[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Mi sono solo permesso di avvisare i giocatori full manual che il mondo dell assistito e esteticamente più appagante e gradevole da vedersi per le mille sfaccettature che offre ... sono convinto che se potessi pubblicare quotidianamente una dozzina di video promozionali a molti verrebbe L acquolina alla bocca dalla bellezza di tocchi, animazioni, etc ....
Luca, la differenza principale la fa la qualità dei giocatori.
Tu usi solo giocatori fortissimi, dimmi quante animazioni di un certo tipo hai visto quando hai usato l'Aberdeen?
Fai 1000 partite manuali e, con le squadre che usi, vedrai tantissime delle situazioni di cui parli.
Certamente un po' meno che giocando assistiti. ma alla fine nella realtà la maggior parte delle giocate sono le più semplici possibili.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
La cosa delle animazioni può essere vera e gli anni scorsi era così, forse dal 20 il parco animazioni è tornato uguale anche in manuale semplicemente certe animazioni partono meno spesso rispetto all'assistito. Io tornai alle assistenze negli anni dei tuoi tanto amati (e ancora non so come ti siano piaciuti così tanto) 18 e soprattutto il 19. Però anche col 17 se ricordate manualisti c'era il problema colpo di testa. Ora, credo anche io che il manuale sia decisamente più soddisfacente però a volte è effettivamente visibile che il titolo sia da giocare con le assistenze per la poca cura che c'è legato al manuale soprattutto certi anni.
Poi a fifa per me ormai è imprescindibile il manuale, però Pes col 20 l'ho lasciato giocando in assistito.
Poi ognuno deve trovare i settaggi che preferisce e come si trova meglio, non è eresia preferire l'assistito eh, però la banda del full manual è abbastanza convinta del proprio modo di giocare che non so quanto ti convenga consigliare di tornare alle assistenze :rotfl:
Beh, no, il problema dei colpi di testa manuali era in Pes2018 e parte del 2019.
Nel 2017 venivano tranquillamente, ma, leggendo, erano troppo efficaci assistiti.
Comunque in quel caso non era questione di animazioni, semplicemente i colpi di testa manuali era praticamente impossibili da fare. Probabilmente perchè avevano reso meno letali quelli assistiti senza controllare cosa comportasse per quelli manuali.

Ma per curiosità....io sono L unico che gioca full assistito?
Ma no, la stragrande maggioranza gioca assistito.
Forse c'è una percentuale un po' più alta della media di manualisti fra chi gioca contro la cpu.
Dubito, per esempio, che ci siano molti manualisti fra chi gioca a MyClub.

Anch'io gioco assistito.

Manuale non ha senso contro una CPU perfetta a livelli di difficolta alti.
Non ti nego che con la patch di @Holland_ la tentazione mi è venuta però lui di certo non può fare miracoli.
Ancora troppi elementi a favore per la CPU. Ma cmq molto meglio che col gioco base.

Il gioco in manuale è perfetto per chi gioca contro amici è li che da il meglio di se...

Se implementassero la CPU in modo tale da poter sbagliare di più, in tante situazioni e renderla diciamo più umana allora terrei in considerazione il gioco in manuale, ma ancora oggi io preferisco l'assistito anche se rispetto a 5-6 anni fà qualcosa è migliorato... vediamo cosa ci offrirà la nextGen.

Buon PES a todos...

Havana.

Naaah..il 95% di chi gioca PES/FIFA lo fa in full assistito tranquillo

Luca tappati il naso e insiti con il manual ti si aprirà un "mondo nuovo" - la soddisfazione che ti da nel imbastire un azione è unica - un goal realizzato che prima in assistito ti risultava scontato in manual ti farà sobbalzare dalla poltrona

Personalmente mi capita anche di rivedere una mia partita registrata - perché ci sono dei giorni/momenti con PES (anche online) dove tutto quello che il cervello trasmette alle dita/pad lo vedi trasformato in gioco - estasi pura

Quei momenti sono il vero motivo che differenzia un gioco da un altro e che a 47anni ti fa emozionare ancora

Pes c'è...full manual!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Full Manual, Assistito, Semi Assistito, Semi Manual, alla fine non c'è una combinazione meglio delle altre, alle base ci deve essere il divertimento. Quindi se uno si diverte con una di queste 4 combinazioni fa bene a continuare a giocare come sta facendo. Non è che giocare Full Manual rende più fighi rispetto a chi gioca Assistito. Ogni combinazione ha i suoi pro e i suoi contro e lo dice un che gioca in manuale. A me sta cosa di convincere la gente a passare da una parte o dall'altra non mi è mia piaciuta. Ognuno si deve sentire libero di giocare come meglio crede. Se @Lucawe11 o anche altri vogliono continuare a giocare in Assistito va bene, se vogliono passare al Manuale va bene lo stesso. Non dobbiamo certo essere noi a convincere la gente su come si deve giocare a questo gioco

Il gioco di base esce con tiri base filtranti base e passaggi liv. 1. Penso che le caratteristiche dei players ovvero il famoso player ID sia ottimizzato su questi parametri. Infatti provate a fare un lancio di 60 mt. con Pianjc e poi fate lo stesso con Skriniar il risultato non è mica lo stesso….se invece siete bravi col manuale magari riuscite anche con Skriniar a fare un lancio perfetto. Quindi penso che la differenza tra Player ID sia studiata e visibile con le impostazioni di base.

Riprendendo il discorso di ieri (a qualcuno non interesserà, ma notizie nuove non ce ne sono, quindi, piuttosto di inventarsele, tanto vale parlare di cose che riguardano comunque il gioco) mi vengono alcune considerazioni.

Si diceva come per apprezzare il gioco manuale (ma secondo me anche assistiti non cambia molto) occorra avere lo "spirito" giusto.
Ieri sera ho finito di lavorare poco prima delle 22, sono andato a casa (cinque minuti), ho mangiato qualcosa, acceso tv e pc e, dopo un po' di .... (scusami Kimi, ma giuro che ho cercato un sinonimo di
cazzeggio
ma quello più sensato era "trastullo" e secondo me poteva essere male interpretato :D ) ho pensato di fare una partita.
Però ero stanco e non ne avevo nemmeno molta voglia. Mi sono reso conto subito che giocavo distrattamente, probabilmente avrei fatto qualche sbaglio che mi avrebbe fatto innervosire, dopo un quarto d'ora, anche se ero sullo 0-0, ho smesso.

Dopo un po', e qui mi riallaccio al discorso di @Lucawe11 e della sua prova manuale, visto che il prossimo campionato vorrei farlo con la telecamera dall'alto, ho pensato di fare una o due partite con quella telecamera, ma "di prova".
Ho usato lo stesso salvataggio del campionato che sto facendo.
Pur essendo una telecamera che conosco benissimo, che ho usato spesso, mi sono trovato molto in difficoltà in alcune situazioni particolari.
In difficoltà perchè l'ho usata spesso ma su una tv da 55" e pochissimo invece sul monitor da 27".
Per dirne una, sbagliavo quasi tutti i tempi dei contrasti difensivi. Facendo tantissimi falli. Addirittura, in una delle due partite, ho avuto espulso per doppia ammonizione dopo nemmeno metà tempo Ings (la punta) per falli di gioco su contrasti a centrocampo. Magari ammonizioni eccessive, ma mai mi era capitato qualcosa del genere.
Ora, Luca, come puoi pensare di passare di botto quasi da un gioco ad un altro, senza averlo praticamente mai provato (un pezzetto di partita anni fa non è una prova valida) e ritrovare immediatamente le stesse sensazioni?

Infine, abbiamo visto l'Italia anche ieri sera.
Intendiamoci, anche a me piace fare, e vedere, ogni tanto qualche giocata particolare.
Ma, l'Italia gioca bene, penso siamo tutti d'accordo.
Ci rendiamo conto che l'Italia gioca bene perchè i giocatori si muovono bene ma fanno cose semplici? Semplici non significa necessariamente che siano facili.
Prendiamo il primo gol.
Apertura di prima di Locatelli dal centro sulla fascia. Berardi controlla e corre. Berardi si libera (non un vero e proprio dribbling per saltare l'uomo ma piuttosto per trovare lo spazio). Palla in mezzo rasoterra e tocco di piatto di Locatelli che ha seguito l'azione.
Tutto qui.
Tricks? Dribbling a ripetizione in slalom? Controlli funambolici?
La domanda che faccio a Luca è questa : in tutta la tua storia pessisitica, hai mai anche solo pensato di fare un'apertura di prima come quella che ha fatto Locatelli?
Pensa a come sarebbe abbastanza semplice da fare con i giocatori che usi, per esempio un Modric, per di più giocando assistito.

Il gioco di base esce con tiri base filtranti base e passaggi liv. 1. Penso che le caratteristiche dei players ovvero il famoso player ID sia ottimizzato su questi parametri. Infatti provate a fare un lancio di 60 mt. con Pianjc e poi fate lo stesso con Skriniar il risultato non è mica lo stesso….se invece siete bravi col manuale magari riuscite anche con Skriniar a fare un lancio perfetto. Quindi penso che la differenza tra Player ID sia studiata e visibile con le impostazioni di base.
Si la prima parte (anche io penso che il gioco sia ottimizzato per certe impostazioni, compresa la velocità 0), no per la seconda.
Anche in manuale fare un lancio con Pianjc è molto più facile che farlo con Skriniar.

Ma non è che nella realtà Pianic non possa mai sbagliare un lancio e Skriniar non possa mai azzeccarne uno.

Riprendendo il discorso di ieri (a qualcuno non interesserà, ma notizie nuove non ce ne sono, quindi, piuttosto di inventarsele, tanto vale parlare di cose che riguardano comunque il gioco) mi vengono alcune considerazioni.

Si diceva come per apprezzare il gioco manuale (ma secondo me anche assistiti non cambia molto) occorra avere lo "spirito" giusto.
Ieri sera ho finito di lavorare poco prima delle 22, sono andato a casa (cinque minuti), ho mangiato qualcosa, acceso tv e pc e, dopo un po' di .... (scusami Kimi, ma giuro che ho cercato un sinonimo di
cazzeggio
ma quello più sensato era "trastullo" e secondo me poteva essere male interpretato :D ) ho pensato di fare una partita.
Però ero stanco e non ne avevo nemmeno molta voglia. Mi sono reso conto subito che giocavo distrattamente, probabilmente avrei fatto qualche sbaglio che mi avrebbe fatto innervosire, dopo un quarto d'ora, anche se ero sullo 0-0, ho smesso.

Dopo un po', e qui mi riallaccio al discorso di @Lucawe11 e della sua prova manuale, visto che il prossimo campionato vorrei farlo con la telecamera dall'alto, ho pensato di fare una o due partite con quella telecamera, ma "di prova".
Ho usato lo stesso salvataggio del campionato che sto facendo.
Pur essendo una telecamera che conosco benissimo, che ho usato spesso, mi sono trovato molto in difficoltà in alcune situazioni particolari.
In difficoltà perchè l'ho usata spesso ma su una tv da 55" e pochissimo invece sul monitor da 27".
Per dirne una, sbagliavo quasi tutti i tempi dei contrasti difensivi. Facendo tantissimi falli. Addirittura, in una delle due partite, ho avuto espulso per doppia ammonizione dopo nemmeno metà tempo Ings (la punta) per falli di gioco su contrasti a centrocampo. Magari ammonizioni eccessive, ma mai mi era capitato qualcosa del genere.
Ora, Luca, come puoi pensare di passare di botto quasi da un gioco ad un altro, senza averlo praticamente mai provato (un pezzetto di partita anni fa non è una prova valida) e ritrovare immediatamente le stesse sensazioni?

Infine, abbiamo visto l'Italia anche ieri sera.
Intendiamoci, anche a me piace fare, e vedere, ogni tanto qualche giocata particolare.
Ma, l'Italia gioca bene, penso siamo tutti d'accordo.
Ci rendiamo conto che l'Italia gioca bene perchè i giocatori si muovono bene ma fanno cose semplici? Semplici non significa necessariamente che siano facili.
Prendiamo il primo gol.
Apertura di prima di Locatelli dal centro sulla fascia. Berardi controlla e corre. Berardi si libera (non un vero e proprio dribbling per saltare l'uomo ma piuttosto per trovare lo spazio). Palla in mezzo rasoterra e tocco di piatto di Locatelli che ha seguito l'azione.
Tutto qui.
Tricks? Dribbling a ripetizione in slalom? Controlli funambolici?
La domanda che faccio a Luca è questa : in tutta la tua storia pessisitica, hai mai anche solo pensato di fare un'apertura di prima come quella che ha fatto Locatelli?
Pensa a come sarebbe abbastanza semplice da fare con i giocatori che usi, per esempio un Modric, per di più giocando assistito.
Le dinamiche di PES sono ancora molto bloccate in effetti manca un po’ di libertà sia nel costruire (mancano i movimenti giusti degli omini) sia nel concludere (bisogna necessariamente diversificare le conclusioni che sono 3 di numero). Per questo quando loro dicono che il loro principale obiettivo negli anni a venire sarà il fotorealismo mi viene male perché secondo me un gioco sarà veramente nex gen quando molleranno la grafica è daranno più importanza all’ IA

Si la prima parte (anche io penso che il gioco sia ottimizzato per certe impostazioni, compresa la velocità 0), no per la seconda.
Anche in manuale fare un lancio con Pianjc è molto più facile che farlo con Skriniar.

Ma non è che nella realtà Pianic non possa mai sbagliare un lancio e Skriniar non possa mai azzeccarne uno.
Certamente ma nell’immaginario di noi appassionati ci aspettiamo che Pjanic faccia certe cose e Skriniar no

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Anch'io gioco assistito.

Manuale non ha senso contro una CPU perfetta a livelli di difficolta alti.
Non ti nego che con la patch di @Holland_ la tentazione mi è venuta però lui di certo non può fare miracoli.
Ancora troppi elementi a favore per la CPU. Ma cmq molto meglio che col gioco base.

Il gioco in manuale è perfetto per chi gioca contro amici è li che da il meglio di se...

Se implementassero la CPU in modo tale da poter sbagliare di più, in tante situazioni e renderla diciamo più umana allora terrei in considerazione il gioco in manuale, ma ancora oggi io preferisco l'assistito anche se rispetto a 5-6 anni fà qualcosa è migliorato... vediamo cosa ci offrirà la nextGen.

Buon PES a todos...

Havana.
Si, sono abbastanza d'accordo.

Però io gioco a supestar, quindi un livello abbastanza alto.
Guardo le statistiche.

Certamente, discorso fatto più volte anche su Ps4 con tanto di schermate delle statistiche sia delle singole partite che generali, ho una percentuale realizzativa più alta di quella della cpu.
Sui passaggi, le percentuali sono quasi sempre molto simili.
Direi che quelle della cpu sono complessivamente un 2% superiori alle mie.
Ma questo principalmente perchè la cpu fa spesso fraseggi abbastanza inutili in tutta sicurezza. Infatti, un dato costante per me, è il numero di passaggi fatti che per la cpu è sempre superiore, a volte di parecchio.
Possesso quasi sempre leggermente a mio favore.

Quindi, a superstar (il discorso cambia a leggenda e infatti non mi piace giocarci), non riesco a vedere una cpu che non sia tutto sommato "umana".

• Mi piace
Reazioni: Havana976
Certamente ma nell’immaginario di noi appassionati ci aspettiamo che Pjanic faccia certe cose e Skriniar no
Hai detto una cosa giusta.
Nell'immaginario.
Non mio, però....;)

E' un po' come quando si parla di M'Bappè. Che comunque è uno. E, in questo momento, l'attaccante più forte al mondo.
Ci si aspetta di fare certe giocate, usandolo.
Ma anche nella realtà, non è che le faccia sempre. Probabilmente ci saranno partite anche di campionato in cui non salterà mai o quasi l'avversario semi-sconosciuto.

E poi, vogliamo, in generale, provare a mettere nel gioco un po' di nostra abilità o vogliamo che avvenga tutto più o meno in automatico? Perchè nel secondo caso allora forse è meglio giocare a FM.

Estremizzo, ma per rendere l'idea.

Le dinamiche di PES sono ancora molto bloccate in effetti manca un po’ di libertà sia nel costruire (mancano i movimenti giusti degli omini) sia nel concludere (bisogna necessariamente diversificare le conclusioni che sono 3 di numero). Per questo quando loro dicono che il loro principale obiettivo negli anni a venire sarà il fotorealismo mi viene male perché secondo me un gioco sarà veramente nex gen quando molleranno la grafica è daranno più importanza all’ IA
Però la maggioranza si interessa molto di più alla grafica, inutile far finta che non sia così.

Beh vedi quando parliamo di "binari" questo è un esempio. Sono d'accordo sul fatto che una cosa è fare un lancio con Skrinijar oppure con Lukawe11 Modric, però è anche vero che se uno è abile col pad potrebbe anche riuscire a fare un bel lancio col primo. Chiaro che poi le stats devono incidere, in qualche modo, altrimenti che prendo a fare il Real Madrid se poi posso fare il paiolo tanto a tutti col Brondby?

Tornando al discorso di @Lucawe11 e "uno come si diverte deve giocare", ricordo che qualche tempo fa si discuteva, ad esempio, di telecamere. E sentivo i discorsi del tipo "ah giocare con la telecamera stadio o trasmissione in diretta è il vero modo di giocare a PES"... ma per piacere. Per carità ho giocato parecchio con la telecamera Stadio e mi piace molto, però ha le sue pecche che alla lunga "annoiano" (me); e quella trasmissione in diretta? Ingiocabile (per me).
Adesso ho scoperto che, per me, l'unico modo di giocare divertendomi come un bambino è con la telecamera dall'alto.
Ogni cosa poi è opinabile.

Chiedo perdono a tutti e stop OT

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,160
Ultimo utente registrato
xoso66kiiwi

Utenti online