Presentazione Campionati PMF La Serie Bwin 1ª stagione

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Ecco i due campionati...
La divisione è basata sulla classifica del torneo precedente con le le prime 4 nel 1 e di conseguenza le altre 4 nel 2.
Si aggiungono gli altri 8 scritti sfruttando l'ordine scelta squadra, 4 da una parte 4 dall'altra.

Due dubbi, il primo i nomi sono un po' banali se volete cambiarli decidete voi.
La seconda visto che la gestione è separata è gestita da due persone ha senso che ShevaGol (India) sia nel mio stesso torneo? Oppure bisogna far scambio con uno degli altri 4 iscritti non partecioanti al primo torneo?


Campionato Serie Bwin PMF 1

Ris8
IL MAESTRO 1980
Francanedda
Gaes79

ShevaGol
Gerry79
SuperChry
yuri18


Campionato Serie Bwin PMF 2

maurojessi
useppe70
Macellaio
Leonardo Palumbo

AleR91
Trento1978
SAMBU
D4Futsal
 

Gaes79

Giovanissimi A
22 Novembre 2013
375
44
28
PSN ID
gaes79
SCUSA CHRIS....col massimo della cortesia possibile...secondo me sarebbe giusto dalla class del torneo precedente,prendere le teste di....serie,quindi il primo nel gir.A ,il secondo nel gir.B terzo A,quarto,B e cosi' via....
Cosi' stai mettendo i piu' forti,da classifica, tutti insieme,secondo me nn va bene...
 

Leonardo Palumbo

Allievi B
21 Ottobre 2013
602
129
43
PSN ID
gillesvilleneuve ps4
SCUSA CHRIS....col massimo della cortesia possibile...secondo me sarebbe giusto dalla class del torneo precedente,prendere le teste di....serie,quindi il primo nel gir.A ,il secondo nel gir.B terzo A,quarto,B e cosi' via....
Cosi' stai mettendo i piu' forti,da classifica, tutti insieme,secondo me nn va bene...

in una discussione precedente era stato detto di fare così, se non ricordo male, anche per equilibrare i gironi, ma poi gaes alla fine basta che giochiamo, non possiamo per ogni post, aggiungere un'altro post altrimenti non ne usciamo più :(
 

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Alla fine abbiamo tempo fino al. 26, quindi correggiamo tutto quel che c e da correggere.
 

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Vabbè..... A parte che si era scritto da un po', l'aveva proposto Ris. E detto da giorni di far così.
Aspetto altri commenti.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Per i gironi per me è indifferente... L'importante e iniziare e divertirsi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
Per come la penso io la scelta dovrebbe essere casuale e seguire l ordine del draft oppure quello di un altro sorteggio.
 

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Comunque nn c'è tempo fino al 26. Devo fare i calendari e aprire tutti i topic. Quindi entro stasera si chiude la composizione dei 2 campionati.

Anche per i nomi dei campionati tutto entro stasera.

Grazie
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Dai SuperChry che se ci perdiamo anche per la scelta azzeccata del nome da dare non partiamo più per davvero...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AleR91

Giovanissimi B
21 Dicembre 2014
311
0
16
PSN ID
AleR1991
I nomi non sono banali alla fine vanno bene imho... Io la mia l ho detta sul criterio di scelta delle giornate quindi per me np.
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Io non ho preferenze per i gironi e per i nomi vanno bene i nostri,al massimo usiamo piu' spesso i nomi delle squadre con cui giochiamo ,e dunque per me va bene cosi'
 

Ris8

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
367
8
18
PSN ID
Ris8
SCUSA CHRIS....col massimo della cortesia possibile...secondo me sarebbe giusto dalla class del torneo precedente,prendere le teste di....serie,quindi il primo nel gir.A ,il secondo nel gir.B terzo A,quarto,B e cosi' via....
Cosi' stai mettendo i piu' forti,da classifica, tutti insieme,secondo me nn va bene...

D accordo con te se erano gironi come la champions che designano delle squadre qualificate al turno successivo, ma qui stiamo parlando di serie A e B con promozioni e retrocessioni quindi mi pare logico dividerci gia cosi, per un maggiore equilibrio appunto e non per avantaggiare o no i piu forti come invece avviene con le teste di serie dei tornei a qualificazione.

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 

Gaes79

Giovanissimi A
22 Novembre 2013
375
44
28
PSN ID
gaes79
D accordo con te se erano gironi come la champions che designano delle squadre qualificate al turno successivo, ma qui stiamo parlando di serie A e B con promozioni e retrocessioni quindi mi pare logico dividerci gia cosi, per un maggiore equilibrio appunto e non per avantaggiare o no i piu forti come invece avviene con le teste di serie dei tornei a qualificazione.

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

Ris serie A e serie B li faremo dopo questo torneo,qui si tratta proprio di 2 gironi che DEVONO essere equilibrati tra loro,quindi siccome è' palese che tu,frenk e maestro siete i più forti,mi sembra giusto mettervi uno da una parte è uno dall'altra, poi dalle class di questi gironi verranno fuori seri A e serie B....
 

Ris8

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
367
8
18
PSN ID
Ris8
Ris serie A e serie B li faremo dopo questo torneo,qui si tratta proprio di 2 gironi che DEVONO essere equilibrati tra loro,quindi siccome è' palese che tu,frenk e maestro siete i più forti,mi sembra giusto mettervi uno da una parte è uno dall'altra, poi dalle class di questi gironi verranno fuori seri A e serie B....

Ho riletto ora: cosi hai ragione tu ma non ha senso, in pratica si perde una stagione, oovero il torneo appena finito, l avevamo fatto apposta in preparazione ad un campionato... Vabbhe.. Pazienza.. Speriamo di farne tante di stagioni con questa formula..
Ripeto.. Io inizierei subito con serie A e serie B cosi da avere 2 gironi gia piu o meno equilibrati, che alla fine è la cosa piu importante in funzione del divertimento,oppure se manteniamo questo regolamento forse è meglio fare solo andata in modo da velocizzare il la prima stagione di definizione delle serie che infatti non assegnano alcun titolo per il campionato

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi cercate di essere un pò collaborativi però dai. Anche questa cosa del torneo precedente, ci sta tenerne conto in qualche modo ma allo stesso modo si può anche lasciare un attimo in disparte visto che ci sono anche utenti che manco avevano partecipato. Insomma non fossilizzatevi troppo.

Il discorso del divertimento che viene prima di tutto poi è meglio lasciarlo in disparte comunque un attimo anche perchè è piuttosto "soggettivo" e soprattutto in fase di pre-torneo lo cercano e ne parlano tutti poi una volta che inizia si cerca di vincere a tutti i costi e alle volte alla faccia del divertimento. L'anno scorso abbiamo esempi a non finire di comportamenti in campo non proprio all'insegna del fair play e del divertimento. Meglio non ritornarci con la speranza che qualcuno abbia fatto tesoro di certi discorsi fatti post-torneo.

Intervenivo comunque per un altra cosa. Mi piacerebbe cambiare il nome della sezione in qualcosa di un attimo più specifico. Quel "1° Torneo PMF" non mi suona tanto bene. Anche perchè poi non è nemmeno il primo. Quindi magari pensateci un attimo e fatemi sapere un nome alternativo. Se va bene posso utilizzare "La serie Bwin" ma forse sarebbe il caso di usare un nome più generico da tenere valido anche per le stagioni successive. Vedete voi e fatemi sapere ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze