PES-Fifa 10-0

Sorbetta

Primi Calci
21 Gennaio 2018
7
2
3
Salve a tutti, suono nuova del forum e, anche se sono una ragazza, fra i miei giochi preferiti ci sono quelli di calcio!
Ho giocato a Pes e fifa con tutte e 3 le ultime console della Sony (ps2, ps3, ps4 ndr) e mai come quest'anno ho notato un netto balzo in avanti del titolo Konami rispetto a quello di Ea.

Mi rendo conto che probabilmente qui sul forum ne avrete già dibattuto centinaia di volte. Però voglio aggiungermi alla coda!

Pes ha migliorato moltissimo il gameplay (già ottimo), perfetto e straordinariamente realistico il controllo palla e i movimenti della palla stessa!
Di contro, proprio su questi punti Ea ha fatto un pazzesco passo indietro col titolo 2018, non so se avete avuto modo di giocarci, ma quest'anno con fifa sembra di giocare con un arcade di dieci anni fa, la palla sembra di gomma e si attacca magneticamente al piede del giocatore che la riceve, assurdo, ho sentito perfino che un noto player di Fut si è ritirato dalle competizioni in piena polemica col gameplay nettamente peggiorato.

Di buono in fifa è rimasta l'atmosfera della Premier (con tutti e 20 gli stadi perfettamente riprodotti, che sono una figata, c'è da dirlo! ed il layout della competizione), quello di Ea risulta ancora un gioco più "pulito" nelle schermate, rispetto a Pes, ma non appena l'arbitro fischia e si passa all'azione, non c'è partita!

La storia delle licenze non la affronto, anche perché in mezz'ora, con quelle pubblicate online (anche da pesteam) si risolve tutto il problema, ed anzi, si possono creare dei kit personalizzati (nel caso in cui quello della vostra squadra preferita quest'anno non vi aggradi), ergo, lo trovo per assurdo un punto di forza.

Voi che ne pensate? ;)

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Salve a tutti, suono nuova del forum e, anche se sono una ragazza, fra i miei giochi preferiti ci sono quelli di calcio!
Ho giocato a Pes e fifa con tutte e 3 le ultime console della Sony (ps2, ps3, ps4 ndr) e mai come quest'anno ho notato un netto balzo in avanti del titolo Konami rispetto a quello di Ea.

Mi rendo conto che probabilmente qui sul forum ne avrete già dibattuto centinaia di volte. Però voglio aggiungermi alla coda!

Pes ha migliorato moltissimo il gameplay (già ottimo), perfetto e straordinariamente realistico il controllo palla e i movimenti della palla stessa!
Di contro, proprio su questi punti Ea ha fatto un pazzesco passo indietro col titolo 2018, non so se avete avuto modo di giocarci, ma quest'anno con fifa sembra di giocare con un arcade di dieci anni fa, la palla sembra di gomma e si attacca magneticamente al piede del giocatore che la riceve, assurdo, ho sentito perfino che un noto player di Fut si è ritirato dalle competizioni in piena polemica col gameplay nettamente peggiorato.

Di buono in fifa è rimasta l'atmosfera della Premier (con tutti e 20 gli stadi perfettamente riprodotti, che sono una figata, c'è da dirlo! ed il layout della competizione), quello di Ea risulta ancora un gioco più "pulito" nelle schermate, rispetto a Pes, ma non appena l'arbitro fischia e si passa all'azione, non c'è partita!

La storia delle licenze non la affronto, anche perché in mezz'ora, con quelle pubblicate online (anche da pesteam) si risolve tutto il problema, ed anzi, si possono creare dei kit personalizzati (nel caso in cui quello della vostra squadra preferita quest'anno non vi aggradi), ergo, lo trovo per assurdo un punto di forza.

Voi che ne pensate? ;)
Online probabilmente non c'è storia, quest'anno i server sono pure migliorati in pes rispetto agli ultimi anni , anche se appena sufficienti, però perlomeno non lagga pure con un'ottima connessione internet se non a volte. Offline mi trovo in disaccordo, mi sono divertito molto di più con pes dello scorso anno che non quest'anno, inoltre alcuni difetti sono estremamente troppo gravi per non minare la mia longevità del titolo: falli e rigori gran passo indietro rispetto allo scorso anno, anche se con la patch perlomeno la situazione falli si era mezza risolta. Rigori invece solo uno che non c'era, non fischiati almeno tre netti e sempre il problema che la cpu dentro l'area smette di intervenire in maniera scorretta, zero scivolate, zero contrasti rischiosi tentati. Pure i portieri per me sono peggiorati, già l'anno scorso avevo dovuto modificarli a mano, quest'anno prendono pure le mosche o fanno qualche movimento che non ci sta, a volte si buttano nello stesso istante in cui parte la palla e in situazioni in cui potrebbero rimanere spiazzati il 90% delle volte vanno dalla parte giusta e fanno miracoli al limite dell'umano. Cosa nettamente peggiore la IA adaptive oltre a non essere minimamente migliorata dall'anno scorso (che, nonostante la mia crociata per sbandierare che non fosse assolutamente nulla di clamorosamente innovativo) è peggiorata, 99 squadre su 100 hanno perso le loro strategie offensive, l'anno scorso ogni club presente nel gioco le aveva. Ne deriva che, oltre ad un eccessivo possesso palla di default nella cpu di quest'anno, giocano tutte in maniera incredibilmente simile. Non so, io l'ho preso a inizio anno e dopo un mese l'ho già scaricato, mai successo dal 2014 che usassi pes per così poco. Il 15 l'ho letteralmente consumato, il 16 e il 17 da settembre a dicembre mi sono veramente piaciuti. Questo 18 mi è durato un mese.
Tornato a fifa, nonostante qualche difetto con delle buone slides (ma anche senza) in full manual per me è decisamente migliore quest'anno. Gli anni passati mi piacevano entrambi

Online probabilmente non c'è storia, quest'anno i server sono pure migliorati in pes rispetto agli ultimi anni , anche se appena sufficienti, però perlomeno non lagga pure con un'ottima connessione internet se non a volte. Offline mi trovo in disaccordo, mi sono divertito molto di più con pes dello scorso anno che non quest'anno, inoltre alcuni difetti sono estremamente troppo gravi per non minare la mia longevità del titolo: falli e rigori gran passo indietro rispetto allo scorso anno, anche se con la patch perlomeno la situazione falli si era mezza risolta. Rigori invece solo uno che non c'era, non fischiati almeno tre netti e sempre il problema che la cpu dentro l'area smette di intervenire in maniera scorretta, zero scivolate, zero contrasti rischiosi tentati. Pure i portieri per me sono peggiorati, già l'anno scorso avevo dovuto modificarli a mano, quest'anno prendono pure le mosche o fanno qualche movimento che non ci sta, a volte si buttano nello stesso istante in cui parte la palla e in situazioni in cui potrebbero rimanere spiazzati il 90% delle volte vanno dalla parte giusta e fanno miracoli al limite dell'umano. Cosa nettamente peggiore la IA adaptive oltre a non essere minimamente migliorata dall'anno scorso (che, nonostante la mia crociata per sbandierare che non fosse assolutamente nulla di clamorosamente innovativo) è peggiorata, 99 squadre su 100 hanno perso le loro strategie offensive, l'anno scorso ogni club presente nel gioco le aveva. Ne deriva che, oltre ad un eccessivo possesso palla di default nella cpu di quest'anno, giocano tutte in maniera incredibilmente simile. Non so, io l'ho preso a inizio anno e dopo un mese l'ho già scaricato, mai successo dal 2014 che usassi pes per così poco. Il 15 l'ho letteralmente consumato, il 16 e il 17 da settembre a dicembre mi sono veramente piaciuti. Questo 18 mi è durato un mese.
Tornato a fifa, nonostante qualche difetto con delle buone slides (ma anche senza) in full manual per me è decisamente migliore quest'anno. Gli anni passati mi piacevano entrambi

Di fifa odio una cosa soprattutto, il fatto che i portieri non si staccano dalla linea di porta, anche se sei in contropiede ed arrivi in area piccola lanciato a rete, il GK resta incollato sulla linea invece che lanciarsi in uscita sull'attaccante (come accadrebbe nella realtà), non dandoti l'opportunità quindi di dribblarlo, c'è anche da dire, sempre sui dribbling, che su fifa è più facile segnare di testa da fuori area che saltare l'uomo 1vs1.

Sui portieri "fluttuanti" di Pes ti do ragione, sembrano quasi ingrandirsi e certe parate sui tiri da fuori risultano parecchio inverosimili.

Per il resto, come già detto, il controllo palla su fifa quest'anno mi sembra peggiorato, poi sarà una cosa soggettiva, ma in giro ho sentito molta gente lamentarsi di ciò.

Voi che ne pensate? ;)
Ciao, perfettamente d'accordo con te su tutta la linea. Forse, di Fifa si fa ancora preferire la parte relativa al mercato...

sul forum di fifa ho letto la stessa cosa ma al contrario fifa 10 pes 0. mettetevi d'accordo hahahahahaa.

io direi fifa 18 merda, pes 18 merda. visto entrambi hanno difetti clamorosi. sia EA produce fifa, e konami dovrebbero vedere altri giochi sportivi per capire come si fa un gioco.

buonasera a tutti! prima volta che scrivo...rispondo ad alcune osservazioni dato che gioco a pes da quando e' nato! primo punto basilare! KONAMI produce il GIOCO DEL CALCIO! entrate nell'ottica che per fare un gioco di calcio non e' assolutamente facile...fossilizzatevi sui movimenti dei 22 calciatori guardate bene come si muovono a fifa (ma guardate attentamente) e guardate a pes...non spreco neanche alcuna lettera per i volti perche li stiamo tra giove e la terra! la fisica della palla a parte i 5 anni di delirio konami la balistica e' fenomenale a pes giochi a calcio a fifa a calcetto poi fifa 2018 fa paura la palla rimane incollata anche con passaggi a bomba (notare come gira il pallone...mettete i raplay a entrambi)...FIFA ha i contorni co le opzioni...al fischio dell' arbitro ci si accorge cose' il gioco del calcio! A pes solo una cosa posso darle una critica il CAMPO...ha delle lacune da rivedere assolutamente il resto il calcio e' una cosa il calcetto unaltra un saluto

Su una cosa possiamo andare tutti d'accordo che 20 anni fa (quando si giocava con Virtua Striker e fifa 98) i giochi di calcio da li a 20 anni ce li immaginavamo spaziali e praticamente identici alla realtà, perlomeno io, pensavo sempre (chissà come sarà Fifa 2020 o Pes 22...), e invece per quanto chiaramente migliorati di molto, ci troviamo sempre a giocare con dei cartoni animati.

Su una cosa possiamo andare tutti d'accordo che 20 anni fa (quando si giocava con Virtua Striker e fifa 98) i giochi di calcio da li a 20 anni ce li immaginavamo spaziali e praticamente identici alla realtà, perlomeno io, pensavo sempre (chissà come sarà Fifa 2020 o Pes 22...), e invece per quanto chiaramente migliorati di molto, ci troviamo sempre a giocare con dei cartoni animati.

Si però ammettiamo anche che non puoi riprodurre in 10-20 minuti una VERA partita di calcio, che tra l'altro spesso risulta anche essere noiosa.
Poi vabbè.. nel tuo discorso generale sei stata in grado di immettere una disamina piuttosto completa e condivisibile.

Per carità certo @streetpride
Però ammetto io per prima che con gli anni, mi sarei aspettata qualcosa di più.
Volevo postare un video di un betting game (una simulazione non giocabile su cui si scommette in Inghilterra), si avete capito bene, in assenza di partite, in Inghilterra scommettono su delle simulazioni che poi vanno a vedere in "diretta" e che assomigliano ad un gioco di calcio per console.

Se lo trovo si youtube lo linko.

Si, si, bello quanto vuoi pes, ma evidentemente gestito da teste di cutso...perciò il prossimo anno FIFA...

Per dire, serie vincente, non è che ne stai vincendo un po' troppe? ed eccoti l'errore codice n.stohazzo e partita persa...poi i lag, le partite perse a tavolino per disconnessione del server, gli script sistematici ecc. Peccato, ripeto, bello, potenzialmente il migliore, ma gestito da scaccolatori.

Per carità certo @streetpride
Però ammetto io per prima che con gli anni, mi sarei aspettata qualcosa di più.
Volevo postare un video di un betting game (una simulazione non giocabile su cui si scommette in Inghilterra), si avete capito bene, in assenza di partite, in Inghilterra scommettono su delle simulazioni che poi vanno a vedere in "diretta" e che assomigliano ad un gioco di calcio per console.

Se lo trovo si youtube lo linko.

Ottime movenze, buon ritmo, bella grafica e splendida visuale (a fifa in passato era proprio così che cercavo di averla)
Però ...tranquilla che il gioco perfetto, anche se nella stanza dei bottoni hanno il potenziale per fartelo, mai lo faranno uscire x più che ovvie ragioni.
Fifa...si...sto 18 mi sembra un gioco antichissimo...come antichissimo sembra pes nel comparto extra "calcio-giocato"
Insomma il tuo 10-0 si ribalta se andiamo a fare una carriera/master con tutto il necessario contorno, calciomercato in primis.
Altra cosa che mi lascia perplesso è che Pes (ma ora anche Fifa, maledetti), nonostante si affidi sostanzialmente al volontariato di editing, non permette spazi di manovra x quanto riguarda le strutture competizione. Insomma, uno deve ciucciarsi campionati arabicinesimessicaniturchietctc quando li potrebbe sovrascrivere e farci sopra una bella nostrana serie C e giocarsi una master da paura, longeva ed entusiasmante

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet

Utenti online