[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Lo Schalke è ufficialmente retrocesso. Adesso sarà curioso vedere cosa succederà a PES. Lo terranno oppure verrà rimpiazzato da un'altra squadra di Bundesliga? Staremo a vedere. Per me la licenza non verrà rinnovata e nel prossimo PES ci sarà una nuova squadra tedesca (Red Bull Lipsia, Wolfsburg e Borussia Mönchengladbach le più accreditate)

PES2019_Schalke04_WorldTour.jpg
Dove devo firmare per il Borussia Monchengladbach? Almeno loro hanno una certa tradizione...
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Secondo voi qual è la giusta durata di una partita a pes 21? io gioco 8 o 10 minuti, ma a volte riesco a concludere davvero poco e mi sembra che serva aumentare i minuti.
Secondo me 10/15 minuti a tempo,anche perché la CPU da il meglio con questo minutaggio. In pochi minuti la CPU deve fare tutto veloce,e tutto si fa frenetico e veloce.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Io ho preso più o meno lo stesso numero di rigori,offline e online. Sono in doppia cifra entrambi. Preferisco un gioco spezzettato che una partita senza o quasi interruzioni,e sotto questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro. Su punizione sia online che offline subisco raramente gol. Online ormai sanno tutti come evitare prendendo il possesso del portiere. Giusto ieri ho segnato con Orsolini tirando forte sul palo del portiere,visto che il mio avversario si era spostato sull'altro. Le oscenità in un gioco sono altro per me,ad esempio mettere i filtri manuali,giocare contro i manuali e poi trovarsi col tipo con tiro base,oppure le valutazioni post partita: non puoi,se gioco col Bologna contro il Real Madrid,darmi sono un punto alla valutazione se pareggio,andrebbe rivista in base alla forza dei club. C'è sempre,per quel che riguarda l'arbitraggio,il sottile confine tra quello che vorremmo che fischiasse a noi e quel che è giusto che fischi.
Il gioco spezzettato mi sta bene, ma quando esiste un qualcosa per cui ne valga la pena fermare un azione, manco il replay ti fa capire che diamine ha fischiato, se poi voglio far fallo evidente, azzoppo da dietro il mio avversario, tanto non da rosso. Il gioco è tarato malissimo sui contrasti, non può fischiare tutto, ma non hanno senso quei falli, se calcio la palla e il piede fa il suo normale "corso" e tocca o sfiora l avversario cosa diamine fischi? se faccio il velo facendomi passare la palla sotto le gambe e l avversario mi sbatte per terra poi non fischia? ma dove sta la logica... se poi la sottile differenze è di voler farci andar bene lo stesso tutto è un altra cosa.... perché io non voglio ne meno arrivarci a selezionarmi o no il portiere quando il concetto di fallo è sbagliato nel gioco.. cmq quando vedo l avversario che seleziona il portiere gli tiro addosso su quel lato, xche'gia so che si buttera' dal lato opposto dopo qualche passetto, e se non seleziona il portiere la piazzo sul lato opposto angolata e molto spesso è gol.. cmq che dirti sono gusti, ma oggettivamente dai, come si fa a dire che nel gioco c'è un buon arbitraggio..boh.
 

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
E' vero, però la tanta concorrenza ha portato anche un mare di pattumiera, che era bella, perchè a noi che venivamo dal 386 o dal NES faceva impressione.

Il problema di oggi è che i sacchi della pattumiera sono due, e quindi se non ti piace mangiare l'indifferenziata al massimo puoi scegliere il secchio dell'umido, ma sempre pattumiera è. Poche alternative.

Per il resto la penso come @the elder, e cioè che il calcio di oggi mi provoca sfoghi cutanei e nulla più.

E anzi aggiungo che, forse, quei giochi di calcio erano stupendi anche perchè il mio rapporto con il calcio (almeno da spettatore) era molto più appagante.
Ricordo ancora un turno di Coppa Uefa, Udinese contro Ajax, o il Parma che andava a giocare in Polonia (quando lanciarono un coltello dagli spalti), e subito dopo a giocare a Winning Eleven con quelle sensazioni addosso. Il mondiale del '98 tutto sulla RAI o su TeleMonteCarlo.
Prima di tutto sto schifo, le pay-TV, lo streaming, il fair play finanziario, per non parlare delle ultime riforme dei tornei, come ad esempio l'Europeo o la Champions che già strutturalmente faceva pena e dal 2024 la farà ancor di più (e taccio sulle retrocessioni da essa per quelle squadre che approdano all'Europa League); e la Nations League? Questi hanno messo "sul marciapiede" lo sport più celebre, e non intendono fermarsi.

Oggi ok, PES non mi piace se non in alcuni aspetti e Fifa semplicemente mi fa vomitare, ma me ne accorgo con Football Manager, gioco che ho sempre amato: dopo un po' mi cala il desiderio, tutto svanisce, e io arrivo al capolinea, spengo, e smetto.

Colpa del calcio.
Scrivo pochissimo( e saluto chi mi conosce)però permettetemi un OT sulla SUPERLEGA.
Il problema principale è che nelle nuove generazioni e in quelli che il calcio lo vivono da spettatori e non da tifosi( o da tifosi all'acqua di rose) è sparito l'orgoglio storico,il valore vero di uno sport meraviglioso e la passione di chi, come me e tanti altri, ha passato quasi 40 anni sugli spalti degli stadi di tutta Italia e di una buona parte di Europa.Non si conosce e non si apprezza più la poesia storica ed il romanticismo del calcio. Se oggi mi fermo a parlare con un ventenne di calcio e nomino il Nottingham Forest di Clough quello manco sa de che sto a parlà. Se gli dico che fino a 50 anni fa non c'erano le sostituzioni e che pure da infortunato un giocatore rimaneva in campo a fa lo "zoppo" sulla fascia, cadono dalle nuvole. Mi dispiace dirlo ma gran parte( non tutti èèè) dei ragazzini dai 13 ai 20/25 anni sono cresciuti col bimbominchismo dei trick de Cristiano Ronaldo e non con la voglia cazzuta e l'agonismo poetico di Rooney. Aggiungiamo anche che situazioni tipo FUT o similari hanno creato sostenitori dei "calciatori" e non delle squadre. Proprio Andrea Agnelli ( lo zio gli avrebbe sputato in faccia credo) cercando di rappezzare una figura barbina parlava delle nuove generazioni che nei videogame si costruiscono tornei e ammucchiano tutti i campioni in una squadra. Questo non è il calcio, almeno non come lo vuole chi lo ama( UEFA E FIFA hanno colpe gravissime per averci portato qui). Gioco ai videogame di calcio dal Pelè Soccer su Atari 2600, e ogni volta che ho preso in mano un pad o un joystick ho sempre giocato con la poesia di trasmettere nel monitor anche il vigore di un Parma-Crotone o di un Birmingham-Wolves e chissenefrega se non c'era Messi. Il bello del calcio è stata ed è anche gente come Fusi,Vianello,Storgato,Palanca(gran giocatore),Piraccini e Pasquale Bruno. E per chiudere nono dimenticatevi che facevamo la ML con Ivarov,Miranda,Ximelez,Castolo ed Espimas.
Un abbraccio a tutti.
S3NZATR3GUA
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,037
20,863
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il gioco spezzettato mi sta bene, ma quando esiste un qualcosa per cui ne valga la pena fermare un azione, manco il replay ti fa capire che diamine ha fischiato, se poi voglio far fallo evidente, azzoppo da dietro il mio avversario, tanto non da rosso. Il gioco è tarato malissimo sui contrasti, non può fischiare tutto, ma non hanno senso quei falli, se calcio la palla e il piede fa il suo normale "corso" e tocca o sfiora l avversario cosa diamine fischi? se faccio il velo facendomi passare la palla sotto le gambe e l avversario mi sbatte per terra poi non fischia? ma dove sta la logica... se poi la sottile differenze è di voler farci andar bene lo stesso tutto è un altra cosa.... perché io non voglio ne meno arrivarci a selezionarmi o no il portiere quando il concetto di fallo è sbagliato nel gioco.. cmq quando vedo l avversario che seleziona il portiere gli tiro addosso su quel lato, xche'gia so che si buttera' dal lato opposto dopo qualche passetto, e se non seleziona il portiere la piazzo sul lato opposto angolata e molto spesso è gol.. cmq che dirti sono gusti, ma oggettivamente dai, come si fa a dire che nel gioco c'è un buon arbitraggio..boh.
A me il rosso lo da. Fallo da dietro,rosso diretto.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Progetto naufragato dopo 2 giorni, ora i boomer nostalgici saranno felici, ora il vetona e il crotone potranno lottare per il titolo, lo steaua bucarest e il marsiglia torneranno a vincere la champions, ma soprattutto il calcio pulito della uefa ha vinto

Boomer nostalgico presente e orgoglioso!

PS: che poi tecnicamente sarei pure un "millenial" e, quando l'ho saputo, sono morto un po' dentro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,400
113
Boomer nostalgico presente e orgoglioso!

PS: che poi tecnicamente sarei pure un "millenial" e, quando l'ho saputo, sono morto un po' dentro.
Pensa che io ho scoperto di essere invece un boomer.... :eek:

E quindi, visto che sei un millenial, ti riconosci in questa descrizione (è la prima che ho trovato)?

"Partecipano ai flashmob, aspettano l’happy hour, acquistano low cost. Sono youtuber, fashion blogger e instagrammer. Credono a leggende metropolitane tipo: il cibo condiviso sui social è più buono, farsi 100 selfie al giorno fa diminuire le rughe del 50%. Insomma, sono giovani (oppure ci ostiniamo a chiamarli così?) nati tra gli anni ’80 e il 2000 e rappresentano l’ultima generazione del XX secolo."
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Pensa che io ho scoperto di essere invece un boomer.... :eek:

E quindi, visto che sei un millenial, ti riconosci in questa descrizione (è la prima che ho trovato)?

"Partecipano ai flashmob, aspettano l’happy hour, acquistano low cost. Sono youtuber, fashion blogger e instagrammer. Credono a leggende metropolitane tipo: il cibo condiviso sui social è più buono, farsi 100 selfie al giorno fa diminuire le rughe del 50%. Insomma, sono giovani (oppure ci ostiniamo a chiamarli così?) nati tra gli anni ’80 e il 2000 e rappresentano l’ultima generazione del XX secolo."
Che è sto boomer:confused:?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,206
3,568
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Secondo voi qual è la giusta durata di una partita a pes 21? io gioco 8 o 10 minuti, ma a volte riesco a concludere davvero poco e mi sembra che serva aumentare i minuti.

dopo mille tornei con amici con sempre durate diverse abbiam finalmente trovato la quadra!

12 minuti. la perfezione!!!

15 son troppi... partite diventano estenuanti
10 troppo pochi (soprattutto se ti piace cambiare tattiche, fare sostituzioni e goderti la partita)

il nostro consiglio di amministrazione formato da 8 fattoni ha deliberato che d'ora in avanti le nostre partite saranno solo da 12 minuti! : )
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Pensa che io ho scoperto di essere invece un boomer.... :eek:

E quindi, visto che sei un millenial, ti riconosci in questa descrizione (è la prima che ho trovato)?

"Partecipano ai flashmob, aspettano l’happy hour, acquistano low cost. Sono youtuber, fashion blogger e instagrammer. Credono a leggende metropolitane tipo: il cibo condiviso sui social è più buono, farsi 100 selfie al giorno fa diminuire le rughe del 50%. Insomma, sono giovani (oppure ci ostiniamo a chiamarli così?) nati tra gli anni ’80 e il 2000 e rappresentano l’ultima generazione del XX secolo."

Ma assolutamente no.
Se questi sono i millenials, voglio fare richiesta per rientrare nei boomer. E viva i boomers tutta la vita.
Io già ai risvoltini sto male e mi viene voglia di sopprimermi a bastonate.

Poi io vorrei capire chi difende la SuperLega, e chi, come l'amico sudaticcio di poco fa, ci è rimasto male per il (io direi inevitabile, ma mica solo io) buco nell'acqua di tale progetto.

Ok, le squadre più forti. Ok, oggi Juve-City, domani City-Real, dopodomani Barcelona-Liverpool... ma, secondo voi, IL SENSO di un big match, a forza di vederne uno dietro l'altro, non va a farsi, serenamente e AMOREVOLMENTE, a farsi fottere?

Se tutti i giorni fosse il nostro compleanno, se tutti i giorni fosse capodanno (che ultimamente io AMO perchè mentre tutti si arrovellano per capire cosa fare, io so che non farò assolutamente nulla e ci godo), se tutti i giorni fosse il giorno della sagra della fritella di mele... ma, a lungo andare, non diverrebbe tutto una palla, senza gioia, senza attesa, senza tutto il resto...?

Io questo non riesco a capire. Ma sul serio. Ok, l'epoca moderna ci ha regalato la comodità tecnologica di poterci pulire il sedere senza nemmeno muovere le mani... uau, che bello, bellissimo, me-ra-vi-glio-so!

Oggi si vuole tutto subito e in fretta, si fanno giochi che somigliano agli highlights ma se cercano di "simulare" una partita di calcio, che magari può finire pure 0-0, uuu che noia uuu che palle.

Sarà ragionare da vecchio ma, porca miseria, l'alternativa è diventare bambini in preda a picchi di zucchero o a giovinastri che si fanno le piste.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Visualizza allegato 234653

E niente... ho detto tutto.

Ah, non è Lercio eh. Non è Lercio.

Eh però voi boomers vecchi malinconici...
La cosa triste e preoccupante è che Agnelli non ha il senso della misura e lo stile, e quindi parla a ruota libera, ma quello che pensa mi sa che è condiviso da parecchie dirigenze e proprietà calcistiche...siamo su una brutta strada
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Ma assolutamente no.
Se questi sono i millenials, voglio fare richiesta per rientrare nei boomer. E viva i boomers tutta la vita.
Io già ai risvoltini sto male e mi viene voglia di sopprimermi a bastonate.

Poi io vorrei capire chi difende la SuperLega, e chi, come l'amico sudaticcio di poco fa, ci è rimasto male per il (io direi inevitabile, ma mica solo io) buco nell'acqua di tale progetto.

Ok, le squadre più forti. Ok, oggi Juve-City, domani City-Real, dopodomani Barcelona-Liverpool... ma, secondo voi, IL SENSO di un big match, a forza di vederne uno dietro l'altro, non va a farsi, serenamente e AMOREVOLMENTE, a farsi fottere?

Se tutti i giorni fosse il nostro compleanno, se tutti i giorni fosse capodanno (che ultimamente io AMO perchè mentre tutti si arrovellano per capire cosa fare, io so che non farò assolutamente nulla e ci godo), se tutti i giorni fosse il giorno della sagra della fritella di mele... ma, a lungo andare, non diverrebbe tutto una palla, senza gioia, senza attesa, senza tutto il resto...?

Io questo non riesco a capire. Ma sul serio. Ok, l'epoca moderna ci ha regalato la comodità tecnologica di poterci pulire il sedere senza nemmeno muovere le mani... uau, che bello, bellissimo, me-ra-vi-glio-so!

Oggi si vuole tutto subito e in fretta, si fanno giochi che somigliano agli highlights ma se cercano di "simulare" una partita di calcio, che magari può finire pure 0-0, uuu che noia uuu che palle.

Sarà ragionare da vecchio ma, porca miseria, l'alternativa è diventare bambini in preda a picchi di zucchero o a giovinastri che si fanno le piste.
Hai centrato il problema. Ai ragazzi giovani (o moderni se preferisci) manca proprio questo. Il gusto dell'attesa. Bruciano tutto subito e bruciando subito si annoiano facilmente. Fermo restando che le motivazioni fornite da Andrea Agnelli per spiegare la creazione della super lega sono tutte fandonie (servivano solo i soldi per riassestare i bilanci), il passaggio sui millenials che desidererebbero un prodotto calcistico nuovo e veloce per riappassionarsi a questo sport è una sciocchezza colossale. Dopo averglielo fornito questi, dopo un paio di anni, lo considererebbero già superato. Ovvio che non tutti i giovani sono così. Ma spiegare che si vuole stravolgere il calcio per andare dietro a 4 ragazzini annoiati è veramente ridicolo. Il calcio, nel mondo, appassiona ancora tantissimo. Non voglio fare demagogia spiccia, ma, forse, invece che a 4 ragazzini annoiati il calcio dovrebbe pensare ai tanti bambini che giocano (in Africa ma anche altrove) a piedi nudi sui sassi dribblando anche le mine antiuomo.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,518
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078