Solo un paio?
Lasciamo perdere le icon che usciranno da qui ad agosto e di cui hanno già pubblicato statistiche e boost ( e ti parlo di mostri da 99/100 come Owen, Torres, Adriano,Nedved, Del piero,Bergkamp, ecc ecc) che daranno un ulteriore spallata a chi non potrà/vorrà spendere centinaia di euro.
Restiamo su quelle già disponibili: Van basten è semplicemente immarcabile, Rumenigge, già fortissimo leggenda normale, ora è semplicemente non contenibile se non azzoppandolo, a Iniesta 99 la palla l'hanno attaccata al piede con le grappette, Beckenbauer è insieme uno dei Dc ed uno dei MED più forti del gioco, Gullit sposta Van dijk e Koulibaly guardandoli, Batistuta mi ha segnato svariate volte con missili terra/aria dai 35 metri, Puyol è, per bocca di moltissimi, un DC straordinario. Cafù è il terzino dx più forte del gioco, Maldini e Baresi sono ormai titolari fissi per chiuque giochi con il milan, lo stesso inzaghi ha la capacità di entrare a partita in corso e, non si sà come, segnare sempre e cmq almeno un gol.
E ti ripeto, l'ondata purtroppo non è finita e non si arresterà neanche col prossimo pes.
Ulteriore schifezza è non limitare il numero di icon a tre boost per squadra. Il milan ne ha sei!! Roma, United, barca e bayern mi sembra siano già a quattro. Non si può permettere ad un utente con tanti soldi a disposizione di schierare in campo cinque icon senza boost (cmq giocatori straordinari) e sei col boost, cioè divinità tornate nel nostro mondo per annientarci tutti.
Ma esiste una discussione apposita per parlare solo delle icon?
In effetti sarebbe utile un topic per le icon
Io parlo per la mia esperienza nel gioco e non di scienza esatta. Ho Maldini, anche quando l'ho provato col boost l'ho trovato inferiore a Manolas, Koulibaly, VVD e Tah (che sono quelli che ho io), ma anche gente provata in coop è piu' forte di loro, come DeLigt, Varane e Hernandez del Bayern.
In coop ho provato Baresi e Puyol (si senza boost, ma il mio socio che li ha provati in singolo col boost è dello stesso parere), siamo sulla stessa linea di Maldini. Forti, ma ci sono diversi DC piu' forti.
Io ho Scholes, usato sempre col boost e maxato. Gli continuo a preferire Eriksen, Saul, DeJong.
Van Basten e Batistuta? ogni volta che li ho contro la mia difesa esulta. Basta un Koulibaly o un VVD e queste due icon diventano il nulla cosmisco. Provate anche in coop, oltre il tiro sono molto penalizzanti, quasi deleterie. Gli fp di Ronaldo, Messi, Mbappe sono tutt'altra storia.
Gli unici usciti fino ad ora che fanno veramente la differenza perchè nel gioco non esistono controparti simili, sono Beckham, Rummenigge e dipende dai contesti anche Gullit.
Secondo me le icon fanno piu' la differenza a livelli "medi" dove magari le squadre non sono al top in ogni ruolo, ma da un certo livello in poi, trovando squadre sempre piu' livellate e affinate in tutti i dettagli, certe icon fanno troppa fatica. Io ho Mbappe 100, ti assicuro che un Maldini, Baresi, Puyol non riescono a stargli dietro, al contrario di un Varane o un Deligt.
Poi ribadisco, parlo per la mia esperienza e quella del mio socio in coop.
Se mi dessero la possibilità di scegliere tra queste due rose:
Donnarumma
WanBissaka Varane VVD j.Firpo
Elmas Fabinho Dejong
Havertz
Mbappe Ronaldo
Kahn
Cafu Baresi Puyol Maldini
Iniesta Beckham Scholes
Gullit
Van Basten Batistuta (Rummenigge)
Sceglierei senza dubbio la prima (al netto della forma fisica). L'unico ruolo dove farei fatica a scegliere sarebbe il Med tra Fabinho e Beckham ma per il resto, la formazione di Fp (maxati) che ho postato, se la mangia a quella icon.E diciamo che parliamo di FP (almeno 8 su 11) sono usciti un triliardo di volte durante l'anno. Quindi si è vero, chi shoppa ha piu' possibilità di trovare icon, ma nella quasi totalità dei casi non è una cosa game changer.