Pescate di Agosto

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma sentire ancora che "tanto alla fine tutti ci passeranno, dovremmo cmq far parte del gregge, quindi perchè aspettare? Io preordino e via anche se capisco che c'è la fregatura", ecco, questo è davvero triste. E non ce l'ho con te sguino.

concordo in toto con tutto quello che hai scritto ma ricordo pure che un anno fa di questi tempi si dicevano e scrivevano praticamente le stesse cose ad alla fine anche quelli piu "irriducibili" sono stati praticamente costretti gradualmente a passare al nuovo pes perche non si trovavano piu avversari, non c'erano piu aggiornamenti, non c'erano piu stimoli e quindi chi prima e chi dopo acquistò pes20.

poi magari stavolta la migrazione potrà essere piu lenta ma alla fine ci sarà, poco ma sicuro... vedrai che quando gia su questo forum inizieranno ad aprirsi i thread dedicati solo a pes21, quando cominceranno a commentare i nuovi pool settimanali con le nuove icon, quando ci si scambieranno consigli tra questo o quel nuovo allenatore, etc etc ecco che la voglia di novità alla lunga spingerà anche i piu refrattari a comprare l'update, se non altro per trovare molti piu avversari con tanta piu facilità.

e konami questo lo sa benissimo e su questa "pressione psicologica" conta per attirarci ancora una volta verso di se sperando di entrare sempre piu nella nostra testa ma soprattutto nel nostro portafogli...
 
  • Like
Reactions: lucabg29

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
beh ma è solo una semplice constatazione: i giocatori della settimana per ovvie ragioni sono quelli che devono per forza di cose essere sempre determinanti anche se dalle stats non sembrerebbero possibili certe prestazioni super.

poi, passati i sette gg e uscito il nuovo pool, ecco che i nuovi giocatori faranno sfracelli mentre i top della settimana precedente caleranno in maniera anche importante, per finire prima o poi o in panca se non addirittura in tribuna...

è lo spirito del gioco, viene impostato esattamente cosi per spingere gli utenti a spendere ogni settimana per l'ultimo pool, ormai è un tema ricorrente del marketing di konami...
non ho capito sta teoria gomblottistica :rotfl:
io ho pescato na marea di giocatori che uso attualmente e che sono rimasti forti anche dopo mesi...
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
concordo in toto con tutto quello che hai scritto ma ricordo pure che un anno fa di questi tempi si dicevano e scrivevano praticamente le stesse cose ad alla fine anche quelli piu "irriducibili" sono stati praticamente costretti gradualmente a passare al nuovo pes perche non si trovavano piu avversari, non c'erano piu aggiornamenti, non c'erano piu stimoli e quindi chi prima e chi dopo acquistò pes20.

poi magari stavolta la migrazione potrà essere piu lenta ma alla fine ci sarà, poco ma sicuro... vedrai che quando gia su questo forum inizieranno ad aprirsi i thread dedicati solo a pes21, quando cominceranno a commentare i nuovi pool settimanali con le nuove icon, quando ci si scambieranno consigli tra questo o quel nuovo allenatore, etc etc ecco che la voglia di novità alla lunga spingerà anche i piu refrattari a comprare l'update, se non altro per trovare molti piu avversari con tanta piu facilità.

e konami questo lo sa benissimo e su questa "pressione psicologica" conta per attirarci ancora una volta verso di se sperando di entrare sempre piu nella nostra testa ma soprattutto nel nostro portafogli...
anche perchè, aggiungo (poi me ne vado in ferie :rolleyes::rotfl:), se devi farti venir la voglia a dicembre di prendere pes2021 e prendi la lite, ti conviene prendere adesso col pre-order e avere almeno piu bonus (oltre che le 3000 monetozze) piu che partire da 0, senza niente.... va bene che non ci metti manco un € eh, però boh, li bene che non avresti stimoli... soprattutto in un titolo come quello prossimo che già da settembre ci saranno già gli squadroni, avresti ancora piu "da rincorrere"
 
  • Like
Reactions: ojay

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
beh però i miei Koulibaly, Lukaku, Rice... son ancora li che giocano, segnano (non Rice) e vanno... non sempre funziona cosi... forse funziona solo su quelli un po piu "scarsi"... che si nota maggiormente il calo...
Anzi, koulibaly, le prime 2 settimane lo stavo tribunando a momenti... poi ho imparato le sue movenze e ho capito che stavo per fare na ca****

certo, infatti quelli che in assoluto sono top come i vari cr7, messi, kk e compagnia cantante per valori intrinseci non possono certo impippirsi completamente da un giorno all'altro ma ad esempio i vari de paul, zielinski, smalling (cito i primi che mi vengono in mente) passata la settimana di boost smettono di essere fenomeni e finiscono nel dimenticatoio.

emblematici gli esempi di abraham e zapata che appena presi erano inarrestabili e poi solo qualche gg dopo spariti da quasi tutte le rose titolari... è la "normalità" di pes, c'è poco da fare...
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
certo, infatti quelli che in assoluto sono top come i vari cr7, messi, kk e compagnia cantante per valori intrinseci non possono certo impippirsi completamente da un giorno all'altro ma ad esempio i vari de paul, zielinski, smalling (cito i primi che mi vengono in mente) passata la settimana di boost smettono di essere fenomeni e finiscono nel dimenticatoio.

emblematici gli esempi di abraham e zapata che appena presi erano inarrestabili e poi solo qualche gg dopo spariti da quasi tutte le rose titolari... è la "normalità" di pes, c'è poco da fare...
abraham e zapata mai visti titolari da nessuna parte..
idem smalling e zielinski... io vedo sempre gli stessi fenomeni
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
non ho capito sta teoria gomblottistica :rotfl:
io ho pescato na marea di giocatori che uso attualmente e che sono rimasti forti anche dopo mesi...

ma non è un complotto, è chiaro che sui grandi numeri qualche giocatore forte che ti rende comunque ci sarà sempre ed è anche normale ma mediamente i top settimanali, specialmente quelli meno rinomati, hanno una scadenza di incidenza positiva sulle partite abbastanza breve...

abraham e zapata mai visti titolari da nessuna parte..
idem smalling e zielinski... io vedo sempre gli stessi fenomeni

appunto... quando uscirono settimane addietro leggevo commenti entusiastici su di loro, ci fu chi addirittura panchinò lukaku per zapata non maxato perche ogni volta che toccava palla era sempre gol... appunto, settimane addietro, oggi non li vedi piu da nessuna parte e per i motivi di cui sopra...
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
ma non è un complotto, è chiaro che sui grandi numeri qualche giocatore forte che ti rende comunque ci sarà sempre ed è anche normale ma mediamente i top settimanali, specialmente quelli meno rinomati, hanno una scadenza di incidenza positiva sulle partite abbastanza breve...



appunto... quando uscirono settimane addietro leggevo commenti entusiastici su di loro, ci fu chi addirittura panchinò lukaku per zapata non maxato perche ogni volta che toccava palla era sempre gol... appunto, settimane addietro, oggi non li vedi piu da nessuna parte e per i motivi di cui sopra...
ma forse xche erano A? anche io ho usato lukaku per 2 settimane nella 4*, segnava da tutti li pizzi era incontenibile..
ma solo perchè era A..finita la pacchia l'ho tolto...
non ce vedo nulla di strano..
 
  • Like
Reactions: ojay

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Io Abraham continuo ad usarlo nella ripresa e continua ad essere devastante. Scorsa settimana zielinski era B e anche lui lo facevo entrare nel secondo tempo

Ma ormai la maggior parte dei giocatori che troverete contro avranno forma fisica 7>

L'altra volta trovai Renato Sanches e lo maxai quasi subito, ma avendo 4 di forma fisica non ho come portarlo in squadra, per questo tanti giocatori non li vedete mai. Mentre ad esempio nel matchday le squadre erano molto più variegate.

E il discorso "è la settimana di questo giocatore, poi torna mediocre" non l'ho mai riscontrato
 
  • Like
Reactions: Rebati e LukeHack

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ma forse xche erano A? anche io ho usato lukaku per 2 settimane nella 4*, segnava da tutti li pizzi era incontenibile..
ma solo perchè era A..finita la pacchia l'ho tolto...
non ce vedo nulla di strano..

perche oggi se decidi di rimettere lukaku in campo la differenza riesce ancora a fartela mentre zapata, finita la "sua" settimana, ormai non serve piu a nulla... ma lo stesso discorso vale appunto per il de paul di oggi, zielinski, etc etc insomma quei calciatori "medi" che senza boost sono assolutamente scartabili
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Perchè leggo su questo forum di parecchi utenti che hanno già detto e ridetto che non passeranno a pes 2021.
Perchè ho parlato con amici che mi hanno detto che resteranno felicemente al 2020.
Perchè ho fiducia che la maggior parte di chi gioca a pes lo fà perchè gli piace giocare le partite, usare tattiche sempre più rifinite e poi vederle applicate sul campo. Inventare gol e giocate che danno soddisfazione
Spero che quelli che giocano a pes solo per le sbustate del lunedi e del giovedi siano la minoranza.
Anche su questo forum ho letto per mesi critiche a konami che vuole solo i nostri soldi, applausi per tutti quelli che scrivevano di sbustare solo con monetine regalate e che pensavano piuttosto a maxare i giocatori che avevano e ad ottimizzarli con gli allenatori che provavano.
Perchè credo che se una casa software qualsiasi pubblicasse un suo vecchio gioco senza alcun miglioramento e dicesse a tutti di comprarlo anche se è esattamente uguale a quello che hanno già si prenderebbe sonore pernacchie da tutta l'utenza e ne venderebbe tre copie in croce.
Perchè credo che la frase "k non avrà bisogno di far migrare utenti, ci andranno da soli a pes 2021" racchiude tutta la voglia di dare sempre le responsabilità agli altri.
Siete convinti che pes 2021 sia una figata, un'operazione intelligente, soldi ben spesi? Siete convinti che toglierci tutta la rosa per farci spendere nuovamente soldi per ricostruirla e giocarci poi allo stesso identico gioco vi emozionerà per i prossimi 12 mesi? Allora ok, andate di immediato preordine!!
Ma sentire ancora che "tanto alla fine tutti ci passeranno, dovremmo cmq far parte del gregge, quindi perchè aspettare? Io preordino e via anche se capisco che c'è la fregatura", ecco, questo è davvero triste. E non ce l'ho con te sguino.
Io ho fatto il preorder dell'edizione digitale della Juventus ma PES 2020 non lo disinstallerò dalla Play, qua mi pare che alcuni stanno già celebrando il "De Profundis" a PES 2020 per chi vuole passare a PES 2021 o per chi ha faticosamente costruito la squadra durante l'anno in My Club a PES 2020 ora per "ripicca" non vuole passare a PES 2021, c'è anche la via di mezzo cmq... E premetto che la mia è solo una considerazione perchè poi ognuno è libero di fare come preferisce, ci mancherebbe ;)
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Raga perché non mi fa caricare i video di 20 secondi!? Qualcuno me lo può spiegare!?
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
perche oggi se decidi di rimettere lukaku in campo la differenza riesce ancora a fartela mentre zapata, finita la "sua" settimana, ormai non serve piu a nulla... ma lo stesso discorso vale appunto per il de paul di oggi, zielinski, etc etc insomma quei calciatori "medi" che senza boost sono assolutamente scartabili
ma quale boost? se parli della A-B ok, se parli di cose nascoste e complottistiche, lasciamo stare
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Perchè leggo su questo forum di parecchi utenti che hanno già detto e ridetto che non passeranno a pes 2021.
Perchè ho parlato con amici che mi hanno detto che resteranno felicemente al 2020.
Perchè ho fiducia che la maggior parte di chi gioca a pes lo fà perchè gli piace giocare le partite, usare tattiche sempre più rifinite e poi vederle applicate sul campo. Inventare gol e giocate che danno soddisfazione
Spero che quelli che giocano a pes solo per le sbustate del lunedi e del giovedi siano la minoranza.
Anche su questo forum ho letto per mesi critiche a konami che vuole solo i nostri soldi, applausi per tutti quelli che scrivevano di sbustare solo con monetine regalate e che pensavano piuttosto a maxare i giocatori che avevano e ad ottimizzarli con gli allenatori che provavano.
Perchè credo che se una casa software qualsiasi pubblicasse un suo vecchio gioco senza alcun miglioramento e dicesse a tutti di comprarlo anche se è esattamente uguale a quello che hanno già si prenderebbe sonore pernacchie da tutta l'utenza e ne venderebbe tre copie in croce.
Perchè credo che la frase "k non avrà bisogno di far migrare utenti, ci andranno da soli a pes 2021" racchiude tutta la voglia di dare sempre le responsabilità agli altri.
Siete convinti che pes 2021 sia una figata, un'operazione intelligente, soldi ben spesi? Siete convinti che toglierci tutta la rosa per farci spendere nuovamente soldi per ricostruirla e giocarci poi allo stesso identico gioco vi emozionerà per i prossimi 12 mesi? Allora ok, andate di immediato preordine!!
Ma sentire ancora che "tanto alla fine tutti ci passeranno, dovremmo cmq far parte del gregge, quindi perchè aspettare? Io preordino e via anche se capisco che c'è la fregatura", ecco, questo è davvero triste. E non ce l'ho con te sguino.
dieci minuti di applausi
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Perchè credo che la frase "k non avrà bisogno di far migrare utenti, ci andranno da soli a pes 2021" racchiude tutta la voglia di dare sempre le responsabilità agli altri.
Siete convinti che pes 2021 sia una figata, un'operazione intelligente, soldi ben spesi? Siete convinti che toglierci tutta la rosa per farci spendere nuovamente soldi per ricostruirla e giocarci poi allo stesso identico gioco vi emozionerà per i prossimi 12 mesi? Allora ok, andate di immediato preordine!!
Ma sentire ancora che "tanto alla fine tutti ci passeranno, dovremmo cmq far parte del gregge, quindi perchè aspettare? Io preordino e via anche se capisco che c'è la fregatura", ecco, questo è davvero triste. E non ce l'ho con te sguino.
A volte non capisco come da un post estrapoli conclusioni totalmente diverse da quello che uno scrive.
Che vuol dire "dare sempre la responsabilità agli altri" perchè la stragrande maggioranza migrerà a pes 21?
Poi scrivi "siete convinti che pes 21 sia una figata, un'operazione intelligente, soldi ben spesi"...........allora ti chiedo perchè parli al plurale e dove ho mai scritto ciò che affermi, perchè non l'ho mai scritto.

Non è neanche questione di "far parte del gregge" perchè mi pare normale che quando esce una nuova versione di un gioco si desidera passare alla nuova versione, qualunque essa sia.

Io parlo per me, ma dopo 11 mesi di pes 20 il gioco mi è venuto a noia e sarò contento di dare una bella rinfrescata con una nuova stagione che parte da zero, formando una nuova squadra, pescando nuovi giocatori.
Il gioco è praticamente lo stesso? pazienza, sono consapevole che 27€ sono spesi per un'aggiornamento (l'ho già scritto) ma per me non è un problema, nè economico nè morale.
L' anno scorso ho pagato per pes20 legend edition 70 banane e rispetto a pes19 di diverso aveva solo il matchday, quindi......
Tu non vuoi farlo?
Liberissimo, però fai il favore di non provare a farmi la morale e/o farmi sentire uno sciocco perchè voglio comprare l'update e tu no.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
concordo in toto con tutto quello che hai scritto ma ricordo pure che un anno fa di questi tempi si dicevano e scrivevano praticamente le stesse cose ad alla fine anche quelli piu "irriducibili" sono stati praticamente costretti gradualmente a passare al nuovo pes perche non si trovavano piu avversari, non c'erano piu aggiornamenti, non c'erano piu stimoli e quindi chi prima e chi dopo acquistò pes20.

poi magari stavolta la migrazione potrà essere piu lenta ma alla fine ci sarà, poco ma sicuro... vedrai che quando gia su questo forum inizieranno ad aprirsi i thread dedicati solo a pes21, quando cominceranno a commentare i nuovi pool settimanali con le nuove icon, quando ci si scambieranno consigli tra questo o quel nuovo allenatore, etc etc ecco che la voglia di novità alla lunga spingerà anche i piu refrattari a comprare l'update, se non altro per trovare molti piu avversari con tanta piu facilità.

e konami questo lo sa benissimo e su questa "pressione psicologica" conta per attirarci ancora una volta verso di se sperando di entrare sempre piu nella nostra testa ma soprattutto nel nostro portafogli...
Ma non capisco sta cosa che gli utenti sarebbero "costretti" a passare al nuovo pes quando sapete che in realtà è da anni che a settembre quasi tutti passano al nuovo gioco e i server del pes precedente vengono spenti a dicembre dopo 15 mesi di attività del gioco.
Voglio dire, ogni anno è così, cosa cambia?

Tu dici che gli utenti di questo forum che aprono e apriranno topic su pes21 fanno "pressione psicologica" :rolleyes: ma gli altri anni era diverso?
A me sembra nel corso naturale delle cose, come per un fantacalcio dove riparte una nuova stagione e si fa l'asta daccapo, si costruiscono nuove rose, se sei in un forum si aprono i topic della nuova stagione anche se sostanzialmente il gioco è sempre quello.
Boh, sarò strano io.
 
  • Like
Reactions: lucabg29

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma non capisco sta cosa che gli utenti sarebbero "costretti" a passare al nuovo pes quando sapete che in realtà è da anni che a settembre quasi tutti passano al nuovo gioco e i server del pes precedente vengono spenti a dicembre dopo 15 mesi di attività del gioco.
Voglio dire, ogni anno è così, cosa cambia?

Tu dici che gli utenti di questo forum che aprono e apriranno topic su pes21 fanno "pressione psicologica" :rolleyes: ma gli altri anni era diverso?
A me sembra nel corso naturale delle cose, come per un fantacalcio dove riparte una nuova stagione e si fa l'asta daccapo, si costruiscono nuove rose, se sei in un forum si aprono i topic della nuova stagione anche se sostanzialmente il gioco è sempre quello.
Boh, sarò strano io.

ma infatti non ci vedo niente di strano ed anzi è una cosa fisiologica tant'è che ho fatto appunto l'esempio di quello che è capitato qua sul forum l'anno scorso nel passaggio tra il 19 e il 20...

io stesso penso di passare al 21 ma sicuramente non al day 1 e di certo solo dopo qualche tempo, quando il nuovo pes sarà entrato a regime con i dlc e gli aggiornamenti e quando troverò un offerta che mi aggrada. onestamente non capisco quale sia il problema...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,193
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_