Pescate settimana 22/03

che tempi mamma mia! quello fu il brasile dei sogni e maradona quwl brasile dei sogni non l aveva affianco e pure vinse quasi due mondiali! vogliamo parlare nel napoli? vinse due scudetti e una coppa uefa con una squadra non proprio forte...e in quegli anni in serie a c erano i migliori difensori

Ah per non parlare di George Best che non mi sembra sia stato citato! Io non sto mettendo in discussione Maradona per carità, ciò che ha fatto è nella storia, ma secondo me come Maradona, tanti altri calciatori hanno lasciato il segno anche senza non vincere Mondiali o altro. Il Brasile dei sogno o no Garrincha ne era il simbolo, un giocatore che aveva una gamba più corta dell’altra di 6cm e nonostante tutto ciò non lo prendevano nemmeno con i fucili di precisione. In ogni epoca ci sono stati giocatori che hanno fatto la storia, compreso un certo Beckenbauer oppure Eusebio!

• Mi piace
Reazioni: Apachejuve1980
Ah per non parlare di George Best che non mi sembra sia stato citato! Io non sto mettendo in discussione Maradona per carità, ciò che ha fatto è nella storia, ma secondo me come Maradona, tanti altri calciatori hanno lasciato il segno anche senza non vincere Mondiali o altro. Il Brasile dei sogno o no Garrincha ne era il simbolo, un giocatore che aveva una gamba più corta dell’altra di 6cm e nonostante tutto ciò non lo prendevano nemmeno con i fucili di precisione. In ogni epoca ci sono stati giocatori che hanno fatto la storia, compreso un certo Beckenbauer oppure Eusebio!
eusebio bravo! altro che cr7 in portogallo

a infatti del Piero era fortw ma baggio era un gradino su berny a mio parere
Si ma er capitano se prese la responsabilità pure de tira er rigore contro la Svezia.....voglio di mica poca robba:)
Non servono le classifiche, ha vinto 2 Mondiali da protagonista più di Pelé, poi erano anni 60 ha giocato solo in Brasile. E più delle classifiche secondo me conta molto di più il parere di chi li ha visti giocare sia in squadra che come avversari.
Altrimenti Romario ha segnato più di 1200 Goal, ha vinto più di Maradona.....vogliamo parlare solo di numeri? Il calcio non è una classifica, il calcio è come un giocatore viene ricordato, dalle sue gesta e da ciò che ha lasciato in campo. Cruyff non ha mai vinto un mondiale, quindi è meno forte? Zico non ha mai vinto un mondiale ed ha giocato nel Flamengo e nell’Udinese, ma vai a dire ad un tifoso dell’udinese oppure a chi ha visto ZIco in quegli anni nel calcio italiano cos’era Zico. Forse tu non eri nemmeno nato (deduco dall’anno vicino al tuo nome) ma per due campionati abbiamo avuto Maradona, Zico e Platini in Italia!
con questo criterio, se mi fanno giocare 10 minuti in nazionale e sculo il gol vittoria fondamentale, anche io divento una leggenda.
se vogliamo dire che un episodio ribalta una carriera incolore, in nazionale, allora mettiamoci pure che del piero era il più forte giocatore italiano di curling.
Probabilmente come al solito mi sono spiegato male
Il termine leggenda lo associo a quel giocatore che è entrato nella storia anche per un solo episodio
Non ho assolutamente detto che del piero è stato il piu forte nazionale italiano di tutti i tempi ma che è entrato nella storia della nazionale che è ben diverso .
Ci è entrato cannavaro totti (in bene e male) buffon zoff tardelli......
Poi spesso episodi fanno entrare nella storia anche in negativo e si ricorda di giocatori che hanno fatto grandissime cose e si e prevenuti con loro solo per gli errori commessi come uomo cantona maradona sherer guascoigne...
Ma questa è un altra storia

ma infatti garrincha poteva contare su un grande brasile e maradona con l Argentina e col napoli non tanto...e anche lui per fermarlo dovevano trinciarlo! ottimi driblatori entrambi,forse i piu forti della storia del calcio

Classifica IFFHS, l’ho vista ora cercando notizie su Garrincha

Allegati

• 9FE24C5B-3B46-452F-A22F-357A03274A7C.png
    9FE24C5B-3B46-452F-A22F-357A03274A7C.png
    195.5 KB · Visualizzazioni: 16
questa classifica non è tanto veritiera

La classifica dei Migliori calciatori del XX secolo (in ingleseThe World's best Player of the Century) è stata stilata dall'IFFHS nel 2000 con una votazione a carattere anonimo a cui avrebbero partecipato giornalisti ed ex calciatori, dei quali però non sono mai stati forniti i nomi.

Secondo il mio parere anche su alcune posizioni, ma appunto è stata fatta da “addetti ai lavori”

La classifica dei Migliori calciatori del XX secolo (in ingleseThe World's best Player of the Century) è stata stilata dall'IFFHS nel 2000 con una votazione a carattere anonimo a cui avrebbero partecipato giornalisti ed ex calciatori, dei quali però non sono mai stati forniti i nomi.

Secondo il mio parere anche su alcune posizioni, ma appunto è stata fatta da “addetti ai lavori”
infatti garrincha è ottavo:confused:

• Mi piace
Reazioni: Precoba77
Probabilmente come al solito mi sono spiegato male
Il termine leggenda lo associo a quel giocatore che è entrato nella storia anche per un solo episodio
Non ho assolutamente detto che del piero è stato il piu forte nazionale italiano di tutti i tempi ma che è entrato nella storia della nazionale che è ben diverso .
Ci è entrato cannavaro totti (in bene e male) buffon zoff tardelli......
Poi spesso episodi fanno entrare nella storia anche in negativo e si ricorda di giocatori che hanno fatto grandissime cose e si e prevenuti con loro solo per gli errori commessi come uomo cantona maradona sherer guascoigne...
Ma questa è un altra storia
E come il grande Baggio che manco' il rigore contro il Brasile nella finale mondiale 94...che giocatore Baggio in quei mondiali mi ricordo' perché amo il calcio

forse giovedi ragazzi potrebbero mettere carlos e sokrates
Yes oppure beckham giovane e r. Carlos.
Ne mancano 4 ancora di leggende
Penso che metteranno ancora un agente con 2 leggende e poi agente quarti Champion. Poi l'ultimo agente leggende e a fine aprile metteranno agente con tutte le leggende. Vedrete.

• Mi piace
Reazioni: Andaleandale89
Yes oppure beckham giovane e r. Carlos.
Ne mancano 4 ancora di leggende
Penso che metteranno ancora un agente con 2 leggende e poi agente quarti Champion. Poi l'ultimo agente leggende e a fine aprile metteranno agente con tutte le leggende. Vedrete.
mancano cafu,carlos,sokrates,figo,scholes e beckham junior

Ora senza fare polemica o alimentare qualsiasi altro “screzio” ma il miglior giocatore di tutti i tempi (Detto anche da Pelè) e che nessuno qua dentro ha nominato era un certo Garrincha, non so se chi nominava Maradona, Pelé, Crujiff etc etc conosceva oppure ha visto qualcosa di questo giocatore. Ma a detta di mio padre (Classe 41) e alcuni miei Zii (più o meno stessa età) non c’è stato nessuno più forte di lui!
anche a detta dei miei parenti Garrincha è stato un fenomeno! Secondo mio zio che gli ha visti giocare, i più forti di tutti sono stati appunto Garrincha, Di Stefano (giocatore completo a tutto campo, capace di giocare in qualsiasi posizione), Eusebio, ma al vertice c'era Pelè.
Per caratteristiche tecniche dicono non sia esistito giocatore più completo di lui (capace di segnare di destro e di sinistro, di testa, in acrobazia, in dribbling ubriacanti, in velocità, ma anche nel giocare per i compagni e grande correttezza in campo).

• Mi piace
Reazioni: Faberuk
con questo criterio, se mi fanno giocare 10 minuti in nazionale e sculo il gol vittoria fondamentale, anche io divento una leggenda.
se vogliamo dire che un episodio ribalta una carriera incolore, in nazionale, allora mettiamoci pure che del piero era il più forte giocatore italiano di curling.
Goetze leggenda... :D:D

• Mi piace
Reazioni: Faberuk

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online