Pescate di Agosto

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Non bestemmiare fratello!!! ;)
Già da diverse settimane, Cruijff, non è più così determinante visti i mostri usciti soprattutto in difesa.
Screenshot_20200820_200215_com.Nova.Peshub20.jpg

Considerando che Havertz ha molte più abilità nei tiri di Cruijff, è più veloce ed è molto più alto.. direi che non c'è paragone.

Capisco che i nomi vintage siano più affascinanti, ma la realtà è un'altra :p
 
  • Like
Reactions: Snake7

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io l'avrei voluto eccome havertz, ed invece... 2 neuer inutilissimi...
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Già da diverse settimane, Cruijff, non è più così determinante visti i mostri usciti soprattutto in difesa.
Visualizza allegato 188681

Considerando che Havertz ha molte più abilità nei tiri di Cruijff, è più veloce ed è molto più alto.. direi che non c'è paragone.

Capisco che i nomi vintage siano più affascinanti, ma la realtà è un'altra :p
Ma lo stato forma non lo considero davvero!!?!!!!
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
Già da diverse settimane, Cruijff, non è più così determinante visti i mostri usciti soprattutto in difesa.
Visualizza allegato 188681

Considerando che Havertz ha molte più abilità nei tiri di Cruijff, è più veloce ed è molto più alto.. direi che non c'è paragone.

Capisco che i nomi vintage siano più affascinanti, ma la realtà è un'altra :p
44 livelli sono un milione di punti exp, ma facciamo finta che li abbiamo. Hai dimenticato una cosina....Cruijff stato di forma B e condizione di forma 8. Praticamente è sempre freccia azzurra, cioè con valori parecchio superiori a quelli "normali".
Havertz stato C e condizione 5. Se ce lo hai freccia gialla è già tempo di aprire lo champagne!!!

E poi, come mi insegnasti proprio tu, l'ID dei giocatori. Quello di Cruijff è raffinato, direi quasi perfetto con movenze e giocate uniche....non credo che quello di Havertz tocchi quei livelli di perfezione.
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
44 livelli sono un milione di punti exp, ma facciamo finta che li abbiamo. Hai dimenticato una cosina....Cruijff stato di forma B e condizione di forma 8. Praticamente è sempre freccia azzurra, cioè con valori parecchio superiori a quelli "normali".
Havertz stato C e condizione 5. Se ce lo hai freccia gialla è già tempo di aprire lo champagne!!!

E poi, come mi insegnasti proprio tu, l'ID dei giocatori. Quello di Cruijff è raffinato, direi quasi perfetto con movenze e giocate uniche....non credo che quello di Havertz tocchi quei livelli di perfezione.
Io non ce l'ho Cruijff , però le volte che lo incontro non mi ha mai impressionato, Havertz ce l'ho , e come Trq è come avere 3 p , si inserisce sempre , poi la forma e le frecce è tutto fumo negli occhi
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Ma lo stato forma non lo considero davvero!!?!!!!
44 livelli sono un milione di punti exp, ma facciamo finta che li abbiamo. Hai dimenticato una cosina....Cruijff stato di forma B e condizione di forma 8. Praticamente è sempre freccia azzurra, cioè con valori parecchio superiori a quelli "normali".
Havertz stato C e condizione 5. Se ce lo hai freccia gialla è già tempo di aprire lo champagne!!!

E poi, come mi insegnasti proprio tu, l'ID dei giocatori. Quello di Cruijff è raffinato, direi quasi perfetto con movenze e giocate uniche....non credo che quello di Havertz tocchi quei livelli di perfezione.

La forma fisica... ragà appunto esiste la panchina per questo. Posso rischiare di portarmi un forma fisica 5 avendo le spalle coperte in caso di freccia deficitaria.
Per quanto riguarda l'ID dei giocatori, continuo a confermare questo concetto. Infatti Cruijff è tra i top del gioco da quel profilo. Ma quello di Havertz non è da meno, anzi (tant'è che è stato uno dei calciatori che piu' avrei voluto tutto l'anno, avendolo provato in coop già mesi fa... aveva qualche difetto che questa versione ha ampiamente compensato).

Non la prendere sul personale, ma io ho parlato dopo averli provati... se Havertz non lo hai provato come facciamo discuterci su? magari se la provassi cambieresti idea oppure no, chissà.
Che poi dico, ci sta pure che al 20 di agosto ci siano giocatori fp piu' forti di leggende/icon in determinati ruoli no?

Ps: Havertz col doppione già portato a 34/44. Con 185K circa, non capisco come tu sia arrivato a menzionare la cifra di 1 mln di exp.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
La forma fisica... ragà appunto esiste la panchina per questo. Posso rischiare di portarmi un forma fisica 5 avendo le spalle coperte in caso di freccia deficitaria.
Per quanto riguarda l'ID dei giocatori, continuo a confermare questo concetto. Infatti Cruijff è tra i top del gioco da quel profilo. Ma quello di Havertz non è da meno, anzi (tant'è che è stato uno dei calciatori che piu' avrei voluto tutto l'anno, avendolo provato in coop già mesi fa... aveva qualche difetto che questa versione ha ampiamente compensato).

Non la prendere sul personale, ma io ho parlato dopo averli provati... se Havertz non lo hai provato come facciamo discuterci su? magari se la provassi cambieresti idea oppure no, chissà.
Che poi dico, ci sta pure che al 20 di agosto ci siano giocatori fp piu' forti di leggende/icon in determinati ruoli no?

Ps: Havertz col doppione già portato a 34/44. Con 185K circa, non capisco come tu sia arrivato a menzionare la cifra di 1 mln di exp.
Hai ragione, i giocatori bisogna sempre provarli. A me Cruijff non sembrava un fenomeno ma da quando ce l'ho è titolare fisso, gol e assist a grappoli ed alcune giocate che davvero fà solo lui. Per questo mi è difficile immaginare un giocatore più forte in quel ruolo. Ma ovviamente mi fido di te che li hai provati entrambi.

1 milione di punti era ovviamente un'iperbole. Però io con Zaniolo, per portarlo alivello 40 su 45 ci ho buttato sopra circa 250.000 punti exp...e gli ultimi 5 livelli sono una follia, almeno altri 100.000 punti.
Però una cosa me la devi...avere un giocatore già molto forte che sei sicuro sarà sempre freccia verde o azzurra è davvero taaaaaaaaanta roba. è vero che c'è la panca ed un giocatore con forma 5 ce lo si può permettere ma quante volte lo vedrai in grande forma? Io più ci gioco più capisco perchè i pro, una volta scelti i 18, fanno la formazione basandosi sulle frecce. Ti cambia davvero tanto avere un giocatore arancione o rosso oppure verde o azzurro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
Io non ce l'ho Cruijff , però le volte che lo incontro non mi ha mai impressionato, Havertz ce l'ho , e come Trq è come avere 3 p , si inserisce sempre , poi la forma e le frecce è tutto fumo negli occhi
Guarda, ti rispondo solo sulle frecce dato che poi per i giocatori ognuno può preferire uno o l'altro.
Per me sono semplicemente vitali.Al punto che spero che depotenzino stà cosa in pes 2022.
Me ne sono accorto guardando come i pro fanno le formazioni. Una volta scelti i 18 da portare scelgono gli 11 titolari solo in base al colore delle frecce. Lo ritengono così importante al punto da arrivare a cambiare schema ( a volte) pur di mettere gli 11 con le frecce migliori.
Ho iniziato quindi a farci caso. E mi sono accorto che un giocatore freccia verde o ancora meglio azzurra è più tonico, scattante, con una risposta ai comandi immediata. Ha una migliore percentuale di passaggi riusciti e tiri infilati nel sette.
Ma sopratutto, e lì veniamo al discorso del perchè i pro gli diano questa grandissima importanza, sono impressionanti i movimenti senza palla.
Nella fase offensiva vanno sempre ad infilarsi dove la difesa avversaria lascia un buco, o a sovrapporsi sulla fascia, o a tagliare verso il centro coi tempi giusti.
In fase difensiva chiudono tutti i corridoi, si alzano con perfetto tempismo per la trappola del fuorigioco, vanno in anticipo da soli perfettamente.
Insomma, un'altra musica proprio. Da quando l'ho capito sulla mia pelle porto in squadra solo un forma 5 (Zaniolo) perchè mostruosamente forte e perchè sono della Roma. E schiero tante leggende in forma B perenne e con forma fisica 7 o 8. Sono una garanzia di movimenti perfetti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LukeHack

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Guarda, ti rispondo solo sulle frecce dato che poi per i giocatori ognuno può preferire uno o l'altro.
Per me sono semplicemente vitali.Al punto che spero che depotenzino stà cosa in pes 2022.
Me ne sono accorto guardando come i pro fanno le formazioni. Una volta scelti i 18 da portare scelgono gli 11 titolari solo in base al colore delle frecce. Lo ritengono così importante al punto da arrivare a cambiare schema ( a volte) pur di mettere gli 11 con le frecce migliori.
Ho iniziato quindi a farci caso. E mi sono accorto che un giocatore freccia verde o ancora meglio azzurra è più tonico, scattante, con una risposta ai comandi immediata. Ha una migliore percentuale di passaggi riusciti e tiri infilati nel sette.
Ma sopratutto, e lì veniamo al discorso del perchè i pro gli diano questa grandissima importanza, sono impressionanti i movimenti senza palla.
Nella fase offensiva vanno sempre ad infilarsi dove la difesa avversaria lascia un buco, o a sovrapporsi sulla fascia, o a tagliare verso il centro coi tempi giusti.
In fase difensiva chiudono tutti i corridoi, si alzano con perfetto tempismo per la trappola del fuorigioco, vanno in anticipo da soli perfettamente.
Insomma, un'altra musica proprio. Da quando l'ho capito sulla mia pelle porto in squadra solo un forma 5 (Zaniolo) perchè mostruosamente forte e perchè sono della Roma. E schiero tante leggende in forma B perenne e con forma fisica 7 o 8. Sono una garanzia di movimenti perfetti.

quindi alla fine conviene puntare principalmente sulle leggende piu forti, maxarle e poi giocare quasi sempre solo con loro?
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
44 livelli sono un milione di punti exp, ma facciamo finta che li abbiamo. Hai dimenticato una cosina....Cruijff stato di forma B e condizione di forma 8. Praticamente è sempre freccia azzurra, cioè con valori parecchio superiori a quelli "normali".
Havertz stato C e condizione 5. Se ce lo hai freccia gialla è già tempo di aprire lo champagne!!!

E poi, come mi insegnasti proprio tu, l'ID dei giocatori. Quello di Cruijff è raffinato, direi quasi perfetto con movenze e giocate uniche....non credo che quello di Havertz tocchi quei livelli di perfezione.
Cruyff è una delle poche leggende che in campo fa davvero la differenza e per esperienza aggiungo una cosa: NON facciamoci abbindolare dalla superVGG che hanno certi giocatori, perchè alcuni fanno davvero la differenza, ma altri, stendiamo un velo pietoso.... ;)
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
quindi alla fine conviene puntare principalmente sulle leggende piu forti, maxarle e poi giocare quasi sempre solo con loro?
Guarda, è sempre opinabile la cosa.
Io ho iniziato a farlo perchè vedevo che i pro lo facevano. Loro magari più con le icon ma anche con qualche leggenda. E danno un'enorme importanza alle frecce.
Io gioco da 40 giorni con Rumenigge, Crujff, Vierà, Beckam ed a volte Beckenbauer. E mi stò trovando benissimo. Considera che ovviamente mi mancano delle leggende che vorrei tanto inserire e non ho neanche un'icon.
Anche gli altri giocatori che porto sono forma 7 ( Ronaldo, Messi, Kante, naingollan, ecc ecc) e qualche forma 6.
In difesa ho Van Dijk forma 8 e spero di riuscire a prendere questo mostruoso Ruben Dias forma 7.
Il fatto che ormai tutti i giocatori in attività saranno in forma C per sempre dà ancora maggior slancio all'utilizzo di icon e leggende.Ma anche di "normali" FP che abbiano però 7 oppure 8 (ma sono davvero pochissimi) in stato di forma.
Ma come sempre prova. Io mi sono accorto che sti maledetti pro non fanno mai nulla a casaccio. Tutte le loro mosse hanno una logica. Quella di massimizzare le prestazioni della loro squadra. E ci prendono, cavolo se ci prendono.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
Cruyff è una delle poche leggende che in campo fa davvero la differenza e per esperienza aggiungo una cosa: NON facciamoci abbindolare dalla superVGG che hanno certi giocatori, perchè alcuni fanno davvero la differenza, ma altri, stendiamo un velo pietoso.... ;)
Verissimo. Foden 97 provato, una fetecchia.
Joao Felix 99, provato per almeno 30 partite, niente, tranne qualche perla una successione di partite anonime.
E credo che altri potranno continuare la lista.
Ma se in tanti dicono che questo havertz 99 è fortissimo tendo a credergli.
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Verissimo. Foden 97 provato, una fetecchia.
Joao Felix 99, provato per almeno 30 partite, niente, tranne qualche perla una successione di partite anonime.
E credo che altri potranno continuare la lista.
Ma se in tanti dicono che questo havertz 99 è fortissimo tendo a credergli.
Si, giustamente i giocatori bisogna provarli prima di esprimere un giudizio, purtroppo Havertz non l'ho pescato e quindi su di lui non mi posso esprimere, ma su Foden 97 che ho anche io e tanti altri giocatori pompati che poi hanno disatteso le aspettative pure io potrei fare una lista abbastanza completa... ;)
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Siete troppo pessimisti con le forme fisiche, non è che se avete un giocatore con forma 4 o 5 allora questo passerà la vita con freccia arancio o rossa, per quello che ho potuto provare si può tranquillamente puntare su tali giocatori (meglio uno forte davvero con forma 4 che uno buono solo sulla carta con 8).
Havertz spero proprio di pescarlo perché già quello palla oro è un giocatore fondamentale per il gioco che mi piace, per quello che ho potuto sperimentare (e di partite con quelli che citerò ne ho fatte parecchie) la mia classifica è Havertz oro poco dietro a Zaniolo argento (mostro vero quello argento) e chilometri davanti a Zaniolo oro perché quest'ultimo paga tanto le pessime capacità tecniche
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jva95

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
Guarda, ti rispondo solo sulle frecce dato che poi per i giocatori ognuno può preferire uno o l'altro.
Per me sono semplicemente vitali.Al punto che spero che depotenzino stà cosa in pes 2022.
Me ne sono accorto guardando come i pro fanno le formazioni. Una volta scelti i 18 da portare scelgono gli 11 titolari solo in base al colore delle frecce. Lo ritengono così importante al punto da arrivare a cambiare schema ( a volte) pur di mettere gli 11 con le frecce migliori.
Ho iniziato quindi a farci caso. E mi sono accorto che un giocatore freccia verde o ancora meglio azzurra è più tonico, scattante, con una risposta ai comandi immediata. Ha una migliore percentuale di passaggi riusciti e tiri infilati nel sette.
Ma sopratutto, e lì veniamo al discorso del perchè i pro gli diano questa grandissima importanza, sono impressionanti i movimenti senza palla.
Nella fase offensiva vanno sempre ad infilarsi dove la difesa avversaria lascia un buco, o a sovrapporsi sulla fascia, o a tagliare verso il centro coi tempi giusti.
In fase difensiva chiudono tutti i corridoi, si alzano con perfetto tempismo per la trappola del fuorigioco, vanno in anticipo da soli perfettamente.
Insomma, un'altra musica proprio. Da quando l'ho capito sulla mia pelle porto in squadra solo un forma 5 (Zaniolo) perchè mostruosamente forte e perchè sono della Roma. E schiero tante leggende in forma B perenne e con forma fisica 7 o 8. Sono una garanzia di movimenti perfetti.
Si chiaramente non lo fanno solo i pro , ma penso chiunque, però il gioco tende comunque a bilanciare l'effetto della forma fisica sulle 2 squadre , spesso capita di avere la squadra super intonata ma non combinare niente ,prova a chiedere a qualche pro vero.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
Si chiaramente non lo fanno solo i pro , ma penso chiunque, però il gioco tende comunque a bilanciare l'effetto della forma fisica sulle 2 squadre , spesso capita di avere la squadra super intonata ma non combinare niente ,prova a chiedere a qualche pro vero.
Spesso proprio no. Può succedere. Anche perchè davanti hai un'avversario di cui non conosciamo le frecce dei giocatori. Magari noi siamo a posto ma lui ha 7/8 frecce azzurre e ci calpesta comunque.
Io la differenza la vedo. e tanta. Ovviamente non sulla partita secca. Ma dopo 200 partite ti posso assicurare che aver giocato sempre con tanti giocatori con frecce azzurre o verdi spesso fà la differenza.
Poi se giochi con qualcuno più forte che è come noi attento a questi particolari allora non ce n'è.
Spesso tendiamo a dimenticare che in campo c'è anche un'avversario che può fare i nostri stessi ragionamenti ed essere più bravo col pad.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina