Pescate di Agosto

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Siete troppo pessimisti con le forme fisiche, non è che se avete un giocatore con forma 4 o 5 allora questo passerà la vita con freccia arancio o rossa, per quello che ho potuto provare si può tranquillamente puntare su tali giocatori (meglio uno forte davvero con forma 4 che uno buono solo sulla carta con 8).
Havertz spero proprio di pescarlo perché già quello palla oro è un giocatore fondamentale per il gioco che mi piace, per quello che ho potuto sperimentare (e di partite con quelli che citerò ne ho fatte parecchie) la mia classifica è Havertz oro poco dietro a Zaniolo argento (mostro vero quello argento) e chilometri davanti a Zaniolo oro perché quest'ultimo paga tanto le pessime capacità tecniche
In effetti bisogna sfatare questo falso mito delle forme.
Ho Fofana forma 3 e mi ha fatto 300 e passa partite, freccia rossa ben poche.
In realtà la differenza fra la probabilità di freccia rossa fra una forma 6-7 e una forma 3 è appena del 5% quindi una partita su 20.
Più o meno stesso discorso per la freccia verde in su.
La differenza più marcata è che quelli a forma buona hanno più probabilità di essere stabili di forma, freccia orizzontale, rispetto agli altri, ma per il resto poca roba.
Ho giocatori forma 4 che non cambierei con nessun altro.
Questo uno studio di un giapponese di poco tempo fa, @Benzina ne ha fatto un altro molto simile ma non ricordo il link al topic:

forma e frecce.png
 
  • Like
Reactions: jva95

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
In effetti bisogna sfatare questo falso mito delle forme.
Ho Fofana forma 3 e mi ha fatto 300 e passa partite, freccia rossa ben poche.
In realtà la differenza fra la probabilità di freccia rossa fra una forma 6-7 e una forma 3 è appena del 5% quindi una partita su 20.
Più o meno stesso discorso per la freccia verde in su.
La differenza più marcata è che quelli a forma buona hanno più probabilità di essere stabili di forma, freccia orizzontale, rispetto agli altri, ma per il resto poca roba.
Ho giocatori forma 4 che non cambierei con nessun altro.
Questo uno studio di un giapponese di poco tempo fa, @Benzina ne ha fatto un altro molto simile ma non ricordo il link al topic:

Visualizza allegato 188695
La differenza che passa tra un forma 7 che è arancione o rosso nel 6% delle partite ed un forma 4 che è arancione o rosso nel 25% delle partite è la stessa che passa tra uno scudo nero che vince il 70% delle partite ed un giocatore di valutazione 800 che vince il 50% delle partite.
A te pare poco? A me sembra un'enormità!
Per non parlare di leggende ed icon, che non solo non sono MAI arancioni o rossi ma sono quasi sempre verdi o azzurri. Lì c'è proprio un'oceano di differenza.
Poi ovviamente ognuno è libero di schierare tutti i forma 4 che vuole.
Io non vedo farlo mai ai pro. Ed un motivo ci sarà.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
La differenza che passa tra un forma 7 che è arancione o rosso nel 6% delle partite ed un forma 4 che è arancione o rosso nel 25% delle partite è la stessa che passa tra uno scudo nero che vince il 70% delle partite ed un giocatore di valutazione 800 che vince il 50% delle partite.
A te pare poco? A me sembra un'enormità!
Per non parlare di leggende ed icon, che non solo non sono MAI arancioni o rossi ma sono quasi sempre verdi o azzurri. Lì c'è proprio un'oceano di differenza.
Poi ovviamente ognuno è libero di schierare tutti i forma 4 che vuole.
Io non vedo farlo mai ai pro. Ed un motivo ci sarà.
e per forxza, i pro giocano tutti a 5 stelle con palle nere icon e legend che hanno tutti di media forma 7, quando va male 6, palle nere con forma 4 ne vedi pochine in giro........
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
e per forxza, i pro giocano tutti a 5 stelle con palle nere icon e legend che hanno tutti di media forma 7, quando va male 6, palle nere con forma 4 ne vedi pochine in giro........
Si, immagino che giocando a 3 o 4 stelle sia dura trovare molti giocatori con forma fisica 7 o addirittura 8.
Però ci sono leggende inutilizzabili a 5 stelle che invece a 4 possono fare tutta la differenza del mondo anche grazie alla loro forma B costante ed alle relative frecce sempre verdi o azzurre.
A 5 stelle la scelta invece è infinita.
Si và dai theo hernandez forma 2, passando per gli Ilicic e Milinkovic forma 4 ed ai tantissimi forma 5 ( Varane, Zaniolo, Rabiot ecc ecc).
Ma guarda caso i pro utilizzano solo icon, leggende e forma 7 o 8, oltre ovviamente a qualche inevitabile forma 6. E tra questi mandano in campo quelli che hanno la freccia migliore, anche se a volte fare questa cosa vuol dire cambiare modulo.
Io, dopo aver seguito i loro consigli, ho trovato che effettivamente giocare sempre con tanti giocatori con frecce verdi o azzurre dà un bel vantaggio in termini di movimenti in campo e qualità delle giocate.
Ovviamente non è che seguire questa linea ti fà vincere il 90% delle partite. Ma qualche partita in più assolutamente si.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
In effetti bisogna sfatare questo falso mito delle forme.
Ho Fofana forma 3 e mi ha fatto 300 e passa partite, freccia rossa ben poche.
In realtà la differenza fra la probabilità di freccia rossa fra una forma 6-7 e una forma 3 è appena del 5% quindi una partita su 20.
Più o meno stesso discorso per la freccia verde in su.
La differenza più marcata è che quelli a forma buona hanno più probabilità di essere stabili di forma, freccia orizzontale, rispetto agli altri, ma per il resto poca roba.
Ho giocatori forma 4 che non cambierei con nessun altro.
Questo uno studio di un giapponese di poco tempo fa, @Benzina ne ha fatto un altro molto simile ma non ricordo il link al topic:

Visualizza allegato 188695
È assolutamente vero! Ricordo che lo scorso PES avevo un giocatore IF fortissimo con forma 5 (non ricordo chi però) che avevo deciso di non includere nella squadra finale proprio per il rischio di trovarlo giù di forma e qualcuno su questo forum mi parlò delle percentuali pubblicate da quel ragazzo giapponese. Gli diedi fiducia ed effettivamente notai che quel giocatore era spesso con freccia gialla... MA...!!! È altrettanto vero che le leggende con condizione B, soprattutto se con forma 7/8, con la stessa frequenza li trovi con freccia azzurra o verde e di conseguenza salgono anche le loro stats in partita. E quest’anno, che utilizzo 3 squadre da quando sono cessati gli aggiornamenti, sto notando che con quella formata esclusivamente da icon e leggende ottengo risultati decisamente migliori ma soprattutto mi diverto molto di più! E questo succede perché raramente c’è qualche giocatore con freccia gialla. Di solito sono sempre azzurre/verdi. E nonostante siano inferiori come VGG a molti IF che ho, vedo che in quanto a reattività (su tiri e passaggi di prima e seconde palle), precisione nei passaggi, parate dei portieri, inserimenti senza palla ed altro, sono di gran lunga più efficienti degli IF che più raramente hanno feccia azzurra/verde (penalizzati dalla condizione C). Tanto che sto alternando le squadre (per il recupero delle energie) nell’ordine leggende-squadra1-leggende-squadra2 e così via... In poche partite (perché ora sono in ferie e non sto giocando) ho guadagnato quasi 100 punti valutazione. Prima di partire mi ero fatto una seconda squadra leggende con tattica diversa e leggende più scarse in squadra, quelle che non hanno spazio nella principale. Quando rientrerò farò qualche giorno alternando le due squadre leggende e sarò curioso di vedere se sarò in grado di continuare a salire di valutazione! Se così fosse, un anno di pescate, bestemmie per giocatori mancati, esultanze per giocatori presi e gestione oculata degli scarti per l’up degli IF, sarà andato a putt.....! Tutto ciò per dire che la forma è importane ma ciò che davvero fa la differenza è la condizione!
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
In qualsiasi caso, essendo a fine gioco, me ne sto fottendo un pò della valutazione e sto usando sempre una 5 stelle ma infilandoci dentro tutte le leggende che ho trovato in sti giorni piu' qualche fp trovato di recente. Ovviamente impostando il filtro su forza squadra simile

Donnarumma
Klostermann Kamara Sarr Maldini (icon)
Gullit Pirlo Rijkaard
Havertz (zico, Bergkamp)
MVB (Forlan icon) DelPiero
Le leggende sono quasi tutte con appena qualche livello expato, quello che mi ha sorpreso è Pirlo. Molto piu' mobile di quanto le stats possano far sembrare. Nonostante sia una squadra oggettivamente brutta le sto vincendo abbastanza facilmente
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
In effetti bisogna sfatare questo falso mito delle forme.
Ho Fofana forma 3 e mi ha fatto 300 e passa partite, freccia rossa ben poche.
In realtà la differenza fra la probabilità di freccia rossa fra una forma 6-7 e una forma 3 è appena del 5% quindi una partita su 20.
Più o meno stesso discorso per la freccia verde in su.
La differenza più marcata è che quelli a forma buona hanno più probabilità di essere stabili di forma, freccia orizzontale, rispetto agli altri, ma per il resto poca roba.
Ho giocatori forma 4 che non cambierei con nessun altro.
Questo uno studio di un giapponese di poco tempo fa, @Benzina ne ha fatto un altro molto simile ma non ricordo il link al topic:

Visualizza allegato 188695
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
Stò tenendo le statistiche delle frecce anche io, arrivato a 100 partite in classificata posto i risultati.
Però ho solo da forma 5 fino a forma 8 ed in più le leggende, sarà interessante credo.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Mamma mia quanta gente scorretta che sto beccando... Bastardi melinatori dal 6ò simo. Ho dovuto chiudere
Lo dici a me, ok che non mi stanno capitando i melinatori ma partite col simbolo del Lag fisso quasi per tutta la partita, l'altro giorno avevo giocato contro uno che aveva una valutazione di oltre 100 punti inferiore alla mia, ti dico il tabellino dei tiri in porta: la mia squadra, 12 tiri totali e solo 4 tiri hanno centrato la porta perchè in diverse occasioni con l'attaccante solo davanti al portiere la palla andava a finire incredibilmente fuori e il mio modo di direzionare i tiri è sempre quello, non è che cambia, lui invece, 4 tiri complessivi in tutta la partira, all'88° tira con Rivaldo, la palla va a finire sulle gambe di un mio difensore e poi alzandosi va a finire sotto l'incrocio scavalcando il portiere, dimmi tu se si può giocare così, cmq mi è successo nelle partite classificate, no nelle challenge e non è la prima volta.... :(
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Io sto giocando nelle classificate. Mi volevo rilassare dopo la partita in tv. 4 partite. 1 vittoria 1 pareggio 2 sconfitte.
3 melinatori.... Ma dai cavolo.. Voglio giocare e divertirmi non si può fare cosi. Sono costretto a giocare contro il com
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Con questo pool delle leggende ho scoperto chi è il mio attaccante ideale: Fernando Torres.
È fortissimo o semplicemente è perfetto per me.
Oggi ho pescato il "mio" allenatore, Pirlo e anche Figo.
Finalmente sto per completare la squadra full leggende (anche se farla così è un pochino meh :rotfl: ).
Nelle ultime pescate con monete trovato 2 volte Neuer e Lukaku (mammamia non mi piace per nulla).
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Comunque io ho trovato haverts, volevo anche pogba e immobile ma pazienza mi accontento del mio pogba 95!! Intanto ho avuto il culo di maxare haverts con un solo clone palla oro che avevo a 91 (quindi nemmeno maxato) mi ha dato qualcosa come 340 k di esp, l’ho portato a 99 e mi mancano 4 livelli per maxArlo ma e’ praticamente maxato !! Ho distrutto un 2500 punti tre volte in amichevole, ormai con la mia 5 stelle faccio massacri!! Ho sentito che discorsi e paragoni con cruijff... io ho zaniolo,cruijff, Havertz e ultimamente uso molto de paul e aouar “ tutti if” zaniolo e’ il più forte di tutti , poi c’e Havertz meno fisico di zaniolo ma inserimenti più letali, al terzo posto insieme metto de paul e aouar , ottimi piedi, bravi a recuperare palloni bravi negli inserimenti e sanno pure segnare... cruijff lo metti per ultimo perché secondo me e’ troppo sbilanciato; torna troppo indietro e non difende certo come zaniolo in più quando riparto certe volte devo aspettarlo senza torgliere che fisicamente non e’ Proprio forte!!! E’ un bel giocatore ma non ai livelli dei 4 che ho scritto prima!!! Poi un altro ottimo trq e’ willian del chealse fortissimo, provatelo e recupera pure un botto di palloni !! P.S i giocatori sono tutti maxati: depaul 95 zaniolo 98 cruiff 97 e haverts 99, solo aouar 95/97
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
Che peccato che nel pool leggende che ormai non verrà più cambiato e da cui si può pescare con i Gp non abbiano inserito due tra le leggende più forti ed anche iconiche che pes aveva in licenza.
Parlo di Ronaldinho, che dai valori delle varie abilità, sembra essere uno dei 2/3 TRQ più forti del gioco e di Romario, che può essere una P come non ce ne sono altre nel gioco ( un rapace d'area così piccolo, tecnico, sgusciante e letale è merce rara).
Peccato perchè gli altri li hanno messi tutti. Mi sarebbe piaciuto provare anche le due belve di cui sopra.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Che peccato che nel pool leggende che ormai non verrà più cambiato e da cui si può pescare con i Gp non abbiano inserito due tra le leggende più forti ed anche iconiche che pes aveva in licenza.
Parlo di Ronaldinho, che dai valori delle varie abilità, sembra essere uno dei 2/3 TRQ più forti del gioco e di Romario, che può essere una P come non ce ne sono altre nel gioco ( un rapace d'area così piccolo, tecnico, sgusciante e letale è merce rara).
Peccato perchè gli altri li hanno messi tutti. Mi sarebbe piaciuto provare anche le due belve di cui sopra.

Ho romario a 96 che non mi piace.

Ronaldinho è l unica icona che mi manca. Le. Ho tutte
 

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Che peccato che nel pool leggende che ormai non verrà più cambiato e da cui si può pescare con i Gp non abbiano inserito due tra le leggende più forti ed anche iconiche che pes aveva in licenza.
Parlo di Ronaldinho, che dai valori delle varie abilità, sembra essere uno dei 2/3 TRQ più forti del gioco e di Romario, che può essere una P come non ce ne sono altre nel gioco ( un rapace d'area così piccolo, tecnico, sgusciante e letale è merce rara).
Peccato perchè gli altri li hanno messi tutti. Mi sarebbe piaciuto provare anche le due belve di cui sopra.
Questi 2 li avrei voluti più che volentieri
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online