[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Solo a me non frega un razzo delle convocazioni, perchè non me ne fotte una milza delle Nazionali?!?!

Potessero eliminare ste competizioni nazionali, con relative rotture delle soste per le partite nazionali durante i campionati, sarei un bimbo felice
A me invece le competizioni come gli europei e soprattutto il mondiale mi piacciono molto!
Quello che invece non mi piace sono le inutili (queste si) amichevoli tra nazionali durante il campionato ma soprattutto la nation League che ancora oggi non ne capisco il senso!
Poi le nazionali su Pes e tutto quello che ne consegue mi fa tornare indietro nel tempo fin alle origini del gioco quando le squadre di club non c’erano o erano minime..
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
A me invece le competizioni come gli europei e soprattutto il mondiale mi piacciono molto!
Quello che invece non mi piace sono le inutili (queste si) amichevoli tra nazionali durante il campionato ma soprattutto la nation League che ancora oggi non ne capisco il senso!
Poi le nazionali su Pes e tutto quello che ne consegue mi fa tornare indietro nel tempo fin alle origini del gioco quando le squadre di club non c’erano o erano minime..
Si, per me la serie ne ha giovato infatti appena ha inserito i club...

Poi le competizioni nazionali, è questione di gusti, a me non interessano, che poi hanno inserito anche sta Nation League è una buffonata!!!

PS quando ci sarà il mondiale in Qatar, in pieno inverno, smadonnerò in tutte le lingue arabe conosciute
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io ho giocato qualche amichevole, e il gioco sembra leggermente velocizzato(pad alla mano si nota subito), e più errori da parte nostra in quanto ai passaggi ed alcune situazioni "casuali"

Southampton-Tottenham 1-2
Tottenham-Southampton 5-4
Southampton-Chelsea 3-1
Aston Villa-Southampton 3-3(2-2 tempi regolamentari)

Livello SUPERSTAR


11 goal fatti e 11 subiti

La CPU per le squadre TOP "sembra" essere più "difficile" da affrontare e ho visto maggiore reattività, e maggiore aggressività dovuta forse anche al velocizzarsi del gioco.

Qualche nuova animazione, specie nei portieri. Da approfondire ulteriormente
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Mi domandavo se prima o poi qualcuno avesse scritto qualcosa su eventuali modifiche del gameplay. :confused:
Aldilà di tanti discorsi mi rendo sempre più conto che perfino in questo thread non è poi considerato un aspetto così importante.
Sinceramente non credo che mettano mano più al gameplay a maggio con un nuovo gioco con nuovo motore che deve uscire..
Comunque il disinteresse su possibili cambiamenti è dato anche dalla Konami che non comunica mai quali e se ci sono modifiche reali al gameplay lasciandoci solo alle sensazioni di noi utenti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
Sinceramente non credo che mettano mano più al gameplay a maggio con un nuovo gioco con nuovo motore che deve uscire..
Comunque il disinteresse su possibili cambiamenti è dato anche dalla Konami che non comunica mai quali e se ci sono modifiche reali al gameplay lasciandoci solo alle sensazioni di noi utenti.
Beh, negli ultimi anni le migliori versioni del gioco sono sempre state quelle derivanti dalle ultime patch.
Poi sappiamo che con Konami ogni discorso legato alla "logica" lascia il tempo che trova.

Però è perlomeno particolare che nessuno, fino a ieri sera a mezzanotte, avesse chiesto qualcosa sul gameplay.

I volti personalmente vorrei che fossero tutti realistici, però poi non è che quando giochiamo il particolare sia così importante, anche perchè non lo vediamo.
Non è che stiamo facendo l'album delle figurine Panini....

Anche le convocazioni, francamente a tutt'oggi sono pochissime le nazionali che hanno dato la lista dei 26 per gli Europei.
E comunque ci vuole niente a farle noi giuste, se proprio ci teniamo.
Chiaramente se i giocatori sono presenti.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Mi domandavo se prima o poi qualcuno avesse scritto qualcosa su eventuali modifiche del gameplay. :confused:
Aldilà di tanti discorsi mi rendo sempre più conto che perfino in questo thread non è poi considerato un aspetto così importante.
Vabbé sai il gameplay non è mai variato moltissimo se non nel periodo durante il primo e il secondo DLC durante il quale il gioco era pieno ancora più di ora di forzature e situazioni arcade
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ieri sera ho fatto diverse partite.
Nell'Europeo specialmente ho visto una CPU molto più "arcadizzata".
L'Ungheria sembrava il Brasile dei bei tempi. Fraseggi troppo precisi e inarrestabili.
Velocità eccessivamente aumentata in alcuni frangenti.
Ho rivisto per tre volte il golletto classico della Cpu: giocatore spalle alla porta che si gira e ti fulmina nel sette. Mi pareva fosse fortunatamente quasi scomparso nei precedenti dlc.
Le scivolate killer(ma pulite) della cpu sono aumentate alla grande.
Troppi colpi di testa a botta sicura respinti dal difensore sulla linea di porta.
Un bel po di pali nei momenti cruciali......
Sarà impressione ma è scivolato ancora un po verso l'arcade.
ahh allora... non è cambiato nulla, fraseggi, congo come il Brasile..
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Intanto vi faccio divertire, guardate che bravo il mio Tatarusanu ringiovanito

dal secondo 43"

 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Sinceramente non credo che mettano mano più al gameplay a maggio con un nuovo gioco con nuovo motore che deve uscire..
Comunque il disinteresse su possibili cambiamenti è dato anche dalla Konami che non comunica mai quali e se ci sono modifiche reali al gameplay lasciandoci solo alle sensazioni di noi utenti.
In Pes 18(o 19) usci un DLC a giugno, che cambiò in qualche maniera il gameplay
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Solo a me non frega un razzo delle convocazioni, perchè non me ne fotte una milza delle Nazionali?!?!

Potessero eliminare ste competizioni nazionali, con relative rotture delle soste per le partite nazionali durante i campionati, sarei un bimbo felice
La penso esattamente come te, specie nel calcio reale poi. Ho sempre paura che qualche giocatore della Roma faccia una brutta fine, come se non bastassero già gli infortuni che si fanno con la squadra :rotfl:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,027
20,851
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ieri sera ho fatto diverse partite.
Nell'Europeo specialmente ho visto una CPU molto più "arcadizzata".
L'Ungheria sembrava il Brasile dei bei tempi. Fraseggi troppo precisi e inarrestabili.
Velocità eccessivamente aumentata in alcuni frangenti.
Ho rivisto per tre volte il golletto classico della Cpu: giocatore spalle alla porta che si gira e ti fulmina nel sette. Mi pareva fosse fortunatamente quasi scomparso nei precedenti dlc.
Le scivolate killer(ma pulite) della cpu sono aumentate alla grande.
Troppi colpi di testa a botta sicura respinti dal difensore sulla linea di porta.
Un bel po di pali nei momenti cruciali......
Sarà impressione ma è scivolato ancora un po verso l'arcade.
Per me il dlc non c'entra. Mercoledì sera ho giocato qualche partita ed ho notato che la Cpu,in alcuni frangenti,tipo davanti alla sua area con me in pressing o all'avvicinarsi alla mia area di rigore,andavano con scambi rapidi e precisi. Tottenham e Benfica per l'esattezza. Squadre forti si,ma non fortissime. Un po' sulla falsariga del gioco appena uscito(Pes20) che quando pressavi ti eludevano con scambi precisi. In quei frangenti,cursore sull'omino e si retrocede serrando le fila.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
Per me il dlc non c'entra. Mercoledì sera ho giocato qualche partita ed ho notato che la Cpu,in alcuni frangenti,tipo davanti alla sua area con me in pressing o all'avvicinarsi alla mia area di rigore,andavano con scambi rapidi e precisi. Tottenham e Benfica per l'esattezza. Squadre forti si,ma non fortissime. Un po' sulla falsariga del gioco appena uscito(Pes20) che quando pressavi ti eludevano con scambi precisi. In quei frangenti,cursore sull'omino e si retrocede serrando le fila.
In effetti ultimamente stavo giocando su Ps4 e anche io a volte vedevo alcune partite con una cpu, diciamo, decisamente più "arcade" che in altre. Non so se rendo l'idea.
Per quanto riguarda il dlc/patch di ieri su console ho fatto una sola partita e non ho notato niente di particolarmente diverso.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
premesso che il mio atteggiamento col gioco non è competitivo ma votato piu al relax, alla distensione, ho sempre trovato un buon mix per me nell'accoppiata tutto manuale e livello medio, soprattutto giocando sporadiche ed estemporanee amichevoli. post patch ho notato piu aggressività e determinazione da parte cpu, masiello del genoa sempre sul pezzo, nesutralizzava lukaku & co. abbastanza facilmente, per dire..
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Dopo il DLC io ho notato che vinco i contrasti un po' più facilmente.
Ma ho fatto solo due partite, nessun stravolgimento comunque...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
A volte, nonostante i tanti difetti che io per primo evidenzio, questa gioco mi lascia a bocca aperta.

Sto giocando su pc con l'ultimissimo gameplay di @Holland_ ma non penso dipenda da quello..

Punizione per la cpu, deviazione della barriera, e il portiere.... :
(il video fa schifo ma si vede quello che voglio far vedere)

 
  • Like
Reactions: Principe SM