[Problema] stuttering Demo Pes 2019

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
Buongiorno a tutti, sapete per caso come ovviare su Pc al fastidioso problema dello stuttering(fotogrammi a scatti)?

Ho un monitor 144Hz ed è come se il gioco viene sparato oltre i canonici 60fps diventando quindi molto scattoso,provato dal pannello settings a cambiare fra 30 e 60 fps ma il problema persiste.
Provato tramite nvidia control panel ad ottimizzare ma niente ed il bello è che fino a qualche giorno fa andava liscio liscio.

Configurazione:

I7 7700k
Gigabyte 1080ti
16gb ram ddr
Monitor 144hz 2560*1440
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Abbiamo una configurazione simile . Differisco dalla ti che la mia è Asus oc e il mio monitor va a 165 hz Asus pg 278 QR. Comunque io non riscontro uno stutter che lo rende ingiocabile . Qualche lieve ztutter si sporadico. Ma mi sembra di capire che il tuo infici prolrio completamente l'esperienza di gioco ... Lo hai installato su SSD?

Hai intenzione di comprare il gioco completo in modo da vedere se era un problema di demo ?
 

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
Abbiamo una configurazione simile . Differisco dalla ti che la mia è Asus oc e il mio monitor va a 165 hz Asus pg 278 QR. Comunque io non riscontro uno stutter che lo rende ingiocabile . Qualche lieve ztutter si sporadico. Ma mi sembra di capire che il tuo infici prolrio completamente l'esperienza di gioco ... Lo hai installato su SSD?

Hai intenzione di comprare il gioco completo in modo da vedere se era un problema di demo ?

Buongiorno, il gioco è installato su HDD meccanico ed il problema lo rendeva assolutamente ingiocabile.
Ho risolto disattivando nvidia panel control, probabilmente creava qualche conflitto.
Sui forum esteri leggo che è un problema tipico di chi ha monitor con alti refresh rate e/o configurazioni overkill.
Grazie per il supporto
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Cosa hai disattivato che non ho capito ? Il pannello di controllo Nvidia ?
 

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Ragazzi avete poi risolto?
Per ora ho scaricato solo la demo, il gioco non va fluido come dovrebbe anche se i frame sono fissi a 60.
Ho piattaforma AMD, sia CPU che GPU.
Ho notato che giocando in finestra gira meglio, boh :eek:
Fifa 19 mi gira bene a settaggi ultra :rolleyes:
 

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Ho risolto settando l'affinità del processore dal task manager, togliendo la CPU0 gira fluidissimo a settaggi massimi.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Io ho CPU Intel con scheda grafica AMD e scrissi di questo problema quando uscì la demo, problema poi confermato col gioco finale. Anche da quanto letto in giro non dipende dalle configurazioni Intel o AMD. Utilizzo da anni Process Lasso della Bitsum (versione free) e tramite questo programma provai pure a disabilitare uno dei core, senza successo nel mio caso.


Se può servire a qualcuno io ho risolto usando il programma fullscreenizer:
http://www.mediafire.com/download.php?6utvc3azpe0ugy5

- si avvia fullscreenizer
- si avvia PES in finestra (impostandolo precedentemente dal Settings.exe che si trova all'interno della cartella di installazione)
- alt+tab per tornare a fullsceenizer, poi refresh --> seleziona PES --> seleziona fullscreenizer)

E magicamente gioco fluido a PES in fullscreen, sebbene con un pixel ai bordi ma roba da niente.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,505
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078