PESunites OF v8 - PES 2021 - PS4 & PS5 - Definitive Edition

Gedunk88

Pulcini
3 Dicembre 2019
53
50
18
PSN ID
Gedunk88
Perchè i ragazzi del Pesteam non modificano i valori anche per questioni di online :). Io lo faccio da me, non giocando online e ritenendo il database Konami curato male, ho provveduto di mio :)
ok pensavo fosse un livello di editing piu estetico, come aggiustare ruoli, altezze e caratteristiche fisiche, non credevo ci fossero problemi di rating di giocatori. Poi io giocando quasi solo serieB e serie A non riesco a notarle tante cose.

Le altre leghe supper belle, mi secca il fatto che ci sia la panchina corta (cosa che in serie A e B non c'e' e ti da la possibilita' di portarti 11in campo + 11 in panca.

Kimi , giusto per curiosita' quali giocatori hai livellato che, a tuo parere, erano davvero errori grossolani della KONAMI?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
ok pensavo fosse un livello di editing piu estetico, come aggiustare ruoli, altezze e caratteristiche fisiche, non credevo ci fossero problemi di rating di giocatori. Poi io giocando quasi solo serieB e serie A non riesco a notarle tante cose.

Le altre leghe supper belle, mi secca il fatto che ci sia la panchina corta (cosa che in serie A e B non c'e' e ti da la possibilita' di portarti 11in campo + 11 in panca.

Kimi , giusto per curiosita' quali giocatori hai livellato che, a tuo parere, erano davvero errori grossolani della KONAMI?
Difficile fare una stima, ma son parecchi fidati :)
 

peppe74

Esordienti
17 Settembre 2019
151
43
28
PSN ID
peppeilliano74
Ti posso assicurare che le società di calcio e gli addetti ai lavori tengono in considerazione solo ed esclusivamente transfermarkt, naturalmente loro hanno un profilo di accesso diverso da noi.
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Ti posso assicurare che le società di calcio e gli addetti ai lavori tengono in considerazione solo ed esclusivamente transfermarkt, naturalmente loro hanno un profilo di accesso diverso da noi.
Ok, ma che centrano loro?? cioè le società e gli addetti ai lavori.
E la Konami che usa malissimo siti autorevoli, appunto come transfermarkt!
Perchè se no non si vedrebbero certe scempiaggini.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Un caso emblematico è Emegha attaccante dello Sparta Rotterdam. Altezza reale 195 cm, altezza nel gioco 180 cm, due giocatori completamente diversi :D
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

peppe74

Esordienti
17 Settembre 2019
151
43
28
PSN ID
peppeilliano74
Menzionavo gli addetti ai lavori professionisti per far capire che transfermarkt è affidabile, konami fa' le cose alla rinfusa... non è affidabile
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Un caso emblematico è Emegha attaccante dello Sparta Rotterdam. Altezza reale 195 cm, altezza nel gioco 180 cm, due giocatori completamente diversi :D
Esatto! e dimmi poco, 15 cm di differenza :rotfl:
O difensori centrali che, per occulti motivi, vengono messi, chessò ali o seconde punte come ruoli secondari.
Quando poi vai a controllare, appunto su quel sito e non l'hanno mai fatto in carriera quel ruolo!!
Cose che non succederebbe se usassero in modo adeguato e non sciatto quel sito!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Esatto! e dimmi poco, 15 cm di differenza :rotfl:
O difensori centrali che, per occulti motivi, vengono messi, chessò ali o seconde punte come ruoli secondari.
Quando poi vai a controllare, appunto su quel sito e non l'hanno mai fatto in carriera quel ruolo!!
Cose che non succederebbe se usassero in modo adeguato e non sciatto quel sito!
Pure su questo toppano ed hai fatto degli esempi lampanti. Prendiamo Benrahama che è comunque un giocatore conosciuto. Per la Konami può fare pure il Mediano che per un giocatore dotato del suo estro è un insulto al calcio farlo giocare in quel ruolo (ma anche solo pensarlo)

Vogliamo poi parlare degli stili di gioco messi a casaccio? Attaccanti esterni con stile Collante, trequartisti Ale prolifiche e CC terzini offensivi. Ho sempre disprezzato questi stili, meglio qualcosa di più moderno (un giocatore non può essere legato ad un solo stile) oppure un ritorno delle mitiche freccette dove potevi scegliere che tipo di movimenti far fare ad ogni singolo giocatore sia in attacco che in difesa
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Pure su questo toppano ed hai fatto degli esempi lampanti. Prendiamo Benrahama che è comunque un giocatore conosciuto. Per la Konami può fare pure il Mediano che per un giocatore dotato del suo estro è un insulto al calcio farlo giocare in quel ruolo (ma anche solo pensarlo)

Vogliamo poi parlare degli stili di gioco messi a casaccio? Attaccanti esterni con stile Collante, trequartisti Ale prolifiche e CC terzini offensivi. Ho sempre disprezzato questi stili, meglio qualcosa di più moderno (un giocatore non può essere legato ad un solo stile) oppure un ritorno delle mitiche freccette dove potevi scegliere che tipo di movimenti far fare ad ogni singolo giocatore sia in attacco che in difesa
Ma magari rimettessero le freccette!
Per quanto riguarda gli stili di gioco, purtroppo sono le classiche cose made in Konami, ovvero introduzioni che potrebbero essere anche interessanti, ma se fossero sviluppate bene, non così come fanno loro!
Infatti, discutendone con @Kimi85 a certi giocatori abbiamo proprio tolto completamente lo stile di gioco.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Un caso emblematico è Emegha attaccante dello Sparta Rotterdam. Altezza reale 195 cm, altezza nel gioco 180 cm, due giocatori completamente diversi :D
Te lo spiego io perchè...Konami molte volte lascia i giocatori in default per altezza e peso ovvero 180cm × 70Kg.

Su Pes 19 mi pare c'era un attaccante di Ligue 2 con 86 in finalizzazione per dire...comunque nel gioco si trovano molti giocatori con altezza e peso "standard" 180cm × 70Kg
 
  • Like
Reactions: Ronin

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Buongiorno ragazzi, chiedo soprattutto a @Ronin e a @Kimi85 che in passato mi hanno dato dritte corrette e ottime... ho scaricato i ted del campionato argentino, mi pare che il file opzioni si chiami Liga Argentina V2 Editemos PES che integrerò con la prossima V9 e volevo sapere se conoscete questo file opzioni... ho visto dal video che ho trovato su YouTube (e ne ho trovato solo uno) che sono intervenuti in maniera massiccia sui volti, ma dal video vedo solo le squadre più blasonate... Avete per caso idea se hanno fatto i volti anche a squadre minori? Nella descrizione della patch parlano di 400 volti ma magari voi conoscendone il contenuto potreste darmi info maggiori...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Ho visto il contenuto però non ho scaricato l'Option File dunque non saprei dirti se hanno modificato anche le squadre minori
 
  • Like
Reactions: Principino

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Buongiorno ragazzi, chiedo soprattutto a @Ronin e a @Kimi85 che in passato mi hanno dato dritte corrette e ottime... ho scaricato i ted del campionato argentino, mi pare che il file opzioni si chiami Liga Argentina V2 Editemos PES che integrerò con la prossima V9 e volevo sapere se conoscete questo file opzioni... ho visto dal video che ho trovato su YouTube (e ne ho trovato solo uno) che sono intervenuti in maniera massiccia sui volti, ma dal video vedo solo le squadre più blasonate... Avete per caso idea se hanno fatto i volti anche a squadre minori? Nella descrizione della patch parlano di 400 volti ma magari voi conoscendone il contenuto potreste darmi info maggiori...
Mai coperto :)
 
  • Like
Reactions: Principino

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,069
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep