[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

A me dispiace, perchè sono un amante dei piccoli campionati, e si perderebbe molto.

Sì ok il Belga è molto scarso, ma negli anni sono venute fuori Genk e Gent e giocatori interessanti.

E va beh il campionato olandese è il campionato olandese.
Anche a me dispiacerebbe. Ricordo però che già negli anni 2000 si parlava di una fusione tra campionato belga e olandese, oppure Rangers e Celtic in Premier League. Io spero che alla fine non se ne faccia nulla. Ogni nazione ha il campionato che si merita, e quello olandese e belga sono comunque due leghe dove i giovani hanno la possibilità di giocare e mettersi in mostra. Però di fronte a vil denaro c'é poco da fare

Comunque anche in questo caso la Konami ci vide lungo. Ricordo ancora la Master di PES3 composta da 4 aree geografiche :D (inglesi con scozzesi, spagnole con francesi e portoghesi, italiane con greche e turche, tedesche con russe, olandesi e altre squadre dell'est)

Conoscendo Konami gli stadi senza pubblico li inseriranno nel 2025.

Parlando seriamente, si spera che la prossima stagione il pubblico sia presente, quindi avere stadi completamente vuoti potrebbe non avere senso.

Se fossero furbi, indipendentemente dalla situazione, permetterebbero di scegliere quanto pubblico dovrebbe essere presente. A parte che mi pare in certe vecchie master ci fosse un qualcosa del genere, in realtà giocando con squadre molto piccole lo stadio spesso non è gremito. Quindi una qualche possibilità del genere è già presente nel gioco,
Poi basterebbe avere qualche opzione diversa :
- PIENO
- QUASI PIENO
- A META'
- QUASI VUOTO
- VUOTO
Anche perché vedere Spal - Sassuolo tutto esaurito fa un po' girare...

Si. È giusto ma ciò che conta molto non è solo il movimento che il ruolo gli impone, ma è anche l'overall del giocatore che possiede nelle sue caratteristiche ad influire sul suo movimento.
Visualizza allegato 229072
Guarda Lukaku che caspita di overall possiede. Se ti basi su il suo "atletismo" in campo Lukaku dovrebbe essere incontenibile fisicamente mentre in realtà, quando vai incontrasto, anche scontrandoti con un giocatore molto meno forte di lui, noterai subito che non,avrà tutto sto strapotere fisico che ci si aspetterebbe da un overall come il suo quindi in soldoni, c'è moltissima strada da fare ancora sul tatticismo. In Fifa c'è una filosofia di ruoli diversa da Pes che se sviluppata bene potrebbe anche essere migliore.
una domanda da che mi stavo facendo settimane fa: Dribbling, che cos'è su Pes? Anni fa credevo fosse la capacità di fare finte e dribbling. Poi in una master mi fan vedere le statistiche mensili, devo che tra i top "dribbling" vedo nomi con cui dribbling non facevo, ma erano quelli con cui diciamo "tenevo pigiato R1 premuto per più tempo" ed erano specialmente i trequartisti (perché su Pes 16 c'era il Mar Rosso nei centrocampi)

Poi non ricordo in che Pes mi accorgevo le finte e i dribbling mi uscivano più precisi con quello che di dribbling ne avevano meno ( ricordo un giocatore stronzo che era lento, ma mi saltava tutti e non gli toglievo palla se non con i falli; mentre quelli sempre bravi tecnicamente [possesso palla] ma con tanto dribbling, perdevano palla sempre o glie la toglievo facile.

Conoscendo Konami gli stadi senza pubblico li inseriranno nel 2025.

Parlando seriamente, si spera che la prossima stagione il pubblico sia presente, quindi avere stadi completamente vuoti potrebbe non avere senso.

Se fossero furbi, indipendentemente dalla situazione, permetterebbero di scegliere quanto pubblico dovrebbe essere presente. A parte che mi pare in certe vecchie master ci fosse un qualcosa del genere, in realtà giocando con squadre molto piccole lo stadio spesso non è gremito. Quindi una qualche possibilità del genere è già presente nel gioco,
Poi basterebbe avere qualche opzione diversa :
- PIENO
- QUASI PIENO
- A META'
- QUASI VUOTO
- VUOTO
Se non sbaglio nei vecchi PES il pubblico variava a seconda della posizione in classifica in Master. Ricordo anche io che in qualche capitolo c'era proprio l'opzione nel menu per scegliere la quantità di tifosi.

Senza offesa, seriamente,.
Quando metti i tuoi video della Juventus tolgo l'audio proprio per non sentire quella roba,
Nella realtà attuale sarà anche così. ma mi fanno proprio....non mi piacciono proprio.

Ripeto, io sono cresciuto con un calcio diverso e una tifoseria, nonostante fosse quasi sempre in serie B, particolare.
Pensa che il coro più trascinante, e questa è una cosa che tutti i tifosi del Genoa potrebbero confermarti, era, ma già da prima che io nascessi, un "GenUa. GenUa." che partiva dalla gradinata Nord e si estendeva a tutto lo stadio.
Quello si che metteva i brividi.
Ok non ti piacciono proprio i cori in se è ci può stare però io intendevo che rispetto al brusio indecoroso di sottofondo di Konami i cori inseriti su pc creano una gran bella atmosfera ... che poi a te non piaccia il coro in se ok

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Qualcuno ha capito perché in questo pes 21 hanno eliminato l'animazione di quando un giocatore acquisiva un ruolo squadra ad esempio stacanovista, bad boy ecc. era l'unica che mi piaceva nel 20.

Se non sbaglio nei vecchi PES il pubblico variava a seconda della posizione in classifica in Master. Ricordo anche io che in qualche capitolo c'era proprio l'opzione nel menu per scegliere la quantità di tifosi.

In PES 4 ricordo che stavo andando male alla prima stagione, in una partita segnai l'1-0, che fu poi il risultato finale, e all'esultanza per il gol l'audio del tifo era basso, composto da pochi paganti... Quella Konami era notevole...

@the elder

Zappacosta, ex panchinaro della roma, ha caratteristiche da CL onnipresente ma che abbia come stile COM inserimento, che gli consentirà, qualora gli si presenterà l'occasione, di tagliare da l'esterno verso il centro e ricreare il suo reale stile di gioco.

L'ideale suo al 100% sarebbe:
CL - onnipresente - Stili COM imserimento+cross trequarti+treno in corsa, in maniera che accompagni molto la manovra di attacco, dando una possibilità di passaggio in più al portatore di palla così da creare gioco.

Questa è la mia opinione.

• Mi piace
Reazioni: the elder
una domanda da che mi stavo facendo settimane fa: Dribbling, che cos'è su Pes? Anni fa credevo fosse la capacità di fare finte e dribbling. Poi in una master mi fan vedere le statistiche mensili, devo che tra i top "dribbling" vedo nomi con cui dribbling non facevo, ma erano quelli con cui diciamo "tenevo pigiato R1 premuto per più tempo" ed erano specialmente i trequartisti (perché su Pes 16 c'era il Mar Rosso nei centrocampi)

Poi non ricordo in che Pes mi accorgevo le finte e i dribbling mi uscivano più precisi con quello che di dribbling ne avevano meno ( ricordo un giocatore stronzo che era lento, ma mi saltava tutti e non gli toglievo palla se non con i falli; mentre quelli sempre bravi tecnicamente [possesso palla] ma con tanto dribbling, perdevano palla sempre o glie la toglievo facile.
Il dribbling inteso come 1vs1 e saltarlo, in Pes, dal mio punto di vista, è molto realistico. Nel senso che non è facile perniente saltare il diretto avversario e come tu senz'altro ci avrai fatto caso, qualora riuscisse di saltarlo, avresti di fatto un vantaggio netto. Pad alla mano sarebbe una occasione da goal.

Nel recente passato ero scettico e critico sul 1vs1 in Pes, però poi l'ho capiti.
1vs1 deve essere un arma da sfruttare soli da alcuni, in determinate zone di campo strategiche e mai di continuo, specie se vuoi andar via in velocità.

Altra cosa sono i trick con giocate spettacolari, che oggi sono belli come rari da vedere in una partita. Io li toglierei deltutto in Pes ad un buon 99% e li lascerei (solo quelli caratteristici del giocatore) a tutti quei giocatori che sono più spettacolari come CR7 e Neymar. Li toglierei anche a Messi ma è una mia opinione personale.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
@the elder

Zappacosta, ex panchinaro della roma, ha caratteristiche da CL onnipresente ma che abbia come stile COM inserimento, che gli consentirà, qualora gli si presenterà l'occasione, di tagliare da l'esterno verso il centro e ricreare il suo reale stile di gioco.

L'ideale suo al 100% sarebbe:
CL - onnipresente - Stili COM imserimento+cross trequarti+treno in corsa, in maniera che accompagni molto la manovra di attacco, dando una possibilità di passaggio in più al portatore di palla così da creare gioco.

Questa è la mia opinione.
Stile COM è quando lo controlla il COM, asino.

Stile COM è quando lo controlla il COM, asino.
Si i loro movimenti li faranno in automatico (COM) solo quando tu avrai il possesso palla e sarai nella loro zona di appartenenza o quando leggeranno da soli una potenziale occasione di quel determinato stile che possiedono.

Anche qua andrebbe spesa qualche riflessione sul loro movimento e utilizzo.

Gli stili di gioco COM valgono solo per la CPU. Sono azioni che fa il giocatore CPU quando ha la palla tra i piedi . Per semplificare : gli stili di gioco " normali " valgono sia per Player e CPU , e sono tutti comportamenti e movimenti senza palla . Gli stili di gioco Com valgono solo per la CPU e sono comportamenti palla al piede . " Tiratore " " Funambolo " " esperto palle lunghe " ecc ecc.

Questa era l'opzione. In questo video è su PES 6, ma già su PES 3 era presente. Quel gruppo che sviluppò quei PES aveva delle idee carine

Gli stili di gioco COM valgono solo per la CPU. Sono azioni che fa il giocatore CPU quando ha la palla. Per semplificare : gli stili di gioco " normali " valgono sia per Player e CPU , e sono tutti comportamenti e movimenti senza palla . Gli stili di gioco Com valgono solo per la CPU e sono comportamenti palla al piede . " Tiratore " " Funambolo " " esperto palle lunghe " ecc ecc.
Si. Cioè gli stili COM si attivano anche per la CPU certo, ma "a noi" interessa quando abbiamo noi il possesso palla.

Io consiglio di provare con squadre medio basse, dove non sono stra-piene di giocatori forti che hanno troppi stili, dove non permettendo di vedere bene i loro movimenti in campo. Che poi non è deltutto corretto, perché ci interessa eccome difensivamemte, cioè quando un giocatore manovrato dalla cpu avrà quel determinato stile e trovare una soluzione per contenerlo.

Gli stili COM hanno una importanza tattica importantissima per lo sviluppo del nostro modo di giocare. Io ad esempio, adopero tantissimo chi possiede la carta treno in corsa, dove in attacco quindi nel possesso palla, loro accompagneranno e supporteranno sempre sempre il mio portatore di gioco.

Il mio stile di gioco l'ho scoperto anche grazie agli stili COM.

Si. Cioè gli stili COM si attivano anche per la CPU certo, ma "a noi" interessa quando abbiamo noi il possesso palla.

Io consiglio di provare con squadre medio basse, dove non sono stra-piene di giocatori forti che hanno troppi stili, dove non permettendo di vedere bene i loro movimenti in campo.

Gli stili COM hanno una importanza tattica importantissima per lo sviluppo del nostro modo di giocare. Io ad esempio, adopero tantissimo chi possiede la carta treno in corsa, dove in attacco quindi nel possesso palla, loro accompagneranno e supporteranno sempre sempre il mio portatore di gioco.

Il mio stile di gioco l'ho scoperto anche grazie agli stili COM.
Ah cacchio hai ragione, non ci avevo pensato. Vedi che a volte non sei pollo come uno crede.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Questa era l'opzione. In questo video è su PES 6, ma già su PES 3 era presente. Quel gruppo che sviluppò quei PES aveva delle idee carine

la possibilità di decidere l'affluenza del pubblico (che brutti gli stadi pienissimi per un monza-entella) se la gioca con la monetina palla/campo e la presenza in telecronaca di kabira (parzialmente mitigata dal commentatore arabo) come una delle cose che vorrei di più a pes o_O

ovviamente son cose extra campo... che non riguardano la giocabilità, che in quel caso la lista delle cose che vorrei si allarga un attimino : )

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Ronin
"Simulazione" è un termine impegnativo, infatti negli stili di gioco e le tattiche che vanno in conflitto tra loro, io vedo comunque una buona intenzione di fondo da parte di Konami, un qualcosa di male implementato, ma con un senso, almeno nelle intenzioni. Quello che proprio non capisco è come nel 2021 non si possa fare un campionato con 4 squadre che vanno in Champions League. E non si parla di una software house che posta su internet due volte all'anno. Se desse importanza a dettagli del genere avremmo sicuramente un gioco migliore. Sembrano piccolezze, ma è ciò che fa la differenza e fa capire quanta poca voglia ci sia da parte loro. Vogliamo credere che non se ne siano accorti? Eppure su Twitter sembrano super attivi, mi è difficile credere che problemi del genere non siano stati loro già segnalati.

Zecca!
Rimedia i dati OPTA

@zonamista
Mi interessa, cioè tu fai un campionato personalizzato in amichevole?
Vai nel dettaglio. Ma fai anche mercato ecc??
No mercato no, prendo il calendario di Serie A e gioco le partite con la mia squadra e anche qualche altra partita della giornata in corso. Dopo faccio la classifica prendendo i risultati reali di quella giornata più quelli delle partite che ho giocato e genero la classifica sul Mac.
Prima della partita prendo le formazioni reali da whoscored o trasfermarket con anche squalificati e infortunati. Cioè metto in campo la cpu esattamente come l'ha messa in campo l'allenatore reale e per i miei decido io naturalmente ma tenendo conto degli infortunati e degli squalificati.
In questo modo ho innumerevoli vantaggi che la master o il campionato di Pes non mi danno, per esempio:
poter utilizzare le frecce condizione per me e per la cpu come fossero slide per equilibrare il livello, poter utilizzare tutti gli stadi che voglio, il pallone che voglio, decidere orario e stagione, avere le rose sempre aggiornate con il mercato di gennaio, overall e stili sempre aggiornati in corso di campionato, 5 sostituzioni, calendario reale, formazioni cpu reali senza sbattimenti di secondo pad etc., nessun script farlocco come in master, niente TS, niente fatica accumulata in stagione con i tuoi giocatori che diventano zombie etc. etc. etc.
E la classifica che faccio io su Mac è pure più bella graficamente di quella di Pes... ;)

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom