[PES FULL MANUAL] | Topic Ufficiale

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Faol
Capito, non avevo mai neanche pensato a fare una cosa del genere, quindi hai assegnato il tasto passaggio a r2 e lo dosi con il grilletto giusto ?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,960
20,694
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Belle partite @jsnsch74
Quando Pes gira così verrebbe voglia di starci ore. Bei gol,quello di Ljalic a giro all'86' da complimenti.
Un po' di botte,come giusto che sia in Turchia! :rotfl:
Sei migliorato tanto da Pes18,bravo!
 
  • Like
Reactions: jsnsch74 e Luckman

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
è possible che in manuale ci sia una tendeza alla finalizzazione acrobatica? ho visto più rovesciate in queste settimane che in 6 mesi di pes 20!
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
è possible che in manuale ci sia una tendeza alla finalizzazione acrobatica? ho visto più rovesciate in queste settimane che in 6 mesi di pes 20!

Forse , essendo che la palla non è calamitata dallo spirito santo o dal potere della telecinesi , la palla non è sempre precisa e quindi chi la riceve "deve arrangiarsi"
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Ciao ragazzi, scrivo per chiedervi una cosa.
Ho sempre giocato a fifa fino allo scorso anno, adesso chew ho (ri)scoperto pes non tornerò mai più indietro.
Ho però delle perplessità sul manuale.
Io giocavo sempre con passaggi e passaggi filtranti manuale su fifa.

Con pes ci ho provato ma non so perché per me non è fattibile per niente.
Spiego meglio. Con i passaggi manuali questi partono dopo 3 secondi che ho cliccato.
In pratica è troppo lento il giocatore a fare il passaggio ed ovviamente mi soffiano il pallone prima di poter completare il passaggio.
Quindi ho subito abbandonato, perché nom ci si possono mettere 3 secondi per passare la palla.
Se invece utilizzo il passaggio assistito allora è tutto più reattivo.

In pratica con il manuale la reattività va a farsi benedire e rende il tutto ingiocabile.

Ora vi chiedo, è colpa mia o è una cosa assodata che con il manuale ci vogliono più secondi per eseguire i passaggi?

Grazie..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,960
20,694
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi, scrivo per chiedervi una cosa.
Ho sempre giocato a fifa fino allo scorso anno, adesso chew ho (ri)scoperto pes non tornerò mai più indietro.
Ho però delle perplessità sul manuale.
Io giocavo sempre con passaggi e passaggi filtranti manuale su fifa.

Con pes ci ho provato ma non so perché per me non è fattibile per niente.
Spiego meglio. Con i passaggi manuali questi partono dopo 3 secondi che ho cliccato.
In pratica è troppo lento il giocatore a fare il passaggio ed ovviamente mi soffiano il pallone prima di poter completare il passaggio.
Quindi ho subito abbandonato, perché nom ci si possono mettere 3 secondi per passare la palla.
Se invece utilizzo il passaggio assistito allora è tutto più reattivo.

In pratica con il manuale la reattività va a farsi benedire e rende il tutto ingiocabile.

Ora vi chiedo, è colpa mia o è una cosa assodata che con il manuale ci vogliono più secondi per eseguire i passaggi?

Grazie..
È solo abitudine. Potrei farti vedere video,senza barre di caricamento attive,in cui non noteresti la differenza tra assistito e manuale. Il filtrante avanzato a parte,lì la potenza non viene data solo dalla pressione di triangolo,ma anche da quanto tieni la levetta inclinata.
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
È solo abitudine. Potrei farti vedere video,senza barre di caricamento attive,in cui non noteresti la differenza tra assistito e manuale. Il filtrante avanzato a parte,lì la potenza non viene data solo dalla pressione di triangolo,ma anche da quanto tieni la levetta inclinata.

Proprio nel filtrante avanzato, che su fifa facevo in manuale con grande gioia e soddisfazione, è il problema
Ci mette veramente troppo a partire il passaggio..
Mi confermi che è oggettivamente più macchinoso e lento il filtrante manuale?

Almeno mi metto l'anima in pace..
Grazie
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
è possible che in manuale ci sia una tendeza alla finalizzazione acrobatica? ho visto più rovesciate in queste settimane che in 6 mesi di pes 20!
Dev'essere come dice @ADG°, a me succedeva nel 20: con telecamera dinamica, non riuscendo a crossare bene mi uscivano tutti leggermente indietro rispetto al giocatore che provava ogni volta a rovesciare.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Wolowitz
Purtroppo il filtrante avanzato è cosi, nel 20 era ancora peggio. O ci fai l'abitudine e inizi a caricare prima oppure prova il base, togliendo assistenze passaggi rimane comunque manuale anche il filtrante, avanzato o no.
 
  • Like
Reactions: Wolowitz

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,960
20,694
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Proprio nel filtrante avanzato, che su fifa facevo in manuale con grande gioia e soddisfazione, è il problema
Ci mette veramente troppo a partire il passaggio..
Mi confermi che è oggettivamente più macchinoso e lento il filtrante manuale?

Almeno mi metto l'anima in pace..
Grazie
Posso dirti che in manuale non lo uso mai. Non ne sento proprio il bisogno. C'è chi ne impara l'utilizzo,io faccio passaggi negli spazi solo con X e O. Cosa che in assistito è impossibile.
In manuale c'è differenza di vedute col filtrante avanzato.
 
  • Like
Reactions: Wolowitz

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Posso dirti che in manuale non lo uso mai. Non ne sento proprio il bisogno. C'è chi ne impara l'utilizzo,io faccio passaggi negli spazi solo con X e O. Cosa che in assistito è impossibile.
In manuale c'è differenza di vedute col filtrante avanzato.

OK quindi potrei aggirare il problema facendo passaggi filtranti con il tasto del passaggio normale (tasto A per me che ho xbox).

Grazie mille
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Belle partite @jsnsch74
Quando Pes gira così verrebbe voglia di starci ore. Bei gol,quello di Ljalic a giro all'86' da complimenti.
Un po' di botte,come giusto che sia in Turchia! :rotfl:
Sei migliorato tanto da Pes18,bravo!
Grazie per i complimenti. Mi sto mettendo di impegno.
Comunque il gioco per me è estremamente godibile se giocato in un certo modo.
Altra cosa diventa se si pensa solo al risultato e a rincorrere i giocatori avversari per tutta la partita.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Sto cercando di passare al manuale, giá dal 20 utilizzo i tiri manuali, ora vorrei passare anche ai passaggi..
Il punto dolente sono i cross, tutti indietro rispetto ai giocatori in area, per non parlare della difficoltà a segnare.. però è davvero tutto un altro gioco, cpu meno aggressiva che rende tutto molto più godibile, quasi un altro gioco..
Volevo fare un po’ di sessioni di allenamento, se non erro, nelle vecchie edizioni si poteva scegliere con quanti avversari giocare in campo.. non riesco a trovare dove selezionare il numero degli avversari, oppure sognavo?
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Phd
Prima di iniziare esce un menu dove puoi selezionare numero avversari, difficoltà ecc, oppure mettendo in pausa durante l'allenamento stesso.
Che camera usi ? Per i cross indietro prova a modificare leggermente angolo della camera.
 

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
@Phd
Prima di iniziare esce un menu dove puoi selezionare numero avversari, difficoltà ecc, oppure mettendo in pausa durante l'allenamento stesso.
Che camera usi ? Per i cross indietro prova a modificare leggermente angolo della camera.
Uso la dinamica personalizzata, ho provato la stadio ma niente.. non mi ci trovo, quando c’è il capovolgimento di fronte è troppo lenta.. quale sarebbe più indicata?

Il menù di cui parli non lo vedo, se provo l’allenamento libero, mi compare la schermata in cui mi chiede di scegliere la squadra e l’avversario..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,659
Utenti registrati
64,845
Ultimo utente registrato
Antonio Manno