Pescate dal 30 Marzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ma cosa gli costa mettere qualche competizione in piu'? Qualcosa co-op, matchday in coop..una squad builder di 11 Fp che ti dia una leggenda anche base..

Posso capire che si siano dedicati alla master league, ma pensare che fino a 2-3 anni fa ci fossero piu' contenuti che ora... boh, è incredibile come una modalità con potenziale sia abbandonata a se stessa. Ormai si limitano ad aggiungere il pool icon e le club selection, che lavoraccio!

Cioè ad esempio oggi se uno volesse giocare, sarebbe costretto o a fare classificate-coop senza un incentivo o fare il matchday delle squadre efootball che ormai solo a vedere le maglie viene l'orticaria.

E' forse il motivo principale per il quale la modalità FUT di fifa tira tutto il baraccone e invece su MYCLUB è pure difficile trovare avversari a volte, io gioco a pes con costanza da quest' anno praticamente, ho provato il myclub su pes2019 lo scorso anno e l' ho subito considerato con un potenziale maggiore rispetto a FUT che per fifa è la gallina dalle uova d' oro!!
Nonostante ciò, quest' anno sembra addirittura ridotto come modalità e contenuti invece che ampliato e anche molto (troppo) riciclato nei menù e nelle impostazioni, ed è un gran peccato!!
 
  • Like
Reactions: Benzina

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Stendiamo un velo pietoso sulle iconic moment che hanno messo oggi, per quanto riguarda le CS di lunedì, non penso proprio che pescherò anche perchè CR7 che arriva a 101 gia ce l'ho e per quanto riguarda De Light mi accontento del POTW che maxato arriva a 98, anche perchè: 1) Bisogna vedere se avrò la fortuna di pescarlo e 2) se lo pesco, per maxarlo, dato che ha 45 livelli, arriverò direttamente all'uscita di PES 2021 :D :D
 
  • Like
Reactions: Benzina

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
E vogliamo parlare quando appunto Maradona e anche Messi segnano di testa contro due colossi come Van Dijk e Koulibaly e Kahn o altri super portieri in porta ... ?? E a proposito di portieri quando tempo fa avevo pescato Ederson Moraes nella CS del Manchester City che ha tutte le stats da portiere a 99 avevo fatto i salti di gioia, ma quando l'avevo schierato, faceva una papera dietro l'altra e alla fine dopo le 10 partite gli ho lasciato il contratto scaduto e faccio gli altri portieri che ho in rosa, specialmente: kahn leggenda normale, Ter Stegen e De Gea ;) Comunque ho notato che nell'ultima settimana il gameplay ovviamente nell'online, sia dentro che fuori dal My Club è diventato davvero imbarazzante, al punto che mi sta passando pure la voglia di continuare a giocare perchè mi sono stufato di giocare partite dove prendo goal al primo e in certi casi anche unico tiro in porta e io poi per fare un goal devo fare almeno 6/7 tiri sperando che il portiere avversario non faccia sempre miracoli e che la mira dei giocatori che mando al tiro in porta sia possibilmente efficace, a me come pescate dei giocatori è andata davvero benissimo, non mi lamento affatto, avevo preso pure De Jong in una CS del Barcellona che era uscita tempo fa, comunque la mia non è affatto una lamentela perchè quando trovo avversari più forti accetto tranquillamente il risultato ma quando trovo avversari che me la gioco tranquillamente e poi non posso avere il piacere di divertirmi perchè il gameplay è davvero schifoso in questi ultimi mi delude davvero molto e ho pure notato che ultimamente quando gioco on line mi esce spesso e volentieri il simbolo del lag, cosa che prima non accadeva praticamente mai o molto ma molto raramente ;):)
in questo periodo ,come ho scritto, invece il gameplay mi favorisce, il gioco scorre bene e sopratutto incontro giocatori accessibili o poco attrezzati che con un po' di concentrazione riesco a battere (vv 17, n 3, p 1) mentre prima avrei potuto subire, ma , come pure ho scritto in tempi non sospetti, sapevo che Zia Konami dopo avermi massacrato mi avrebbe restituito qualcosina. Ci sono momenti dove la mia pazienza e abilità (modesta) viene messa alla prova da una chiara intenzione di sfavorirmi o concedere chances all' avversario: passaggi diretti all'uomo solo che sta inserendosi in area che vanno dalla parte opposta verso quello marcato, difensori in triplice raddoppio che non riescono vincere il takcle con il cc avversario, altri che si intorcolano e cadono disturbandosi fra loro, scivolate e papere, un buco improvviso che si apre al centro della difesa chiusissima, cose che non capitano al mio avversario quasi mai.. Se nella partita supero questa fase, momentum, script che dir si voglia, poi va tutto liscio. Non sono diventato particolarmente bravo, sono gli altri più deboli o meno aiutati. Ora, salito di valutazione, avrò sicuro una mezza dozzina di partite impossibili e giocherò difensivo sperando di cavarmela.
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
E' forse il motivo principale per il quale la modalità FUT di fifa tira tutto il baraccone e invece su MYCLUB è pure difficile trovare avversari a volte, io gioco a pes con costanza da quest' anno praticamente, ho provato il myclub su pes2019 lo scorso anno e l' ho subito considerato con un potenziale maggiore rispetto a FUT che per fifa è la gallina dalle uova d' oro!!
Nonostante ciò, quest' anno sembra addirittura ridotto come modalità e contenuti invece che ampliato e anche molto (troppo) riciclato nei menù e nelle impostazioni, ed è un gran peccato!!
E' vero, ogni settimana sempre le stesse cose, ma poi anche mettere una bella competizione contro COM, come ad esempio 1 campionato a 20 squadre, a livello campione, con premi dall'ultimo al primo classificato, ovviamente in base alla posizione e una competizione tipo champions league, con le squadre degli altri utenti ma affrontandole contro il COM cosa ci voleva a farle... ? :(
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
in questo periodo ,come ho scritto, invece il gameplay mi favorisce, il gioco scorre bene e sopratutto incontro giocatori accessibili o poco attrezzati che con un po' di concentrazione riesco a battere (vv 17, n 3, p 1) mentre prima avrei potuto subire, ma , come pure ho scritto in tempi non sospetti, sapevo che Zia Konami dopo avermi massacrato mi avrebbe restituito qualcosina. Ci sono momenti dove la mia pazienza e abilità (modesta) viene messa alla prova da una chiara intenzione di sfavorirmi o concedere chances all' avversario: passaggi diretti all'uomo solo che sta inserendosi in area che vanno dalla parte opposta verso quello marcato, difensori in triplice raddoppio che non riescono vincere il takcle con il cc avversario, altri che si intorcolano e cadono disturbandosi fra loro, scivolate e papere, un buco improvviso che si apre al centro della difesa chiusissima, cose che non capitano al mio avversario quasi mai.. Se nella partita supero questa fase, momentum, script che dir si voglia, poi va tutto liscio. Non sono diventato particolarmente bravo, sono gli altri più deboli o meno aiutati. Ora, salito di valutazione, avrò sicuro una mezza dozzina di partite impossibili e giocherò difensivo sperando di cavarmela.
Eh si, quando si gioca on line è a periodi, ad esempio ieri sera ho fatto 3 partite classificate, le prime 2: contro avversari con una valutazione più bassa della mia, sconfitta per 0-1 con l'unico tiro in porta subito in contropiede, la seconda pareggiata 1-1 e la terza vinta 5-0 contro un avversario che aveva una valutazione più alta, ormai è così ;) :)
 
  • Like
Reactions: katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Non Ashley Cole, è Andy Cole
beh, gran bell'attaccante, uno che segnava moltissimo, con Yorke faceva una coppia molto complementare, pericolosa e affiatata. Credo che bisognerebbe mettere da parte i soliti noti e divertirsi giocare anche con gente così, solo fossero pescabili senza dover cacciare troppe monete, diciamo un 50% di probabilità
 
  • Like
Reactions: biko

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Piu' che voglia direi incentivi... quale convenienza avrebbero ad ampliare le modalità? mica entrano €€€ in quel modo. Tanto la gente che shoppa comunque c'è, basti pensare a pesturki o come si chiama (è tra i primi in classificata) che shoppa in media 200€ a settimana anche in settimane dove ci sono le icon che non sono di primissimo livello.

L'anno prossimo verosimilmente andrò di PesLite, spendere 50-60€ per poi avere nuovamente una modalità che si aggiorna solo con i pool non so quanto la reggerei
 
  • Like
Reactions: esser

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Piu' che voglia direi incentivi... quale convenienza avrebbero ad ampliare le modalità? mica entrano €€€ in quel modo. Tanto la gente che shoppa comunque c'è, basti pensare a pesturki o come si chiama (è tra i primi in classificata) che shoppa in media 200€ a settimana anche in settimane dove ci sono le icon che non sono di primissimo livello.

L'anno prossimo verosimilmente andrò di PesLite, spendere 50-60€ per poi avere nuovamente una modalità che si aggiorna solo con i pool non so quanto la reggerei
e invece si sbagliano secondo me : se facessero piu modalità con dei paletti agli utenti servirebbero piu giocatori...
Esempio in una settimana metto una sfida dove sono buoni solo i giocatori brasiliani ... e la faccio una settimana si una no , ma si potrebbe lasciare anche tutto l'anno... Cioè perché ci deve essere solo una sfida a settimana? Comunque con sfide del genere ci sarebbe piu varietà e bisogno di giocatori differenti forti e specifici...
Cioè quest'anno ce solo i 4 punti e le tre vittoria di fila e di tanto in tanto delle sfide con il limite di forza squadra... ma perché non lasciare sempre queste sfide insieme e per tutto l'anno... a chi va le fa tutte e gli altri fanno quello che gli aggrada di piu.
Problema di konami e che non e piu una società di videogiochi al 100% negli ultimi anni a variato il suo portafogli ( non so se si dice cosi) con centri benessere , gioco d'azzardo e altre robe che non c'entrano niente con i videogiochi... tagliando i settore videogames ... la storia di kojiama e del suo mgs tagliato parla chiaro , il gioco silent hill stroncato prima di nascere e un altro esempio. che konami prima di fare qualcosa deve essere sicura al 110% che porterà benefici e soldi ... se e solo il 90% non si prendono questo rischio e preferiscono non fare niente... come succede in pes 20 ...non abbozzano nessun tipo di novità, secondo me sbagliando.... ma chi puo dirlo con certezza.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
oggi ho trovato Koulibaly 88vg, mi sembra una belva, in coppia con Romagnoli, ho pepe l'ho messo in panchina finora ho giocato con lui
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
oggi ho trovato Koulibaly 88vg, mi sembra una belva, in coppia con Romagnoli, ho pepe l'ho messo in panchina finora ho giocato con lui
Anche in versione normale rimane comunque uno dei top dal punto di vista difensivo, nella gestione della palla lascia invece un po' a desiderare ma è un problema superabile
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
e invece si sbagliano secondo me : se facessero piu modalità con dei paletti agli utenti servirebbero piu giocatori...
Esempio in una settimana metto una sfida dove sono buoni solo i giocatori brasiliani ... e la faccio una settimana si una no , ma si potrebbe lasciare anche tutto l'anno... Cioè perché ci deve essere solo una sfida a settimana? Comunque con sfide del genere ci sarebbe piu varietà e bisogno di giocatori differenti forti e specifici...
Cioè quest'anno ce solo i 4 punti e le tre vittoria di fila e di tanto in tanto delle sfide con il limite di forza squadra... ma perché non lasciare sempre queste sfide insieme e per tutto l'anno... a chi va le fa tutte e gli altri fanno quello che gli aggrada di piu.
Problema di konami e che non e piu una società di videogiochi al 100% negli ultimi anni a variato il suo portafogli ( non so se si dice cosi) con centri benessere , gioco d'azzardo e altre robe che non c'entrano niente con i videogiochi... tagliando i settore videogames ... la storia di kojiama e del suo mgs tagliato parla chiaro , il gioco silent hill stroncato prima di nascere e un altro esempio. che konami prima di fare qualcosa deve essere sicura al 110% che porterà benefici e soldi ... se e solo il 90% non si prendono questo rischio e preferiscono non fare niente... come succede in pes 20 ...non abbozzano nessun tipo di novità, secondo me sbagliando.... ma chi puo dirlo con certezza.
Giustissima la tua analisi caro @Benzina, loro con l'aumento a dismisura dei giocatori iperpompati, tra: Club Selection, POTW e da qualche settimana anche le leggende, erano sicuri che quest'anno facevano il botto di soldi incassati, fregandosene dell'utenza, del suo divertimento e delle sue reazioni...però mi auguro che almeno per PES 2021 questi soldi che hanno incassato serviranno: 1) Per avere più licenze e 2) Apportare un gameplay almeno decente, poi sulla varietà di competizioni ci siamo già espressi ampiamente e la cosa peggiore che almeno fino all'edizione precedente qualche minima varietà nelle competizioni c'era ma in questo PES la varietà sta proprio a zero !!! :(
 
  • Like
Reactions: Benzina

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Piu' che voglia direi incentivi... quale convenienza avrebbero ad ampliare le modalità? mica entrano €€€ in quel modo. Tanto la gente che shoppa comunque c'è, basti pensare a pesturki o come si chiama (è tra i primi in classificata) che shoppa in media 200€ a settimana anche in settimane dove ci sono le icon che non sono di primissimo livello.

L'anno prossimo verosimilmente andrò di PesLite, spendere 50-60€ per poi avere nuovamente una modalità che si aggiorna solo con i pool non so quanto la reggerei
mah, se ci si orientasse di più alle 3 stelle e tutti del forum ci ritrovassimo lì , specialmente ora che si è molto a casa, si riprenderebbe il gusto di scoprire e tirar sù bei giocatorini e squadre sensate diverse tra loro. Gli incentivi dobbiamo cercarceli noi , Konami non ce li molla di certo.
 
  • Like
Reactions: faber974 e esser

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
mah, se ci si orientasse di più alle 3 stelle e tutti del forum ci ritrovassimo lì , specialmente ora che si è molto a casa, si riprenderebbe il gusto di scoprire e tirar sù bei giocatorini e squadre sensate diverse tra loro. Gli incentivi dobbiamo cercarceli noi , Konami non ce li molla di certo.
verissimo ...
ma vero anche che ,se k non sistema i livelli ....le problematiche restano anche giocando cosi... ahinoi!!

indubbiamente ...noi ci divertiamo di piu cosi ,senza shoppare senza leggende senza la smania di collezionare figurine lasciate li solo per il gusto di pescare (è piu na droga) in pratica , ma non tutti la pensano cosi ...sempre ahinoi!!!

e loro vanno a nozze $$$, non facendo nulla per questa modalità gia sciapita di sua !(y)
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
mah, se ci si orientasse di più alle 3 stelle e tutti del forum ci ritrovassimo lì , specialmente ora che si è molto a casa, si riprenderebbe il gusto di scoprire e tirar sù bei giocatorini e squadre sensate diverse tra loro. Gli incentivi dobbiamo cercarceli noi , Konami non ce li molla di certo.
Ma oddio personalmente per me non è quello il problema. Anche a 5 stelle ho tanti giocatori e li vado ruotando di continuo, il problema sta alla base.

Che siano 5 o 3 stelle, gioco a far cosa? matchday è la piu' grande paraculata concepita, giochi e... sia che vinci che perdi (e anche non giocando) ottieni le monete e via.

Classificata? viene premiato chi nerda di piu' e in qualsiasi caso non c'è un obiettivo di breve periodo.

Oh la butto lì, una bella variante sarebbe:
torneo a eliminazione diretta (dagli ottavi ecc)->se vinci hai un FP particolare, che ne so uno Ziyech che sto anno è uscito si e no 2 volte
oppure torneo coop, se vinci una leggenda base (visto che ormai mettono le icon, con le leggende oro che ci devono fare? vi ricordo che gente come Lampard e Pirlo li hanno inseriti come leggende base e non icon, quando dovremmo avere la possibilità di prenderle?)

In due secondi ho buttato giu due alternative per invogliare la gente a giocare, cambiare la rosa da 5 a 3 stelle, se non c'è un obiettivo concreto penso mi stuferebbe tanto quanto perchè imho non è quello il problema purtroppo
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Ma oddio personalmente per me non è quello il problema. Anche a 5 stelle ho tanti giocatori e li vado ruotando di continuo, il problema sta alla base.

Che siano 5 o 3 stelle, gioco a far cosa? matchday è la piu' grande paraculata concepita, giochi e... sia che vinci che perdi (e anche non giocando) ottieni le monete e via.

Classificata? viene premiato chi nerda di piu' e in qualsiasi caso non c'è un obiettivo di breve periodo.

Oh la butto lì, una bella variante sarebbe:
torneo a eliminazione diretta (dagli ottavi ecc)->se vinci hai un FP particolare, che ne so uno Ziyech che sto anno è uscito si e no 2 volte
oppure torneo coop, se vinci una leggenda base (visto che ormai mettono le icon, con le leggende oro che ci devono fare? vi ricordo che gente come Lampard e Pirlo li hanno inseriti come leggende base e non icon, quando dovremmo avere la possibilità di prenderle?)

In due secondi ho buttato giu due alternative per invogliare la gente a giocare, cambiare la rosa da 5 a 3 stelle, se non c'è un obiettivo concreto penso mi stuferebbe tanto quanto perchè imho non è quello il problema purtroppo
Ma infatti @jva95, il problema non è giocare a 3 o a 5 stelle, perchè ad esempio vincere le classificate on line a cosa serve ? A salire di valutazione e aumentare di merito e poi ?? Premi per aver ottenuto un merito maggiore ? Una bella cippa !!! Almeno per il Matchday qualche premio utile lo danno, poi che la modalità è stata concepita in un modo che non piace a tutti ci sta e che alla fine i premi si ottengono anche lasciando posato il joypad è una scelta che il gioco permette di fare, anche se non giocando si perdono tutte le partite e la valutazione crolla, ma secondo me non c'è gusto a "giocare" in questo modo e anzi sarebbe meglio a questo punto non partecipare proprio ai matchday, però in questo caso il problema non è tanto la modalità ma là è proprio chi nerda di più che la fa da padrone, ahimè... :( e che costringe alcuni utenti esasperati dalla situazione a mandare avanti le partite da sole per ottenere i premi e quindi li capisco pure; poi quando si perde contro un avversario più forte che vince perchè lo merita davvero tanto di cappello in quel caso, per carità :)
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ricordo a tutti che questo è il topic delle pescate ....

Per discutere di altri argomenti, siete pregati di usare il topic principale.

Grazie
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

biko

Pulcini
14 Settembre 2019
26
4
3
Pescato Cole maxato e boostato con maglia utd
4 partite online 11 gol
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,220
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online