Allora
@ninosbangif , è da venerdì scorso che sto giocando nuovamente su console.
Mi piace molto la versione attuale ma non ho ancora incominciato un campionato.
Solo tante prove, prima per scegliere livello e velocità (alla fine ho scelto, penso definitivamente, leggenda e -1), ma anche perchè voglio essere convinto che la squadra che utilizzerò (il Nantes) giochi in maniera soddisfacente (pur con il limiti legati proprio alle limitate possibilità di scelta).
In fase offensiva sono stato subito abbastanza soddisfatto, in fase difensiva meno.
Anche perchè, pur senza le forzature di prima, il livello leggenda rimane sempre bello tosto.
Mi ha sempre dato fastidio l'efficacia, nonostante la massima attenzione, il modo di difendere, ecc., con cui la cpu riesce prima o poi a bucare la difesa centralmente.
Già da un po',in fase difensiva e usando il modulo fluido, posiziono i due centrali non più paralleli ma in verticale, e questo funziona abbastanza. Anzi, a superstar direi che funziona bene. Meno però a leggenda, Prima o poi, uno o due volte a partita (20 minuti sono tanti) mi bucano la difesa in quel modo.
Considerando che la percentuale di realizzazione di un attaccante che si presenta da solo davanti al portiere, a leggenda, è giustamente alta (anche se poi spesso non segnano) è un problema.
Avevo pensato, in fase difensiva, di mettere i due TER come DC e di accentrarli molto.
Però c'è un problema.
I miei TER hanno caratteristiche difensive molto limitate.
Basti pensare che, di overall, messi come DC invece che come TER, uno passa da 76 a 59 e l'altro da 75 a 57.
In pratica non sanno difendere.
Ci ho studiato un po' e ho fatto una cosa che non facevo da anni.
Ho messo l'istruzione avanzata "difendere l'area di rigore".
E, fatta solo mezza partita in questo modo finora, sembra funzionare.
Non è la soluzione che avrei preferito, mi sarebbe, per esempio, piaciuto, poter dare ai terzini l'istruzione individuali di accentrarsi in fase difensiva, ma ho sfruttato comunque quello che il gioco mi offre.