[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Sano mi sembra un parola grossa....
Io invece continuo a non capirlo.
Vero che anche su pc ci sono aspetti mal realizzati che non si possono sistemare, ma ce ne sono tanti che migliorano.
Quindi, o uno decide di non giocarci proprio, perchè quelle cose che non si sistemano nemmeno su pc non riesce a sopportarle, oppure, visto che lui ci sta comunque giocando, non vedo perchè non farlo con una versione nel complesso decisamente migliore.

Ma magari ci riproverò. Rimane il fatto che comunque le mod non mi mettono tattiche individuali, collisioni in grazia, movimenti fatti bene. Quindi, fondamentalmente, a me interessa molto poco. Non sono due cartelloni pubblicitari o stadi in più a farmi felice.

Poi basta sorprendersi del fatto che non sono sano. Vi stupite anche del fatto che l'acqua è bagnata? Dai, un po' di serietà.

Ma nessuno inizia la ML magari editando o creandosi qualche giovane giocatore? Tipo io il mio
Io creo giocatori giovani di campionati o nazioni minori, oppure "miglioro" giocatori giovani e svincolati già presenti. Ne faccio circa una trentina, senza mai passare la soglia di 70 di OV, ne prendo massimo tre, mentre gli altri spero li ingaggi la cpu, così da farli migliorare ed ampliare la varietà delle squadre.

Naaa...le mod possono migliorare la situazione, non aggiustarla
Sì ma tu hai detto una cosa diversa nel tuo post:
"ma perchè dover modificare proprio la base del gioco, quando dovrebbe essere un impegno di chi lo produce?"
Su questo nuovo appunto che mi fai riguardo a Pes non posso esprimermi perché non ho mai giocato su Pc ma mi fido di alcuni utenti di questo forum che dicono che si può aggiustare eccome.
Poi mi basta regolarmi sulle slide di tutti gli sportivi su console che conosco "benino" e che quei giochi li aggiustano eccome. Se tanto mi dà tanto...
Poi oh, come dice Elder, se il gioco non ti piace non è che su Pc te ne possono fare un altro... gioca a freccette!!!

Ma magari ci riproverò. Rimane il fatto che comunque le mod non mi mettono tattiche individuali, collisioni in grazia, movimenti fatti bene. Quindi, fondamentalmente, a me interessa molto poco. Non sono due cartelloni pubblicitari o stadi in più a farmi felice.

Poi basta sorprendersi del fatto che non sono sano. Vi stupite anche del fatto che l'acqua è bagnata? Dai, un po' di serietà.
Si, non ti mettono certe cose.
Ma non ridurre nemmeno il gioco su pc ad un discorso di stadi, cori, ecc.

Tanto per essere chiaro, dopo un mese ormai abbondante che sono su pc, io mi sono limitato solo a provare vari EXE e dt18.
Più la Smoke patch "base". In pratica, tipo File Opzioni.

Ma comunque non so se ti convenga giocare su pc, perchè non sarai soddisfatto.
E' anche vero che se però ci giochi su console, perlomeno su pc la situazione migliora per tanti aspetti.

Oh, poi fai un po' come vuoi.

Si, non ti mettono certe cose.
Ma non ridurre nemmeno il gioco su pc ad un discorso di stadi, cori, ecc.

Tanto per essere chiaro, dopo un mese ormai abbondante che sono su pc, io mi sono limitato solo a provare vari EXE e dt18.
Più la Smoke patch "base". In pratica, tipo File Opzioni.

Ma comunque non so se ti convenga giocare su pc, perchè non sarai soddisfatto.
E' anche vero che se però ci giochi su console, perlomeno su pc la situazione migliora per tanti aspetti.

Oh, poi fai un po' come vuoi.

No ma infatti, per quanto mi riguarda il discorso MOD su PC a me non cambia la vita.
Perchè sostanzialmente, a grandi linee, il gioco rimane quello. Con delle cosine, anche molto piacevoli, migliorate qua e la.

L'altra cosa che mi ha sempre fatto pendere l'ago della bilancia verso la versione console è il fatto che, almeno, con la versione PS4 posso giocare anche online con un po' di gente che conosco. Versione PC finiremmo per comprarla in 3 str**zi, tra cui il sottoscritto e @Lucawe11, e quella possibilità (del gioco online) verrebbe inevitabilmente esclusa. Ma questa è un'altra storia.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io creo giocatori giovani di campionati o nazioni minori, oppure "miglioro" giocatori giovani e svincolati già presenti. Ne faccio circa una trentina, senza mai passare la soglia di 70 di OV, ne prendo massimo tre, mentre gli altri spero li ingaggi la cpu, così da farli migliorare ed ampliare la varietà delle squadre.
Lavoro più minuzioso il tuo, io (a parte ora co sta boia di zona rossa) non ho più tanto tempo da dedicare al gioco come una decina d'anni fa, fra lavoro ecc.
Oh sarà pure che so' 'nvecchiato e mi pare di perder tempo...boh!

@ninosbangif secondo me senza rancore non sai nemmeno tu cosa vuoi da questo gioco, ti ammalia ti illude ti attira ma a conti fatti, come ad ognuno di noi, ci sara' sempre quel quid che ti farà dire "carino. ma...."..ognuno ha delle priorità, tu lo vorresti rifatto da zero, ma ti affascina..sei alla ricerca del Sacro Graal ma sai anche tu non lo troverai mai. se come forma mentis non scendi a compromessi e punti sempre al massimo anche con te stesso, cercando la perfezione in ogni cosa che fai ovvero la pretendi anche dagli altri, in questo caso Konami ti infili in un cul de sac , il personaggio vero o costruiro e' questo non tradirai mai te stesso vero o falso il personaggio tu sia..hai una moglie Pes carina ma ha sempre ai tuoi occhi un difetto che non te la fa piacere, attendi un giorno di vederla cosi' come è, la accetti cerchi di vedere le cose positive al netto delle negative, invece no, e' un approccio, il tuo, che non ti permette di godere della vita appieno..credimi
Non penso .... lui sa bene cosa vuole ... e non è la perfezione perché su ps2 pes non era perfetto .... eppure a lui piaceva .... per Ora non è quel pes ... vedremo pes22

Non ci credo nemmeno se lo vedo coi miei occhi che aggiorneranno anche la versione old gen al nuovo motore grafico. Fa fatica con quello vecchio, figurati con quello nuovo. Oltretutto la cazzata la fecero già ai tempi con PES 2014 su PS3, che era un gioco palesemente troppo pesante per girare su quell'hardware, e col successivo PES 2015 sempre su PS3 che aveva il pubblico in 2D pixellato, na roba che non si vedeva da PES 3 :rotfl:
Mica detto, l'Unreal Engine 4 è già stato ampiamente sfruttato su PS4 da altre Software House

Mah guarda, io ricordo ai tempi di PES 2015, edizione che ho amato particolarmente tanto, e negli anni appena appena successivi (forse verso PES 2017), dove parecchi recensori -lasciamo perdere Multiplayer dove scriveva un tizio, un certo Reina, che faceva una disinformazione mostruosa e guardacaso quando lasciavi un commento un minimo contraddittorio ti insultavano e te lo cancellavano- scrivevano che "Fifa era più simulativo, PES un po' più arcade" e perchè? Per via della maggior "immersione".
Persino Raiden dei PlayerInside fece tutto un discorso che alla fine andava a parare in questo: siccome in Fifa il contorno regalava più immersione, più atmosfera da stadio, allora era più simulativo.
Con PES 2018 e PES 2019 il gioco Konami è stato accolto con meno astio dalla critica "specializzata", e le ragioni -almeno secondo me- non sono state un miglioramento della qualità media del prodotto, ma altre di settore che noi non conosciamo ma maliziosamente possiamo intuire.

Per il resto sono d'accordo: sono stufo di sentire le due contrapposizioni, che non vogliono star a significare proprio nulla. Il gioco deve avere qualità, punto. Perchè se non la ha, può anche avere un approccio volutamente simulativo, ma farà cagare e basta.

Perchè allora, seguendo il discorso della simulazione, era ben più simulativo kick off 2, dove la palla non stava incollata ai piedi

Lavoro più minuzioso il tuo, io (a parte ora co sta boia di zona rossa) non ho più tanto tempo da dedicare al gioco come una decina d'anni fa, fra lavoro ecc.
Oh sarà pure che so' 'nvecchiato e mi pare di perder tempo...boh!
La sensazione di perdere tempo ce l'ho anche io!! :rotfl::rotfl::rotfl: se devo solo cambiare le stats ad un giocatore già presente ci metto 3-4 minuti, farlo da zero dai 10 ai 15, di cui la maggior parte spesa x fare un volto abbastanza somigliante...quindi almeno 6 o 7 ore più il tempo di copiarne le basi su giocatori svincolati scarsissimi x poterli inserire nella ML...Mi porta via un sacco di tempo dal giocare e dopo un po' mi cadono le braccia dalla noia, però poi mi ripaga la fatica il vedere squadre importanti che ne hanno ingaggiato uno e che magari ha raggiunto 78/79 di OV, ne guadagna molto la longevità della ML. Con il 21, dato che è stato rimaneggiato più volte da DLC deleteri e di conseguenza dai FO, ho fatto questa procedura tre volte, aspettando che aggiornassero la versione del FO, ed ora ho circa 70 giocatori in più nel DB.

Vi leggo sempre con molto piacere, seguo i vostri consigli sulle modalità di gioco e l’uso del joypad, devo dire che con qualche rara eccezione sono utilissimi, ma non condivido le critiche rivolte a questo gioco, secondo me criticate troppo i programmatori, giocando contro la CPU ci sono tutte le stranezze che avete notato, giocatori che scattano veloci per poi rallentare quando si avvicinano all’area di rigore (come se avessero un elastico magico che li trattiene), le spallate clamorose dove persino Lukaku sembra aver assunto le fattezze di insigne, non conto i tiri che carambolano sul palo di destra per poi correre sulla linea ed uscire toccando il palo di sinistra ( una volta sono riuscito a prendere palo traversa e palo…bisogna essere bravi), match con una mia media di 10 -15 tiri con parate clamorose, poi basta un colpetto della CPU 1 tiro un goal (..magari toccando il palo che la rimette dentro..che rabbia), ultimamente per alimentare il tutto mi soffermo nel dettaglio dei replay ho visto giocatori attraversare reti e pali per arrivare a salvare un goal, mi è anche capitato di vedere avversari volare in aria in rotazione per poi fermarsi e cambiare rotazione trovandosi per magia sulla palla….

Insomma non pensate che sia studiato in maniera da creare un epica stile manga o cartone giapponese, noi siamo come degli eroi che combattiamo forze occulte con potere di dominare la fisica del pallone e dei corpi, le uniche armi che abbiamo sono la nostra bravura con il joypad ed uso della tattica, il gioco deve durare un anno e c’è la mettono tutta a creare ostacoli sempre più clamorosi, ecco tocca a noi sorprendere il calcolo del processore con abilità ed astuzie che temo che con processori sempre più evoluti riusciranno a prevedere

Io la vedo così solo così mi diverto

La sensazione di perdere tempo ce l'ho anche io!! :rotfl::rotfl::rotfl: se devo solo cambiare le stats ad un giocatore già presente ci metto 3-4 minuti, farlo da zero dai 10 ai 15, di cui la maggior parte spesa x fare un volto abbastanza somigliante...quindi almeno 6 o 7 ore più il tempo di copiarne le basi su giocatori svincolati scarsissimi x poterli inserire nella ML...Mi porta via un sacco di tempo dal giocare e dopo un po' mi cadono le braccia dalla noia, però poi mi ripaga la fatica il vedere squadre importanti che ne hanno ingaggiato uno e che magari ha raggiunto 78/79 di OV, ne guadagna molto la longevità della ML. Con il 21, dato che è stato rimaneggiato più volte da DLC deleteri e di conseguenza dai FO, ho fatto questa procedura tre volte, aspettando che aggiornassero la versione del FO, ed ora ho circa 70 giocatori in più nel DB.
Beh, c'è da dire che Pes è un gioco che ti impegna, ossia, non è il classico gioco "pad in mano e vai", già solo cercarti le patch, scaricarle e sistemare tutto, ti porta via delle ore e te lo dice uno che spesso si spassa nel creare divise concept da applicare alle squadre.
Molti direbbero che un gioco che va così pesantemente "ricucito" non è un buon gioco...
Fifa è diverso, nei giorni scorsi nello scazzo del periodo (sono 10 gg che sto a casa col negozio chiuso), ho rispolverato fifa 20, beh che dire, lo inserisci e giochi.. E posso anche aggiungere che al netto di un gameplay parecchio arcade, tutto il resto è da applausi, le trattative coi giocatori, la carriera, mentre vedevo le slide dove contrattavo con giocatore e il suo agente nell'ufficio, pensavo a Pes e la sua pagina trattative coi nomi in stampatello e quasi mi veniva da ridere.
Credo che se quelli di EA danno una sterzata al gameplay rendendolo più simulativo con la next gen e ci ficcano dentro anche un piccolo editing per i kit offline, direi che Konami è bella che spacciata.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,077
Ultimo utente registrato
Go888hco