[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
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eddisbanfi
Che beneficio hai avuto?
A me la barra di potenza distraeva tanto. Adesso potenza di passaggi e tiri vado a intuito, quanto devo premere il tasto lo so a memoria, e ho migliorato in generale la precisione e l'immediatezza nell'eseguire tutte queste cose.
Poi magari funziona per me ma non per te e altri. Però, a chi ancora non ha provato, consiglio di provare.
 
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Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
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C'era chi, in molte recensioni, aveva avuto il coraggio di affermare ciò.
Secondo il mio punto di vista, un recensore non dovrebbe neanche stare lì a dire uno è più simulativo dell'altro, perché entrambi non lo sono (chi per un motivo chi per l'altro e non che sia una tragedia).. il problema per entrambi, secondo me, risiede proprio a livello qualitativo, indifferentemente che siano arcade, simcade o simulazioni
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
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Polredblack
Secondo il mio punto di vista, un recensore non dovrebbe neanche stare lì a dire uno è più simulativo dell'altro, perché entrambi non lo sono (chi per un motivo chi per l'altro e non che sia una tragedia).. il problema per entrambi, secondo me, risiede proprio a livello qualitativo, indifferentemente che siano arcade, simcade o simulazioni
No, non la penso così, perché con le console attuali, ricercare la simulazione in un gioco di calcio è d'obbligo!!! Se si vuole l'arcade si attacca la play 2 oppure virtua striker!! E chi dice che fifa è più simulativo a mio avviso non ha mai guardato una partita di calcio!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
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No, non la penso così, perché con le console attuali, ricercare la simulazione in un gioco di calcio è d'obbligo!!! Se si vuole l'arcade si attacca la play 2 oppure virtua striker!! E chi dice che fifa è più simulativo a mio avviso non ha mai guardato una partita di calcio!
Un obbligo per te.. a me, sinceramente, frega zero di cosa sia, basta che abbia un livello qualitativo elevato (cosa che attualmente nessuno dei due giochi nel loro complesso ha).. poi cosa c'entra che se si vuole l'arcade si attacca la PS2?! Si può creare tranquillamente un ottimo arcade che sfrutta appieno il potenziale delle nuove console.. e sfatiamo anche la leggenda metropolitana che simulazione sia sinonimo di superiorità.. oltretutto, nessuno ti ha detto che Fifa è più simulativo di Pes, semplicemente è stato fatto notare che nessuno dei due lo è
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
R2 nelle punizioni.
Chi conosce l'utilizzo del comando?
Io.
Ha una duplice funzione:
1) se lo tieni premuto fai un tiro molto morbido, più morbido che se tieni la leva sx giu
2) se lo premi mirando ad es in alto a sx e poi lo molli e ti posizioni per tirare in alto a dx, verrà memorizzata la prima posizione (in alto a sx) e il calciatore tirerà appunto in alto a sx
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Questo è il calcistico più bello mai uscito .... ed anchevil potenziale comandi è altissimo .... peccato che secondo me i player ne usano un decimo ... me compreso
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
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eddisbanfi
Secondo il mio punto di vista, un recensore non dovrebbe neanche stare lì a dire uno è più simulativo dell'altro, perché entrambi non lo sono (chi per un motivo chi per l'altro e non che sia una tragedia).. il problema per entrambi, secondo me, risiede proprio a livello qualitativo, indifferentemente che siano arcade, simcade o simulazioni

Mah guarda, io ricordo ai tempi di PES 2015, edizione che ho amato particolarmente tanto, e negli anni appena appena successivi (forse verso PES 2017), dove parecchi recensori -lasciamo perdere Multiplayer dove scriveva un tizio, un certo Reina, che faceva una disinformazione mostruosa e guardacaso quando lasciavi un commento un minimo contraddittorio ti insultavano e te lo cancellavano- scrivevano che "Fifa era più simulativo, PES un po' più arcade" e perchè? Per via della maggior "immersione".
Persino Raiden dei PlayerInside fece tutto un discorso che alla fine andava a parare in questo: siccome in Fifa il contorno regalava più immersione, più atmosfera da stadio, allora era più simulativo.
Con PES 2018 e PES 2019 il gioco Konami è stato accolto con meno astio dalla critica "specializzata", e le ragioni -almeno secondo me- non sono state un miglioramento della qualità media del prodotto, ma altre di settore che noi non conosciamo ma maliziosamente possiamo intuire.

Per il resto sono d'accordo: sono stufo di sentire le due contrapposizioni, che non vogliono star a significare proprio nulla. Il gioco deve avere qualità, punto. Perchè se non la ha, può anche avere un approccio volutamente simulativo, ma farà cagare e basta.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
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eddisbanfi
Questo è il calcistico più bello mai uscito .... ed anchevil potenziale comandi è altissimo .... peccato che secondo me i player ne usano un decimo ... me compreso

Sì però Luca, fammi dire, ora che l'ho rispolverato e, se vogliamo dircelo onestamente, mi sta anche divertendo (versione liscia per PS4, no mod).
PES ha un sacco di cose carine: la fisica, il full manual molto accattivante (unica ragione per la quale sto ancora qui a parlare con voi in un forum dedicato a PES).
Però PES ha anche un sacco di magagne, specialmente nella fisica delle collisioni dove, amico mio, non ci siamo proprio.
E qui spero che il nuovo motore vada a sopperire. Perchè se ne vedono di cose...

Ma la Master League. La Master League.
ODDIO: la Master League.
PES ha già tantissime magagne, tantissime cose, piccole, un po' un po' là, che fanno storcere il naso.
E la Master League? La Master League, nel suo meccanismo tutto singolare di interpretare e rimodellare (colpa del funzionamento del TS) un gameplay già su molte cose zoppicante -nonostante su molte altre invece divertente e pieno di potenziale, non fa che essere un AMPLIFICATORE delle minchiate che vediamo accadere nel gioco.
Se già molte cose sono grossolane in esibizione, nelle coppe e nei campionati "normali", diventano doppiamente, anzi AL QUADRATO, più goffe e più MAGAGNOSE all'interno della modalità che per molti è quella principale di un gioco come PES.

Insomma, il modo migliore per ingrandire con una lente i difetti di PES è giocare alla Master League.
Ovviamente parere personale. Come è personale il sentimento di immensa stima verso tutti coloro i quali riescono a giocare la Master League, provando pure piacere.

Anche io tempo fa dissi "eh ma il campionato normale non è la Master... io VOGLIO la Master: posso fare mercato, prendere giovani e farli crescere...". Ok. Ma tu mi spieghi che senso ha far crescere un giovane, se poi, nella Master, i valori di un giocatore non contano quasi per nulla? Perchè è lampante che in certe situazioni vengono manomessi i comandi: se ho il mio centrale difensivo con 80 in colpo di testa, 190 cm di cristiano, che viene continuamente anticipato dal centravanti nano avversario, ha senso il suo valore nel gioco aereo? Se la mia ala con velocità 80 lanciato in spazio aperto si fa recuperare dal difensore manco lo avesse rincorso Roberto Larcos, che senso ha averlo fatto crescere con gli allenamenti mirati e tutto il resto della compagnia cantante, se quell'80 in velocità conta quanto il due di coppe quando a briscola comanda bastoni (non quello dell'Inter e nemmeno quello dello Spezia)?
Quando col mio centrale di un metro e novanta riesco ad arrivare sulla palla mi sbaglia la direzione come se qualcuno mi avesse messo il dito sotto l'ascella mentre stavo concitatamente premendo i pulsanti sul mio dualshock, e tante cose di questo tipo.
E che senso ha far crescere dei giovani, spenderci dei soldi (in game, eh) per acquistarli, quando dopo 1 anno e mezzo hai la primavera invasa dai Messi, dai Ronaldo, dagli Ibrahimovic, tutti 16enni tutti fortissimi già in minor età e tutti praticamente a costo zero se non per quanto riguarda l'ingaggio (tanto la primavera è la tua)? Che senso ha?

Mi spiace ma l'ultimo calcistico più bello mai uscito risale all'era PS2, e per favore non tiratemi fuori ancora una volta discorsi fuorvianti e fasulli come il fatto che ai tempi ci divertivamo con molto meno perchè non è così: semplicemente ai tempi i giochi li sapevano fare e non avevano la scialuppa di salvataggio della connessione attiva che "tanto facciamo uscire una patch".

Comunque Ciao Luca, tutto ok? Un abbraccione, ti penso sempre.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
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Gkp81
Questo è il calcistico più bello mai uscito .... ed anchevil potenziale comandi è altissimo .... peccato che secondo me i player ne usano un decimo ... me compreso
Hai ragione da vendere su questo punto!!! Io solo grazie al forum ed a chi ha voluto condividere le proprie esperienze ho scoperto comandi che migliorano di molto sia il gameplay che la bravura individuale...Ma maledetta Konami che non li descrive, ma perché darsi sempre la zappa sui piedi? Trovarli casualmente può essere divertente x pochi di noi, la maggioranza dei compratori non vorrebbe questo...Inserisci comandi rivoluzionari? E dai risalto a questa idea, non fare seppuku ad ogni costo...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
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eddisbanfi
@Lucawe11 appena puoi magari senza che inquiniamo il topic andando fuori tema, mi faresti gentilmente un sunto di questi comandi "nascosti" o segreti chedirsivoglia? Sono davvero curioso di apprenderli.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
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PSN ID
Gkp81
@Lucawe11 appena puoi magari senza che inquiniamo il topic andando fuori tema, mi faresti gentilmente un sunto di questi comandi "nascosti" o segreti chedirsivoglia? Sono davvero curioso di apprenderli.
Nel frattempo te ne anticipo qualcuno io:
L2 + x pigiati in contemporanea x un contrasto più deciso;
L1 mentre ci si muove solo con il tasto o stick direzionale x avere più protezione palla;
R3 pigiato prima dell'arrivo del pallone da lancio lungo o comunque in aria per stoppare in anticipo;
R3 pigiato e subito dopo doppio colpo del tasto corsa x avere un allungo maggiore della palla in corsa.
Sono quelli che uso di più o che riesco ad usare, ma ce ne sono altri che non ricordo bene e ne sbaglierei la descrizione.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
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eddisbanfi
Nel frattempo te ne anticipo qualcuno io:
L2 + x pigiati in contemporanea x un contrasto più deciso;
L1 mentre ci si muove solo con il tasto o stick direzionale x avere più protezione palla;
R3 pigiato prima dell'arrivo del pallone da lancio lungo o comunque in aria per stoppare in anticipo;
R3 pigiato e subito dopo doppio colpo del tasto corsa x avere un allungo maggiore della palla in corsa.
Sono quelli che uso di più o che riesco ad usare, ma ce ne sono altri che non ricordo bene e ne sbaglierei la descrizione.

Cavolo, ne avete fatta una guida? E' da un po' che non spulcio i sotto-thread...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
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Mah guarda, io ricordo ai tempi di PES 2015, edizione che ho amato particolarmente tanto, e negli anni appena appena successivi (forse verso PES 2017), dove parecchi recensori -lasciamo perdere Multiplayer dove scriveva un tizio, un certo Reina, che faceva una disinformazione mostruosa e guardacaso quando lasciavi un commento un minimo contraddittorio ti insultavano e te lo cancellavano- scrivevano che "Fifa era più simulativo, PES un po' più arcade" e perchè? Per via della maggior "immersione".
Persino Raiden dei PlayerInside fece tutto un discorso che alla fine andava a parare in questo: siccome in Fifa il contorno regalava più immersione, più atmosfera da stadio, allora era più simulativo.
Con PES 2018 e PES 2019 il gioco Konami è stato accolto con meno astio dalla critica "specializzata", e le ragioni -almeno secondo me- non sono state un miglioramento della qualità media del prodotto, ma altre di settore che noi non conosciamo ma maliziosamente possiamo intuire.

Per il resto sono d'accordo: sono stufo di sentire le due contrapposizioni, che non vogliono star a significare proprio nulla. Il gioco deve avere qualità, punto. Perchè se non la ha, può anche avere un approccio volutamente simulativo, ma farà cagare e basta.
Hai compreso perfettamente ciò che intendevo.. non deludi mai <3 :rotfl:
sul fatto dell'immersione, almeno personalmente, la considero appunto immersione, se parliamo di simulazione o presunta tale, io penso sempre al gameplay.. poi se c'è anche atmosfera stadio ben venga assolutamente, dopo gameplay e/o modalità è la cosa a cui tengo di più
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
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113
Nel frattempo te ne anticipo qualcuno io:
L2 + x pigiati in contemporanea x un contrasto più deciso;
L1 mentre ci si muove solo con il tasto o stick direzionale x avere più protezione palla;
R3 pigiato prima dell'arrivo del pallone da lancio lungo o comunque in aria per stoppare in anticipo;
R3 pigiato e subito dopo doppio colpo del tasto corsa x avere un allungo maggiore della palla in corsa.
Sono quelli che uso di più o che riesco ad usare, ma ce ne sono altri che non ricordo bene e ne sbaglierei la descrizione.
Prima dell'arrivo del pallone da lancio lungo ti consiglio anche doppio R1 per fare uno stop a seguire allungandoti parecchio palla.. molto utile in alcune situazioni (soprattutto in fascia)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ho un altra notizia esclusiva per voi .
Pare che in Pes 22 ci saranno novità anche per quanto riguarda la tacca ultrarossa, una delle features più apprezzata dai videogiocatori . In caso di pareggio in coppa al 60' minuto , non salirà in attacco solo il difensore centrale , ma salirà in avanti anche il portiere , entrambi al grido di " onestà, onestà ! " .
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
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113
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eddisbanfi
Ho un altra notizia esclusiva per voi .
Pare che in Pes 22 ci saranno novità anche per quanto riguarda la tacca ultrarossa, una delle features più apprezzata dai videogiocatori . In caso di pareggio in coppa al 60' minuto , non salirà in attacco solo il difensore centrale , ma salirà in avanti anche il portiere , entrambi al grido di " onestà, onestà ! " .
E perché no? Già si usava una simil piattaforma Rosseau per la raccolta dei feedbacks (non cagandoli poi, però).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ho un altra notizia esclusiva per voi .
Pare che in Pes 22 ci saranno novità anche per quanto riguarda la tacca ultrarossa, una delle features più apprezzata dai videogiocatori . In caso di pareggio in coppa al 60' minuto , non salirà in attacco solo il difensore centrale , ma salirà in avanti anche il portiere , entrambi al grido di " onestà, onestà ! " .
Abbiamo anche le prime immagini in anteprima :D


IncomparableSecondElectriceel-max-1mb.gif
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sì però Luca, fammi dire, ora che l'ho rispolverato e, se vogliamo dircelo onestamente, mi sta anche divertendo (versione liscia per PS4, no mod).
PES ha un sacco di cose carine: la fisica, il full manual molto accattivante (unica ragione per la quale sto ancora qui a parlare con voi in un forum dedicato a PES).
Però PES ha anche un sacco di magagne, specialmente nella fisica delle collisioni dove, amico mio, non ci siamo proprio.
E qui spero che il nuovo motore vada a sopperire. Perchè se ne vedono di cose...

Ma la Master League. La Master League.
ODDIO: la Master League.
PES ha già tantissime magagne, tantissime cose, piccole, un po' un po' là, che fanno storcere il naso.
E la Master League? La Master League, nel suo meccanismo tutto singolare di interpretare e rimodellare (colpa del funzionamento del TS) un gameplay già su molte cose zoppicante -nonostante su molte altre invece divertente e pieno di potenziale, non fa che essere un AMPLIFICATORE delle minchiate che vediamo accadere nel gioco.
Se già molte cose sono grossolane in esibizione, nelle coppe e nei campionati "normali", diventano doppiamente, anzi AL QUADRATO, più goffe e più MAGAGNOSE all'interno della modalità che per molti è quella principale di un gioco come PES.

Insomma, il modo migliore per ingrandire con una lente i difetti di PES è giocare alla Master League.
Ovviamente parere personale. Come è personale il sentimento di immensa stima verso tutti coloro i quali riescono a giocare la Master League, provando pure piacere.

Anche io tempo fa dissi "eh ma il campionato normale non è la Master... io VOGLIO la Master: posso fare mercato, prendere giovani e farli crescere...". Ok. Ma tu mi spieghi che senso ha far crescere un giovane, se poi, nella Master, i valori di un giocatore non contano quasi per nulla? Perchè è lampante che in certe situazioni vengono manomessi i comandi: se ho il mio centrale difensivo con 80 in colpo di testa, 190 cm di cristiano, che viene continuamente anticipato dal centravanti nano avversario, ha senso il suo valore nel gioco aereo? Se la mia ala con velocità 80 lanciato in spazio aperto si fa recuperare dal difensore manco lo avesse rincorso Roberto Larcos, che senso ha averlo fatto crescere con gli allenamenti mirati e tutto il resto della compagnia cantante, se quell'80 in velocità conta quanto il due di coppe quando a briscola comanda bastoni (non quello dell'Inter e nemmeno quello dello Spezia)?
Quando col mio centrale di un metro e novanta riesco ad arrivare sulla palla mi sbaglia la direzione come se qualcuno mi avesse messo il dito sotto l'ascella mentre stavo concitatamente premendo i pulsanti sul mio dualshock, e tante cose di questo tipo.
E che senso ha far crescere dei giovani, spenderci dei soldi (in game, eh) per acquistarli, quando dopo 1 anno e mezzo hai la primavera invasa dai Messi, dai Ronaldo, dagli Ibrahimovic, tutti 16enni tutti fortissimi già in minor età e tutti praticamente a costo zero se non per quanto riguarda l'ingaggio (tanto la primavera è la tua)? Che senso ha?

Mi spiace ma l'ultimo calcistico più bello mai uscito risale all'era PS2, e per favore non tiratemi fuori ancora una volta discorsi fuorvianti e fasulli come il fatto che ai tempi ci divertivamo con molto meno perchè non è così: semplicemente ai tempi i giochi li sapevano fare e non avevano la scialuppa di salvataggio della connessione attiva che "tanto facciamo uscire una patch".

Comunque Ciao Luca, tutto ok? Un abbraccione, ti penso sempre.
io mi auguro che in pes 22 venga reinserito gli editor degli stadi ....che servirebbe molto per i campionati cadetti ....mi rode che konami non sfrutti quelle potenzialità che sino a pes 2013 sfruttava.
 

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