Pescate di Agosto

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
Ma non capisco sta cosa che gli utenti sarebbero "costretti" a passare al nuovo pes quando sapete che in realtà è da anni che a settembre quasi tutti passano al nuovo gioco e i server del pes precedente vengono spenti a dicembre dopo 15 mesi di attività del gioco.
Voglio dire, ogni anno è così, cosa cambia?

Tu dici che gli utenti di questo forum che aprono e apriranno topic su pes21 fanno "pressione psicologica" :rolleyes: ma gli altri anni era diverso?
A me sembra nel corso naturale delle cose, come per un fantacalcio dove riparte una nuova stagione e si fa l'asta daccapo, si costruiscono nuove rose, se sei in un forum si aprono i topic della nuova stagione anche se sostanzialmente il gioco è sempre quello.
Boh, sarò strano io.
Non credo che chiudano a Dicembre ,da quanto ne so io chiudono quelli di Pes 2019 come ogni volta ,poi tutto può essere.
 
  • Like
Reactions: Mauryone

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
ma infatti non ci vedo niente di strano ed anzi è una cosa fisiologica tant'è che ho fatto appunto l'esempio di quello che è capitato qua sul forum l'anno scorso nel passaggio tra il 19 e il 20...

io stesso penso di passare al 21 ma sicuramente non al day 1 e di certo solo dopo qualche tempo, quando il nuovo pes sarà entrato a regime con i dlc e gli aggiornamenti e quando troverò un offerta che mi aggrada. onestamente non capisco quale sia il problema...
Non capivo il discorso dell'utenza costretta e delle pressioni psicologiche che costringerebbero l'utenza a passare al nuovo gioco, ne parli come di una cosa che viene fatta controvoglia e perchè obbligato da qualche forza esterna alla tua volontà.
Se vuoi continui col 20 fino a dicembre e poi ti prendi il Lite.
O se vuoi non giochi affatto.
Ma niente e nessuno ti costringe a proseguire.
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Perché dovrei ricominciare d’accapo!? Voi fate pure io mi faccio un altro annetto qui :) che spettacolo
 

Allegati

  • 517A3453-56AC-44F2-87B7-4987AE6276E9.jpeg
    517A3453-56AC-44F2-87B7-4987AE6276E9.jpeg
    94.3 KB · Visualizzazioni: 44
  • 4103B3CD-15F9-487B-A77E-430D018F6588.jpeg
    4103B3CD-15F9-487B-A77E-430D018F6588.jpeg
    106 KB · Visualizzazioni: 44
  • F1DD20BA-F591-4B0D-A6A3-B606C2EECE7F.jpeg
    F1DD20BA-F591-4B0D-A6A3-B606C2EECE7F.jpeg
    99.7 KB · Visualizzazioni: 40
  • D6B4680F-E5DB-4643-9411-5A6479F4AD2B.jpeg
    D6B4680F-E5DB-4643-9411-5A6479F4AD2B.jpeg
    102.5 KB · Visualizzazioni: 34
  • CE686920-051D-471D-AB96-C837EE59B479.jpeg
    CE686920-051D-471D-AB96-C837EE59B479.jpeg
    103.9 KB · Visualizzazioni: 32
  • AF44A85C-E653-462D-801A-5C7DE3C623C9.jpeg
    AF44A85C-E653-462D-801A-5C7DE3C623C9.jpeg
    102.1 KB · Visualizzazioni: 27
  • 82CA1C2C-FAC4-4915-8BF2-7F391BBC163E.jpeg
    82CA1C2C-FAC4-4915-8BF2-7F391BBC163E.jpeg
    94.1 KB · Visualizzazioni: 26
  • 41C59614-A1A7-4D84-B54E-2024F513C498.jpeg
    41C59614-A1A7-4D84-B54E-2024F513C498.jpeg
    103.2 KB · Visualizzazioni: 28
  • CA444D5E-2C75-4CE0-A73C-5E12F07511DD.jpeg
    CA444D5E-2C75-4CE0-A73C-5E12F07511DD.jpeg
    97.7 KB · Visualizzazioni: 25
  • Like
Reactions: Rebati

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Allora ho capito male io.
Cioè i server del pes 19 sono funzionanti fino a dicembre e quindi quelli del 20 funzioneranno fino a dicembre 2021?

Comunque e’ una porcata che chiudono i server dopo un anno, cioè se io ho infilo fifa 16 lo metto e gioco raga e dovrebbe essere così...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Non capivo il discorso dell'utenza costretta e delle pressioni psicologiche che costringerebbero l'utenza a passare al nuovo gioco, ne parli come di una cosa che viene fatta controvoglia e perchè obbligato da qualche forza esterna alla tua volontà.
Se vuoi continui col 20 fino a dicembre e poi ti prendi il Lite.
O se vuoi non giochi affatto.
Ma niente e nessuno ti costringe a proseguire.

niente è fatto controvoglia, anzi... è proprio perche oggi in tanti sostengono che non passaranno mai a pes21 che poi, tra poche settimane, invece parecchi di loro cambieranno idea... nessuna forzatura o obbligo ma solo situazioni scontate gia viste e riviste gli anni scorsi, con o senza update...
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
A volte non capisco come da un post estrapoli conclusioni totalmente diverse da quello che uno scrive.
Che vuol dire "dare sempre la responsabilità agli altri" perchè la stragrande maggioranza migrerà a pes 21?
Poi scrivi "siete convinti che pes 21 sia una figata, un'operazione intelligente, soldi ben spesi"...........allora ti chiedo perchè parli al plurale e dove ho mai scritto ciò che affermi, perchè non l'ho mai scritto.

Non è neanche questione di "far parte del gregge" perchè mi pare normale che quando esce una nuova versione di un gioco si desidera passare alla nuova versione, qualunque essa sia.

Io parlo per me, ma dopo 11 mesi di pes 20 il gioco mi è venuto a noia e sarò contento di dare una bella rinfrescata con una nuova stagione che parte da zero, formando una nuova squadra, pescando nuovi giocatori.
Il gioco è praticamente lo stesso? pazienza, sono consapevole che 27€ sono spesi per un'aggiornamento (l'ho già scritto) ma per me non è un problema, nè economico nè morale.
L' anno scorso ho pagato per pes20 legend edition 70 banane e rispetto a pes19 di diverso aveva solo il matchday, quindi......
Tu non vuoi farlo?
Liberissimo, però fai il favore di non provare a farmi la morale e/o farmi sentire uno sciocco perchè voglio comprare l'update e tu no.
Ma infatti @Sguino ognuno sarà libero di spendere i propri soldi come meglio crede ? :) E infatti PES 2020 rispetto a PES 2019 è cambiato solo in 2 cose: Una, il Matchday già detto da te e l'altra che in PES 2020 nella modalità My Club hanno messo valanghe di giocatori iperpompati in tutte le salse dove già si sapeva che per pescarli l'unica possibilità era quella di utilizzare le monete sia regalate da Konami che shoppando, ma visto che anche in PES 2021 l'andazzo probabilmente sarà questo basta limitarsi e non farsi prendere dalla frenesia di shoppare per avere millemila giocatori, tanto una volta che si riescono a prendere quelli desiderati che per il proprio modo di giocare sono imprenscindibili (I miei sono: CR7, Salah, Manè, Mbappè, Lukaku, Vieira, Allan, De Bruyne, Cruyff, De Light e Koulibaly) penso che poi non è necessario continuare a pescare a meno che non si hanno monete da parte e ci si vuole togliere lo sfizio di provare altri giocatori. Per quanto mi riguarda io sono contento di aver fatto il Preorder di PES 2021, dove avendo preso la versione della Juve squadra partner non mi sembra male partire dall'inizio in My Club con CR7 Iconic più i vari giocatori bonus che darà la Konami per partire con una squadra competitiva in pochissimo tempo, poi c'è anche lo sconto del 20% e quindi il preorder costa 27,99€ e infatti io non capisco tutte queste lamentele per il prezzo di questo aggiornamento di PES 2021 e suggerirei di andare a vedere quanto costano i Season Pass o gli aggiornamenti di altri videogiochi prima di lamentarsi.... ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
niente è fatto controvoglia, anzi... è proprio perche oggi in tanti sostengono che non passaranno mai a pes21 che poi, tra poche settimane, invece parecchi di loro cambieranno idea... nessuna forzatura o obbligo ma solo situazioni scontate gia viste e riviste gli anni scorsi, con o senza update...
Come tanti che dicono che non shoppano per prendere le monete e poi dicono che hanno gli squadroni anche perchè non penso che tutti hanno il tempo di giocare tutti i giorni al Matchday per accumulare i vari premi....
 
  • Like
Reactions: esser

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
In effetti la questione non è solo o tanto l'update, e meno che meno i 27 euri, ma che dopo anni nei quali i contenuti sono sostanzialmente gli stessi e alcuni difetti (o caratteristiche...) lasciati immutati, a me è venuto a noia rifare la stessa trafila ogni anno ( e quest'anno per un gioco eguale a quello precedente) per formare una squadra che poi avrà sempre e comunque più o meno gli stessi giocatori che oggi ho; perchè almeno nel mio caso ho più di trecentocinquanta giocatori selezionatissimi e nessuna novità per me può essere tale, dai top players ai giovani talenti . Inoltre trovo le aste una perdita di tempo e gli agenti speciali una irresistibile tentazione che fa perdere soldini a me e guadagnarne altrettanti a K per avere, ripeto, quello che già ho. Troverò meno players online? Pazienza, per le 10 partite che faccio alla settimana non sarà un problema e comunque uno stacco lo trovo salutare. Casomai a dicembre vedrò se questa edizione vale davvero la pena, non si sa mai. Pes ha fatto al solito una bella operazione di mercato, giustificata, in fondo invitante e ragionevole ed è normale che a chi piace vi aderisca. Quindi non ho giudizi o polemiche di parte, salvo constatare che, anche se brontolando, ormai ci beviamo tutto con gran piacere, anche la stessa minestra riscaldata .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Allora ho capito male io.
Cioè i server del pes 19 sono funzionanti fino a dicembre e quindi quelli del 20 funzioneranno fino a dicembre 2021?
magari ! ma credo proprio di no, Myclub chiuderà come sempre a dicembre dello stesso anno dell'ultima edizione.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
A volte non capisco come da un post estrapoli conclusioni totalmente diverse da quello che uno scrive.
Che vuol dire "dare sempre la responsabilità agli altri" perchè la stragrande maggioranza migrerà a pes 21?
Poi scrivi "siete convinti che pes 21 sia una figata, un'operazione intelligente, soldi ben spesi"...........allora ti chiedo perchè parli al plurale e dove ho mai scritto ciò che affermi, perchè non l'ho mai scritto.

Non è neanche questione di "far parte del gregge" perchè mi pare normale che quando esce una nuova versione di un gioco si desidera passare alla nuova versione, qualunque essa sia.

Io parlo per me, ma dopo 11 mesi di pes 20 il gioco mi è venuto a noia e sarò contento di dare una bella rinfrescata con una nuova stagione che parte da zero, formando una nuova squadra, pescando nuovi giocatori.
Il gioco è praticamente lo stesso? pazienza, sono consapevole che 27€ sono spesi per un'aggiornamento (l'ho già scritto) ma per me non è un problema, nè economico nè morale.
L' anno scorso ho pagato per pes20 legend edition 70 banane e rispetto a pes19 di diverso aveva solo il matchday, quindi......
Tu non vuoi farlo?
Liberissimo, però fai il favore di non provare a farmi la morale e/o farmi sentire uno sciocco perchè voglio comprare l'update e tu no.
"mi pare normale che quando esce una nuova versione di un gioco si desidera passare alla nuova versione, qualunque essa sia." Ecco, non sò se lo hai compreso, ma non è una nuova versione. Se lo fosse stata, se ci avessero promesso miglioramenti almeno in alcuni settori, come fanno tutti gli anni da 25 anni, allora lo comprerei anche io, con buona pace dei 200 giocatori fantastici che ho. Ma è un data pack. Dunque nuovi scarpini. Ok, sti cazzi. Rose aggiornate. Punto.

Una bella rinfrescata pescando nuovi giocatori??? Non ci sono 100 nuovi fenomeni esplosi durante l'anno, ricominceremo a pescare sperando prendere Ronaldo, Mbappè, De bruyne, KK, Van Dijk, Vierà, Rumenigge e sempre gli stessi 40/50 che abbiamo già in rosa.Sarà una corsa a ricostruire la stessa rosa. Nello stesso gioco. Gratis? No, a pagamento.
E se mi dici che pes 2020 era identico al pes 2019 allora vabbè, hai vinto, alzo le mani. Due giochi con centinaia di sfaccettature diverse, per me il 2020èenormemente superiore al 2019 in quasi tutto.

Se ti senti uno sciocco a comprare l'update è un problema tuo, io non l'ho mai scritto.

Ho anzi detto che tutti quelli che ritengono che pes 2021 sia una figata, un'operazione intelligente e soldi ben spesi fanno benissimo a fiondarsi sul preorder. Ma se pensate che konami ci stia solando ma lo prendete perchè tanto alla fine che fai, non lo prendi? Lo prenderanno tutti cmq quindi.....ecco, in questo caso pensate che esiste l'opzione B. Decidere in base a ciò che pensiamo sia giusto e non in base a ciò che gli altri (forse) faranno.
 
  • Like
Reactions: katerpillar e esser

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
950
356
63
A me Zaniolo e De Paul faranno tribuna. I due titolari sono Ronaldinho ed Eriksen e panca De Bruyne...
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
"mi pare normale che quando esce una nuova versione di un gioco si desidera passare alla nuova versione, qualunque essa sia." Ecco, non sò se lo hai compreso, ma non è una nuova versione. Se lo fosse stata, se ci avessero promesso miglioramenti almeno in alcuni settori, come fanno tutti gli anni da 25 anni, allora lo comprerei anche io, con buona pace dei 200 giocatori fantastici che ho. Ma è un data pack. Dunque nuovi scarpini. Ok, sti cazzi. Rose aggiornate. Punto.

Una bella rinfrescata pescando nuovi giocatori??? Non ci sono 100 nuovi fenomeni esplosi durante l'anno, ricominceremo a pescare sperando prendere Ronaldo, Mbappè, De bruyne, KK, Van Dijk, Vierà, Rumenigge e sempre gli stessi 40/50 che abbiamo già in rosa.Sarà una corsa a ricostruire la stessa rosa. Nello stesso gioco. Gratis? No, a pagamento.
E se mi dici che pes 2020 era identico al pes 2019 allora vabbè, hai vinto, alzo le mani. Due giochi con centinaia di sfaccettature diverse, per me il 2020èenormemente superiore al 2019 in quasi tutto.

Se ti senti uno sciocco a comprare l'update è un problema tuo, io non l'ho mai scritto.

Ho anzi detto che tutti quelli che ritengono che pes 2021 sia una figata, un'operazione intelligente e soldi ben spesi fanno benissimo a fiondarsi sul preorder. Ma se pensate che konami ci stia solando ma lo prendete perchè tanto alla fine che fai, non lo prendi? Lo prenderanno tutti cmq quindi.....ecco, in questo caso pensate che esiste l'opzione B. Decidere in base a ciò che pensiamo sia giusto e non in base a ciò che gli altri (forse) faranno.
La penso esattamente come te: fosse stato un nuovo gioco davvero, sarei passato a pes2021. Trattandosi di un mero update e considerato che amo myclub non penso ripartirò da zero questo anno...
 
  • Like
Reactions: Benzina

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
magari ! ma credo proprio di no, Myclub chiuderà come sempre a dicembre dello stesso anno dell'ultima edizione.
Scusa se replico al tuo post , ma come altri stai dando informazioni sbagliate , non è vero che viene spento myclub2020 a fine anno , in ogni edizione viene spento a circa 2 anni dall'uscita ,se entri in pes 2019 avrai la conferma che è ancora attivo;)
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Se tanto mi dà tanto l'online di pes 2020 resterà attivo fino a settembre 2021, ottima notizia!!!
Magari quest'anno, in occasione di un semplice season update, faranno un'eccezione ed i server andranno offline prima... :evil:
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Scusa se replico al tuo post , ma come altri stai dando informazioni sbagliate , non è vero che viene spento myclub2020 a fine anno , in ogni edizione viene spento a circa 2 anni dall'uscita ,se entri in pes 2019 avrai la conferma che è ancora attivo;)
chiedo scusa. Sorry e grazie della correzione.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Se tanto mi dà tanto l'online di pes 2020 resterà attivo fino a settembre 2021, ottima notizia!!!

beh ma anche in passato è sempre stato cosi: l'online dell'ultimo pes va avanti per un altro anno indipendentemente dall'uscita del capitolo successivo. d'altronde lo stesso pes 19 chiuderà solo adesso e quindi un anno dopo l'uscita di pes20, insomma tutto nella norma.
 
  • Like
Reactions: Rebati