[PES FULL MANUAL] | Topic Ufficiale

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@0snake7
Capitano spesso anche a me situazioni che lamenti
A 1.29 non è che ci sia di meglio da fare, l'unica è provare a sistemartela di lato con R2 più levetta.
8.18 invece puoi provare a spostarla con R1 dal lato opposto all'avversario.
3.30 sembra la classica situazione in cui selezioni giocatore ma hai ancora levetta direzionata nel senso contrario anche se dici di no, prova appena cambi cursore a schiacciare e tenere premuto supercanc, io lo uso spesso in difesa per "staccare" giocatori dai binari.
Consigli non ne ho visto che giochi quasi meglio di me :rotfl: a leggenda se sei un manico non puoi fare molto di più di così.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
@0snake7
Capitano spesso anche a me situazioni che lamenti
A 1.29 non è che ci sia di meglio da fare, l'unica è provare a sistemartela di lato con R2 più levetta.
8.18 invece puoi provare a spostarla con R1 dal lato opposto all'avversario.
3.30 sembra la classica situazione in cui selezioni giocatore ma hai ancora levetta direzionata nel senso contrario anche se dici di no, prova appena cambi cursore a schiacciare e tenere premuto supercanc, io lo uso spesso in difesa per "staccare" giocatori dai binari.
Consigli non ne ho visto che giochi quasi meglio di me :rotfl: a leggenda se sei un manico non puoi fare molto di più di così.

R2 di lato lo uso molto spesso,a volte però preso dalla foga no :rotfl:
Devo iniziare ad usare più spesso il velo cavolo

Quello dell'R1 stò provando a ridargli importanza e noto che premendolo proprio all'ultimo fà la differenza,lo avevo abbandonato ultimamente perché perdevo tantissimi palloni ma penso che fosse per colpa mia che premevo troppo presto e quindi non faceva niente di che il giocatore

Lo sò,anche a me dà sempre quella sensazione ma sono sicuro di indirizzare verso la mia porta già da prima di fare il cambio cursore però non sò perchè rimane sempre il comando opposto.
Mi succede anche quando ho due centrali che corrono verso l mia porta e faccio il cambio e quindi la levetta impossibile che sia indirizzata dall'altra parte,magari in questa situazione può darsi visto che sono andato a saltare di testa con l'altro
Proverò con il super-cancel a questo punto
È sempre r1+r2 vero?no perché io nella mia testa sono convinto sia quello il comando :rotfl:

Non era Leggenda,era Superstar.
A leggenda ho fatto il derby con il Celta Vigo finito 2 - 2.
Ho provato a farla a Leggenda ma è la classica partita dove la CPU si boosta all'inverosimile perché è offesa ed allora sono sceso a Superstar,ma era solo una prova per testare la velocità 0 e per farti il video di quelle situazioni.
P.s.: già andavano come i pazzi a Superstar quelli del Lipsia,non ti dico a Leggenda cosa ho visto :rotfl:
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Lo sò,anche a me dà sempre quella sensazione ma sono sicuro di indirizzare verso la mia porta già da prima di fare il cambio cursore però non sò perchè rimane sempre il comando opposto.
Mi succede anche quando ho due centrali che corrono verso l mia porta e faccio il cambio e quindi la levetta impossibile che sia indirizzata dall'altra parte,magari in questa situazione può darsi visto che sono andato a saltare di testa con l'altro
In situazioni di cambio cursore il problema è che il giocatore appena selezionato si pianta per un istante che è sufficiente a fargli perdere un paio di metri. Sai quante bestemmie tiro quando succede sta cosa :mad:
 
  • Like
Reactions: Gianfryz e 0snake7

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Sono passato a full manual (passaggi, lanci e filtrante manuale, tiro avanzato) da una settimana e devo dire che il gioco ha preso tutta un'altra piega, è molto più soddisfacente. Ho ancora molta difficoltà nei tiri ma sicuramente non tornerò più alle impostazioni precedenti :cool:

si ma il tiro avanzato non ha nulla a che fare con i comandi manuali , tiro manuale devi mettere ;)
 
  • Like
Reactions: jsnsch74
10 Dicembre 2015
83
14
8
Per i manualisti puri come voi ... Come difendete? Tenendo premuto X e quindi il difensore va in automatico addosso a pressare l avversario o non usate X e vi spostate solo manualmente con i direzionali e andando voi a cercare il contrasto?
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Per i manualisti puri come voi ... Come difendete? Tenendo premuto X e quindi il difensore va in automatico addosso a pressare l avversario o non usate X e vi spostate solo manualmente con i direzionali e andando voi a cercare il contrasto?
Non è un discorso riferibile solo ai manualisti, nel senso che è comunque buona cosa posizionarsi bene con il proprio giocatore e poi andare di X al momento giusto. È ovvio che viene più facile pigiare la X e basta ma non sempre è la scelta migliore.
 
  • Like
Reactions: claudiocannavaro

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Per i manualisti puri come voi ... Come difendete? Tenendo premuto X e quindi il difensore va in automatico addosso a pressare l avversario o non usate X e vi spostate solo manualmente con i direzionali e andando voi a cercare il contrasto?

si intende FULL MANUAL quando si rinunciano agli aiuti ed agli automatismi a cui è possibile rinunciare , come tiri e passaggi , o le finte ..........

per il resto il gioco è lo stesso , non esiste difendere in FULL MANUAL perchè non usi X o O per la pressione dei compagni , andresti a snaturare quello che è il sistema difensivo , anche perchè non è che se li tieni premuti fà tutto da solo , anzi , vanno usati con molta parsimonia altrimenti sono un malus...
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93

Chiunque abbia voglia di perdere 20 minuti. :rotfl:
Oggi ho provato a replicare l'impresa dell'Aston Villa, livello leggenda velocità 0.. è un amichevole contro Liverpool forma E quindi magari non ci sono le magagne della master di mezzo, dalla mia però c'è che ho cambiato da un paio di giorni camera passando da angolazione quasi 0 a 10.
@0snake7 vedi un pò se succedono le stesse cose che capitano a te, anzi probabile ti consiglio di fare determinate cose e poi magari le sbaglio anche io :rotfl:
Sarò riuscito nell'impresa?
Ovviamente no, però visto l'inizio ci ho creduto per un pò.
Nel gol del pareggio errore a metà campo,carico barra quasi al max e la passa a 1 metro, forse disturbato da avversario, ci potrebbe anche stare, peccato nell'azione subito dopo il calcio d'inizio un giocatore cpu passa la palla precisa a 15 metri mentre fa una scivolata..
Gol dell'1 a 2 cappella mia su rinvio del portiere subito purgata.
Occasione nitida del pareggio sprecata allo scadere.
Partita tutto sommato godibile e secondo me, vista qualità avversario priva di script, ma ripeto era amichevole.
Ovviamente sono aperto a critiche e consigli.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Ciao a tutti! Non si può fare una sezione dedicata al gioco Manual 2021 sulla home come c'era/c'è per il 2020? Grazie e buona domenica.
 

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
@zona Cesarini che "Sunday afternoon matches"!!! Una più bella dell'altra! Il gol di Immobile da cineteca (caricalo se lo hai salvato). Grazie per le sfide mi sono divertito molto. Come sempre "alla prossima"
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
Ciao a tutti, secondo voi, qual è la difficoltà migliore per giocare e godersi al meglio pes 2021 full manual.(difficoltà, tempo ecc.)
grazie a tutti


A Pes 20 ho giocato a FM superstar, quest'anno mi sono impuntato di giocare a Leggenda...in un mese, dopo un sacco di aggiustamenti e allenamenti devo dire che è davvero un esperienza simulativa difficile quanto appagante.
 
  • Like
Reactions: Luckman e alberico

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
A Pes 20 ho giocato a FM superstar, quest'anno mi sono impuntato di giocare a Leggenda...in un mese, dopo un sacco di aggiustamenti e allenamenti devo dire che è davvero un esperienza simulativa difficile quanto appagante.
Che camera usi ?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini che "Sunday afternoon matches"!!! Una più bella dell'altra! Il gol di Immobile da cineteca (caricalo se lo hai salvato). Grazie per le sfide mi sono divertito molto. Come sempre "alla prossima"
Mi sa che l'ho perso :(
Un bel gol di tacco al volo,direi molto realistica come animazione.
Pure un rigore mi hai parato!:mad:
Belle partite,bei gol in Lazio-Chelsea.
Ci siamo divertiti,alla prossima!
 

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Purtroppo mi è stato confermato che quest'anno, la sezione full manual non ci sarà per scarsità di contenuti.
Apro questa discussione, in accordo con lo staff per cercare di sostituirla e raggruppare tutte le discussioni, consigli, video ecc.. riguardanti l'argomento.
Al momento non può essere fissata in alto quindi cerchiamo di tenerla noi a galla, così magari per il 22 ci riaprono la sezione. :rotfl:

@zona Cesarini @0snake7 @ADG° @mbellomo78 @Tommi_22 @Tiziano75 @the elder @Principe SM @Gil69 e tutti gli altri che non ho citato frequentando poco il forum..
Non avevo letto questo messaggio e proprio ieri chiedevo il perché non ci fosse sulla home una sezione dedicata al FULL MANUAL. Ma come c'è scarsità di argomenti? Il FM è l'essenza di PES e io mi chiedo che gusto c'è a giocare oggi con le assistenze. Sono anni che spero che Konami aggiunga di default due modalità di gioco: ASSISTITO e MANUALE con le impostazioni prestabilite e non modificabili in modo da rendere più semplice l'approccio a chi magari è curioso, ma "spaventato".
Detto questo spero nella sezione Full Manual in home al più presto possibile. Un saluto a tutti e grazie del tag.
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Ciao mi date le impostazioni x giocare manual ?

Magari è la mia salvezza nelle divisioni online
Grazie
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Non avevo letto questo messaggio e proprio ieri chiedevo il perché non ci fosse sulla home una sezione dedicata al FULL MANUAL. Ma come c'è scarsità di argomenti? Il FM è l'essenza di PES e io mi chiedo che gusto c'è a giocare oggi con le assistenze. Sono anni che spero che Konami aggiunga di default due modalità di gioco: ASSISTITO e MANUALE con le impostazioni prestabilite e non modificabili in modo da rendere più semplice l'approccio a chi magari è curioso, ma "spaventato".
Detto questo spero nella sezione Full Manual in home al più presto possibile. Un saluto a tutti e grazie del tag.
Io mi stavo divertendo molto fm ma ha un solo difetto, i passaggi ravvicinati non funzionano, se i giocatori sono troppo vicini non va
 
  • Like
Reactions: jsnsch74

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Cimadvx
Cursore semiassistito, assitenza passaggi no, tipo di tiro manuale, filtrante avanzato o base, controllo compagni manuale.

@Faol
Mi sembra strano, per vicini quanto intendi?
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
@Cimadvx
Cursore semiassistito, assitenza passaggi no, tipo di tiro manuale, filtrante avanzato o base, controllo compagni manuale.

@Faol
Mi sembra strano, per vicini quanto intendi?
Se fraseggio nello stretto, soprattutto quando il compagno mi viene incontro la palla va oltre, anche se direzionata alla perfezione con la giusta potenza