[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Boh ragazzi se parliamo di IA applicata agli sportivi e in particolare ai calcistici, francamente non vedo miglioramenti tangibili da almeno 20 anni :rotfl: anzi, per me l'IA di PES 5 o 6 era nettamente più "viva" di quella attuale per certi versi... o almeno erano meno visibili certi script e certe pastoie.
E visto che andiamo sempre più verso l'online, anzi già ora l'online è il cuore del gioco, direi che è plausibile pensare che non ci saranno grossissimi passi evolutivi nel breve periodo.

Ho messo su Pes 20 per fare un campionato 1998/99 e prima partita gol della cpu rasoterra. In Pes 21 non ne ho visto uno. Andiamo!!!

Chi ha detto che l'11 giugno potrebbe uscire un teaser di Pes22?!?!
Non è una notizia: è un rumor. Io v'ho avvertito...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Seitaro Kimura Producer di Pes

Penso che sia importante essere in grado di provare l'eccitazione e il senso di realizzazione che il calcio trasmette, nel nostro gioco. Per non parlare della possibilità di giocare con grafica fotorealistica...", le parole di Kimura pubblicate nel secondo numero di PLAY magazine. "Le prestazioni di PS5 sono incredibili e, pur avendone beneficiato, abbiamo affrontato molte sfide e sentiamo che ci stiamo costantemente avvicinando al "livello successivo". Tuttavia, non importa quanto siano buone le prestazioni di PS5, ci sono varie restrizioni e penso che sia una strada estremamente difficile per raggiungere "il livello successivo". Questo perché il fotorealismo a cui miriamo è esattamente la riproduzione del mondo reale stesso. Ciò include l'atmosfera dello stadio e i tifosi entusiasti, le espressioni facciali appassionate dei giocatori, la consistenza della pelle e dei capelli e il movimento dettagliato dei muscoli e del sudore. Anche le cuciture delle divise. Secondo me, si tratta di ricreare il mondo reale stesso. La definizione generale sarebbe riprodurre un'espressione live-action, tuttavia da sola potrebbe portare a un mondo inorganico e imperfetto. Riteniamo che il fotorealismo sarà completato aggiungendo vari elementi per impressionare gli utenti. Loro sanno che aspetto hanno i giocatori, hanno visto i tifosi entusiasti e hanno sentito l'atmosfera dello stadio. Pertanto, l'inganno virtuale è molto più difficile. Tuttavia, questo è l'esatto motivo per cui riteniamo che valga la pena affrontare la sfida in questo campo"

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Anche se è OT (scusa Kimi) chiedo qui. Ho visto che la serie S della XBox su Amazon è addirittura leggermente scontata.
Mi confermate che, a parte la mancanza del lettore (che non mi interessa) si differenzia in pratica solo per una questione di grafica?
Sono fortemente tentato....
Grafica e "memoria"...ne ha molta poca, ma con un Hard Disk esterno (tipo quelli della Seadrive) in parte colmi il problema.... però, l'Hard disk esterno è utilizzabile solo per giochi NON Next Gen...per il resto vai tranquillo...anzi se è il tuo primo approccio in casa Xbox, fatti il Game Pass e godi come un riccio.

PS: NATURALMENTE, per Pes 2021 e per i precedenti non sarà possibile importare gli FO (per Pes2022 vediamo..)...ma questo penso tu lo sappia già.

Se hai altri dubbi e domande su Xbox, chiedi pure

• Mi piace
Reazioni: the elder
Grafica e "memoria"...ne ha molta poca, ma con un Hard Disk esterno (tipo quelli della Seadrive) in parte colmi il problema.... però, l'Hard disk esterno è utilizzabile solo per giochi NON Next Gen...per il resto vai tranquillo...anzi se è il tuo primo approccio in casa Xbox, fatti il Game Pass e godi come un riccio.

PS: NATURALMENTE, per Pes 2021 e per i precedenti non sarà possibile importare gli FO (per Pes2022 vediamo..)...ma questo penso tu lo sappia già.

l'hardi disk esterno ufficiale di microsoft si inserisce sia nella xbox serie X e nella S possono essere utilizzati per qualsiasi videogioco. anche quelli nuovi.

per la grafica la S ha una scheda grafica meno potente. ma abbastanza per avere giochi a 120 fps in 2ki e in 1080. quindi se non hai una tv 4k e non intendi cambiare la serie S va benissimo

• Mi piace
Reazioni: totti88
Seitaro Kimura Producer di Pes

Penso che sia importante essere in grado di provare l'eccitazione e il senso di realizzazione che il calcio trasmette, nel nostro gioco. Per non parlare della possibilità di giocare con grafica fotorealistica...", le parole di Kimura pubblicate nel secondo numero di PLAY magazine. "Le prestazioni di PS5 sono incredibili e, pur avendone beneficiato, abbiamo affrontato molte sfide e sentiamo che ci stiamo costantemente avvicinando al "livello successivo". Tuttavia, non importa quanto siano buone le prestazioni di PS5, ci sono varie restrizioni e penso che sia una strada estremamente difficile per raggiungere "il livello successivo". Questo perché il fotorealismo a cui miriamo è esattamente la riproduzione del mondo reale stesso. Ciò include l'atmosfera dello stadio e i tifosi entusiasti, le espressioni facciali appassionate dei giocatori, la consistenza della pelle e dei capelli e il movimento dettagliato dei muscoli e del sudore. Anche le cuciture delle divise. Secondo me, si tratta di ricreare il mondo reale stesso. La definizione generale sarebbe riprodurre un'espressione live-action, tuttavia da sola potrebbe portare a un mondo inorganico e imperfetto. Riteniamo che il fotorealismo sarà completato aggiungendo vari elementi per impressionare gli utenti. Loro sanno che aspetto hanno i giocatori, hanno visto i tifosi entusiasti e hanno sentito l'atmosfera dello stadio. Pertanto, l'inganno virtuale è molto più difficile. Tuttavia, questo è l'esatto motivo per cui riteniamo che valga la pena affrontare la sfida in questo campo"
avevo letto, e c'è da preoccuparsi, se stanno impiegato la maggior parte della loro attenzione sulla grafica, l'ultimo dei loro problemi...
Abbiam gia visto come su Pes20-21 le goccioline hd di sudore non serva ad attirare nessun nuovo players o ad emozionare quelli vecchi di Pes...

• Mi piace
Reazioni: EmaChef18 e Lele74
avevo letto, e c'è da preoccuparsi, se stanno impiegato la maggior parte della loro attenzione sulla grafica, l'ultimo dei loro problemi...
Abbiam gia visto come su Pes20-21 le goccioline hd di sudore non serva ad attirare nessun nuovo players o ad emozionare quelli vecchi di Pes...
a perchè ci sono le goccioline di sudore? non mi sono mai accorta, questo fa capire quanto guardo le cinematic e replay,

Ma sinceramente quella licenza cosa porta al gioco ? Per me nulla,un adboards inguardabile mi sembra pochino,meglio le partnerschip come l'Atalanta,purchè ci sia lo stadio,altrimenti anche con le Partnerschip ci faccio poco
Beh oddio hanno da poco concluso il torneo della eSERIEA serve a far conoscere il movimento

Cmq in questi ultimi 2 giorni sto facendo manualmente le convocazioni per Euro2020, ed a mio parere ho provato un pó a capire il perché del DLC a fine mese.
Col il fatto che si è passati da 23 a 26 giocatori, tante nazionali hanno portato giocatori giovani, e molti di questi non hanno il volto! Parliamo di un 5-10 % del totale dei convocati. Parliamo di giocatori con Overall non molto alti. Sono quei giocatori convocati all'ultimo, giocatori debuttanti. Tipo Raspadori, che a questo punto credo che avrà il volto.
Quindi credo che Konami, (che ha fatto nei mesi precedenti un lavoro fenomenale per quanto riguarda il volto di giocatori), ha posticipato di 2-3 settimane l'uscita del DLC proprio per completare tutte le rose ufficiali con i giocatori con volto. Staremo a vedere

• Mi piace
Reazioni: ceks e Lele74
a perchè ci sono le goccioline di sudore? non mi sono mai accorta, questo fa capire quanto guardo le cinematic e replay,
Però a me non dispiacerebbe che durante le fasi ferme (pallone in fallo laterale) rivedere qualche reply di un goal o di qualche azione particolarmente bella...se non sbaglio in FIFA succede

• Mi piace
Reazioni: Thunder105 e ceks
Però a me non dispiacerebbe che durante le fasi ferme (pallone in fallo laterale) rivedere qualche reply di un goal o di qualche azione particolarmente bella...se non sbaglio in FIFA succede
Purchè siano opzionali.
Aldilà del fatto che mi interessano poco, nel senso che se proprio voglio me li riguardo, li salvo, ci faccio i video, li metto su youtube e sui social, insomma, ho mille possibilità di rivederli, ricordo un Fifa di qualche hanno fa in cui inquadravano ogni 5 minuti gli allenatori che si dimenavano.....due palle.....
Inoltre non è che in questo cose anche Konami mi faccia stare tranquillo.
Per quanti anni abbiamo avuto gli highlights per sole sei azioni?
E tutt'ora, sempre negli highlights, ti fanno rivedere il tiro respinto dal difensore davanti all'attaccante e non l'azione magari molto bella solo perchè il tiro è uscito di un soffio.
I

• Mi piace
Reazioni: pasqualecorona

Grazie.

Memoria al limite posso sempre riscaricare quello che mi interessa, non è un problema.
Grafica, sinceramente, ancora meno, Sono cresciuto con Intellivision, ZXSpectrum e Amiga, tutt'ora gioco a volte con giochi in quello stile, non mi preoccupo certo.

L'unica console della Microsoft che ho avuto è stata quella ai tempi della Ps2, che avevo preso un paio di anni dopo la Ps2 stessa.
Quindi, effettivamente, è un mondo quasi nuovo e il Game Pass mi attira.

Per ciò che riguarda Pes, la mia idea è comunque di giocarlo su Pc, eventualmente ci sarà sempre la versione Ps4 che, almeno quest'anno, grafica e caricamenti a parte, non dovrebbe essere molto diversa.
A me alla fine interessa il gameplay,

Ci sono fili d'erba sul volto,divise che si sporcano,quando piove e segni la rete rilascia le goccioline d'acqua,quando piove e colpisci di testa si vedono le particelle d'acqua che formano una nebbiolina dopo l'impatto,in gioco se si fa lotta fisica cambiano le espressioni del volto,se gli tiri una pallonata sui maroni fiottano per alcuni secondi,ed altre ancora che non mi vengono in mente ora.

• Mi piace
Reazioni: ceks e Lele74
Ci sono fili d'erba sul volto,divise che si sporcano,quando piove e segni la rete rilascia le goccioline d'acqua,quando piove e colpisci di testa si vedono le particelle d'acqua che formano una nebbiolina dopo l'impatto,in gioco se si fa lotta fisica cambiano le espressioni del volto,se gli tiri una pallonata sui maroni fiottano per alcuni secondi,ed altre ancora che non mi vengono in mente ora.
Però a volte prendono delle pallonate nei maroni che sento dolore pure io. :p I due secondi di "intontimento" mi sembrano un po' pochi....

Cmq dopo gli annunci di horizon e god of war 2 sto tranquillo con la ps4 ancora per un anno...pes2022 sarà cross e spero in un ultimo grande capitolo su ps4.

• Mi piace
Reazioni: EmaChef18 e Lele74
Cmq dopo gli annunci di horizon e god of war 2 sto tranquillo con la ps4 ancora per un anno...pes2022 sarà cross e spero in un ultimo grande capitolo su ps4.
forse anche il nuovo gran turismo sarà su ps4. tanto è vero che ci sto pensando all'acquisto..in pratica mi attira tutto tranne quel frigobar di ps5 hahah

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,567
Ultimo utente registrato
flako22