[PES FULL MANUAL] | Topic Ufficiale

sanchez83

Giovanissimi A
28 Agosto 2018
370
82
28
PSN ID
pincho983
consigli per un neo-fm sui tiri? sia per la direzione, sia tiri a giro. indipendentemente dal primo consiglio: tanta tanta pratica.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
consigli per un neo-fm sui tiri? sia per la direzione, sia tiri a giro. indipendentemente dal primo consiglio: tanta tanta pratica.
Prova in allenamento a mirare portiere o pali e fare micro spostamenti della levetta.
Se sei in corsa cerca di calcolare anche la posizione dove si troverà il giocatore quando partirà il tiro.
I tiri a giro io non sono mai riuscito a impararli :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: sanchez83

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
consigli per un neo-fm sui tiri? sia per la direzione, sia tiri a giro. indipendentemente dal primo consiglio: tanta tanta pratica.

tiri a giro impossibili con i tiri manual : )
(almeno per me)

per i primi tempi per mirare attiva la guida direzionale che almeno schiacciando L2 ti fa vedere la freccia con la direzione. però, parere mio, secondo me questo rallenta un pò l'esecuzione del tiro... quindi non farci l'abitudine che poi dovrai imparare a farli senza : D
 

sanchez83

Giovanissimi A
28 Agosto 2018
370
82
28
PSN ID
pincho983
Ma è mai possibile che sbaglio tutti i rigori? Premetto che uso il mirino. Qualche consiglio per segnarne qualcuno? Grazie
 

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
ciao ragazzi, molti hanno joinato il gruppo telegram per poi uscirne, se non date tempo alla gente di entrare. non ci troveremo mai, mandatemi gli id telegram che vi aggiungo tutti at the same moment!
vi ho mandato mp a gruppi di 5, rispondete che vi aggiungo in sincronia nel gruppo
 
Ultima modifica:

davand

Primi Calci
20 Novembre 2019
9
5
3
PSN ID
davand
Ciao ragazzi, non ho mai giocato in full manual... vorrei iniziare.
Avete consigli? e sopratutto pro e contro? Grazie mille
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Ciao ragazzi, non ho mai giocato in full manual... vorrei iniziare.
Avete consigli? e sopratutto pro e contro? Grazie mille
Te lo consiglio. Allora all'inizio rimarrai un pò spaesato, non ti arrendere, fai amichevoli e pure allenamento, perchè quando cominci ad imparare sembra un altro gioco. Giocavo assistito ma salivo continuamente di livello allora ho provato a rimanere sui livelli precedenti (campione) ma in manuale. All'inizio confusione, non riuscivo a fare due passaggi e goal neanche a vedersi, poi piano piano ho imparato. Oggi non posso più giocare assistito. Anzi negli ultimi capitoli il manuale è un pò più facile e non mi piace preferivo il manuale più (anche se per esempio sui colpi di testa era impossibile). Fai tante amichevoli. Se non riesci abbassa il livello. Prendi squadre forti contro scarse. Gioca sotto ritmo e fai passaggi corti. Viva il FM.
 
  • Like
Reactions: davand

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Ciao ragazzi, se qualcuno fosse interessato ad un torneo full-manual di fine generazionecon Pes 2021 su PS4-5 c'è ancora un posto disponibile per la coppa. Un impegno soft di una partita ogni due settimane. Per qualsiasi informazione potete scrivermi. Un saluto e sempre forza PES!
20220115_155416.jpg
 

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Ciao ragazzi, non ho mai giocato in full manual... vorrei iniziare.
Avete consigli? e sopratutto pro e contro? Grazie mille
Ciao! Il FM da più soddisfazione secondo me, comunque se cerchi qualcuno per giocare puoi seguire questo piccolo gruppo Telegram e vedere se ti piace:

Un saluto e buona giornata.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
eh niente... dopo mesi e mesi che non si tocca un calcistico stasera iniziamo un torneino full manual.

metà degli amici li abbiam persi per strada... siamo rimasti in 4 gatti nel vero senso del significato...

formazioni al via:
io - parma 2021/22 * kimi & co patch
amico 1 - roma 2020/21
amico 2 - cesena * best of serie c / serie d in altre europa
amico 3 - monza 2020/21

girone italiana andata e ritorno.
poi semifinale e finale : )

la cosa peggiore che stasera saremo presenti in 3 su 4. e quando giocano due un tempo il terzo guardava il match. ora non è più possibile da quando hanno ritirato il gioco dallo store -_-'
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
eh niente... dopo mesi e mesi che non si tocca un calcistico stasera iniziamo un torneino full manual.

metà degli amici li abbiam persi per strada... siamo rimasti in 4 gatti nel vero senso del significato...

formazioni al via:
io - parma 2021/22 * kimi & co patch
amico 1 - roma 2020/21
amico 2 - cesena * best of serie c / serie d in altre europa
amico 3 - monza 2020/21

girone italiana andata e ritorno.
poi semifinale e finale : )

la cosa peggiore che stasera saremo presenti in 3 su 4. e quando giocano due un tempo il terzo guardava il match. ora non è più possibile da quando hanno ritirato il gioco dallo store -_-'
hanno ritirato il gioco dallo store? quindi se disinstallo addio pes21 ? :(
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
hanno ritirato il gioco dallo store? quindi se disinstallo addio pes21 ? :(

penso che una volta acquistato potrai sempre ri-scaricarlo (penso). quindi se già ce l'avevi non dovresti aver problemi (penso)

discorso diverso che non lo puoi comprare più nuovo sul psn o su store xbox che è stato rimosso mesi fa (facendo perdere la possibilità di share play, sia per giocare che per guardare).
magari, anzi sicuramente, qualche copia fisica in giro per il mondo ci sarà ancora...

calcolando che a settembre dovrebbero chiuder i server di sto gioco non è che ti rimanga ancora molto tempo per giocarci : )
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
penso che una volta acquistato potrai sempre ri-scaricarlo (penso). quindi se già ce l'avevi non dovresti aver problemi (penso)

discorso diverso che non lo puoi comprare più nuovo sul psn o su store xbox che è stato rimosso mesi fa (facendo perdere la possibilità di share play, sia per giocare che per guardare).
magari, anzi sicuramente, qualche copia fisica in giro per il mondo ci sarà ancora...

calcolando che a settembre dovrebbero chiuder i server di sto gioco non è che ti rimanga ancora molto tempo per giocarci : )
ma io gioco offline alla master ogni tanto quindi va bene, grazie della spiegazione:)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
eh niente... dopo mesi e mesi che non si tocca un calcistico stasera iniziamo un torneino full manual.

prime 5 partite... 4 vittorie ed un pareggio! con i risultati degli altri campi son già sicuro del primo posto nel girone pre-ultima partita col secondo...

fez pt. 13 (g5)
corbo pt. 9 (g5)
snep pt. 2 (g4)
ripa pt. 0 (g4)

ora mancano fez corbo e doppio match ripa snep.
poi sfide ad eliminazione diretta :p

so che ci tenete e posto gli highlights dei match

bellissimo il filtrante di esterno per il gol di dzeko
mentre konami si dimentica negli highlights una traversa ed un cucchiaio di simy (insopportabile che i legni non vengano mai considerati tiri)

l'unico pareggio. pirotecnico 2-2 parma vs cremo

anche qua highlights castrati che si è dimenticato due occasionissime di shomuroduv che fortunatamente il mio avversario ha cannato

inglese e tutino scatenati con doppietta entrambi. soprattutto tutino con terzo gol in rovesciata! (1.35 min)

primo tempo bloccatissimo. e partita che si blocca nella ripresa.
unica cosa carina il terzo gol in cui batto veloce sorpendendo la mal schierata difesa monzese


ps. tutto full manual (e si capisce con certe sbananate folli finite nei momenti salienti :rotfl:)
 
  • Like
Reactions: Luckman

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ieri si è concluso l'ultimo (si spera!!!) torneino di pes 21

in semifinale c'è un parma bilbao.
all'andata scatenati simy ed el mudo vasquez con una doppietta a testa e gol di tutino a chiudere la manita. per il bilbao gol della bandiera nel recupero

ritorno controllo senza patemi per uno scialbissimo 0-0

becco in finale la roma che distrugge il sassuolo (incredibile, anche qui un 5-1 all'andata ed un 4-5 al ritorno).

match da 15 minuti... che viene aperto da una rovescia di simy
spettacolo che faccio scattare l'eda (cosa poi non servita visto che c'era un buco in fascia) che disturba i suoi difensori...

poi altro gol di simy ed infine la chiude pandev

3-0 e parma di mr. fez campione
highlights

e se volete farvi del male c'è pure tutto il match da 15 minuti con la mia telecamera piccionaia :D
visto il risultato e visto che forse è l'ultimo torneo non potevo non tirare di culo i miei soci : )

 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,532
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82