[PES FULL MANUAL] | Topic Ufficiale

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
sai dirmi qualcosa invece sul filtrante avanzato? mi sembra che ci sia solo base o avanzato, non manuale ma magari mi sbaglio...
Mettendo no su assistenze passaggi il filtrante diventa manuale, anche se chiamato base.
Nel filtrante avanzato il tempo di caricamento è più lungo, ma come hai detto tu, per fare cose veloci o di prima puoi usare la x indirizzando nello spazio.
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Si non c'è il filtrante manuale. Alcuni mi pare dicevano che se si imposta il passaggio manuale anche il base un po' ne risente ma non ho mai provato. Quando gioco manuale setto sempre il filtrante avanzato.
Eh per il funzionamento anche qua ti consiglierei almeno i primi tempi di metterti in interfaccia il mirino che è utile. In pratica con la levetta sinistra crei la traiettoria e più poi la mantieni premuta più il passaggio sarà lungo. Almeno per imparare e capire bene il funzionamento un paio di partite in cui lo usi tanto col mirino te le consiglio perché è leggermente diverso da un comando manuale e il mirino è abbastanza importante per padroneggiarlo bene. Poi una volta imparato si riesce a capire bene come si indirizza il mirino pur non avendocelo visibile sullo schermo. Quando lo introdussero sul 14 o forse sul 15 non mi ricordo nessun temerario che tolse il mirino subito dall'interfaccia :rotfl: era un comando nuovo e da capire un po'
ecco allora io sono l'unico temerario ahahah... stasera proverò col mirino, grazie per i preziosi consigli!
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Mettendo no su assistenze passaggi il filtrante diventa manuale, anche se chiamato base.
Nel filtrante avanzato il tempo di caricamento è più lungo, ma come hai detto tu, per fare cose veloci o di prima puoi usare la x indirizzando nello spazio.
Perfetto! Grazie mille, vi aggiornerò sulle mie disfatte
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Perfetto! Grazie mille, vi aggiornerò sulle mie disfatte
vai di tiro manuale , lo sò che è dura all'inizio , ma vedrai che con un pò di pazienza ti verrà naturale prendere la porta.

per il filtrante avanzato , ti skizza perchè quando lasci il tasto , tenendo la levetta ancora inclinata continua il caricamento , oltre al tasto devi lasciare contemporaneamente anche la levetta e vedrai che andrà sempre alla potenza giusta.
io l'avanzato l ho usato da pes 14 a pes20 , poi l ho mollato perchè purtroppo c'è un bug che non lo fà annullare col supercancel e almeno per me è troppo fastidioso , è assurdo che in 2 anni non lo risolvono.
 

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
vai di tiro manuale , lo sò che è dura all'inizio , ma vedrai che con un pò di pazienza ti verrà naturale prendere la porta.

per il filtrante avanzato , ti skizza perchè quando lasci il tasto , tenendo la levetta ancora inclinata continua il caricamento , oltre al tasto devi lasciare contemporaneamente anche la levetta e vedrai che andrà sempre alla potenza giusta.
io l'avanzato l ho usato da pes 14 a pes20 , poi l ho mollato perchè purtroppo c'è un bug che non lo fà annullare col supercancel e almeno per me è troppo fastidioso , è assurdo che in 2 anni non lo risolvono.
Ciao! Usi il base o lasci avanzato e non lo utilizzi mentre giochi?
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Ciao di nuovo... continua la mia avventura con i nuovi comandi...

Tiro Manuale: come si fa il tiro rasoterra? basta caricare poco?

Tiro Avanzato: ho delle serie difficoltà con i tiri a tu per tu col portiere... aiutatemi!

Passaggio Manuale: qui ho tutto sotto controllo, ormai ho capito e riesco a padroneggiarlo...

Passaggio Filtrante Avanzato: ho deciso di utilizzarlo solo per tagliare il campo con lanci lunghissimi, ma lo uso davvero poco, alla fine con passaggio manuale riesco a farmi filtranti bassi con la X e filtranti lunghi con il cerchio indirizzando e calibrando la potenza, vi torna come cosa?

Passaggio Filtrante Base: se ho capito bene con impostato il passaggio manuale, il filtrante rimane standard come quando è 'assistito'? Non noto differenze...

Sto cercando di trovare la mia dimensione per un gameplay che mi appaghi... ad ora già con i passaggi manuali è divertente, vario e mi soddisfa... il problema sono i tiri... ho anche pensato di tornare a tiro assistito perchè creo un sacco di occasioni ma poi davanti alla porta un disastro, però da fuori area segno bei gol che prima nemmeno mi immaginavo... Inoltre ci sono animazioni di tiro e movimenti che con assistito non avevo mai visto e per questo vorrei rimanere su avanzato/manuale... però devo trovare un compromesso... il tiro manuale l'ho provato per ore ieri sera in allenamento ma è davvero troppo sensibile... e come scritto sopra non capisco come diavolo si faccia il tiro rasoterra...

Nota positiva: dopo due anni ho scoperto come si calciano i rigori...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao di nuovo... continua la mia avventura con i nuovi comandi...

Tiro Manuale: come si fa il tiro rasoterra? basta caricare poco?

Tiro Avanzato: ho delle serie difficoltà con i tiri a tu per tu col portiere... aiutatemi!

Passaggio Manuale: qui ho tutto sotto controllo, ormai ho capito e riesco a padroneggiarlo...

Passaggio Filtrante Avanzato: ho deciso di utilizzarlo solo per tagliare il campo con lanci lunghissimi, ma lo uso davvero poco, alla fine con passaggio manuale riesco a farmi filtranti bassi con la X e filtranti lunghi con il cerchio indirizzando e calibrando la potenza, vi torna come cosa?

Passaggio Filtrante Base: se ho capito bene con impostato il passaggio manuale, il filtrante rimane standard come quando è 'assistito'? Non noto differenze...

Sto cercando di trovare la mia dimensione per un gameplay che mi appaghi... ad ora già con i passaggi manuali è divertente, vario e mi soddisfa... il problema sono i tiri... ho anche pensato di tornare a tiro assistito perchè creo un sacco di occasioni ma poi davanti alla porta un disastro, però da fuori area segno bei gol che prima nemmeno mi immaginavo... Inoltre ci sono animazioni di tiro e movimenti che con assistito non avevo mai visto e per questo vorrei rimanere su avanzato/manuale... però devo trovare un compromesso... il tiro manuale l'ho provato per ore ieri sera in allenamento ma è davvero troppo sensibile... e come scritto sopra non capisco come diavolo si faccia il tiro rasoterra...

Nota positiva: dopo due anni ho scoperto come si calciano i rigori...
Si col tiro manuale un vero e proprio comando per tirare rasoterra non c'è. Esattamente come quando stai col base bisogna caricare poco o azzardare leggermente di più se il giocatore ha qualche abilità tipo tiro a scendere o tiro di collo. Alcuni dicono doppio quadrato quando tiri ma il manuale di gioco indica questa conclusione solo per i colpi di testa che vengono a schiacciare, nulla per quanto riguarda i tiri di piede invece, quindi sono propenso a credere non esista nessun comando del genere.
L'avanzato come ormai avrai capito è talmente diverso dal base e dal manuale che in alcune situazioni non bastano poche settimane di allenamento dopo 10 anni o più di abitudine a tirare in certe maniere.. per esempio io con l'avanzato i colpi di testa non mi venivano praticamente mai. Comunque a tu per tu di solito sono abbastanza potenti i pallonetti, o prova a caricare di più il tiro dato che è l'unica tipologia di comando con cui puoi darci dentro con la potenza e provare a tirare comunque basso.
Quanto ai filtranti si in teoria puoi usarlo solo per sventagliate lunghe. Io lo utilizzo un po' di più perché ad ogni modo è comunque diverso da un filtrante fatto con la x e passaggio manuale, anche i compagni a volte non lo interpretano bene. Però si l'avanzato ci mette un po' a caricare quindi potresti trovarti bene in certe situazioni a usare la X.
Sulle differenze col base usando i passaggi manuali invece non saprei. In molti dicono che settando i passaggi manuali il filtrante su base ne sia in qualche modo affetto. Ma sono anche qua abbastanza propenso a credere non cambi col cambiare dell'assistenza ai passaggi. Insomma l'unico un po' manuale è l'avanzato per me.


Per i problemi che hai ancora eh, o perseveri, scegli uno tra i due tipo di tiro che ti piace di più e ci dai dentro, sennò nessun comunque ha mai vietato di giocare coi comandi ibridi, qui sul forum ce ne sono tanti che giocano come giocheresti tu ovvero passaggi manuali col tiro base.
Tanto già col tiro in avanzato non sarebbe comunque un full manual al 100%, poi comunque mi sembra che avevi scritto che non giochi online né nulla, quindi contro la CPU ognuno dovrebbe giocare come si trova meglio
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Passaggio Filtrante Avanzato: ho deciso di utilizzarlo solo per tagliare il campo con lanci lunghissimi, ma lo uso davvero poco, alla fine con passaggio manuale riesco a farmi filtranti bassi con la X e filtranti lunghi con il cerchio indirizzando e calibrando la potenza, vi torna come cosa?

Passaggio Filtrante Base: se ho capito bene con impostato il passaggio manuale, il filtrante rimane standard come quando è 'assistito'? Non noto differenze...


no spè. fare passaggi (manuali) con la x non posson esser paragonati ai filtranti (base, ma avendo assistenza zero ai passaggi diventano manuale come ben detto da luckman).

i passaggi con la x vanno molto più verso l'uomo (o forse l'uomo li aspetta in maniera differente)
per me non puoi proprio paragonarli e, per i miei gusti, il passaggio filtrante avanzato lascia il tempo che trova.
non che non sia bello. è fighissimo per i passaggi medio lunghi, ma una vera merda per quelli molto corti ed i colpi di testa (ripeto, parere personale).

e non snaturerei mai il mio gioco che sarà 60% x / 40% triangolo mettendo il filtrante avanzato che userei il 10% delle volte se è tanto.
a me non piace proprio e quindi rimango con passaggi zero assistenze, filtrante base, tiri manuali





come detto nel primo post di questa pagina: se togli completamente l'assistenza passaggi (che ricordo non è liv. 1 ma "no") i filtranti base diventano manuali

molto facile da capire cmq.
- barra di caricamento passaggi verde: passaggi/tiri automatici
- barra di caricamento gialla: passaggi/tiri avanzati
- barra di caricamento arancione: passaggi/tiri manuali

puoi notare che i filtrante base son arancioni se non hai assistenza ai passaggi
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
ok ragazzi... già così mi avete aiutato...

io gioco solo offline, proverò con filtrante base dato che ho già in assistenza passaggi NO... non ho un interesse mirato a giocare full manual al 100%, ho sempre giocato 'classic' con passaggio asstito livello 1 e tiri assistiti ma a livello leggenda, ora per farvi capire sto giocando a Campione/Superstar ma la cosa non mi fa pensare di essere 'peggiorato'...

cerco un mix che mi dia soddisfazione nel giocare e come avrete capito lo sto ancora cercando... tra il tiro manuale e avanzato mi spiace perdere il tiro rasoterra... è una soluzione in più che vorrei mantenere, quindi penso continuerò con passaggi manuali e filtrante base con tiri avanzati...
 
  • Like
Reactions: Luckman

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
ok ragazzi... già così mi avete aiutato...

io gioco solo offline, proverò con filtrante base dato che ho già in assistenza passaggi NO... non ho un interesse mirato a giocare full manual al 100%, ho sempre giocato 'classic' con passaggio asstito livello 1 e tiri assistiti ma a livello leggenda, ora per farvi capire sto giocando a Campione/Superstar ma la cosa non mi fa pensare di essere 'peggiorato'...

cerco un mix che mi dia soddisfazione nel giocare e come avrete capito lo sto ancora cercando... tra il tiro manuale e avanzato mi spiace perdere il tiro rasoterra... è una soluzione in più che vorrei mantenere, quindi penso continuerò con passaggi manuali e filtrante base con tiri avanzati...
si vai tranquillo , mettere assistenza NO vuol dire mettere tutti i tipi di passaggi in manuale , sul filtrante c'è la voce base solo perchè c'è anche quello avanzato......per esempio nei cross non c'è nessuna voce , appunto perchè mettere NO su assistenza passaggi vale per tutti ;).

si differenzia comunque dal passaggio con X perchè ovviomente cambia la dinamica e il tipo di passaggio che viene fuori , ma sempre che và nella direzione e nella potenza che dai sul pad , senza alcun tipo di assistenza
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,551
726
113
PSN ID
robejkl
Rigori: ho difficoltà a segnarli e è troppo facile pararli, che si può fare? In particolare con FM per tirarli c'è qualche accorgimento? Cambio cursore: che mettete? Manuale o semiassistito sempre per FM?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Rigori: ho difficoltà a segnarli e è troppo facile pararli, che si può fare? In particolare con FM per tirarli c'è qualche accorgimento? Cambio cursore: che mettete? Manuale o semiassistito sempre per FM?
se per FM intendi full manual , su calci piazzat è indifferente......il sistema deu rigori comunque fà cagare , secondo me il metodo migliore è tirare a massima potenza con il cerchio allargato al massimo che non esca fuori dai pali.......e pregare
 
  • Like
Reactions: robejkl e the fez

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,551
726
113
PSN ID
robejkl
se per FM intendi full manual , su calci piazzat è indifferente......il sistema deu rigori comunque fà cagare , secondo me il metodo migliore è tirare a massima potenza con il cerchio allargato al massimo che non esca fuori dai pali.......e pregare
Quoto i rigori fanno cag...
 

PesMantrA

Primi Calci
8 Aprile 2021
15
22
3
PSN ID
IL_MantrA
Ciao a tutti, sto cercando di creare un gruppo di Full Manual Players che utilizzano esclusivamente la cam TRASMISSIONE DIRETTA,se siete interessati contattatemi in privato,grazie ;)
download.png
 
  • Like
Reactions: Luckman

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
846
651
93
Qualche anima pia che fa un match con la Xbox??? Mi sono stra rotto di creare creare creare gioco e poi farmelo mettere in quel posto con tre passaggi dagli automatici
 

Tiziano75

Pulcini
1 Aprile 2020
64
65
18
PSN ID
Tiziano75
Qui sotto posto il link della finale del MC Mini 4 - Super Mundialito Club Edition giocata ieri tra due dei Mister più forti del gruppo che si sono affrontati usando le stesse schermate a video e la stessa telecamera.
È stata una bellissima sfida con tante belle giocate ed emozioni fino all'ultimo minuto che ho deciso di pubblicare perché credo possa essere un bello spot per il (troppo poco diffuso) Full-Manual.
Un saluto a tutti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,899
Utenti registrati
64,857
Ultimo utente registrato
vedikroots22