche...

Quindi hai 1 anno di vantaggio ,dimmi secondo te sto' perdendo tempo alla ricerca dell assetto tattico unico, è una cosa fattibile,o dalla tua esperienza sto cacciando i mulini a vento?
Grazie in anticipo

Scusate ma il nuovo aggiornamento non doveva sistemare i problemi di cursore e portieri?

Ho Handanovic, non il migliore d'accordo, ma neanche una pip.pa eppure ancora su tiri leggeri o da 50 metri respinge con i pugni.

Del cursore non parlo nemmeno, perchè in diffesa al posto di scegliere il giocatore vicino, sceglie sempre quelli che stanno davanti all'attaccante, frustrazione totale.

Io non capisco nulla di script, cheat e roba varia, non mi interessa perché non vedo il divertimento, ma ci sono molte partite in cui i giocatori rallentano tanto, sbagliano passaggi dei più semplici, reagiscono una frazione di secondo dopo e si perde l'attimo. Ora che il tizio davanti cheatta oppure la Konami fa una sorta di billanciamento non lo so, ma delle volte la frustrazione è alle stelle.

Scusate ma il nuovo aggiornamento non doveva sistemare i problemi di cursore e portieri?

Ho Handanovic, non il migliore d'accordo, ma neanche una pip.pa eppure ancora su tiri leggeri o da 50 metri respinge con i pugni.

Del cursore non parlo nemmeno, perchè in diffesa al posto di scegliere il giocatore vicino, sceglie sempre quelli che stanno davanti all'attaccante, frustrazione totale.

Io non capisco nulla di script, cheat e roba varia, non mi interessa perché non vedo il divertimento, ma ci sono molte partite in cui i giocatori rallentano tanto, sbagliano passaggi dei più semplici, reagiscono una frazione di secondo dopo e si perde l'attimo. Ora che il tizio davanti cheatta oppure la Konami fa una sorta di billanciamento non lo so, ma delle volte la frustrazione è alle stelle.
La prima cosa è la morra cinese Delle tattiche,poi viene il lag procurato appositamente o involontariamente,poi il fattore Heart ,poi script in questo ordine.

Quindi hai 1 anno di vantaggio ,dimmi secondo te sto' perdendo tempo alla ricerca dell assetto tattico unico, è una cosa fattibile,o dalla tua esperienza sto cacciando i mulini a vento?
Grazie in anticipo
Secondo me è molto difficile, ci sono troppe variabili, moduli, atteggiamenti tattici, caratteristiche dei giocatori, affinità, carte abilità, e soprattutto le contromisure dell'avversario, poi il gameplay da un anno all'altro cambia, io ad esempio l'anno passato non potevo rinunciare a un mediano collante, quest'anno senza mediano e con 3 cc onnipresente ho vinto 15 partite di fila subendo solo 4 gol, poi gli allenatori vanno provati per bene, ad esempio Aramburu che ha difesa sulle fasce, ha una compattezza talmente alta che i terzini tendono per forza ad accentrarsi, lasciano spazi proprio sulle fasce, quindi subisce chi ha raggio d'azione alto o ampiezza di gioco, viceversa avendo passaggio corto e raggio d'azione basso mette in difficoltà chi ha poca compattezza, altri allenatori invece magari anno la linea difensiva bassa e difesa decisa e vanno in difficoltà sul possesso palla avversario. Secondo me la coperta è sempre corta o da una parte o dall'altra, perciò io utilizzo sempre lo stesso modulo ma con tattiche opposte, poi per carità anche io certe partite non ci capisco niente, anche per abilità dell'avversario, ma per conto mio il risultato lo decide 1/3 la tattica, 1/3 i giocatori in campo e 1/3 chi tiene il Pad in mano ;)

Quindi fa schifo :D:D.
A parte la battuta, ho notato anche io che la fase difensiva è un qualcosa di osceno, verso fine partita poi diventa ancora peggio. Me la cavo in coop, ma da solo sono ridicolo in difesa. In attacco me la cavo, e ieri ho rispolverato Q.Flores con il suo 442 ( modificato ) per darmi più uomini al centro per il fraseggio e l'attacco è migliorato ancora, la difesa è random:p.
Ritornando alla questione lagger, che dire... Ho perso la possibilità di andare in 5 div. con 3 sconfitte di seguito dove i miei giocatori rispondevano ai comandi dopo ore ( mai visto giocare avversari male come me in questo caso ). L'impulso era quello di scrivere a sti tizi e scaricargli tutto addosso, ma ho spento la play ed amen, tanto il risultato quello resta. Solo ieri ho scritto ad un tizio di non saper perdere solo perchè, sul mio 5-1, ha iniziato a farsi autogol per far finire la partita. Non amando i tipi arrendevoli ho preso palla e fatto melina. Alla fine ha chiuso il gioco ed ha dato vittoria a me. :)
Ecco questa è una questione interessante. Quanto incide cambiare manualm
Non sono tanto d'accordo, secondo me è il contrario, proprio perché la fase difensiva è complicata, bisogna applicarsi molto sia a livello tecnico che tattico, se schieri difensori tosti e portieri in forma e riesci a contenere l'avversario, poi basta anche un golletto e ti porti a casa la vittoria, a me è capitato pure di chiudere una stagione senza subire gol ;)
Allora dammi qualche consiglio su come difendere ne avrei veramente bisogno. I miei dc titolari sono koulibaly e hummels. Ts bertrhand( non si scrivera mai cosi) e td mercado. Gioco due med ma spesso uno lo trasformo in cc e quindi casimiro kovacic. ( ps. Nn ci credevo ma ho iniziato a fare pescate premendo sull 11ma nera. Ibra, mikitharyan, casimiro,kovacic,kalinic e qualche argento. Sara un caso ma ora ho una squadra piu completa.) Da qualche partita ho iniziato a tamponare col raddoppio mentre cerco di intercettare il passaggio o seguo l'att che si inserisce con il mio gioc. Se vedo che non passa cambio e gli sono addosso con quello che pressava. Cosi difendo molto meglio e lo consiglio a tutti..ma ancora qualche golletto lo prendo. Che ne pensi? Accetto consigli

3586wer.jpg

OMG #giocoddemerda #scrippete #momentum11!! #gomblotto #rettiliani #illuminati

Oppure senza mani? Ah no questa è sempre da escludere....scusate

3586wer.jpg

OMG #giocoddemerda #scrippete #momentum11!! #gomblotto #rettiliani #illuminati

Oppure senza mani? Ah no questa è sempre da escludere....scusate
Vado un attimo ot. Abbiamo fatto più progressi nei 50 anni successivi al presunto ritrovamento di roswell che dalla storia dei tempi a quel momento. E se un nobel come steven hawking dichiara che l'invasione aliena è una delle possibili cause della fine dell'umanita sui rettiliani ci andrei cauto:-)

Ecco questa è una questione interessante. Quanto incide cambiare manualm

Allora dammi qualche consiglio su come difendere ne avrei veramente bisogno. I miei dc titolari sono koulibaly e hummels. Ts bertrhand( non si scrivera mai cosi) e td mercado. Gioco due med ma spesso uno lo trasformo in cc e quindi casimiro kovacic. ( ps. Nn ci credevo ma ho iniziato a fare pescate premendo sull 11ma nera. Ibra, mikitharyan, casimiro,kovacic,kalinic e qualche argento. Sara un caso ma ora ho una squadra piu completa.) Da qualche partita ho iniziato a tamponare col raddoppio mentre cerco di intercettare il passaggio o seguo l'att che si inserisce con il mio gioc. Se vedo che non passa cambio e gli sono addosso con quello che pressava. Cosi difendo molto meglio e lo consiglio a tutti..ma ancora qualche golletto lo prendo. Che ne pensi? Accetto consigli
I golletti li prendo anche io, sennò sarebbe troppo facile, 1,04 di media a partita, ci sono partite dove ne prendo anche 3 o 4 o per bravura dell'avversario o per sbagli miei, non sono un mago, io ti posso dire che come dicevi tu è importante l'uso del quadrato più che la x, in modo da coprire le traiettorie di passaggio con il giocatore comandato da te, mentre da un punto di vista tattico dovresti cercare di capire che tipo di gol prendi per trovare le soluzioni, Koulibaly è ottimo perché ti permette di giocare sia a difesa alta che bassa, Hummels onestamente è ottimo sia come difensore che in fase di impostazione , ma un po' troppo lento, dovresti scegliere i giocatori non per il vg ma per il tuo modo di giocare, o quantomeno giocatori che ti permettono varie soluzioni di gioco, o che possono giocare in più ruoli, a me quasi mai capita di mettere giocatori fuori forma in campo, anche questa settimana senza live update, proprio perché ho terzini che mi fanno le 2 fasce, mediani che possono giocare DC, ecc. ecc.

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
Allora ho fatto prova con JJ seconda tattica 2 cc onnipresenti 1 mediano onnipresente e tre Modric ,la prima è andata bene,belli compatti ,la seconda contro Emery ho sofferto da cani e perso (nn avevo difesa centrale),ora ho preso come terzo allenatore uno con difesa decisa e difesa centrale e sono in fase sperimentazione, fatto sta' che il problema resta attacco perché attacchi fasce ma sei senza laterali...c è da pensare

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online