[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Mah, oggi voglio approfondire.

Certamente il fatto di essere tornato a giocare su una tv da 55" invece che su un monitor da 27" fa una bella differenza.

Consiglio, a tal proposito, a chiunque voglia passare su pc ed è abituato ad una tv abbastanza grande, di accertarsi che sia veramente adatta ad essere utilizzata come monitor.

I falli lo sappiamo, che poi fuori area venissero concesse un po' meno norme del vantaggio il numero dei fischi diventerebbe accettabile, fermo restando che a volte ci sono partite in cui è evidente un metro arbitrale più permissivo.

Indubbiamente i vari gameplay sfornati da Holland sono bellissimi ma hanno come marchio di fabbrica una certa "macchinosità", che va benissimo in tanti frangenti ma qualche volta forse è eccessiva. D'altronde lui gioca da sempre a -2 e questo ovviamente influisce sui suoi lavori.

Oggi vorrei provare il gameplay originale di Konami su pc, perchè potrebbe anche essere dipendere dal pad, In fondo il pad Ps4 non è predisposto per giocare su pc.

Detto ciò, non sapevo che squadra usare e sono andato in Turchia, campionato mai fatto, non volevo le solite tre o quattro che si conoscono e ho scelto il Fatih Karagumuruk....
Mai sentita, pensavo quasi fosse fake.
Invece sono andato a vedere, è una neopromossa della zona di Istanbul, allenata da un italiano e che schiera parecchi italiani o comunque giocatori che hanno militato a lungo in serie A.
Viviano, Borini, Bertolacci, Biglia, Zukanovic, Lucas Castro.

E mi sono veramente divertito, alla fine ho fatto cinque partite staccando all'una passata.
Principalmente proprio per il discorso della risposta ai comandi e della prontezza dei giocatori in situazioni abbastanza confuse.
Anche la cpu non mi è dispiaciuta, vari tipi di azione e molte conclusioni da fuori, cosa che su pc sto vedendo non con grande frequenza.
Bisogna anche pensare che quasi tutte le squadre sono impostate con una sola punta, o al massimo con i due esterni alti, quindi è anche logico che quel tipo di azione sia piuttosto frequente,

Tra l'altro, mi sono usciti un paio di gol niente male :

Ottima scelta la Super Lig ;) poi il Karagumruk è una squadra simpatica da usare!
Di ex del campionato italiano ci sta pure il terzino sx Balkovec (ex Hellas ed Empoli).
L'allenatore italiano che hanno messo su Pes (Sassarini) nella realtà è il vice di un altro allenatore italiano (Farioli).
La Konami sempre sul pezzo :D
Ci sono comunque da poco, da circa un mesetto.
P.S. Peccato che la Konami, nonostante la Turchia sia uno dei paesi dove vendono più Pes, continua a lasciare i kits dell'anno scorso, senza sponsor e con solo due maglie (a parte le big e due medio-piccole) e si rischia, in certe partite, di non capirci molto, visto che molte squadre hanno colori simili.
Io da fan di quel campionato ho risolto cercando altrove un pack con i kits di quest'anno! e GRAZIE A DIO sono riuscito a trovare qualcosa.

Ultima modifica:
Ottima scelta la Super Lig ;) poi il Karagumruk è una squadra simpatica da usare!
Di ex del campionato italiano ci sta pure il terzino sx Balkovec (ex Hellas ed Empoli).
L'allenatore italiano che hanno messo su Pes (Sassarini) nella realtà è il vice di un altro allenatore italiano (Farioli).
La Konami sempre sul pezzo :D
Ci sono comunque da poco, da circa un mesetto.
P.S. Peccato che la Konami, nonostante la Turchia sia uno dei paesi dove vendono più Pes, continua a lasciare i kits dell'anno scorso, senza sponsor e con solo due maglie (a parte le big e due medio-piccole) e si rischia, in certe partite, di non capirci molto, visto che molte squadre hanno colori simili.
Io da fan di quel campionato ho risolto cercando altrove un pack con i kits di quest'anno! e GRAZIE A DIO sono riuscito a trovare qualcosa.
C'è anche Jorquera, mi pare.

• Mi piace
Reazioni: Toniozzo85
C'è anche Jorquera, mi pare.
Sì sì, ex Genoa :p però mi pare che l'estate scorsa si sia rotto tutto ed è fuori lista.
Tenendo conto che siamo praticamente a Maggio, penso che non farà manco un minuto quest'anno e appena finisce il campionato rescinderà.
O anche prima, visto che succede spesso in Super Lig!
Tipo qualche giorno fa Demba Ba con il Basaksehir o ad esempio altri 3 o 4 di una squadra che sta per retrocedere (l'Erzurumspor).

• Mi piace
Reazioni: the elder
Konami aggiornerà il roster dei convocati degli Europei da 23 a 26?

Bella domanda :D
Non penso sia una cosa impossibile da attuare sistemando con una patch/DLC...ma conoscendoli visto che non hanno messo le 5 sostituzioni e sistemato andata/ritorno della Coppa Italia, la vedo molto dura:rolleyes::D

• Mi piace
Reazioni: Nilmar86
Che l'arbitraggio su console sia pessimo si sa benissimo, ma non dite che lo è solo pro cpu.

Questo è un gol di poco fa della cpu annullato.
Veramente sarebbe da mostrare a quelli della Konami.

Io per Pes22 su next gen ho grandi aspettative a livello di impatto grafico. Sul gameplay invece sono un po' preoccupato.

Io per Pes22 su next gen ho grandi aspettative a livello di impatto grafico. Sul gameplay invece sono un po' preoccupato.
Io ricordo benissimo il passaggio da ps1 a ps2 nel dettaglio da Winning Eleven 4 a Winning Eleven 5: graficamente L impatto fu devastante ma per quel che riguarda il gameplay e la fisica sfera non fui convinto sin da subito ... poi già Winning Eleven 6 migliorò tantissimo

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Che l'arbitraggio su console sia pessimo si sa benissimo, ma non dite che lo è solo pro cpu.

Questo è un gol di poco fa della cpu annullato.
Veramente sarebbe da mostrare a quelli della Konami.

Quindi per curiosità persiste lo sgomento positivo del gameplay Konami ufficiale?

Quindi per curiosità persiste lo sgomento positivo del gameplay Konami ufficiale?
Ma guarda, in realtà ieri non avevo giocato, poi avevo la ps4 accesa per fare altro e ho fatto un paio di partite.

E' innegabile però che su Ps4 riesca ad avere una risposta ai comandi, o una reattività dei giocatori, migliore che su pc.
Hai presente la classica palla che si impenna su un contrasto aereo e ricade nelle vicinanze? Su pc non riesco mai a intervenire. Come ha scritto anche un altro utente, schiaccio il tasto e sembra che occorra troppo tempo perchè il giocatore riceva l'input.
In questi giorni voglio provare a giocare su pc con il gameplay originale per capire se è un problema generale legato al pad (meglio, al collegamento del pad su pc, perchè su Ps4 non succede) o ai gameplay di Holland.
Con le ultime due versioni uscite non ricordo, per dirtene una, di essere mai riuscito a colpire di testa in fase di conclusione, sia su cross normali che su corner.
E questo non è normale e nemmeno divertente.

Poi c'è un fattore che influisce tanto.
Con la Ps4 gioco su una tv da 55". con il pc su un monitor da 27.
Tu che giochi su pc ma su una tv molto grande prova, se lo hai, a usare un monitor.
E poi dimmi se è la stessa cosa.
Oltretutto io che cambio spesso telecamera per cercare l'ideale, su un monitor da 27 alcune non posso usarle, e forse questo è un fattore che mi condiziona.

Comunque su Ps4 il gameplay non è che sia poi male, lo sappiamo.
C'è il problema dell'arbitraggio (che per me è dovuto ad un insieme di fattori, un metro di giudizio meno severo, un'efficacia maggiore nei contrasti sia da parte nostra che della cpu, un numero esagerato di norme del vantaggio assegnato anche quando non c'è un reale vantaggio, ma anche, sto notando, una maggiore tendenza da parte dei giocatori a restare in piedi dopo un contrasto).
Una volta che si riesce a "sopportare" questo, il gioco non è per niente scadente.

Anche il fatto che il ritmo sia un po' più elevato, non parlo della velocità perchè su pc ho giocato quasi sempre a -1 e potrei farlo anche su Ps4, non è necessariamente un fattore negativo.
Insomma, il calcio moderno è veloce, per quanto io sia cresciuto con quello di 40 o 50 anni fa, tutti gli sport sono cambiati.
Guardati una partita NBA delle prime trasmesse in Italia nei primi anni '80 e guardane una attuale.
Sono due sport diversi.
Eppure allora in NBA i giocatori erano solo americani, mentre adesso ci sono i migliori di tutto il mondo, quindi, teoricamente, il livello è più alto adesso.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ecco...adesso come la interpretiamo questa cosa... ?
Pes 22 season update...se lo fanno sono davvero alla frutta....
Oppure che è un gioco talmente bello che non vogliono mischiarsi con gli altri.... :D

Non c'è niente da interpretare.
Non è presente all'E3, lo presenteranno più avanti.

Oltretutto, si sa che il vero Pes2022 sarà quello sulle nuove console,
Io, ormai siamo a maggio, comincerei a preoccuparmi di quanti avremo quelle console, a meno di prenderle a prezzo maggiorato.

Oppure che è un gioco talmente bello che non vogliono mischiarsi con gli altri.... :D

Non c'è niente da interpretare.
Non è presente all'E3, lo presenteranno più avanti.

Oltretutto, si sa che il vero Pes2022 sarà quello sulle nuove console,
Io, ormai siamo a maggio, comincerei a preoccuparmi di quanti avremo quelle console, a meno di prenderle a prezzo maggiorato.
Ok ma io ho già ps5 dal 15 dicembre 2020 e non aspetto altro....lol

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,060
Ultimo utente registrato
ncc168network1