Teams PES2022 by TARO98 - Season Update 2021/2022 - Patch V5 "Ultimate Version" - PC, PS4, PS5

Che voto date a questa patch?

  • Super

    Voti: 25 55.6%
  • Ottimo

    Voti: 16 35.6%
  • Discreto

    Voti: 2 4.4%
  • Buono

    Voti: 1 2.2%
  • Sufficiente

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 1 2.2%

  • Votatori totali
    45

benefabio

Esordienti
21 Settembre 2015
122
57
28
Sembrava tutto ok, avevo fatto una partita spezia roma con i giocatori giusti, tipo maglia nuova e trasferimenti ma appena uscito dalla partita sono andato a controllare le squadre e sono tutte incasinate dai nomi dei giocatori agli stemmi, riprovato a fare una partita e mi da quelle sballate, avevo la connessione staccata ma ho avuto come l'impressione che è entrato un dati salvati anomalo, ma non è che konami si è inventata qualcosa contro le patch?
Ho eliminato prima tutte le immagini di tutti i tipi, dopo ho fatto l'aggiornamento live, ho caricato la patch, ho salvato e dopo ho staccato la connessione.
Primo tentativo andato a vuoto a seguire riprovo.
 
Ultima modifica:

RS-Mako

Allievi B
23 Novembre 2020
780
408
63
PSN ID
MakoXVII
Sembrava tutto ok, avevo fatto una partita spezia roma con i giocatori giusti, tipo maglia nuova e trasferimenti ma appena uscito dalla partita sono andato a controllare le squadre e sono tutte incasinate dai nomi dei giocatori agli stemmi, riprovato a fare una partita e mi da quelle sballate, avevo la connessione staccata ma ho avuto come l'impressione che è entrato un dati salvati anomalo, ma non è che konami si è inventata qualcosa contro le patch?
Ho eliminato prima tutte le immagini di tutti i tipi, dopo ho fatto l'aggiornamento live, ho caricato la patch, ho salvato e dopo ho staccato la connessione.
Primo tentativo andato a vuoto a seguire riprovo.
Questo non mi fa ben sperare….finisco di studiare a provo
 

Taro98

Giovanissimi A
10 Ottobre 2020
489
515
93
PSN ID
54477
Sembrava tutto ok, avevo fatto una partita spezia roma con i giocatori giusti, tipo maglia nuova e trasferimenti ma appena uscito dalla partita sono andato a controllare le squadre e sono tutte incasinate dai nomi dei giocatori agli stemmi, riprovato a fare una partita e mi da quelle sballate, avevo la connessione staccata ma ho avuto come l'impressione che è entrato un dati salvati anomalo, ma non è che konami si è inventata qualcosa contro le patch?
Ho eliminato prima tutte le immagini di tutti i tipi, dopo ho fatto l'aggiornamento live, ho caricato la patch, ho salvato e dopo ho staccato la connessione.
Primo tentativo andato a vuoto a seguire riprovo.
Hai eliminato i file di modifica dalle impostazioni della ps4 dopo aver eliminato tutte le immagini?
Se hai saltato questo passaggio è probabile che durante la sovrascrizione della patch sono stati eliminati dei giocatori per cui il file ted di qualche squadra potrebbe andare in conflitto.
Per capire se tutto procede correttamente, all'atto del salvataggio deve apparirti la schermata nera della sovrascrizione (in foto). Solo allora, il procedimento sarà corretto al 100%.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20220222211121.jpg
 

benefabio

Esordienti
21 Settembre 2015
122
57
28
Si quel passaggio l'avevo fatto cioè di salvare, ma come ha detto angelico credo che non vada più fatto l'aggiornamento live come le altre volte dopo aver tolto le immagini perchè credo, ma al momento è un'ipotesi, che Konami abbia inserito qualcosa per non permettere le modifiche.

La procedura che ho fatto è stata di fare il live prima di mettere la patch e quando ho messo la patch ho staccato la connessione dalla play e tolta sullo smartphone, quindi quando ho cominciato a giocare la prima partita, dove andava tutto bene, mi era apparso che non si collegava al server, ma finita la partita e tornato al menù principale si è avviato un dati salvati autonomo e a quel punto le squadre erano incasinate.
 
  • Like
Reactions: Taro98

Taro98

Giovanissimi A
10 Ottobre 2020
489
515
93
PSN ID
54477
Si quel passaggio l'avevo fatto cioè di salvare, ma come ha detto angelico credo che non vada più fatto l'aggiornamento live come le altre volte dopo aver tolto le immagini perchè credo, ma al momento è un'ipotesi, che Konami abbia inserito qualcosa per non permettere le modifiche.

La procedura che ho fatto è stata di fare il live prima di mettere la patch e quando ho messo la patch ho staccato la connessione dalla play e tolta sullo smartphone, quindi quando ho cominciato a giocare la prima partita, dove andava tutto bene, mi era apparso che non si collegava al server, ma finita la partita e tornato al menù principale si è avviato un dati salvati autonomo e a quel punto le squadre erano incasinate.
Mm non so cosa dirti. A me funziona sia con la connessione e sia con l'aggiornamento dopo aver reimpostato i dati di modifica
 

Taro98

Giovanissimi A
10 Ottobre 2020
489
515
93
PSN ID
54477
reimpostato i dati di modifica che intendi di salvare nella sezione modifica?
Devi uscire dal gioco ed eliminare i file di modifica di PES dalle impostazioni della console. Il gioco deve essere completamente pulito per far si che la patch funzioni correttamente. Questo perchè ho fatto diversi cambiamenti grafici rispetto alla v3 per cui se si sovrascrivono i ted semplicemente, non funziona.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
938
1,066
93
PSN ID
havertzj
Per il problema delle reti se ve le ritrovate colorate basta che andate su “Stadio di Casa” scorrete verso uno stadio modificabile e sulle impostazioni attivate mettete il bianco alle reti e poi reselezionate lo stadio di casa e torneranno bianche
 
  • Like
Reactions: Taro98

Jokerna87

Primi Calci
23 Febbraio 2018
8
0
1
PSN ID
Jokerna87
E-Football PES 2021 "Season Update 2021-2022" - Patch


Visualizza allegato 248343

PRIMA DI INSTALLARE IL FILE OPZIONI, PREGO DI OSSERVARE LE SEGUENTI ISTRUZIONI.

Ricordo a tutti che per eventuali perdite di patch pregresse nonchè di file opzioni salvati, mi manlevo da ogni responsabilità.

Questa patch, a differenza di quella portata da Kimi e dagli altri ragazzi di Pesteam, da più priorità all'update grafico della stagione 2021/2022. Troverete senza dubbio campionati aggiornati con promozioni e retrocessioni ma alcuni campionati sono stati eliminati per permettere alle squadre di Serie A ed alla Serie B (entrambe con licenza) di avere tutti i kit della stagione attuale. I campionati eliminati dal gioco sono la Premiership inglese e la Liga Adelante ed al loro posto troverete "Resto del mondo" e "Resto d'Europa" dove sono incluse tutte le squadre licenziate rimaste orfane dei giocatori.

DOWNLOAD PATCH V4 - "WINTER UPDATE"


VERSIONI PRECEDENTI




ISTRUZIONI PER SCARICARE LA PATCH


PATCH V4

DAL PC:
  • Scaricare ed estrarre il file (con Winzip o simili) sul computer. Su Mac utilizzate il programma Keka (se scaricando da Mac, al momento di importare i file, vi doveste trovare con tutti i file duplicati, selezionate solo quelli senza trattino)
  • Spostate la cartella WEPES in un dispositivo USB
Dalla PS4 e PES 2021:
  • Andate su modifica, importa/esporta, elimina immagini, ed eliminate tutte le immagini
  • Uscite dal gioco, andate su Impostazioni, Gestione dei dati salvati dell'applicazione, Dati salvati nella memoria di archiviazione del sistema, Elimina, Pes 2021, Dati di modifica ed eventuali Dati di Backup di modifica.
  • Collegate il dispositivo USB alla PS4
  • Applicare l'ultimo aggiornamento live (sia per squadre club che per squadre nazionali)
  • Andate nel menù Modifica
  • Selezionate Importa/Esporta
  • Selezionate Importa Competizione (nelle versioni di aggiornamento potrebbero non esserci competizioni da aggiornare)
  • Selezionate tutto con quadrato
  • Proseguite e selezionate Sovrascrittura file immagine con nome uguale, poi OK
  • Attendete il trasferimento dei files...
  • Selezionate Importa Squadra
  • Selezionate tutto con quadrato
  • Proseguite e selezionate Applica dati giocatore e squadra e Sovrascrittura file immagine con nome uguale, poi OK
  • Attendete il trasferimento dei files...
  • Uscite dal menù Modifica e selezionate per salvare i dati
  • Non sono necessari altri procedimenti, NON DEVE essere riapplicato l'aggiornamento live
  • Andate su Struttura competizione e sistemate le squadre nei rispettivi campionati


CONTENUTI PATCH V4

✅ Aggiornato il mercato di tutte le squadre di Serie A TIM e di Serie BKT

✅ Aggiornato il mercato delle principali squadre inglesi, spagnole, tedesche e francesi

✅ Aggiornati tutti i kit delle squadre di Premier League, Bundesliga e Liga Santander

✅ Migliorato il kit "home" del Bologna, segnalato da molti utenti

✅ Inserito il terzo kit della Roma

✅ Migliorati gli sponsor per gli utenti che giocano la Master League



CONTENUTI VERSIONI PRECEDENTI (sono contenute nella V4)

✅ SERIE A TIM -Aggiornate neopromosse / retrocesse
-Aggiornate divise, stadi, allenatori per tutti i club

✅ SERIE BKT -Aggiornate neopromosse / retrocesse
-Aggiornate divise, stadi, allenatori per tutti i club

✅ BUNDESLIGA -
Aggiornate neopromosse / retrocesse
-Aggiornati stadi, allenatori per tutti i club

✅ PREMIER LEAGUE -Aggiornate neopromosse / retrocesse
-Aggiornati stadi, allenatori per tutti i club

✅ LIGA SANTANDER -Aggiornate neopromosse / retrocesse
-Aggiornati stadi, allenatori per tutti i club

✅ LIGA NOS -Aggiornati stadi, allenatori e trasferimenti per Benfica, Braga Porto, Sporting

✅ EREDIVISIE -Aggiornati stadi, allenatori e trasferimenti per Ajax, Feyenoord, PSV

✅ SUPER LIG -Aggiornati stadi, allenatori e trasferimenti per Besiktas, Fenerbahce, Galatasaray e Trabzonspor

ATTENZIONE: A causa di un bug di PES, le squadre vengono importate casualmente. Pertanto, al fine di avere tutte le squadre in ordine, di seguito vi riporto gli opportuni step da eseguire:

1. step - andare su "modifica", cliccare su "struttura competizione", cliccare su numero partecipanti ed inserire 18 squadre per la Bundesliga
2. step - Spostare manualmente le squadre.
Prendere nota degli screenshot relativi agli spostamenti nel commento a seguire (Pagina 1)

FAK - le vostre domande più frequenti

-Perchè dopo il salvataggio le squadre non sono aggiornate?

Le squadre di Serie A e Serie B in particolare, ma anche molte altre, sono state ricreate da zero. Per questo motivo, dopo l'importazione delle squadre vi capiterà di avere dei doppioni. In particolar modo, prendendo come riferimento le squadre di Serie A, le squadre presenti nel campionato avranno una controparte in "Resto del mondo". Voi dovete mano a mano sostituirle (come indicato nello screenshot nel primo commento quì sotto). Vi troverete quindi un Empoli FC (squadra aggiornata) al posto dell'Empoli (squadra con licenzia Konami ma non aggiornata). Le squadre di Serie A e di Serie B sono facili da sostituire in quanto, ai fini del riconoscimento, ho inserito le iniziali complete delle squadre (quindi AS Roma anzichè Roma, ecc).

-Perchè nella Master League il Barcellona è in Europa League?
Dal momento che il Barcellona è una squadra sovrascritta e senza licenza, non viene recepita dal sistema automatico del gioco che seleziona le squadre che partecipano nelle competizioni europee. Il "bug", se così vogliamo chiamarlo, accade solo durante la prima stagione in quanto dalla seconda le squadre si assestano in base alle posizioni dei rispettivi campionati.

-Applicando questa patch posso giocare online con le divise delle squadre di Serie A aggiornate?
No, non è possibile. Questa patch è stata creata per giocare esclusivamente offline.


-A molte squadre mancano i giocatori e sono prive di panchina. Come mai?
E' tutto regolare. Le squadre rimaste "orfane" dei giocatori sono le squadre con licenza alle quali non si potevano aggiungere le divise della stagione 2021/2022. Sono state create squadre alternative le quali invece sono aggiornate (riconoscibili dalle sigle delle società accanto - "Juventus FC" / "SSC Napoli" / "AS Roma")

-Come mai nella modalità "partita in locale" le squadre non sono aggiornate?
Bisogna disattivare gli aggiornamenti manualmente premendo con R3 una volta entrati nella sezione di selezione delle squadre.

-Se scarico direttamente la V3 dal gioco originale mi va bene oppure devo scaricare le precedenti patch?
La V3 è la versione definitiva quindi include anche i contenuti precedenti

-Ci sono squadre in "altre europa" che non hanno le divise. E' un errore?
No. Purtroppo mancano le divise a Lincoln Red Imps, NS Mura, Maccabi Haifa, Kairat e Slovan Bratislava. Il motivo di questa mancanza è che sono stati completamente occupati gli slot liberi delle immagini.


ATTENZIONE PER CHI GIOCA LA MASTER LEAGUE

PER POTER CREARE LE DIVISE DELLE SQUADRE DI SERIE A (VISTO CHE TUTTE HANNO LA LICENZA) E LE SQUADRE DI CONFERENCE LEAGUE, HO DOVUTO "ELIMINARE" DAL GIOCO LA PREMIERSHIP INGLESE E LA LIGA ADELANTE. LE RISPETTIVE SQUADRE SONO STATE MODIFICATE (ES: IL DERBY COUNTRY E' DIVENTATA LA JUVENTUS ECC) ED IMPORTATE NELLE RELATIVE COMPETIZIONI - "SERIE A" & "ALTRE EUROPA". QUESTO PUO' PORTARE ALLA LUNGA UN PROBLEMA PER CHI DECIDE DI GIOCARE CON SQUADRE INGLESI E SPAGNOLE IN QUANTO DALLA SECONDA STAGIONE IN POI C'E' IL RISCHIO DI INCONTRARE IN CAMPIONATO SQUADRE REALI QUALI JUVENTUS, ROMA, NAPOLI ECC. IL PROBLEMA NON DOVREBBE INVECE PRESENTARSI PER LE COMPETIZIONI EUROPEE IN QUANTO GLI OVERALL DELLE SQUADRE REALI SONO PIUTTOSTO BASSI.


RINGRAZIO PER LA GENTILE COLLABORAZIONE:


@mi67 per la realizzazione dei kit di Lipsia, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Arsenal, Chelsea, Crystal Palace, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Tottenham, Wolves, Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid, Paris Saint-Germain, Ajax, Italia

@Nevil72 per la realizzazione dei kit delle squadre di Serie BKT.

@Kimi85 per l'aggiornamento di Ajax, Feyenoord, PSV, Braga, Besiktas, Fenerbahce, Galatasaray e Trabzonspor
 

Jokerna87

Primi Calci
23 Febbraio 2018
8
0
1
PSN ID
Jokerna87
Salve ragazzi. Io ho eseguito tutto come da istruzioni ma il mercato invernale non me lo aggiorna. È come se fosse rimasto alla V3. Qualcuno sa dirmi perché?!? Premetto che ho installato tutte e 4 le versioni partendo dalla prima. Ma inserendo la 4a il mercato invernale non me lo ha aggiornato ne quello ne le altre cose inserite nella v4. Ringrazio tutti
 

Jokerna87

Primi Calci
23 Febbraio 2018
8
0
1
PSN ID
Jokerna87
Salve ragazzi. Io ho eseguito tutto come da istruzioni ma il mercato invernale non me lo aggiorna. È come se fosse rimasto alla V3. Qualcuno sa dirmi perché?!? Premetto che ho installato tutte e 4 le versioni partendo dalla prima. Ma inserendo la 4a il mercato invernale non me lo ha aggiornato ne quello ne le altre cose inserite nella v4. Ringrazio tutti
Ah e il Bayern Monaco me lo porta con una rosa ridottissima e senza i big tipo Lewandosky
 

benefabio

Esordienti
21 Settembre 2015
122
57
28
Allora ho seguito le istruzioni e installato la patch, mi manca solo l'ultima parte di andare in struttura e sistemare i campionati, già ho visto che le squadre di serie a modificate stanno in resto del mondo, devo ancora seguire le indicazioni del post 3 che farò al più presto.
 
  • Like
Reactions: Taro98

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,379
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze