[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Visualizza allegato 234653

E niente... ho detto tutto.

Ah, non è Lercio eh. Non è Lercio.

Eh però voi boomers vecchi malinconici...
La cosa triste e preoccupante è che Agnelli non ha il senso della misura e lo stile, e quindi parla a ruota libera, ma quello che pensa mi sa che è condiviso da parecchie dirigenze e proprietà calcistiche...siamo su una brutta strada

Ma assolutamente no.
Se questi sono i millenials, voglio fare richiesta per rientrare nei boomer. E viva i boomers tutta la vita.
Io già ai risvoltini sto male e mi viene voglia di sopprimermi a bastonate.

Poi io vorrei capire chi difende la SuperLega, e chi, come l'amico sudaticcio di poco fa, ci è rimasto male per il (io direi inevitabile, ma mica solo io) buco nell'acqua di tale progetto.

Ok, le squadre più forti. Ok, oggi Juve-City, domani City-Real, dopodomani Barcelona-Liverpool... ma, secondo voi, IL SENSO di un big match, a forza di vederne uno dietro l'altro, non va a farsi, serenamente e AMOREVOLMENTE, a farsi fottere?

Se tutti i giorni fosse il nostro compleanno, se tutti i giorni fosse capodanno (che ultimamente io AMO perchè mentre tutti si arrovellano per capire cosa fare, io so che non farò assolutamente nulla e ci godo), se tutti i giorni fosse il giorno della sagra della fritella di mele... ma, a lungo andare, non diverrebbe tutto una palla, senza gioia, senza attesa, senza tutto il resto...?

Io questo non riesco a capire. Ma sul serio. Ok, l'epoca moderna ci ha regalato la comodità tecnologica di poterci pulire il sedere senza nemmeno muovere le mani... uau, che bello, bellissimo, me-ra-vi-glio-so!

Oggi si vuole tutto subito e in fretta, si fanno giochi che somigliano agli highlights ma se cercano di "simulare" una partita di calcio, che magari può finire pure 0-0, uuu che noia uuu che palle.

Sarà ragionare da vecchio ma, porca miseria, l'alternativa è diventare bambini in preda a picchi di zucchero o a giovinastri che si fanno le piste.
Hai centrato il problema. Ai ragazzi giovani (o moderni se preferisci) manca proprio questo. Il gusto dell'attesa. Bruciano tutto subito e bruciando subito si annoiano facilmente. Fermo restando che le motivazioni fornite da Andrea Agnelli per spiegare la creazione della super lega sono tutte fandonie (servivano solo i soldi per riassestare i bilanci), il passaggio sui millenials che desidererebbero un prodotto calcistico nuovo e veloce per riappassionarsi a questo sport è una sciocchezza colossale. Dopo averglielo fornito questi, dopo un paio di anni, lo considererebbero già superato. Ovvio che non tutti i giovani sono così. Ma spiegare che si vuole stravolgere il calcio per andare dietro a 4 ragazzini annoiati è veramente ridicolo. Il calcio, nel mondo, appassiona ancora tantissimo. Non voglio fare demagogia spiccia, ma, forse, invece che a 4 ragazzini annoiati il calcio dovrebbe pensare ai tanti bambini che giocano (in Africa ma anche altrove) a piedi nudi sui sassi dribblando anche le mine antiuomo.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Ma della presenza dello Schalke nel 22 si sa nulla? O con la retrocessione sarà assente ?

Hai centrato il problema. Ai ragazzi giovani (o moderni se preferisci) manca proprio questo. Il gusto dell'attesa. Bruciano tutto subito e bruciando subito si annoiano facilmente. Fermo restando che le motivazioni fornite da Andrea Agnelli per spiegare la creazione della super lega sono tutte fandonie (servivano solo i soldi per riassestare i bilanci), il passaggio sui millenials che desidererebbero un prodotto calcistico nuovo e veloce per riappassionarsi a questo sport è una sciocchezza colossale. Dopo averglielo fornito questi, dopo un paio di anni, lo considererebbero già superato. Ovvio che non tutti i giovani sono così. Ma spiegare che si vuole stravolgere il calcio per andare dietro a 4 ragazzini annoiati è veramente ridicolo. Il calcio, nel mondo, appassiona ancora tantissimo. Non voglio fare demagogia spiccia, ma, forse, invece che a 4 ragazzini annoiati il calcio dovrebbe pensare ai tanti bambini che giocano (in Africa ma anche altrove) a piedi nudi sui sassi dribblando anche le mine antiuomo.

Sono d'accordo, e con questo chiudo, da parte mia, l'OT: con una piccola osservazione.

Disquisendo con chi di dovere e non, questo avere "tutto e subito" (in generale) e l'aumento del disagio psicologico soprattutto fra i giovani, ha una sua correlazione.

Questa facile reperibilità di immagini "hot" con cui spararsi le saghe, non a caso porta a sempre più diffusi problemi di disfunzione erettile, anche fra i giovani.

Esempi un po' a caso, ma anche no.

Perchè se continuiamo ad assecondare questo falso fabbisogno, il qualcosa pronto all'uso, lì, a portata di click o di altro, non ci sarà mai una fine, e i limiti da valicare piano piano svaniranno o li faremo svanire noi perchè il soldo subito, facile, il consumo immediato e semplice da raggiungere, apparentemente avranno più importanza e andando avanti ci sentiremo pian piano legittimati a fare di tutto.

Ma qui, come detto, mi fermo, sennò finisce che domani senza nemmeno il popcorn vado a un cantiere appena aperto qui dietro e chi mi vede più?

• Mi piace
Reazioni: Agatto
99,9% si sarà assente(come giusto che sia)

non sono d'accordo kimi, infondo se un club partner brasiliano era retrocesso l'hanno tenuto lo stesso. mi sembra è successo con il internacional o comunque una squadra brasiliana.

se lo schalke lo lasciano anche se è in 2bundesliga non è poi cosi male konami avrebbe accesso lo stesso a una della bundesliga al suo posto.

non sono d'accordo kimi, infondo se un club partner brasiliano era retrocesso l'hanno tenuto lo stesso. mi sembra è successo con il internacional o comunque una squadra brasiliana.

se lo schalke lo lasciano anche se è in 2bundesliga non è poi cosi male konami avrebbe accesso lo stesso a una della bundesliga al suo posto.
Preferirei un altra squadra

Tipo Lipsia o Wolfsburg...io toglierei pure il Leverkusen

Oggi giornata da ricordare per me!
Ben 2 rigori ricevuti (una addirittura per manata in faccia) ma sopratutto il secondo ricevuto al 91 mi ha permesso di vincere una partita in rimonta!
Tutto sommato belle partite con poche cose strane oggi che mi fanno odiare ancor di più i giapponesi per il capolavoro che poteva essere ma che non è stato..

• Mi piace
Reazioni: ciglione25
Io sinceramente se possiamo avere solo 3 squadre tedesche (Galvani tempo fa aveva scritto che Konami poteva averne 3 di ciascuna divisione... espressione non chiara, nel senso che non ha specificato se possono essere ad es. 3 squadre di Bundesliga e 3 squadre di Zweite Liga oppure se devono essere 3 in tutto, eventualmente miste) preferirei perderlo lo Schalke e accogliere in particolare il Borussia Monchengladbach, ribadisco essenzialmente per un discorso di maggiore tradizione. Perdiamo una squadra di tradizione come lo Schalke, sarebbe opportuno averne un'altra con un certo blasone. Alla fine il Wolfsburg e il Lipsia, ma anche il Leverkusen, sono pur sempre squadre che più che blasone hanno le spalle copertissime da grandi aziende, rispettivamente Volkswagen, Red Bull e Bayer.

Oh magari creeranno più seconde leghe, anche farlocche, e lo piazzeranno nella Zweite Liga
Ma secondo me dovrebbero lasciare slot liberi per la creazione di campionati vari...Poi sta all'utente decidere se farsi una prima o seconda lega da fake o addirittura aggiungerne una terza dietro a quelle ufficiali.
Han sempre detto che avevano problemi di spazio,ora con le new generation di spazio ce n'è in abbondanza.
Se non lo fanno (come l'editor stadi) è perché non vogliono

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,941
Ultimo utente registrato
32winmecom1