[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Il fatto è che PES (sarà difficile cambiare nome) ha due strade per sopravvivere:
1- dedicarsi completamente all'offline, cercando proprio di distaccarsi il più possibile dal rivale;
2- cercare di diventare il gioco ufficiale delle competizioni eSports e quindi staccarsi progressivamente dall'offline.

Se non segue una delle due strade, PES muore nel giro di qualche anno, perché mi pare evidente che a livello di soldi investiti/guadagnati l'abisso con EA sia incolmabile ormai.
Non possono fare come dici te, devono percorrere entrambe le strade e farlo bene altrimenti perdono utenti. Prendi me, io non sono interessato in un gioco prevalentemente online perché preferisco l'offline e la carriera. Infatti non comprerò il gioco a scatola chiusa, aspetterò che escano notizie nel caso lo si prende o qualche giorno dopo o qualche giorno prima, ma non mesi e mesi prima senza sapere nulla. Non sono degni di questo tipo di fiducia.

Era un po' che non si leggevano profezie funeste sul futuro della Konami.

A parte le solite cose, il far notare che Pes è solo una piccola parte di ciò che è Konami, e il fatto che comunque Pes stia rendendo (e, ancora una volta, nel confronto con Fifa non si considerano i costi, se spendo 10 e incasso 20 è uguale a spendere 100 e incassare 110, ma con molto meno sforzo), c'è un po' di contraddizione in quello che scriviamo.
Perchè abbiamo finito di dire che probabilmente Pes cambierà nome, che diventerà sempre più "esport", e quello è il futuro.
Temo che fra non molto avremo addirittura gli esports in maniera ufficiale alle olimpiadi, se ne parla troppo e troppo spesso.
La cosa mi inorridisce, però il futuro è questo.

Ripeto ancora una volta di andarvi a vedere il servizio di Report di lunedì scorso,
E le cifre che girano.
Sempre più giochi usciranno come free to play e poi bisognerà comprarsi tutto quello che si vuole.
Come scrive ogni tanto qualcuno, le squadre saranno una rossa e una blu e poi dovremo comprarci le skin (maglie) che vorremo.....
Il giorno che si incontreranno solo sugli esport tralasciando il resto sarà il giorno che abbandonerò i giochi calcistici. Se mi togli l'offline mi togli tutto. Le cagatine come FUT e myClub per me possono pure esplodere, però purtroppo la maggior parte non la pensa così.
Fortuna che in altri generi videoludici non morirà mai l'offline, pensa che noia giocare solo competitivo.

Era un po' che non si leggevano profezie funeste sul futuro della Konami.

A parte le solite cose, il far notare che Pes è solo una piccola parte di ciò che è Konami, e il fatto che comunque Pes stia rendendo (e, ancora una volta, nel confronto con Fifa non si considerano i costi, se spendo 10 e incasso 20 è uguale a spendere 100 e incassare 110, ma con molto meno sforzo), c'è un po' di contraddizione in quello che scriviamo.
Perchè abbiamo finito di dire che probabilmente Pes cambierà nome, che diventerà sempre più "esport", e quello è il futuro.
Temo che fra non molto avremo addirittura gli esports in maniera ufficiale alle olimpiadi, se ne parla troppo e troppo spesso.
La cosa mi inorridisce, però il futuro è questo.

Ripeto ancora una volta di andarvi a vedere il servizio di Report di lunedì scorso,
E le cifre che girano.
Sempre più giochi usciranno come free to play e poi bisognerà comprarsi tutto quello che si vuole.
Come scrive ogni tanto qualcuno, le squadre saranno una rossa e una blu e poi dovremo comprarci le skin (maglie) che vorremo.....
Le skin E i giocatori, immagino.

Vabbè che pure ora le stats non contano, però dai.

Ma non vengono più aggiornate?
Tipo se io mi tengo pes 21 il prox anno non avrò il mercato aggiornato. Corretto?
Se intendevi questo, allora no. Niente più aggiornamenti da quando è uscito Pes 21. L'unica cosa che più fare è sperare in qualcuno che continui a creare Patch per quell'edizione l'edizione oppure trasferimenti tutti manuali

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Intanto sul web negli ultimi giorni era spuntato uno screen dove il supporto Xbox annunciava che su PES 22 si sarebbero potuti caricare gli Option File, però lo stesso supporto ha risposto ad un altro utente dicendo che per il momento non ci sono notizie ufficiali in merito

Visualizza allegato 236412

la serie x e la serie s hanno la stessa struttura gestisce le periferiche esterne, della xbox one xbox one S e la one X, se su xbox serie X/S inseriranno i FO vuol dire potevano farlo tranquillamente sulle vecchie console e sarebbe un clamoroso autogol.

Ma non vengono più aggiornate?
Tipo se io mi tengo pes 21 il prox anno non avrò il mercato aggiornato. Corretto?
no lo devi aggiornare te a mano. le rose verranno aggiornate da konami fino al inizio dei europei dove aggiorneranno le convocazioni.

la serie x e la serie s hanno la stessa struttura gestisce le periferiche esterne, della xbox one xbox one S e la one X, se su xbox serie X/S inseriranno i FO vuol dire potevano farlo tranquillamente sulle vecchie console e sarebbe un clamoroso autogol.
Se lo faranno, sarà implementato in un modo diverso da quello dell'option file che conosciamo oggi, l'ho scritto anche altre volte, l'option file tramite chiavetta non è (e non deve essere) l'unica soluzione adottabile nell'universo e sicuramente la migrazione verso l'Unreal Engine darà una grossa mano a trovare soluzioni diverse. Se non sarà per Pes22, avverrà nei successivi, ma secondo me è impossibile che rimangano ancorati a questo sistema(che per giunta priva di interesse una buona fetta di utenza). Hai ragione a dire che il sistema attuale non lo implementeranno mai su Xbox perché sarebbe un autogol clamoroso(proprio perché non si spiegherebbe perché non lo abbiano fatto prima).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ronin
in ogni caso, sulle versioni Xbox, non era proprio presente la sezioni editing per collegare gli FO....
In questa Gen sono successe tante cose..soprattutto in casa XBOX...

Xbox One è nata con Don Mattrick che aveva ZERO interesse rispetto mercati esterni (soprattutto quello asiatico)...da qualche anno a questa parte è cambiato tutto..c'+ Spencer, c'è il Game Pass (dove PES esce nel servizio da almeno 3 anni)...sicuramente i rapporti si sono riallacciati e sicuramente le due case si sono parlate per questa cosa...poi da qui a dire che sicuramente, nel prossimo PES su Xbox sarà possibile inserire gli FO ci manca e ci corre...

Però secondo me, sia su Playstation che su Xbox, nei prossimi anni l'implementazione avverrà in maniera diversa...ma è una mia idea.

sul fatto ci sia un gioco sul game pass non vuol dire niente. anche perchè la stessa konami prende una cifra ben precisa a ogni download (unico) di un abbonato scarica il gioco. quindi ci guadagna soltanto.

ed ecco il motivo EA ha aperto a molti servizi la possibilità di acquistare il proprio gioco o legati ad abbonamenti. per allargare l'utenza e avere un guadagno maggiore.

Ringrazio @zona Cesarini e @Zonamista° per le dritte, maledico @Lucawe11, ma no, ancora niente rigori.

Ho capito il beneficio de R1 dosato e non tenuto premuto.
Per R2 uso lo stesso principio.
Vorrei capire, per prendere posizione sui piazzati per andare di testa, ho avuto la sensazione che dando colpetti con R1 il giocatore guadagna posizione, oppure sbaglio?

qualcuno ha visto spezia napoli di oggi? se alla fine del primo tempo e inizio partita, al posto del logo tim di centrocampo c'era quello di EA sports come in inter vs samp?

è la prima volta appare a san siro sia con l'inter sia con il milan.

qualcuno ha visto spezia napoli di oggi? se alla fine del primo tempo e inizio partita, al posto del logo tim di centrocampo c'era quello di EA sports come in inter vs samp?

è la prima volta appare a san siro sia con l'inter sia con il milan.

Guardo stasera la sintesi e vediamo.
Sarò un po' "modificato" quindi magari molte cose domani non le ricorderò, però guardo.

Ringrazio @zona Cesarini e @Zonamista° per le dritte, maledico @Lucawe11, ma no, ancora niente rigori.

Ho capito il beneficio de R1 dosato e non tenuto premuto.
Per R2 uso lo stesso principio.
Vorrei capire, per prendere posizione sui piazzati per andare di testa, ho avuto la sensazione che dando colpetti con R1 il giocatore guadagna posizione, oppure sbaglio?
Lascia stare .. e da una settimana che non gioco ........ sono ufficialmente entrato nel "tunnel" della perfezione della Patch ..... ne sono uscito oggi ... da stasera rinizio la Master ...... tutto per un bug sulla dimensione di un Font testuale ... incredibile ...
Fra download e test di ogni tipo mi sono fatto un esperienza monumentale con CRI maker, dpfilelist generator, file CPk, Sider, etc
Tutto per L errata dimensione di un Font ... e alla fine era un bug

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,973
Ultimo utente registrato
7mcnnorg