[PES FULL MANUAL] | Topic Ufficiale

Uso la dinamica personalizzata, ho provato la stadio ma niente.. non mi ci trovo, quando c’è il capovolgimento di fronte è troppo lenta.. quale sarebbe più indicata?

Il menù di cui parli non lo vedo, se provo l’allenamento libero, mi compare la schermata in cui mi chiede di scegliere la squadra e l’avversario..
Da lì vai avanti e,o ti apre il menu di scelta poco prima di iniziare,oppure ad allenamento iniziato metti in pausa e da lì scegli quel che vuoi.

• Mi piace
Reazioni: Phd
Posso dirti che in manuale non lo uso mai. Non ne sento proprio il bisogno. C'è chi ne impara l'utilizzo,io faccio passaggi negli spazi solo con X e O. Cosa che in assistito è impossibile.
In manuale c'è differenza di vedute col filtrante avanzato.

riprendo questo messaggio perchè mi trovo molto in questo avendolo testato. In manuale non essendoci linee già stabilite anche con la semplice x possono venir fuori dei filtranti niente male

Uso la dinamica personalizzata, ho provato la stadio ma niente.. non mi ci trovo, quando c’è il capovolgimento di fronte è troppo lenta.. quale sarebbe più indicata?
Ognuno ha la sua camera preferita, non ce n'è una più indicata.
Io ho aumentato precisione cross angolando un poco, però vedo che c'è chi crossa bene anche con dinamica quindi forse è un problema mio di mira.

Non lo sapevo, grazie!

non sei il solo , purtroppo le traduzioni delle parole nei menù portano molta confusione , ad esempio il tiro assistito è chiamato "BASE" , quindi uno fà 2+2 ed anche il filtrante BASE pensi sia assistito.......invece no , quando metti NO sull'assistenza passaggi , quel settaggio lì riguarda TUTTI i passaggi (basso alto e filtrante) , nel filtrante siccome esistono 2 opzioni (avanzato e base) , l'avanzato è l avanzato e va bene , mentre il base si imposta a seconda dell'assistenza passaggi....ad esempio se metti assistito livello 2 , il filtrante base sarà assistito livello 2......

di fatti se non esistesse l'avanzato , non esisterebbe neanche il settaggio apposito del filtrante , come non esiste quello sui passaggi bassi con X , ne sui passaggi alti/cross con cerchio , perchè questi non hanno una versione "avanzata"

ora sembra l'abbiano capito quasi tutti , ma se dicevi sta cosa qualche anno fà ti prendevano per matto ahaha

Secondo la vostra esperienza qual'è il migliore pes per il fm? O meglio, in quale edizione è fatto meglio?

Ciao a tutti, secondo voi, qual è la difficoltà migliore per giocare e godersi al meglio pes 2021 full manual.(difficoltà, tempo ecc.)
grazie a tutti

Comunque oggi in co-op ho segnato con un tiro (ovviamente manual) da fuori pazzesco, talmente bello che nessuno ha osato saltare il replay
Il fatto che abbia giocato un'infinità di partite senza vincerne una è un'altra storia XD

Stasera preso dalla pazzia ho messo Leggenda,filtrante base al posto di avanzato ed abbassato ad 1 l'angolo della telecamera stadio,il tutto pee affrontare nel derby il Celta Vigo in Masterl League
Poi preso dall'euforia di un pò di video,uno su tutti quello di @Luckman in un altro thread,ho voluto provare la velocità 0.
Ma voi siete malati di mente a giocare a quella velocità :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:,senza offesa;)

@0snake7 che video ? :rotfl:
Comunque io gioco a 0 per 2 motivi: primo perché giocando anche spesso online, se mi abituo offline a -1 poi prendo imbarcate e secondo perché mi sembra la velocità più vicina a quella di una partita reale.

@0snake7 che video ? :rotfl:
Comunque io gioco a 0 per 2 motivi: primo perché giocando anche spesso online, se mi abituo offline a -1 poi prendo imbarcate e secondo perché mi sembra la velocità più vicina a quella di una partita reale.
Ho citato te ma anche i video di @zona Cesarini ,almeno mi sembra che sia una 0 anche la sua.
Bò era un video per far vedere ad un tizio che dribblavi semplice senza dover star ad impazzire,con semplici veli e cambi di direzione.

Beh se giochi online ci stà.
Bò,sarà che ho voluto provare in un derby ma mi sembrava di vedere 11 cocainomani che mi inseguivano quando avevo la palla io:rotfl: :rotfl: :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Luckman
Continuo a migliorare nel tiro manuale
L'utilizzo del tiro con r2 a tu per tu col portiere sta aiutando molto :)
E aggiungo il trofeo del tiro da lontano ottenuto con un altro capolavoro di beckam da fuori area :D

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ho citato te ma anche i video di @zona Cesarini ,almeno mi sembra che sia una 0 anche la sua.
Bò era un video per far vedere ad un tizio che dribblavi semplice senza dover star ad impazzire,con semplici veli e cambi di direzione.

Beh se giochi online ci stà.
Bò,sarà che ho voluto provare in un derby ma mi sembrava di vedere 11 cocainomani che mi inseguivano quando avevo la palla io:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sempre a velocità zero. La trovo la più realistica. Ciò non vieta di abbassare i ritmi di gara facendo possesso. Per le sfuriate Cpu difesa decisa e baricentro basso.
E qualche legnata sui denti.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Sono passato a full manual (passaggi, lanci e filtrante manuale, tiro avanzato) da una settimana e devo dire che il gioco ha preso tutta un'altra piega, è molto più soddisfacente. Ho ancora molta difficoltà nei tiri ma sicuramente non tornerò più alle impostazioni precedenti :cool:

• Mi piace
Sempre a velocità zero. La trovo la più realistica. Ciò non vieta di abbassare i ritmi di gara facendo possesso. Per le sfuriate Cpu difesa decisa e baricentro basso.
E qualche legnata sui denti.
Ma per i ritmi ci stà,tranquillamente riesco afare giro palla anche perchè non sono un amante delle azioni in velocità sopratutto perché non uso squadre che lo farebbero nella realtà,però lo trovo esagerato quando attacca la cpu o quando mi ritrovo negli ultimi 30 metri,non mi dà tempo per ragionare,devo sempre cercare l'appoggio o la giocata di prima,è veramente tosto.
Poi ripeto,ho voluto testarlo per la prima volta in un derby di M.L. e per di più a Leggenda che non gioco mai.
Mi sembrava un flipper :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
@0snake7
Secondo me poi è questione di abitudine, anno scorso son partito da -2 per arrivare a 0, le prime partite son state tragiche poi ci fai l'occhio.
Se guardo ora chi gioca a -2 mi sembra una partita giocata sulla luna.

@0snake7
Secondo me poi è questione di abitudine, anno scorso son partito da -2 per arrivare a 0, le prime partite son state tragiche poi ci fai l'occhio.
Se guardo ora chi gioca a -2 mi sembra una partita giocata sulla luna.
:rotfl: Immagino,da 0 a -2 ce ne è,vedo già differenza io quando ritorno -2 da -1,figuriamoci da 0 a -2.

Un consiglio,a te come agli altri.
Non sono mai riuscito a trovare una soluzione per una determinata azione.
Vediamo se riesco a descriverla
Giocatore rivolto verso la porta,sulla 3/4 avversaria,palla che arriva da dietro o defilata da lato,qualunque cosa provo a fare 9 su 10 il giocatore (indifferente chi sia)si sposta sempre la palla di un mezzo passetto che consente ogni volta alla cpu di recuperare palla.
Se non è chiaro magari vi faccio un video e ve lo posto.

@0snake7
Non so se ho capito bene il tipo di azione che descrivi ma io in questi casi faccio sempre velo a me stesso mollando joystick e premendo r2, anzi in realtà lo faccio almeno nell'80% dei casi :rotfl:
Poi dipende da dove è posizionato difensore, al limite puoi aggiustartela sempre con r2 ma usando anche joystick o spostarla proprio con r1 lontana dal difensore.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
@0snake7
Non so se ho capito bene il tipo di azione che descrivi ma io in questi casi faccio sempre velo a me stesso mollando joystick e premendo r2, anzi in realtà lo faccio almeno nell'80% dei casi :rotfl:
Poi dipende da dove è posizionato difensore, al limite puoi aggiustartela sempre con r2 ma usando anche joystick o spostarla proprio con r1 lontana dal difensore.
Sono tutte cose (a parte il velo che mi dimentico sempre di usarlo) che faccio,ma c'è un determinato tipo di azione che proprio non ne vogliono sapere e fanno in automatico questo tocchetto inutile che io non impartisco.
Faccio un video di una partita stasera(un solo tempo) così vediamo se mi capita

• Mi piace
@0snake7

Ci sono

Se vuoi guardarla tutta bene,ho messo il secondo tempo perché era una prova a 0,il primo tempo non ci ho capito niente perché la CPU era in tacca rossa e non sò perché ma il Lipsia è indiavolato in questa partita,ho fatto del mio meglio ad una velocità che non è la mia.
Se hai o avete critiche costruttive su qualche cosa da cambiare nel mio modo di giocare sono ben accette.
Considerate che i valori tecnici in campo sono ben differenti tra le due squadre

Se no le azioni incriminate :rotfl: sono queste

1.29 ,Shibasaki in mezzo al campo(quello che poi verticalizza per l'attaccante)

Classico esempio della cosa che ti dicevo,di quel mezzo tocco che fanno in avanti

8.18,stessa cosa,mezzo rocchetto a seguire e poi il difensore entra in scivolata

3.30,altra dinamica che mi manda in bestia.

Sulla spizzata di testa io seleziono il difensore più indietro per cercare di inziare a correre all'indietro per non farmi bruciare in velocità,invece il mio difensore che già stava correndo verso la mia porta,una volta selezionato fà un mezzo passo verso il centrocampo(la levetta ce l'avevo già indirizzata verso la mia porta) e poi inizia a correre verso la porta,ma questo mi fà perdere terreno.

Quasi tutte le volte mi succede stà cosa,dove sbaglio?più che già avere la leva verso la mia porta cosa devo fare?

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online