[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Io ho giocato qualche amichevole, e il gioco sembra leggermente velocizzato(pad alla mano si nota subito), e più errori da parte nostra in quanto ai passaggi ed alcune situazioni "casuali"

Southampton-Tottenham 1-2
Tottenham-Southampton 5-4
Southampton-Chelsea 3-1
Aston Villa-Southampton 3-3(2-2 tempi regolamentari)

Livello SUPERSTAR


11 goal fatti e 11 subiti

La CPU per le squadre TOP "sembra" essere più "difficile" da affrontare e ho visto maggiore reattività, e maggiore aggressività dovuta forse anche al velocizzarsi del gioco.

Qualche nuova animazione, specie nei portieri. Da approfondire ulteriormente
Ti quoto in tutto anzi aggiungo di più rimbalzi del pallone anomali sia a noi che alla CPU, ho ripreso pes dopo due dlc per me peggiorato fisica della palla inesistente
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
A volte, nonostante i tanti difetti che io per primo evidenzio, questa gioco mi lascia a bocca aperta.

Sto giocando su pc con l'ultimissimo gameplay di @Holland_ ma non penso dipenda da quello..

Punizione per la cpu, deviazione della barriera, e il portiere.... :
(il video fa schifo ma si vede quello che voglio far vedere)

Scusa!!!!!!!!!!!???????????!!!!!!!!!!!!
Eccezionale!!!!!!!!!!!!!!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113


Ecco i giocatori occulti che cercavate....
Mirko non avendo il Beijing fake in Altre Asia, quale squadra sostituisce questo file?
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Cmq alla Konami le cose sempre fatte con i piedi. Sai che hai la esclusiva di Euro 2020, sai che causa Covid cmq hai avuto un altro anno per presentarti al meglio... e che succede ? Che solo il 25 giugno avremo il DLC con le rose aggiornate con i convocati reali. Senza parlare che nessuno stadio extra è stato aggiunto. Entro il primo 1 giugno tutte le squadre danno le rose, e nazionali come Francia, Germania e Portogallo hanno già diramato i 26 convocati...Caz*o questo è il momento dopo una stagione di giocare e fare gli europei, sopratutto nelle prox 3 settimane che saremo senza partite... e sempre cose a metà....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque mi stupite a volte, mi sembra davvero strano non ho visto ancora nessuno chiedere che venga aggiunta una cosina sui prossimi giochi, quindi la butto lì io:
I coccodrilli sulle punizioni :rolleyes::cool:
 

SIMON1974

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
416
211
43
Su questo genere di particolari/dettagli mi pare di ricordare scarsa attenzione al riguardo, stavo pensando ad esempio ai replay, i giocatori son tutti alti uguali
Peccato alla fine è un videogioco e deve pur intrattenerti sotto questo punta di vista, il solo “rettangolo verde” alla lunga scoccia anche perché il gameplay non è che sia esente da pecche
Comunque mi stupite a volte, mi sembra davvero strano non ho visto ancora nessuno chiedere che venga aggiunta una cosina sui prossimi giochi, quindi la butto lì io:
I coccodrilli sulle punizioni :rolleyes::cool:
O il var....
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
Sto per disinstallare il gioco... nn lo faccio per mancanza di alternativa.. o se si poteva(sulla ps5 per i giochi next si potrà scegliere quale comparto dei giochi installare) disinstallare solo la parte online lo avrei fatto...il peggiore gioco di sempre, le proprie capacità valgono poco o niente, mi è oscuro il motivo per il quale alcuni viaggiano spediti, aggirando certe problematiche... ma davvero ci sto rimettendo di salute, io uno schifo del genere non l ho mai visto.. giocatori addormentati, cambio cursore inesistente, giocatori intrupponi, autogol nati da retropassaggi dove il portiere dorme, portiere e difensore che sbattono tra loro e palla all avversario, pali a porta vuota, passaggi tutti sbagliati dati a cazzum, davvero ma uno come fa a giocare come, si è impossibilitati ad "esprimersi", che gioco scandaloso... mi tocca perde senza aver allisciato una palla con gente dalle statistiche assurde che mio figlio di 4 anni non avrebbe mai.. ragazzi non lamentatevi dell off line del suo script, non c'è paragone.
Le personali statistiche così come gli overall dei giocatori online ma anche offlinevale poco o niente. Molto se non tutto (online) si basa dalla connessione più o meno valida e dalla propria bravura di giocare questo videogioco. È così e c'è poco altro da dire.

Quello che invece c'è da sottolineare è questa ennesima patch gratis ad un videogioco comprato per 25€ - e che patch direi io - se lo andassimo ad acquistare oggi quanto costerebbe/varrebbe ?

Gameplay leggermente velocizzato ma non nei punti chiave come l'inerzia e il cambio di passo rimasto pressoché identico a prima ma con molto più slancio nei dribbling e il poter andar via in velocità con giocatori tecnico/rapidi - anche nei colpi di testa c'è stato un miglioramento - la cosa che più mi ha impressionato è che mi ha reso quasi felice sono sia i movimenti della difesa della cpu che tendono a salire e accorciare di più coprendo il buco che c'era prima a centrocampo così come un ulteriore "sblocco" dei movimenti e degli stili di gioco dei giocatori ripercuotendosi ulteriormente sul tatticismo di questa splendida edizione.

Detto questo i difetti storici rimangono come l'arbitraggio inadeguato - i portieri ancora troppo bostati - doppia X abbinata alla inefficienza arbitrale che mette a dura prova i propri nervi - l'inadeguatezza del cambio cursore - comandi di gioco eccessivi sia nel numero di combinazioni sia dalle combo dove bisognerebbe avere almeno 7 dita per mano per realizzarle in manuale.

Che Pes sia con voi!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
No la var già parecchie volte era saltata in ballo che qualcuno la voleva, non abbiamo nemmeno qualche bel replay per evidenziare la goal line technology, dubito su pes vedremo la var a breve ma felice di essere smentito.
Chi la potrebbe mettere è EA con fifa che già ha le meccaniche del review, far andare gli arbitri a vedere certe cose e quant'altro presenti su madden, però mi sembra anche si siano pronunciati che non la metteranno perché sostanzialmente in game non farebbe nulla di che mentre nel football ci vanno anche a chiamata e quindi diventa una dinamica di gioco a tutti gli effetti dovendo essere bravi a chiamarla..
Peccato che sono più le volte che ci vanno in automatico a rivedere le cose esattamente come nel calcio piuttosto che a chiamata.. quindi boh secondo me potremmo pure aspettarci di vederla su fifa tra qualche tempo.

Il coccodrillo l'ho buttata lì perché so quanto alcuni sono fissati con ste cose e mi sembrava strano non l'avessi ancora visto chiedere
 
  • Like
Reactions: SIMON1974

SIMON1974

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
416
211
43
No la var già parecchie volte era saltata in ballo che qualcuno la voleva, non abbiamo nemmeno qualche bel replay per evidenziare la goal line technology, dubito su pes vedremo la var a breve ma felice di essere smentito.
Chi la potrebbe mettere è EA con fifa che già ha le meccaniche del review, far andare gli arbitri a vedere certe cose e quant'altro presenti su madden, però mi sembra anche si siano pronunciati che non la metteranno perché sostanzialmente in game non farebbe nulla di che mentre nel football ci vanno anche a chiamata e quindi diventa una dinamica di gioco a tutti gli effetti dovendo essere bravi a chiamarla..
Peccato che sono più le volte che ci vanno in automatico a rivedere le cose esattamente come nel calcio piuttosto che a chiamata.. quindi boh secondo me potremmo pure aspettarci di vederla su fifa tra qualche tempo.

Il coccodrillo l'ho buttata lì perché so quanto alcuni sono fissati con ste cose e mi sembrava strano non l'avessi ancora visto chiedere
Ok , capito quello che intendi ;-)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,605
113
Cmq alla Konami le cose sempre fatte con i piedi. Sai che hai la esclusiva di Euro 2020, sai che causa Covid cmq hai avuto un altro anno per presentarti al meglio... e che succede ? Che solo il 25 giugno avremo il DLC con le rose aggiornate con i convocati reali. Senza parlare che nessuno stadio extra è stato aggiunto. Entro il primo 1 giugno tutte le squadre danno le rose, e nazionali come Francia, Germania e Portogallo hanno già diramato i 26 convocati...Caz*o questo è il momento dopo una stagione di giocare e fare gli europei, sopratutto nelle prox 3 settimane che saremo senza partite... e sempre cose a metà....
Con le licenze non riescono proprio ad andare molto d'accordo. Sulla questione Europeo, ancora adesso non capisco il senso di aver fatto uscire questo DLC 6.0, quando potevano benissimo farlo uscire il 10 Giugno, un giorno prima dell'inizio della manifestazione con le convocazioni, rose da 26, i volti ecc.

Però anche con le altre licenze non è che siamo messi benissimo. In Italia siamo tutti a conoscenza dei soli 3 posti Champions, della Coppa Italia con andata e ritorno, e di certe squadre come l'Atalanta che inspiegabilmente non gioca nessuna competizione europea. Si prendono in esclusiva i campionati cileno e colombiano e sommando le due leghe ci sono si e no 15 volti (molti dei quali inseriti ad over 30). Stessa situazione in Russia dove hanno messo un solo stadio ma solo perché fa parte dell'Europeo. Il campionato portoghese e quello turco letteralmente bistratti sulla questione divise. Tante squadre senza sponsor, e a qualcuna non hanno nemmeno cambiato il modello, lasciandogli quella della passata stagione. In Francia è da un paio di anni che si gioca uno spareggio tra la terz'ultima della Ligue 1 e la terza della Ligue 2, ma nel gioco questa cosa non è stata mai presa in considerazione. Come non sono mai stati presi in considerazione i playoff nel campionato olandese per assegnare l'ultimo posto disponibile per l'Europa League. La divisa della Lazio con la coccarda della Coppia Italia tenuta per mesi. Lo Standard Liegi che ancora adesso ha sul colletto le iniziali della Dynamo Kiev (FKDK). In passato quando la Konami aveva la licenza di Champions League ed Europa League ci siamo dovuti sorbire gironi con squadre fake come il Marchidegna, il Mythloxanthi e il Ganzoraccio. Senza contare che attualmente su una ventina di competizioni ufficiali le uniche due che hanno le grafiche dedicate sono l'Europeo e l'AFC Champions League
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Con le licenze non riescono proprio ad andare molto d'accordo. Sulla questione Europeo, ancora adesso non capisco il senso di aver fatto uscire questo DLC 6.0, quando potevano benissimo farlo uscire il 10 Giugno, un giorno prima dell'inizio della manifestazione con le convocazioni, rose da 26, i volti ecc.

Però anche con le altre licenze non è che siamo messi benissimo In Italia siamo tutti a conoscenza dei soli 3 posti Champions, della Coppa Italia con andata e ritorno, e di certe squadre come l'Atalanta che inspiegabilmente non gioca nessuna competizione europea. Si prendono in esclusiva i campionati cileno e colombiano e sommando le due leghe ci sono si e no 15 volti (molti dei quali inseriti ad over 30). Stessa situazione in Russia dove hanno messo un solo stadio ma solo perché fa parte dell'Europeo. Il campionato portoghese e quello turco letteralmente bistratto sulla questione divise. Tante squadre senza sponsor, e a qualcuna non hanno nemmeno cambiato il modello, lasciandogli quella della passata stagione. In Francia è da un paio di anni che si gioca uno spareggio tra la terz'ultima della Ligue 1 la terza della Ligue 2, ma nel gioco questa cosa non è stata mai presa in considerazione. Come non sono mai stati presi in considerazione i playoff nel campionato olandese per assegnare l'ultimo posto disponibile per l'Europa League. In passato quando la Konami aveva la licenza di Champions League ed Europa League ci siamo dovuti sorbire gironi con squadre fake come il Marchidegna, il Mythloxanthi e il Ganzoraccio

Non toccatemi il Ganzoraccio...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,288
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12