A quanto pare è meglio avere un portiere affidabile che un super portiere sulla carta. Come avevamo avuto modo di dire nella tre stelle mi ero trovato bene con burki che poi è salito troppo di livello. Ora ho donnarumma e trapp(di riserva che gioca col contagocce). Donnarumma è ancora da livellare per ora è vg 80 e devo dire che salva il salvabile e a volte si supera. Nella 5 stelle( che uso pochissimo) uso Oblak. Che dire affidabile anche lui, il parabile lo para. Entrambi difficilmente evitano gol già fatti ma cmq vendono cara la pelle.
A me sembra che siano un po' tutti uguali, è questo che non mi va giù , cioè se metto una palla bianca avrò più o meno il rendimento di una Blackball. Non dico che never o Kahn ti vincano le partite loro, ma che almeno abbiano un rendimento da sei in pagella sempre, cioè hanno tutti 99 nelle statistiche , ma parano sempre meno dei miei avversari con portieri sulla carta meno forti.
Penserete che sia un po' presuntuoso nel affermare questo , sembra che sottometto sempre il mio avversario da quello che scrivo... Non è così per il singolo sono un modesto giocatore, ma nella coop sono in club molto affiatato e affidabile, vinciamo con i miei compagni circa il 70 80% Delle partite in coop con strisce molto frequenti di 10 15 vittorie consecutive, ma come vinciamo? La partita media e così : noi il primo gol dopo una mezza dozzina o più di tentativi, i nostri avversari al primo approccio nella nostra aria di rigore fanno gol, anche se dominiamo spesso l'incontro siamo quasi sempre a rincorrere il risultato e l'avversario che segna subito, e abbiamo tutti i migliori portieri nel gioco nel nostro club...
Da never, a de Gea, coutois, Oblak , Handanovic,navas ... E ora anche Khan, ma non cambia niente... Sempre un tiro un gol o quasi , infatti tutti i nostri portieri hanno una media voto del 5,5 o poco più , l'unico che arriva al 6 e Handanovic che infatti è il più affidabile del mazzo. Ma forse è solo una casualità.