[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,602
113
Magari!
Azz Quel Pes 14 pieno di bug...nostalgia!
Pes aveva quella voglia di stupire. Per quanto mi riguarda ci riuscì alla grande (stupirmi) come a me quanto a pochi altri.

Il vero problema sarebbe nei comandi.
Ricordate il conflitto con l'analogico dx tra il movimento del corpo, dribbling e appunto protezione del corpo?
Partivano i comandi un pò random...
Quel gioco fu anche il primo con il nuovo motore grafico, dunque certi errori ci potevano anche stare. Non era ottimizzato alla grande, però come idea era qualcosa di unico. Non solo c'era il comando per la protezione della sfera, ma vennero aggiunti anche altri due comandi come i tiri rasoterra e i colpi di testa schiacciati, anche questi eliminati da PES 2015. Oppure la possibilità di attivare le tattiche in base alle zone di campo. Altra opzione clamorosamente eliminata sempre a PES 2015, capitolo che verrà ricordato proprio per questo :D

maxresdefault.jpg
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
Quel gioco fu anche il primo con il nuovo motore grafico, dunque certi errori ci potevano anche stare. Non era ottimizzato alla grande, però come idea era qualcosa di unico. Non solo c'era il comando per la protezione della sfera, ma vennero aggiunti anche altri due comandi come i tiri rasoterra e i colpi di testa schiacciati, anche questi eliminati da PES 2015. Oppure la possibilità di attivare le tattiche in base alle zone di campo. Altra opzione clamorosamente eliminata sempre a PES 2015, capitolo che verrà ricordato proprio per questo :D

maxresdefault.jpg
Con me e altri pochi sfondi una porta già spalancata! Uno spettacolo dal punto di vista dell'innovazione, segnando un punto storico nella simulazione di calcio: il movimento del corpo e la palla staccata dal piede. Che poi tutt'oggi, dopo anni e anche sulla nex-gen, almeno da quel che ho visto io, in Fifa non c'è ancora la palla staccata dal corpo c'è sempre quella specie di elastico che rende innaturale i movimenti dei giocatori e quel senso di calamita che si appiccica sui piedi. Bruttissimo.

Ecco perché ho odiato profondamente Pes15 poverino, proprio per i motivi da te elencati. Unico pregio per me è che poi portò ad un altra innovazione tattica: gli stili di gioco.
 
  • Like
Reactions: totti88 e Ronin

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Esatto! Molli tutto e parte in automatico!

Boh. Ci stavo giocando ancora per delle cose tattiche discusse ieri con @Zonamista°
e niente, ho capito che io, con questo gioco, ho chiuso. Non ha più nulla cui spartire con me, è una storia finita con il Fox Engine e la mia speranza è che sia un lavoro perlomeno decente col prossimo Unreal Engine.

Tra l'altro rimango perplesso leggendo queste pagine.

Leggo speranze di molti, su cosa vorrebbero vedere nel nuovo titolo, alcuni addirittura che in passato mi hanno accusato di essere troll o lamentarmi e basta, non menzionare nemmeno mezza parola sul discorso delle tattiche (approssimative per non dire inesistenti) di questo gioco.
Cioè il gioco a livello tattico è ok, semmai andrebbe migliorato un po'?
Boh, vabbè.
Il prossimo che sento ribalto tutto, lo prometto. Vado a cucinare, ridacchiando parecchio.

Le divise dell'Argentina, lo Spezia... ihihih.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Brehme87

Esordienti
8 Gennaio 2021
111
84
28
Ma scusa???? Ma è la PROTEZIONE DELLA SFERA, nuova features introdotta con pes19 (un po' acerba) e maturata con pes20 e pes21: e' in assoluto la features che maggiormente differenzia il gameplay degli ultimi 3 pes rispetto ai pes passati, SE UTILIZZATA!!!
io sul 19 la ricordo più evidente questa "mossa"...oppure colpa mia che ho dimenticato come si fa col 2021...
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Problema "Pes non ottiene id ps network"
Non accede all'online ho provato altri giochi e riesco ad accedere
Solo pes no
Soluzioni?

Collego pes ad hotspot del cellulare ma mai avuto problemi ho riavviato console e connessione ma nulla

Qualcuno puo aiutarmi
Ho scritto anche nel topic giusto ma non mi risponde nessuno
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Boh. Ci stavo giocando ancora per delle cose tattiche discusse ieri con @Zonamista°
e niente, ho capito che io, con questo gioco, ho chiuso. Non ha più nulla cui spartire con me, è una storia finita con il Fox Engine e la mia speranza è che sia un lavoro perlomeno decente col prossimo Unreal Engine.

Tra l'altro rimango perplesso leggendo queste pagine.

Leggo speranze di molti, su cosa vorrebbero vedere nel nuovo titolo, alcuni addirittura che in passato mi hanno accusato di essere troll o lamentarmi e basta, non menzionare nemmeno mezza parola sul discorso delle tattiche (approssimative per non dire inesistenti) di questo gioco.
Cioè il gioco a livello tattico è ok, semmai andrebbe migliorato un po'?
Boh, vabbè.
Il prossimo che sento ribalto tutto, lo prometto. Vado a cucinare, ridacchiando parecchio.

Le divise dell'Argentina, lo Spezia... ihihih.
Sulle tattiche ti dò ragione, sono poche e basiche, si potrebbe/dovrebbe fare molto ma molto di più.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Problema "Pes non ottiene id ps network"
Non accede all'online ho provato altri giochi e riesco ad accedere
Solo pes no
Soluzioni?

Collego pes ad hotspot del cellulare ma mai avuto problemi ho riavviato console e connessione ma nulla

Qualcuno puo aiutarmi
Ho scritto anche nel topic giusto ma non mi risponde nessuno
Anche io è qualche giorno che non riesco ad accedere alle modalità online (sono su PS4) ma non ho indagato più di tanto. Non mi esce nemmeno un messaggio di errore, si inchioda durante il caricamento e basta.
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Anche io è qualche giorno che non riesco ad accedere alle modalità online (sono su PS4) ma non ho indagato più di tanto. Non mi esce nemmeno un messaggio di errore, si inchioda durante il caricamento e basta.
A me l'errore lo da ma ho trovato poche risposte e sono di anni fa ho contattato la vodafone e non ho quel problema che ho letto cioe "rete sicura"
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Sempre secondo Galvani non saranno Parma e Spezia i due club con la partnership Konami in Pes 2022
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Raga per chi volesse provarlo qui c'e' il mio Database modificato :)(più di 190 squadre modificate)

* In Aggiornamento anche le convocazioni per molte Nazionali :)


 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comunque vedo un Galbanino in declino . In ottica Pes 22 Mi aspettavo qualche news in più dal Profeta Brasileiro. Forse si merita un po' di sana e corroborante shitstorm
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Comunque vedo un Galbanino in declino . In ottica Pes 22 Mi aspettavo qualche news in più dal Profeta Brasileiro. Forse si merita un po' di sana e corroborante shitstorm
News arriveranno da metà/fine maggio in poi

Primi video da giugno

Lo ha già detto tempo addietro