Portieri

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
No, non è il solito thread di lamentele per le papere dei portieri, ma per discutere di come il loro stile di gioco può influire sulle loro "giocate".

Ad esempio, uso attualmente quel mostro di DE GEA nel myClub, che ritengo fin'ora nella pratica il miglior portiere del gioco.
Noto che non ha NESSUN stile di gioco... ne Portiere Difensivo, ne Portiere Offensivo.
Sarà un caso? Visto che c'è pure gente con VGG più alto, tipo Neuer, Buffon, Courtois che hanno invece lo stile di gioco...
Provati offline, nessuno dei 3 però mi pare efficiente come De Gea.
Anche contro COM quando vedo dei super miracoli, è sempre De Gea...

Vorrei quindi capire, discutendone con voi, come e quanto influisce lo stile di gioco Offensivo e/o Difensivo per un portiere.

Che esperienze avete avuto con i tanto bistrattati portieri?
 

MIGUELON79

Giovanissimi B
15 Gennaio 2015
237
58
28
PSN ID
ghysmo79
sinceramente non avevo mai fatto caso allo stile di gioco dei miei portieri... :D
comunque io ora ho trovato il mio portierone titolare che è Casillas, che è offensivo.
All'inizio avevo Julio Cesar (offensivo pure lui) e poi Mignolet (difensivo)....

Non so, a parte i miracoli incredibili che mi fa Iker (spesso credo di prendere gol invece lui allunga all'ultimo la mano o il piedino) mi sembra che sia lui che Julio fanno delle uscite pazze anche fuori area x anticipare gli attaccanti...invece per far uscire Mignolet dovevo schiacciare 300 volte il triangolo (mi sembra) per farlo uscire io...e non usciva granchè bene... :(
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
No, non è il solito thread di lamentele per le papere dei portieri, ma per discutere di come il loro stile di gioco può influire sulle loro "giocate".

Ad esempio, uso attualmente quel mostro di DE GEA nel myClub, che ritengo fin'ora nella pratica il miglior portiere del gioco.
Noto che non ha NESSUN stile di gioco... ne Portiere Difensivo, ne Portiere Offensivo.
Sarà un caso? Visto che c'è pure gente con VGG più alto, tipo Neuer, Buffon, Courtois che hanno invece lo stile di gioco...
Provati offline, nessuno dei 3 però mi pare efficiente come De Gea.
Anche contro COM quando vedo dei super miracoli, è sempre De Gea...

Vorrei quindi capire, discutendone con voi, come e quanto influisce lo stile di gioco Offensivo e/o Difensivo per un portiere.

Che esperienze avete avuto con i tanto bistrattati portieri?
Lo stile di gioco dei portieri influisce principalmente sul posizionamento: come ha detto @MIGUELON79 un portiere offensivo (NEUER per intenderci) tende ad uscire più spesso e a tenersi più alto, uno difensivo predilige rimanere tra i pali: è evidente che far uscire un portiere difensivo con triangolo è più complicato...
Per quanto riguarda DE GEA, basta vedere le sue stats: i suoi "Riflessi" sono i secondi più elevati del gioco, secondi solo a NEUER per l'appunto, solo che quest'ultimo come "Portiere" ha il valore di 85 (ripeto: 85!!!) contro il 94 di DE GEA (secondo valore più alto del gioco).
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Io
Lo stile di gioco dei portieri influisce principalmente sul posizionamento: come ha detto @MIGUELON79 un portiere offensivo (NEUER per intenderci) tende ad uscire più spesso e a tenersi più alto, uno difensivo predilige rimanere tra i pali: è evidente che far uscire un portiere difensivo con triangolo è più complicato...
Per quanto riguarda DE GEA, basta vedere le sue stats: i suoi "Riflessi" sono i secondi più elevati del gioco, secondi solo a NEUER per l'appunto, solo che quest'ultimo come "Portiere" ha il valore di 85 (ripeto: 85!!!) contro il 94 di DE GEA (secondo valore più alto del gioco).
Io ho Neuer e Krul...
Provati e testati entrambi, il titolare è il secondo.
Il primo non gioca quasi mai, se non in attacco dove mi fa gol impressionanti.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
io ho pescato il portiere del st etienne ed ho smadonnato largo. poi però l'ho provato per le canoniche 10 partite ed ho provveduto ad inoltrare fax di scuse in carta bollata ai santi interpellati in precedenza. questo sconosciuto, Ruffier, è un mostro assetato di palloni; si presenta con un VGG 82 che promette malissimo, ma ha 90 da portiere, unica pecca la respinta...E meno male! giocando online la sua sola presenza mi ha salvato da legnate clamorose: non vinco, ma dimezzo il passivo :D
recentemente ho preso free un'altra bestia di nome Jefferson, anche questa promette di arrivare a 88 come portiere ed altrettanto alti per gli altri requisiti, ma ancora è da livellare, non saprei, non sembra paragonabile cmq. altri portieri? il mio primo amore: Rafael, largamente sotto come stats, ma un vero gatto :D
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Io

Io ho Neuer e Krul...
Provati e testati entrambi, il titolare è il secondo.
Il primo non gioca quasi mai, se non in attacco dove mi fa gol impressionanti.
Difatti KRUL come "Portiere" ha 94 ;).
NEUER come "Dribbling" ha 80, ripeto 80, sottolineo 80: giusto per paragone sapete chi ha 80 come "Dribbling"?


RONALDO
 
  • Like
Reactions: Doktor157

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Lo stile di gioco dei portieri influisce principalmente sul posizionamento: come ha detto @MIGUELON79 un portiere offensivo (NEUER per intenderci) tende ad uscire più spesso e a tenersi più alto, uno difensivo predilige rimanere tra i pali: è evidente che far uscire un portiere difensivo con triangolo è più complicato...
Per quanto riguarda DE GEA, basta vedere le sue stats: i suoi "Riflessi" sono i secondi più elevati del gioco, secondi solo a NEUER per l'appunto, solo che quest'ultimo come "Portiere" ha il valore di 85 (ripeto: 85!!!) contro il 94 di DE GEA (secondo valore più alto del gioco).

Ecco ma statistiche a parte, il fatto di non avere stili di gioco non trovate che bilanci meglio il portiere? Nel senso che se lo si vuol far uscire esce senza troppi problemi e viceversa in altre situazioni non si fa cogliere troppo avanzato...
Mi sembra più completo e bilanciato proprio come stile e atteggiamento.
Mi pare di capire quindi che nel complesso, tra stats e stili i migliori sono DE GEA e CECH...
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Difatti KRUL come "Portiere" ha 94 ;).
NEUER come "Dribbling" ha 80, ripeto 80, sottolineo 80: giusto per paragone sapete chi ha 80 come "Dribbling"?

RONALDO

Ihihihihihih... Si, si lo so Rob... Infatti per questo lo provai in attacco e da allora gli concedo qualche partitella in avanti...

@Ankle_Spawn il mio terzo portiere è proprio Rafael... Lo uso Per le novellino.
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Ecco ma statistiche a parte, il fatto di non avere stili di gioco non trovate che bilanci meglio il portiere? Nel senso che se lo si vuol far uscire esce senza troppi problemi e viceversa in altre situazioni non si fa cogliere troppo avanzato...
Mi sembra più completo e bilanciato proprio come stile e atteggiamento.
Mi pare di capire quindi che nel complesso, tra stats e stili i migliori sono DE GEA e CECH...
Per me lo stile offensivo è fondamentale...
Non sai quante volte ho anticipato l attaccante di turno che si involava verso la porta, proprio al di fuori dell area di rigore.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ecco ma statistiche a parte, il fatto di non avere stili di gioco non trovate che bilanci meglio il portiere? Nel senso che se lo si vuol far uscire esce senza troppi problemi e viceversa in altre situazioni non si fa cogliere troppo avanzato...
Mi sembra più completo e bilanciato proprio come stile e atteggiamento.
Mi pare di capire quindi che nel complesso, tra stats e stili i migliori sono DE GEA e CECH...
Dipende anche dal tuo gioco: con una difesa alta, un portiere offensivo renderà molto di più perchè tenderà ad uscire più spesso, anche senza il tuo "consenso", magari agendo da libero e anticipando l'attaccante su un filtrante.
In generale, gli stili di gioco sono importanti se abbinati ai giusti schemi e vale per tutti i giocatori. Un esempio possono essere i terzini offensivi e difensivi: con i secondi, avere un allenatore che li fa salire attaccando sulle fasce non ha senso.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Tutto chiaro Rob, preciso ed esaustivo come sempre ;)

PS: Ora non rimane che provare PALACIO in porta, dal vero si era comportato bene quando fu chiamato in causa per emergenza... lol..
 

AxelBboy

Giovanissimi A
17 Ottobre 2015
380
140
43
PSN ID
bulldogrossonero
Io ho Sommer praticamente dall'inizio del my club, non ha nessuno stile di gioco però devo dire che i suoi miracoli li ha fatti, e più di una volta mi ha salvato il risultato..poi questa settimana è in freccia rossa e sta parando di tutto, purtroppo pecca un po' nelle uscite, anche se dalle sue caratteristiche non si direbbe...
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Io ho Sommer praticamente dall'inizio del my club, non ha nessuno stile di gioco però devo dire che i suoi miracoli li ha fatti, e più di una volta mi ha salvato il risultato..poi questa settimana è in freccia rossa e sta parando di tutto, purtroppo pecca un po' nelle uscite, anche se dalle sue caratteristiche non si direbbe...

sommier è il mio secondo attuale, se non fosse stato per Ruffier, titolare a tempesta!
 

racnime

Esordienti
17 Novembre 2015
154
42
28
Ma in effetti la statistica "portieri" su cosa influisce?
Perchè neuer ha un valore cosi basso rispetto a buffon o altri ...
 

MIGUELON79

Giovanissimi B
15 Gennaio 2015
237
58
28
PSN ID
ghysmo79
Lo stile di gioco dei portieri influisce principalmente sul posizionamento: come ha detto @MIGUELON79 un portiere offensivo (NEUER per intenderci) tende ad uscire più spesso e a tenersi più alto, uno difensivo predilige rimanere tra i pali: è evidente che far uscire un portiere difensivo con triangolo è più complicato...
Per quanto riguarda DE GEA, basta vedere le sue stats: i suoi "Riflessi" sono i secondi più elevati del gioco, secondi solo a NEUER per l'appunto, solo che quest'ultimo come "Portiere" ha il valore di 85 (ripeto: 85!!!) contro il 94 di DE GEA (secondo valore più alto del gioco).

ehhh già, il giocatore con "Portiere" più alto rimane sempre lui....il mitico Gigi!!!!
 

Oblungo

Allievi B
11 Novembre 2015
701
265
63
Il reparto portieri è quello più fornito, mi ritrovo con Neuer, Courtois, Handanović, Bravo, Rui Patrício e Dida. Li alterno un po' tutti in base alla forma, periodo di contratto rimasto e partite da affrontare.
Il migliore fra questi è Neuer, ma anche gli altri mi danno delle discrete soddisfazioni.
 

marcorojo

Juniores
17 Marzo 2015
1,518
692
113
Io ho Buffon e, purtoppo, non esce in anticipo dai pali nemmeno in situazioni in cui sarebbe davvero utile(portiere difensivo); in questo gioco il triangolo per chiamare l'uscita pare funzioni davvero bene solo sui pt che hanno caratteristica offensiva.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,207
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina