[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
La butto li...su Pes 2022 ci sarà una sorta di "Alex Hunter story" Konami Edition
Magari un rifacimento della modalità diventa un mito. Che comunque mi era indifferente prima, idem oggi, uguale domani.
Però, concettualmente, Alex Hunter era un'idea di melma. Strano, da EA.
Se requisisce tempo e risorse, spero di no.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Io continuo a sostenere che non si può pretendere che il San Marino a Superstar o Leggenda giochi come il San Marino reale. Ho fatto un paio di prove giocando a Leggenda contro di loro e per precisione e risultati sembrava di giocare contro la Francia, poi ho deciso di giocarmela a Professionista e gliene ho fatti 7 senza problemi. In campo sembrava proprio di vedere il vero San Marino in difficoltà palese dietro, e con pochissimi idee avanti. D'altronde in tutti i videogames più la difficoltà è alta e più si fa fatica. Io mi ricordo che giocare a Street Fighter II a livello 10 era praticamente impossibile. A volte non si riusciva manco a mettere a segno un colpo. E la stessa cosa vale a PES. Se gioco a Leggenda contro il San Marino, il loro DC di overall 65 probabilmente diventerà 75/80, se poi magari ha pure la freccia celeste, può arrivare ad 80/85 anche se sullo schermo rimane a 65. Poi se uno è bravo può battere San Marino anche a livello Leggenda, ma nemmeno si può pensare di asfaltare gli avversari come se nulla fosse

Il Qarabag come il Barcellona? Se gioco a Superstar o Leggenda è possibile, ma se me la gioco a Campione o Professionista con una squadra che forse avrà 2 stelle simulando la loro vera forza, allora penso che tante situazioni dove ci lamentiamo potrebbero essere riviste

La soluzione attuale già applicabile e il CAMBIO LIVELLO: se usi la Svezia e giochi contro San Marino potresti fare un downgrade a Campione, se giochi vs Svizzera Superstar e se giochi con i campioni del mondo della Francia potresti fare un upgrade a Leggenda.
Ovvio che il top sarebbe che a parità di livello ci fossero già tali differenze ma è inutile girarci intorno: se giochi a Leggenda contro il San Marino è impossibile vincere 8-0. In Master League il cambio livello e questione di meno di 10 secondi .... sarebbe anche comodo .... bisogna solo accettare questo compromesso ... ma è un compromesso accettabile è attuabile sin da ora per avere un gameplay più realistico
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,976
25,694
113
PSN ID
Safelb
Sono pienamente in accordo con l'idea di levare i livelli di difficoltà. Sarebbe coerente. Vuoi battere il Barcellona? Se ti va di farlo con il Pordenone ti devi fare un mazzo tanto ed essere abile o portarlo in Master a livelli top dopo anni. Altrimenti, bimbo mio, vuoi batterlo col Pordenone di default? Eh no mi spiace, gioca ad altro.

Così dovrebbe essere.

La storia dei livelli di difficoltà è una questione, ripeto, puramente ormonale di noi maschietti (la virilità, la nostra omofobia latente, il nostro bisogno di confrontarci i pistulini) che ne i giocatori di Dark Souls e nemmeno quelli di Football Manager, e ne tantomeno quelli di picchiaduro (quando gioco online a MK11 e trovo gente forte, quante sberle mi porto a casa? Non te lo dico nemmeno) hanno avuto timore a mandare filosoficamente a quel paese.

Però secondo me Konami, in questi ragionamenti, si incastra poco: avendo aspirazione a fare giochi per bimbiciolla e non cercare la massa di cultori pignoli quali, per loro, noi siamo. Anzi, "saremmo", perché non ci si prende in considerazione.

Non potranno mai toglierli i livelli ..... un bimbo di 8 anni vuole giocare a pes, vincere il mondiale col Portogallo e segnare 5 gol a match con cr7 e 10 gol in finale ... per fare questo ci vuole il livello "principiante"
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
In esclusiva il video dei programmatori Konami mentre si occupano dei regolamenti di campionati e coppe per Pes 22

 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
In esclusiva il video dei programmatori Konami mentre si occupano dei regolamenti di campionati e coppe per Pes 22


imageproxy-10.gif
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Riguardo la difficoltà, sarei anche io per un livello unico, ma come ha giustamente detto già qualcuno, Pes non lo compriamo solo noi appassionati incalliti, ma anche persone che vogliono vincere il mondiale col Giappone facendo quattro gol alla Francia.

Ricordo che trovai un buon compromesso con il cambio livello a seconda della squadra affrontata, grande intuizione di @Lucawe11. Ricordo anche, però, come persi la vetta della classifica in Master League a 3 giornate dal termine contro squadre di bassa classifica, dove ottenni 3 pareggi e una quindicina di legni. Era fine seconda stagione, quando pensavo di essere riuscito a scendere a patti con il gioco. Da quel momento però scese l'immedesimazione. Non tanto per il risultato falsato (si possono certamente vincere i campionati in PES, a me andò solo male), ma per come tutto ciò avvenne. Da lì a poco accantonai il gioco. Colpa mia, perché sono sicuro che se avessi continuato avrei giocato altre belle stagioni, divertendomi. Però, già era stato per me un grandissimo sforzo riuscure a farmi andar bene tutti i difetti e problemi di cui parliamo da anni, quello fu il punto di non ritorno.

Dopo iniziai altri campionati, entrando nel classico loop, "Non mi piace ma mi ci gioco come se mi piacesse.". Ma ormai qualcosa si era rotto. Se avessi perso quel campionato contro una Juventus (con cui invece vinsi a Leggenda 2 volte su 2), per dire, avrei cominciato la stagione successiva ancora più carico e motivato. Vedendomi un po' preso in giro dal gioco in quel modo, invece, persi ogni stimolo. Ho ho ancora negli occhi rigori nettissimi negati e gol falliti a porta vuota.

Ma ripeto, accettato certe cose, il gioco può anche divertire parecchio. Spero solo che in un futuro non troppo lontano tante cose vengano aggiustate, rendendo il gioco più piacevole e longevo. E longevità passa direttamente da varietà. Se se il gioco non ne ha e, nel bene e (soprattutto) nel male, ripresenta sempre le stesse situazioni, di sicuro si fa fatica a giocarci molto e con un certo trasporto :)
 
  • Like
Reactions: Kea975 e Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,658
113
La butto li...su Pes 2022 ci sarà una sorta di "Alex Hunter story" Konami Edition
Conoscendo Konami faranno una DUM in stile GDR con mosse del tipo "Puntura di Spada Yosenju" che invoca i "Venti frastornati del villaggio Yosun" che sbloccano l'abilità il "Richiamo del Posseduto"

Un accozzaglia di carte, scarpini magici, ruoli squadra che sbloccano leggendarie icone Super Sayan, con una storyline da far invidia al The Lady di Lory del Santo, e un sonoro riprodotto dietro i cassonetti della spazzatura di un ristorante bengalese di quart'ordine. A sto punto mi tengo la DUM che abbiamo adesso :D
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Comunque hanno aumentato abbastanza l'incidenza degli infortuni in Master League, nei 2 anni circa di carriera con l'Universidad de Chile ho avuto almeno 3/4 infortuni gravi, oltre che parecchi risentimenti muscolari, addirittura in semifinale di libertadores il mio miglior giocatore, Talles Magno, dopo aver messo a segno una doppietta contro il Palmeiras (aveva fatto 2 goal anche all'andata), dopo una scivolata di Felipe Melo (e chi mai...) esce infortunato, e il responso dice "rottura del legamento", ha ovviamente saltato la finale (vinta lo stesso 4-0), e tornerà ad aprile inoltrato (si è rotto a inizio novembre), non mi era mai successa una cosa simile e devo dire che è un miglioramento apprezzabile (sti cog*ioni di konami sono stati capaci con piccolissimi accorgimenti come una crescita più normale dei giovani, più giocatori firmabili a parametro zero, più infortuni e aver ridotto la frequenza di prezzi tipo "64.365.278 milioni" di rendere la modalità molto più godibile, il tutto in un season update, pensate quanto poco ci vuole per fare robe del genere).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,568
49,658
113
Comunque hanno aumentato abbastanza l'incidenza degli infortuni in Master League, nei 2 anni circa di carriera con l'Universidad de Chile ho avuto almeno 3/4 infortuni gravi, oltre che parecchi risentimenti muscolari, addirittura in semifinale di libertadores il mio miglior giocatore, Talles Magno, dopo aver messo a segno una doppietta contro il Palmeiras (aveva fatto 2 goal anche all'andata), dopo una scivolata di Felipe Melo (e chi mai...) esce infortunato, e il responso dice "rottura del legamento", ha ovviamente saltato la finale (vinta lo stesso 4-0), e tornerà ad aprile inoltrato (si è rotto a inizio novembre), non mi era mai successa una cosa simile e devo dire che è un miglioramento apprezzabile (sti cog*ioni di konami sono stati capaci con piccolissimi accorgimenti come una crescita più normale dei giovani, più giocatori firmabili a parametro zero, più infortuni e aver ridotto la frequenza di prezzi tipo "64.365.278 milioni" di rendere la modalità molto più godibile, il tutto in un season update, pensate quanto poco ci vuole per fare robe del genere).
Un cosa che però devono rivedere sono i rinnovi degli stipendi. A volte i giocatori se rinnovano accettano un aumento o una diminuzione di 100 euro a stagione, una roba veramente assurda, che manco chi gioca nella quinta divisione del campionato della Cambogia accetterebbe mai. A me sta cosa fa veramente venire il nervoso, perché sono quei piccoli accorgimenti che poi rendono la Master piacevole. E qui entriamo sempre nel solito discorso che chi sviluppa il gioco alla fine non ci gioca minimamente, perché se io programmatore vedo una cosa del genere cercherei di farlo presente oppure proverei a metterci una pezza. Ma chi giocatore di prima divisione argentina accetterebbe un aumento di 100 euro all'anno? Stesso discorso si può fare per il cartellino, dove a volte per un giocatore di prima divisione francese la trattativa fallisce per 50 mila euro, che nel calcio di oggi a momenti non ci paghi manco il magazziniere
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Un cosa che però devono rivedere sono i rinnovi degli stipendi. A volte i giocatori se rinnovano accettano un aumento o una diminuzione di 100 euro a stagione, una roba veramente assurda, che manco chi gioca nella quinta divisione del campionato della Cambogia accetterebbe mai. A me sta cosa fa veramente venire il nervoso, perché sono quei piccoli accorgimenti che poi rendono la Master piacevole. E qui entriamo sempre nel solito discorso che chi sviluppa il gioco alla fine non ci gioca minimamente, perché se io programmatore vedo una cosa del genere cercherei di farlo presente oppure proverei a metterci una pezza. Ma chi giocatore di prima divisione argentina accetterebbe un aumento di 100 euro all'anno? Stesso discorso si può fare per il cartellino, dove a volte per un giocatore di prima divisione francese la trattativa fallisce per 50 mila euro, che nel calcio di oggi a momenti non ci paghi manco il magazziniere
Vabbè sono le solite cose approssimative, poi non hanno grande incidenza in genere, però appunto sono dettagli che danno fastidio
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,196
1,285
113
PSN ID
alecastri
Un cosa che però devono rivedere sono i rinnovi degli stipendi. A volte i giocatori se rinnovano accettano un aumento o una diminuzione di 100 euro a stagione, una roba veramente assurda, che manco chi gioca nella quinta divisione del campionato della Cambogia accetterebbe mai. A me sta cosa fa veramente venire il nervoso, perché sono quei piccoli accorgimenti che poi rendono la Master piacevole. E qui entriamo sempre nel solito discorso che chi sviluppa il gioco alla fine non ci gioca minimamente, perché se io programmatore vedo una cosa del genere cercherei di farlo presente oppure proverei a metterci una pezza. Ma chi giocatore di prima divisione argentina accetterebbe un aumento di 100 euro all'anno? Stesso discorso si può fare per il cartellino, dove a volte per un giocatore di prima divisione francese la trattativa fallisce per 50 mila euro, che nel calcio di oggi a momenti non ci paghi manco il magazziniere
Io ho paura che nonostante i "3 anni di lavoro su Pes22" questi non riusciranno a mettere una pezza neanche nel nuovo capitolo
 
  • Like
Reactions: southdevil

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Comunque da quello che leggo sul forum, ci sono dei periodi nei quali pes 2021 viene praticamente solo criticato, capisco che le critiche servono, però certe volte questo forum raggiunge livelli epici, non sono certo nessuno per poter dire nulla, però forse non ci rendiamo conto che questo è (forse) il pes venuto meglio nella storia di questo gioco, secondo me c'è davvero poco da criticare, abbiamo tra le mani la cosa che più si avvicina ad una partita di calcio reale, e certe volte leggo scritto di fifa, che a mio avviso è la cosa che ci si avvicina di meno, ma forse a qualcuno piace pattinare su un campo di calcio con manichini di cera che vanno come delle formula uno
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Poi un altra cosa, si è parlato tanto di scan e di squadre con licenza, ma la roma ad esempio, che ha la licenza ufficiale, come mai ad esempio karsdorp, non ha manco un tatuaggio sul corpo? Non c'era la regola che nelle squadre con licenza i giocatori venivano riprodotti ancora meglio rispetto alle squadre senza?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Poi un altra cosa, si è parlato tanto di scan e di squadre con licenza, ma la roma ad esempio, che ha la licenza ufficiale, come mai ad esempio karsdorp, non ha manco un tatuaggio sul corpo? Non c'era la regola che nelle squadre con licenza i giocatori venivano riprodotti ancora meglio rispetto alle squadre senza?
in teoria si. dipende soltanto se sono andati a roma a fare i scan. es EA stanno uscendo tra gennaio e ora. tutti i scan sud americani e lo stadio del leeds, senza covid dovevano essere presenti al day one, ma hanno potuto fare i scan solo in autunno. konami è nella stessa situazione.
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
in teoria si. dipende soltanto se sono andati a roma a fare i scan. es EA stanno uscendo tra gennaio e ora. tutti i scan sud americani e lo stadio del leeds, senza covid dovevano essere presenti al day one, ma hanno potuto fare i scan solo in autunno. konami è nella stessa situazione.
Si vq beh lasciamo stare la ea, ho visto il Milan che dovrebbe essere una squadra con licenza.. Non c'è un giocatore che ci assomigli neanche minimamente... Qui per lo meno si parla di dettagli
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Comunque da quello che leggo sul forum, ci sono dei periodi nei quali pes 2021 viene praticamente solo criticato, capisco che le critiche servono, però certe volte questo forum raggiunge livelli epici, non sono certo nessuno per poter dire nulla, però forse non ci rendiamo conto che questo è (forse) il pes venuto meglio nella storia di questo gioco, secondo me c'è davvero poco da criticare, abbiamo tra le mani la cosa che più si avvicina ad una partita di calcio reale, e certe volte leggo scritto di fifa, che a mio avviso è la cosa che ci si avvicina di meno, ma forse a qualcuno piace pattinare su un campo di calcio con manichini di cera che vanno come delle formula uno
Ascolta le critiche de costruttive ha senso farle altrimenti qui si continua ad avere sempre lo stesso gioco con i suoi (tanti) difetti ripetuti per anni!
Ciò che non va bene è lodare il gioco rispetto a Fifa perché così non se ne esce più!
A parte che nel gioco della EA per un gameplay inferiore ti posso citare almeno 10 cose superiorei a quello Konami.. ma comunque senza bisogno di guardare alla concorrenza in Pes ci sono cose che nel 2021 non si possono più tollerare e chi se ne lamenta fa più che bene!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Si vq beh lasciamo stare la ea, ho visto il Milan che dovrebbe essere una squadra con licenza.. Non c'è un giocatore che ci assomigli neanche minimamente... Qui per lo meno si parla di dettagli
infatti non sono andati a fare i scan a milano per fifa21. visto giocavano ogni tre giorni e nei centri sportivi possono entrare solo lo staff e giocatori.
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
infatti non sono andati a fare i scan a milano per fifa21. visto giocavano ogni tre giorni e nei centri sportivi possono entrare solo lo staff e giocatori.
Si ma che scusa è? Cioè hai una squadra tutta licenziata e poi i giocatori non hanno un volto fatto per il verso giusto? Sono fatti mooolto meglio in pes che non ha neanche la licenza della squadra
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,278
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online