[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Io sicuramente per i prossimi 2 anni sarò obbligato ad usare la ps4, e non credo nemmeno di essere l'unico qui dentro. La scelta migliore sarebbe quella di passare a PC, poi non so voi se avete già la 5
io sono riuscito a trovarla un mesetto fa', con il tempo che ho penso di giocarci solo con Pes, quindi spero, che la konami questa volta non deluda le aspettative... mi preme fondamentalmente il gameplay con una ML rivista completamente, vorrei ritrovare gli stimoli nell offline..

• Mi piace
Reazioni: Francesco Gonzalez
Esatto e stiamo parlando di console che manco hanno giochi

Grottesco x2
il problema non sono i giochi, il problema sono i dispositivi per sfruttarne a pieno la potenza... ho fatto una spesa di 700€ per averla, è nel mio modo di essere quello di non avere pazienza, di voler le cose subito... e anche se sta volta stavo per rinunciare, sono stato convinto da mia moglie(una santa donna),vi racchiudo in due righe il concetto, "vai e comprati quella Playstation, non aspettare il domani,solo un paio di anni fa' hai rischisto di non aver un altro domani".. e allora l ho presa, ho tolto 200€ al gruzzolo per la tv da prendere per sfruttare a pieno la ps5, perchè in tanti che hanno modo di acquistarla poi devono fare i conti con tv arcaiche... anzi se qualcuno di voi che è abbastanza afferrato in tv o monitor da un occhiata alla sezione del forum "consigli su quale tv acquistare..." ed è in grado di aiutarmi, ho postato le caratteristiche di una tv alla portata di acquisto di un comune mortale, magari sa dirmi se è una buona soluzione.

Cioè tu hai abbandonato Pes14? Sacrilegio. Io ne sono ancora innamorato oggi nonostante i grandi contrasti che abbiamo avuto e tutte le corna che mi ha messo. Poi vabbè, quando si è trattato di sposarsi ho scelto Pes 21.
Peggio .... ho acquistato ps3+pes2008+TV lg lcd .... venendo dall ultimo winning eleven 10 su ps2...... pes2008 su ps3 fu uno scempio assoluto... e da lì non ho più giocato a pes sino a pes15 su ps4 ... per me pes su ps3 fu un autentico disastro (parlo di gameplay)

Secondo voi in Pes22 toglieranno il fatto che se io batto il calcio d'angolo in automatico rischio di prendere il goal in contropiede ??? Invece di essere un'occasione per te diventa sempre una minaccia quando batti il corner :) il difensore guarda caso la spazza sempre sulla sua punta che si fa 40 metri e va a fare goal. Succede sia online che offline ehh ;)

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Peggio .... ho acquistato ps3+pes2008+TV lg lcd .... venendo dall ultimo winning eleven 10 su ps2...... pes2008 su ps3 fu uno scempio assoluto... e da lì non ho più giocato a pes sino a pes15 su ps4 ... per me pes su ps3 fu un autentico disastro (parlo di gameplay)
Pes 13 non era male ....avessero lavorato su quel elastico palla piede , a mio avviso sarebbe stato molto avanti.

Secondo voi in Pes22 toglieranno il fatto che se io batto il calcio d'angolo in automatico rischio di prendere il goal in contropiede ??? Invece di essere un'occasione per te diventa sempre una minaccia quando batti il corner :) il difensore guarda caso la spazza sempre sulla sua punta che si fa 40 metri e va a fare goal. Succede sia online che offline ehh ;)
tacche ultra difensive sempre... anche quando si aspetta che l avversario batte il calcio di inizio o dopo un gol che ha subito..

• Mi piace
Reazioni: pasqualecorona
Finché 9 volte su 10 quando la CPU spazza becca sempre il suo giocatore, la vedo dura. Evidentemente gli sviluppatori non hanno mai visto una partita di calcio, visto che nella realtà è la difesa ad avere un vantaggio e non gli attaccanti

"PES2022 su PS4 / Xbox One (FOX ENGINE), sarà un aggiornamento stagionale, ma GRATUITO.
-Non ci saranno cambiamenti nel gioco, solo l'aggiornamento di squadre, volti ecc ...
- Non ci saranno demo, nessun supporto fisico
- Nessun nuovo stadio aggiunto
- Ripristino di Myclub, ma senza modifiche."

Galvani Renan
Mmm... Allora, ammesso che poi questa previsione si riveli azzeccata... Qualche considerazione:
  • una buona notizia, a mio avviso, è che PES 2022 su old gen sarà un aggiornamento gratuito. Perché potrebbero benissimo fare come hanno fatto sugli ultimi PES usciti su PS3. Sinceramente, da PES 2015 in avanti, su PS3, abbiamo visto via via grandi novità da un anno all'altro? Era già quello un semplice aggiornamento di rose e divise eppure era venduto a 49.99 Euro di listino (con la versione PS4 del gioco invece a 69.99). Poi lasciamo stare che nessuno lo acquistava davvero a 49.99 Euro (come del resto nessuno acquistava PES per PS4 a 69.99). E senza nemmeno scomodare il riferimento alla concorrenza e alla sua ben nota Legacy Edition del gioco. Da questo punto di vista, bisogna ammettere che sarebbero estremamente corretti. Pensate davvero che se lo mettessero a pagamento ci sarebbero tante differenze e migliorie rispetto a PES 2021? Ovviamente no, e altrettanto ovviamente chi rimarrebbe su PS4 se ne lamenterebbe eccome... "Vergogna, è un PES 2021 aggiornato, niente di nuovo, e se lo pagano pure"... Insomma, non possiamo lamentarci sempre. Certo, siamo pure in una situazione in cui le PS5 scarseggiano, e giocare praticamente sull'aggiornamento dell'aggiornamento di PES 2020 non è certo il massimo... Ma ribadisco, almeno lo si giocherebbe a costo zero, senza spendere un Euro.
  • la vera notizia, è che evidentemente tutta l'attenzione è focalizzata su PES 2022 per le console next gen. Chiaramente se si fosse seguita la versione PS4 con maggiore attenzione (o addirittura, come alcuni rumors suggerivano, valutando un possibile passaggio anche della versione PS4 su Unreal Engine) ci sarebbe stata un po' meno attenzione alla versione next gen: se ho 300 dipendenti in tutto e ne mando 50 a lavorare sulla versione PS4 ne lascio ben 250 a lavorare sulla versione PS5, se invece ne lascio 100 a lavorare sulla versione PS4 ne perdo 50 che non sono pochi e che potrebbero essere molto utili nello sviluppo della versione PS5. Però è anche un'arma a doppio taglio: perché se in effetti vanno all-in sulla versione PS5 del gioco, e poi se ne escono con molti problemi e portandosi dietro magagne storiche, allora qualcuno giustamente penserà: "Mah, questi pure se sono tutti al lavoro su questa versione PS5 alla fine hanno tirato fuori questa roba, non c'è niente da fare, non riescono a fare un gioco decente", e probabilmente getteranno la spugna, decidendo di passare alla concorrenza o magari di rinunciare del tutto ai calcistici, in ogni caso Konami ci rimetterebbe.
In conclusione, loro si giocano una bella fetta di credibilità con PES 2022, soprattutto se tutti questi rumors dovessero essere confermati.

E a scanso di equivoci, prima che qualcuno legittimamente pensi "boh questo se ne frega degli utenti PS4 perché magari ha già la PS5"... No, non ho già la PS5, non sto in agguato sui vari store online delle ben note catene di elettronica per cercare di accaparrarmene una e men che meno intendo regalare soldi ai bagarini. Non ho la più pallida idea di quando passerò su PS5, e probabilmente sarà alla vecchia maniera: andando in negozio e tornandomene a casa con la PS5 in macchina con me. Quindi la questione PS4 mi interessa ancora, eccome se mi interessa.

Esatto perché abbandonare una base installata enorme dopo 1 solo anno di (non) uscita delle next giuen?

Bastava non usare lo stesso motore grafico però mettere quelle (poche) aggiunte.

Curioso sul numero di stadi e l'editor...poi il commento dopo 10 anni lo rifanno?...
Non si tratta si svilupparlo graficamente il gioco resta quello...aggiungevi qualche stadio possibilmente qualche aggiunta alla master telecronaca e proponevi un prodotto decente.

Giocare allo stesso gioco per 3 anni mi sparo nei coglioni(e ho per giunta la ps4 morente da un anno)
Sai bene che ci tengo agli stadi quanto te, mi lamento praticamente ogni anno delle scelte Konami su questo aspetto... Però dobbiamo pure essere realisti: a parte quelli delle squadre partner non hanno aggiunto nessuno stadio nuovo tra PES 2020 e PES 2021, figuriamoci se potevamo avere la speranza di trovare nuovi stadi sulla versione PS4 di PES 2022. Io a dirla tutta finché non vedo un cambio di passo in tal senso su PS5 non sono tranquillo nemmeno sulla versione next gen del gioco, renditi conto... Perché ho sempre la sensazione che per loro tutto questo sia veramente di scarsa importanza. Spero ovviamente che si rendano conto invece che così non si può andare avanti (ci sono alcuni campionati in cui si gioca di fatto a rotazione nei soliti 2-3 stadi, è assurdo).

In merito all'abbandono delle versioni old gen, purtroppo anche nella transizione da PS3 a PS4 andò uguale... Se uscivano stadi nuovi in PES 2016 ad esempio, erano per PES 2016 versione PS4, non anche sulla versione PS3 del gioco. Anzi, già da PES 2015, primo PES uscito su PS4, andava così (ricordo bene un DLC con Burg Stadion, Studio Orione e forse la Bombonera solo su PS4, e su PS3 il DLC aveva gli altri contenuti ma NON gli stadi).

Hanno creato tante aspettative che sarebbe veramente da stupidi fallire ancora, già solo dichiararlo apertamente si son messi la lente d'ingrandimento in testa.
Attendiamo......

C'è talmente tanto hype che @ninosbangif è tornato a macinare messaggi come non accadeva da secoli :D

Hanno creato tante aspettative che sarebbe veramente da stupidi fallire ancora, già solo dichiararlo apertamente si son messi la lente d'ingrandimento in testa.
Attendiamo......

C'è talmente tanto hype che @ninosbangif è tornato a macinare messaggi come non accadeva da secoli :D

Come direbbe Truce Baldazzi siete i miei fratelli

tacche ultra difensive sempre... anche quando si aspetta che l avversario batte il calcio di inizio o dopo un gol che ha subito..

Non si tratta di tacche etc. É un bug. Perché non è possibile che ogni volta che spazzano la palla arriva alla punta. Succede anche online. In teoria il difensore dovrebbe essere sotto pressione in questi casi, invece la spazza di testa facendo un passaggio perfetto di 40 metri manche avesse il mirino. :)

Finché 9 volte su 10 quando la CPU spazza becca sempre il suo giocatore, la vedo dura. Evidentemente gli sviluppatori non hanno mai visto una partita di calcio, visto che nella realtà è la difesa ad avere un vantaggio e non gli attaccanti

Esatto. Un bug bello e buono ;)

Se ragioniamo sulla qualità dei primi giochi di ogni generazione, non c'è da essere molto ottimisti.

Ricordo molto vagamente il primo su PS2, ma ci si aspettava molto di più. Tra le altre cose mi pare di ricordare che non ci fosse il selettore di velocità, come invece c'era in quelli su PS1.

Pes2008, beh.....

Pes2015 terribile per il gioco contro la cpu.
Il fatto che poi giocato online o comunque contro avversari umani non fosse per niente male, lo ritengo ininfluente, visto che a me interessa(va) il gioco contro la cpu. Se poi penso al fatto che non hanno minimamente portato avanti tutte le novità di Pes2014, nonostante avessero a disposizione console più potenti e un anno in più di esperienza, mi viene da piangere.

La speranza è che l'anno di pausa che si sono presi serva proprio ad evitare il ripetersi di situazione simili.

Se ragioniamo sulla qualità dei primi giochi di ogni generazione, non c'è da essere molto ottimisti.

Ricordo molto vagamente il primo su PS2, ma ci si aspettava molto di più. Tra le altre cose mi pare di ricordare che non ci fosse il selettore di velocità, come invece c'era in quelli su PS1.

Pes2008, beh.....

Pes2015 terribile per il gioco contro la cpu.
Il fatto che poi giocato online o comunque contro avversari umani non fosse per niente male, lo ritengo ininfluente, visto che a me interessa(va) il gioco contro la cpu. Se poi penso al fatto che non hanno minimamente portato avanti tutte le novità di Pes2014, nonostante avessero a disposizione console più potenti e un anno in più di esperienza, mi viene da piangere.

La speranza è che l'anno di pausa che si sono presi serva proprio ad evitare il ripetersi di situazione simili.

Eccolo qui, il Galli del forum.

No scherzo, penso bisogni un attimo acquietare gli animi, l'hype, perché sarà una prima volta accompagnata da tante aspettative e l'organigramma di Konami sostanzialmente non mi pare rivoluzionato.

Osserverò per forza da lontano, visto che prima della fine dell'anno PS5 probabilmente non se ne vedranno.

PS: "bisogni"?

Da qualche anno a questa parte, più o meno con l'avvento del Myclub, ho visto un lassismo verso la parte offline al limite della denuncia, una modalità abbandonata a se stessa, senza ascoltare minimamente i feedback degli utenti in merito ai problemi, evidenti, che ci sono nel gioco.
Per quello che mi riguarda quest'anno, visto che per giocare a pes dovrei prendere console e monitor, o mi tirano fuori il gioco del secolo o col piffero che lo compro. Con grande rammarico, ma pretendo più serietà e rispetto nei confronti dell'utenza che gli tiene in piedi la baracca da 20 anni, e che si è mandata giù qualsiasi fesseria abbiano tirato fuori per giustificare, mancanze e difetti.

Il problema vero è che su un calcio d'angolo abbiamo il battitore, un tot di giocatori in area, al massimo un giocatore poco fuori area e i difensori, due o tre (se si mette l'ultima tacca rossa forse uno, ma non ne sono sicuro) rimangono sulla linea di centrocampo..
Quindi, dall'area di rigore al centrocampo (40 metri) non ci sono giocatori e l'attaccante della cpu, essendo un po' più arretrato rispetto ai nostri difensori, sarà sempre in vantaggio.
Non solo.
Lui si muove per tempo, mentre noi dobbiamo comunque aspettare che si sposti il pallone per muoverci nella giusta direzione.
A tal proposito, ricordo proprio come quando usavo la telecamera dall'alto riuscissi ad impossessarmi del pallone molto più spesso.

Il vero bug è questo, e ho provato veramente di tutto per trovare una soluzione senza riuscirci.

Detto ciò, faccio fatica a ricordare un gol preso in contropiede in quelle situazioni.
Cioè. è sbagliato che la difesa, in pratica, spazzando riesca a servire quasi sempre l'attaccante, ma poi ci sono ancora 60 metri di campo e siamo anche in vantaggio numerico.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Eccolo qui, il Galli del forum.

No scherzo, penso bisogni un attimo acquietare gli animi, l'hype, perché sarà una prima volta accompagnata da tante aspettative e l'organigramma di Konami sostanzialmente non mi pare rivoluzionato.

Osserverò per forza da lontano, visto che prima della fine dell'anno PS5 probabilmente non se ne vedranno.

PS: "bisogni"?
Se non vuoi usare "occorra" credo che vada bene.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,142
Ultimo utente registrato
hitclubcocom3