[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Bastava far uscire il DLC il 10 Giugno, ovvero il giorno prima dell'inizio degli Europei, invece che farne uscire uno la settimana scorsa e un altro il 24 Giugno che uscirà dopo la fase a gironi. Due date strategicamente inutili a mio avviso. Hai la licenza ufficiale sfruttala bene. La EA con i Mondiali mica fa cose del genere. Fa uscire il prodotto bello e confezionato
Beh no dai. Strategicamente mi è piaciuto giocare prima il dlc+patch da subito - anche perché di migliorie sul gameplay vi sono state - diciamo che un nuovo dlc di konami a metà torneo potrebbe regalarci altre migliorie - dal mio punto di vista non è malvagia la cosa.

Tra l'altro mi pare sia stato proprio o il Napoli o la Konami stessa ad annunciare che la squadra partenopea sarebbe stata esclusiva solo in Pes quindi un annuncio così fa presupporre che a livello licenze squadre non sia cambiato assolutamente nulla, ti puoi prendere quella della serie A ma poi per come funziona tutto quanto le squadre ti rimangono fuori

Comunque Konami effettivamente poteva fare la modalità Europeo con anche le qualificazioni per dare una certa profondità e sono certo che ognuno di noi ci avrebbe giocato molto dippiù; visto che può essere appagante prendere una squadra di medio-basso lignaggio e provare sia a qualificarsi che ad andare avanti il più possibile nella competizione. E niente pure sta occasione l hanno voluta sciupare pur avendo avuto un anno di tempo per poter rimediare.

non credo la EA si è mossa per fare un offerta. alla lega serie A sapendo 6 squadre non parteciperanno al campionato esport della serie A. secondo me la lega ha i diritti d'immagine e la EA ci ha messo su le mani. e in esclusiva rimane solo lo stadio e i scan.

anche perchè in passato le partnership con le leghe/federazioni le ha fatte per le licenze delle squadre e mai per il Esports, anche se il seguito è in aumento. il campionato itlaiano di EA e konami hanno avuto un seguito molto basso rispetto ai altri.

ritornando a pes. io non capisco perchè konami non ha messo le qualificazioni ai mondiali ma solo le amichevoli.

ha tutte le squadre sud americane, tutte le squadre europee e un buon numero di squadre asiatiche centronord americane e africane per comporre delle qualificazioni fake ma con abbastanza squadre partecipanti per fare due gironi.

Tra l'altro mi pare sia stato proprio o il Napoli o la Konami stessa ad annunciare che la squadra partenopea sarebbe stata esclusiva solo in Pes quindi un annuncio così fa presupporre che a livello licenze squadre non sia cambiato assolutamente nulla, ti puoi prendere quella della serie A ma poi per come funziona tutto quanto le squadre ti rimangono fuori
ma se la lega acquista in anticipo i diritti l'esclusiva sul nome logo vengono a mancare rimane solo per lo scan e lo stadio come avviene in germania e spagna. con bayern monaco e barcellona.

Il Napoli sarà esclusiva dal 2022/23, ad ogni modo credo che un eventuale accordo con la lega di Serie A faccia sì che tutte le esclusive di Pes italiane siano riproponibili su Fifa, tranne forse la riproduzione degli stadi ( dubito un accordo stile premier league o liga), il problema però poi da ridere è che se pes si prende napoli e atalanta ( o fiorentina) dubito fortemente che vedremo la riproduzione degli stadi. Ad ogni modo sta guerriglia sulle licenze va sempre e solo a svantaggio nostro.

la Cpu dopo questa patch sembra gestita da Speranza piu intelligente di quello che sarebbe normalmente. la cpu gioca benissimo gol in spaccata da fuori al volo tiri secchi all'angolino, dribbling..dei giocatori migliori, si sente la differenza, finte , azioni da manuale conclusioni diversissime e nuove, bella da vedere...non si riconosce piu una partita boostata da una normale..Noi assistiamo allo spettacolo, falli contro a dismisura falli che poi portano al gol la cpu..area intasata chiude ogni spazio, quasi ci è impossibilitato giocare..le forti fanno le forti i buoni giocatori fanno il loro..io faccio gol bellissimi oppure non si segna , portieri a mio avviso depotenziati...si avvicina come dice elder all'ultima patch di pes 20...ed uno della konami disse...con il 21 potete di nuovo divertirvi indicando un gameplay piu lento ragionato con piu spazi, ora devi essere velocissimo e sperare che non fischi fallo, contropiedi quasi impossibili, quasi ingiocabile per il divertimento..poi uno di riffa di raffa i risultati li ottiene ma con fatica e spesso per gentile concessione..con il nuovo dlc e' cambiato il mondo impossibile non ve ne siate accorti..
Con questa nuova patch trovo le sinergie di squadra molto più fluide - io mi baso esclusivamente sul gameplay di ps4

Sia i ruoli che gli stili di gioco dei giocatori ora sono meglio interpretati dalla cpu - si nota dal fatto che ora la linea difensiva impostata alta si muova meglio verso i centrocampisti anche se ancora qualche buco rimane - anche nelle fasi di attacco alcuni stili di gioco vengono meglio interpretati dalla cpu e i movimenti più coesi con la squadra- un esempio secondo me più evidente sono sui "taglio al centro" dove ora riescono meglio a sfruttare la superiorità alla trequarti

Anche sul sistema dribbling c'è stato un leggero miglioramento e su qualche dinamica nei falli - niente che possa stravolge un gameplay che di base quello rimane ma è anche vero che ci vuole anche molta sensibilità nell'individuare le cose positive.

nel comunicato stampa sia del napoli sia di konami, non si faceva riferimento al san paolo. basta aspettare il comunicato della lega e di EA secondo me arriverà piu o meno quando viene annunciato fifa come sarà strutturato.

ma se hanno fatto un assemblea di lega dove le squadre hanno dovuto votare a differenza dei altri anni dubito sia una semplice licenza come gli anni passati

Aggioranre Euro 2020 dopo la fase a gironi è ridicolo!
Visto il comportamento pessimo che ha Konami verso le licenze (Euro 2020, campionato russo, ecc.) farebbe prima a non prenderne nessuna. Tanto non le vuole / non le sa sfruttare!

nel comunicato stampa sia del napoli sia di konami, non si faceva riferimento al san paolo. basta aspettare il comunicato della lega e di EA secondo me arriverà piu o meno quando viene annunciato fifa come sarà strutturato.

ma se hanno fatto un assemblea di lega dove le squadre hanno dovuto votare a differenza dei altri anni dubito sia una semplice licenza come gli anni passati
Da quello che ho sentito e letto qua e là, probabilmente c'è un pacchetto grafico-broadcast ad hoc e l'inizio di un processo che porterà anche alla riproduzione di tutti gli stadi. Ad ogni modo pare che Konami farà guerriglia su molte licenze di singoli club, leghe calde sono quella portoghese,olandese, belga e italiana. Noti youtubers sono tutti concordi nel dire che quest'anno la storia delle licenze sarà esponenzialmente più ingarbugliata degli anni scorsi. Comunque la EA si è anche lanciata nel mercato sudamericano con tanto slancio, quindi non so cosa aspettarmi, perchè aver preso le coppe continentali sposta l'ago della bilancia a tutto vantaggio della EA sia oggi che nell'immediato futuro.

Sinceramente non noto grandi differenze. Ci sono partite in cui la Cpu è più precisa,più rapida,ed altre meno. Ma è così da settembre. Io avverto solo variazioni di velocità/ pesantezza in campo,poco altro. E offline gioco solo master League. Iniziata poco tempo fa,gare di ICC con Inter,Real e ManUtd. Supercoppa Vs Napoli. Per ora niente di ingiocabile,forzato o scriptato. Ad ogni aggiornamento del giovedì corrispondono variazioni piccole,a mio avviso. Nulla che cambi radicalmente il gioco. A settembre,appena uscito,era diverso da Pes20,poi si è avvicinato molto ed è rimasto più o meno simile.

Vabbè ma tu hai la versione buggata.

Io qualche giorno fa passai da campione a superstar, perché facevo bei risultati.
Poi a superstar ho preso gli schiaffi, e son tornato a campione.
Adesso son tornato a prendere schiaffi a livello campione.

Per un attimo ho pensato che ci avevano loro messo mano, ma magari è suggestione. E comunque molto prima del DLC.
Secondo me noi del forum siamo solo molto soggetti al placebo, tutto qua.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Beh no dai. Strategicamente mi è piaciuto giocare prima il dlc+patch da subito - anche perché di migliorie sul gameplay vi sono state - diciamo che un nuovo dlc di konami a metà torneo potrebbe regalarci altre migliorie - dal mio punto di vista non è malvagia la cosa.
Però chi si vuole fare un buon Europeo deve aspettare il 24 Giugno. Non mi sembra una cosa normale, specialmente se hai la licenza ufficiale

Però chi si vuole fare un buon Europeo deve aspettare il 24 Giugno. Non mi sembra una cosa normale, specialmente se hai la licenza ufficiale
secondo me il dlc 7 esce all'inizio dell'europeo non verso la fine. anche perchè tutte le nazionali stanno rilasciando una prima lista di convocati e quelle ufficiali sono al primo giugno. hanno tutto il tempo per rilasciare le rose. vanno a modificare la struttura dei convocati con una semplice patch e rose on line. per scavalcare il tempo di test c'è su console, quando escono i dlc.

il 24 giugno non ha senso. visto si è a metà della competizione.

secondo me il dlc 7 esce all'inizio dell'europeo non verso la fine. anche perchè tutte le nazionali stanno rilasciando una prima lista di convocati e quelle ufficiali sono al primo giugno. hanno tutto il tempo per rilasciare le rose. vanno a modificare la struttura dei convocati con una semplice patch e rose on line. per scavalcare il tempo di test c'è su console, quando escono i dlc.

Tutti indicano il 24 Giugno come rilascio del DLC 7.0. Staremo a vedere

Ma se e' stato detto da Konami che verrà rilasciato a fine giugno il 7.0

ce l'ha data ufficiale? io dai profili ufficiali non ho visto date. ma solo verrà rilasciato un dlc a giugno (ma senza giorno) dove ci saranno le rose aggiornate e l'allargamento dei convocati. la data l'hanno messa tutti quelli girano intorno a konami. e sarebbe un grosso autogol non facendolo uscire il 11 giugno.

• Mi piace
Reazioni: ceks
Sta storia degli aggiornamenti post datati,che sembra che vivano su Marte dove le comunicazioni radio hanno differenza di mezz'ore o che per andare e venire ci vuole un anno deve finire!
Non siamo più all'età della pietra dove si chiamava qualcuno,gli si dava in mano l'aggiornamento e questo a cavallo, attraversando un campo minato te la portava a casa.... è inconcepibile...e questo non depone a favore nemmeno della next gen.
E altresì fa storcere il naso su tutte le putt....e raccontate fino ad ora,dando colpa a motore grafico,poco spazio,ecc, fino al fatto che si sono presi 2 anni di vacanza per concentrarsi sul prossimo capitolo... è allucinante come lavorano (?)

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online