[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ciao a tutti, sono un neo iscritto over "anta".
D'altronde il mio nick non lascia adito a dubbi, visto che Okocha è un giocatore amato dalle vecchie generazioni, quando ancora esistevano i fantasisti :p
Gioco al PC, ma penso di potermi inserire in questo topic visto che si parla di rumors.
Anche io mi chiedo che fine farà lo Schalke 04 visto che sta per retrocedere.
Inoltre chiedo a voi, che sicuramente siete più informati, notizie sulla licenza della Bundesliga.

So che la licenza esclusiva è di EA, ma Konami non ha nemmeno la possibilità di inserire un campionato tedesco e chiamarlo "Germania 1", così come fa con Liga e Premier? Perché non possono farlo? Come funziona in questo caso la licenza?
A mio avviso non ha molto senso avere il Bayern, completo di tutto, se non può giocare nel campionato tedesco. Potrei usare le patch, ma spesso mi sballano il FO, e quindi preferisco fare poche modifiche al gioco originale.

Che giocatore JJ
All'epoca mi fidanzai con una ragazza di Parigi e la prima cosa che feci fu quella di comprare la maglia del PSG (quello "vero", non quello di adesso) numero 10 con il nome di Okocha. Mi fa tenerezza pensare che lo feci come dimostrazione di amore nei suo confronti e come dire: "vedi? E' una cosa seria"
Però fece effetto dato che è mia moglie e la mamma dei miei figli.
Mi piace pensare che sia iniziato tutto per quella maglietta :)
Scusate OT

Ciao a tutti, sono un neo iscritto over "anta".
D'altronde il mio nick non lascia adito a dubbi, visto che Okocha è un giocatore amato dalle vecchie generazioni, quando ancora esistevano i fantasisti :p
Gioco al PC, ma penso di potermi inserire in questo topic visto che si parla di rumors.
Anche io mi chiedo che fine farà lo Schalke 04 visto che sta per retrocedere.
Inoltre chiedo a voi, che sicuramente siete più informati, notizie sulla licenza della Bundesliga.

So che la licenza esclusiva è di EA, ma Konami non ha nemmeno la possibilità di inserire un campionato tedesco e chiamarlo "Germania 1", così come fa con Liga e Premier? Perché non possono farlo? Come funziona in questo caso la licenza?
A mio avviso non ha molto senso avere il Bayern, completo di tutto, se non può giocare nel campionato tedesco. Potrei usare le patch, ma spesso mi sballano il FO, e quindi preferisco fare poche modifiche al gioco originale.
Grande Okocha...qundo nei primi ISS PRo con le master, sceglievi i giocatori africani per avere fortune importanti...Okocha, Babangida, Mboma (stranamente forte quanto o più di Batistuta)

• Mi piace
Reazioni: ceks e Okocha
Okocha, Oliseh, Kanu, Finidi e Babangida e andavi a vincere a mani basse il Mondiale :D
Non esagerare, a quei tempi le nazionali erano zeppe di fenomeni, soprattutto nel gioco...Brasile, Argentina, Olanda, Inghilterra, Italia, Francia, Nigeria, Camerun...c'era da leccarsi...le orecchie [cit.]

Non esagerare, a quei tempi le nazionali erano zeppe di fenomeni, soprattutto nel gioco...Brasile, Argentina, Olanda, Inghilterra, Italia, Francia, Nigeria, Camerun...c'era da leccarsi...le orecchie [cit.]
Io parlavo di PES. Prendevi la Nigeria e aravi chiunque. Mai pensato che la Nigeria reale potesse vincere il Mondiale nonostante una buona squadra

Buongiorno a tutti!
Mi fa piacere aver risvegliato in voi ricordi nigeriani :p
Tra il '90 e il '98 secondo me potevano ambire a vincere il mondiale. Erano capaci di grandi vittorie, ma allo stesso tempo prendevano scoppole assurde. Ricordo con amarezza la sconfitta 4-1 con la Danimarca dei fratelli Laudrup... ma ricordo pure la medaglia d'oro alle olimpiadi battendo Brasile e Argentina! :cool:
FINE OT

Tornando a PES, non è facile barcamenarsi con le licenze.
Ormai mi sembra una lotta tra Konami e EA a chi ottiene più partnership, lotta che va a discapito dei videogamers.
Ho ripreso a giocare a PES dal 2019, proprio nell'anno in cui EA acquisiva la champions league, perché la giocabilità è tornata ad alti livelli. PES secondo me ha grandi potenzialità, ma si perde in un bicchiere d'acqua.
Piccoli esempi: perché non posso scegliere il pallone se si sfidano 2 squadre di serie A? La trovo una limitazione assurda.
Perché non inseriscono nell'editor interno la possibilità di aggiungere le minifaces? La procedura per inserirle col PC è macchinosa, ci ho levato subito mano.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Buongiorno a tutti!
Mi fa piacere aver risvegliato in voi ricordi nigeriani :p
Tra il '90 e il '98 secondo me potevano ambire a vincere il mondiale. Erano capaci di grandi vittorie, ma allo stesso tempo prendevano scoppole assurde. Ricordo con amarezza la sconfitta 4-1 con la Danimarca dei fratelli Laudrup... ma ricordo pure la medaglia d'oro alle olimpiadi battendo Brasile e Argentina! :cool:
FINE OT

Tornando a PES, non è facile barcamenarsi con le licenze.
Ormai mi sembra una lotta tra Konami e EA a chi ottiene più partnership, lotta che va a discapito dei videogamers.
Ho ripreso a giocare a PES dal 2019, proprio nell'anno in cui EA acquisiva la champions league, perché la giocabilità è tornata ad alti livelli. PES secondo me ha grandi potenzialità, ma si perde in un bicchiere d'acqua.
Piccoli esempi: perché non posso scegliere il pallone se si sfidano 2 squadre di serie A? La trovo una limitazione assurda.
Perché non inseriscono nell'editor interno la possibilità di aggiungere le minifaces? La procedura per inserirle col PC è macchinosa, ci ho levato subito mano.
Pes 19 ..la cpu in fase di attacco secondo me era orrenda....viveva solo di script.

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Io parlavo di PES. Prendevi la Nigeria e aravi chiunque. Mai pensato che la Nigeria reale potesse vincere il Mondiale nonostante una buona squadra
Si, certo, parliamo del gioco, of course...dicevo che in quel periodo i fuoriclasse erano molti di più, e quindi nel gioco eravamo zeppi di squadroni

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Ma con l’ultima dlc per caso hanno fatto interventi sul gameplay?! No perché finora tra 5 giornate di campionato e 2 di Champions ho già ricevuto 4 calci di rigore (Di cui uno sbagliato) più di quanto ne avessi ricevuto in due master precedenti all’ultimo dlc!!
Ma poi la cosa che più mi incuriosisce è il fatto che mi sono stati dati per interventi che prima non mi venivano completamente fischiati!
Boh..

Okocha, Oliseh, Kanu, Finidi e Babangida e andavi a vincere a mani basse il Mondiale :D
Se non ricordo male c'era anche un certo Kalla che io compravo sempre in difesa perché era due metri e vinceva tutti i contrasti aerei :)
O forse era del Camerun...
Comunque...che bei ricordi :)

in pro Evolution soccer 2 ad esempio i nigeriani se la comandavano..mi ricordo che il mio primo acquisto fisso in master era OLISADEBE del Panathīnaïkos (che in realtà poi venne naturalizzato come polacco)
una saetta, era imprendibile..

• Mi piace
Reazioni: ceks e Ronin

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu