Mah, oggi voglio approfondire.
Certamente il fatto di essere tornato a giocare su una tv da 55" invece che su un monitor da 27" fa una bella differenza.
Consiglio, a tal proposito, a chiunque voglia passare su pc ed è abituato ad una tv abbastanza grande, di accertarsi che sia veramente adatta ad essere utilizzata come monitor.
I falli lo sappiamo, che poi fuori area venissero concesse un po' meno norme del vantaggio il numero dei fischi diventerebbe accettabile, fermo restando che a volte ci sono partite in cui è evidente un metro arbitrale più permissivo.
Indubbiamente i vari gameplay sfornati da Holland sono bellissimi ma hanno come marchio di fabbrica una certa "macchinosità", che va benissimo in tanti frangenti ma qualche volta forse è eccessiva. D'altronde lui gioca da sempre a -2 e questo ovviamente influisce sui suoi lavori.
Oggi vorrei provare il gameplay originale di Konami su pc, perchè potrebbe anche essere dipendere dal pad, In fondo il pad Ps4 non è predisposto per giocare su pc.
Detto ciò, non sapevo che squadra usare e sono andato in Turchia, campionato mai fatto, non volevo le solite tre o quattro che si conoscono e ho scelto il Fatih Karagumuruk....
Mai sentita, pensavo quasi fosse fake.
Invece sono andato a vedere, è una neopromossa della zona di Istanbul, allenata da un italiano e che schiera parecchi italiani o comunque giocatori che hanno militato a lungo in serie A.
Viviano, Borini, Bertolacci, Biglia, Zukanovic, Lucas Castro.
E mi sono veramente divertito, alla fine ho fatto cinque partite staccando all'una passata.
Principalmente proprio per il discorso della risposta ai comandi e della prontezza dei giocatori in situazioni abbastanza confuse.
Anche la cpu non mi è dispiaciuta, vari tipi di azione e molte conclusioni da fuori, cosa che su pc sto vedendo non con grande frequenza.
Bisogna anche pensare che quasi tutte le squadre sono impostate con una sola punta, o al massimo con i due esterni alti, quindi è anche logico che quel tipo di azione sia piuttosto frequente,
Tra l'altro, mi sono usciti un paio di gol niente male :