[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Ridendo e scherzando, se la SEGA avesse ampliato il suo Virtua Striker inserendo le squadre di club, anche arcade così com'era, me lo sarei giocato abbestia!
Sicuramente!! Gran bel gioco, non so quanti gettoni ci ho infilato da ragazzino! Ahahahah, comunque non mi avetw risposto su quali differenze ci sono tra ps4 e ps5, perché a me sembra un po più nitida la grafica e basta sinceramente.. Almeno vedendo i vari video che girano sul web
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sicuramente!! Gran bel gioco, non so quanti gettoni ci ho infilato da ragazzino! Ahahahah, comunque non mi avetw risposto su quali differenze ci sono tra ps4 e ps5, perché a me sembra un po più nitida la grafica e basta sinceramente.. Almeno vedendo i vari video che girano sul web
Non avendo la PS5 non posso saperlo, e sinceramente ora come ora, una PS5 è utile "quanto un buco di culo sul gomito" [cit.]

Chiaramente già c'è qualche upgrade grafico per i titoli che prevedono la relativa patch, per PES che neanche è stato previsto tutto questo, penso che forse, a parte un pò più di fluidità, non ci sono differenze
 
  • Like
Reactions: Forlan45

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Secondo voi questo è il miglior capitolo della sega in assoluto?
Assolutamente si!

Quest'ultimo favoloso capitolo dell'era old-gen è la miglior (unica) simulazione calcistica mai creata. Unico neo nella simulazione (neo è ovviamente un eufemismo) è tutta la parte simulativa arbitrale che abbassa di tre punti il voto finale. Da 1 a 10 direi 7 proprio per colpa degli arbitri. Ma la parte tecnico tattico è da coppa dei campioni. Migliorabile certo, come tutto, ma mai così inclini alla realtà.

Altra cosa le modalità che sono una vera e propria arretratezza tecnica, strutturalmente retrograda, vintage stile anni 80, prive di longevità, dati statistici in tempo reale e poca anzi inesistente capacità emotiva, dove giocare uno scontro diretto per il vertice o un derby o che sia uno scontro salvezza, finale di coppa o giocare una amichevole con i primavera non regalerà mai quelle emozioni che altri giochi (Fifa) trasmettono.

Graficalmente è molto sufficente, anche se giocare al CampNou o al Tardini, in campo, non regala nessuna distinzione visiva, tutto uguale, monocorde.
I giocatori hanno secondo me un alto livello tecnico. Nel senso che sono strutturati per essere migliorati specificatamente nelle animazioni. Sul lato visivo come i volti, direi che oggi rispetto a ieri, trovarli fake, sinceramente parlando, è veramente uno scarabocchio su di un bel dipinto.

Voto complessivo dopo 6/7 mesi di gioco: 7,5
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Assolutamente si!

Quest'ultimo favoloso capitolo dell'era old-gen è la miglior (unica) simulazione calcistica mai creata. Unico neo nella simulazione (neo è ovviamente un eufemismo) è tutta la parte simulativa arbitrale che abbassa di tre punti il voto finale. Da 1 a 10 direi 7 proprio per colpa degli arbitri. Ma la parte tecnico tattico è da coppa dei campioni. Migliorabile certo, come tutto, ma mai così inclini alla realtà.

Altra cosa le modalità che sono una vera e propria arretratezza tecnica, strutturalmente retrograda, vintage stile anni 80, prive di longevità, dati statistici in tempo reale e poca anzi inesistente capacità emotiva, dove giocare uno scontro diretto per il vertice o un derby o che sia uno scontro salvezza, finale di coppa o giocare una amichevole con i primavera non regalerà mai quelle emozioni che altri giochi (Fifa) trasmettono.

Graficalmente è molto sufficente, anche se giocare al CampNou o al Tardini, in campo, non regala nessuna distinzione visiva, tutto uguale, monocorde.
I giocatori hanno secondo me un alto livello tecnico. Nel senso che sono strutturati per essere migliorati specificatamente nelle animazioni. Sul lato visivo come i volti, direi che oggi rispetto a ieri, trovarli fake, sinceramente parlando, è veramente uno scarabocchio su di un bel dipinto.

Voto complessivo dopo 6/7 mesi di gioco: 7,5
Concordo. Aggiungo che dovrebbero anche rivedere il sistema di aggiornamento dei dati statistici dei giocatori: su FIFA sono più accurati e i ruoli sono aggiornati. Konami dovrebbe inoltre mantenere invariato l'overall finale dei giocatori se questi vengono impiegati in un ruolo diverso dello stesso reparto: se Leao è 79 come ATT, deve rimanere 79 anche se lo metto ESA, EDA o SP. Primo perché anche nella realtà un giocatore cambia spesso ruolo (nello stesso reparto di attacco, centrocampo o difesa); secondo perché non me ne frega una minchia che l'overall non conta nulla... se vedo un giocatore perdere overall mettendolo nel ruolo in cui gioca nella realtà, mi girano i coglioni pesantemente.
E poi basta con queste coppe fake non editabili dentro ai campionati. Roba da dilettanti. Il fake deve essere editabile, altrimenti non va inserito.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Non avendo la PS5 non posso saperlo, e sinceramente ora come ora, una PS5 è utile "quanto un buco di culo sul gomito" [cit.]

Chiaramente già c'è qualche upgrade grafico per i titoli che prevedono la relativa patch, per PES che neanche è stato previsto tutto questo, penso che forse, a parte un pò più di fluidità, non ci sono differenze
Beh si è inutile per chi gioca a pes, perché comunque il titolo non è stato studiato per questa console, ma fifa per esempio, a quanto si vede in giro ha fatto dei bei passi avanti su ps5.. Poi va beh credo che al momento sia pressoché introvabile sul mercato
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Beh si è inutile per chi gioca a pes, perché comunque il titolo non è stato studiato per questa console, ma fifa per esempio, a quanto si vede in giro ha fatto dei bei passi avanti su ps5.. Poi va beh credo che al momento sia pressoché introvabile sul mercato
E' pur sempre un mero upgrade grafico..il gioco resta quello...ed è FIFA, con tutti i pro (meh) e i contro (mamma mia)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Oddio , non sono pronto
Nemmeno io, ma un bell'annuncio di PES 2022 con trailer nuovo e più consistente anche come contenuti magari arrivasse... Concordo con @Lucawe11 quando dice che Jon Kabira, se pensiamo a lui in relazione al mondo videoludico, è innegabile che abbia un legame speciale proprio con PES, potrebbe non essere un nome a caso per presentare l'evento. Qualcuno sa a che ora si terrà lo State of Play?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Nemmeno io, ma un bell'annuncio di PES 2022 con trailer nuovo e più consistente anche come contenuti magari arrivasse... Concordo con @Lucawe11 quando dice che Jon Kabira, se pensiamo a lui in relazione al mondo videoludico, è innegabile che abbia un legame speciale proprio con PES, potrebbe non essere un nome a caso per presentare l'evento. Qualcuno sa a che ora si terrà lo State of Play?
Inizia alle 23
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

giaflabo

Pulcini
4 Ottobre 2010
94
128
33
Beh, giocare assistito è comunque un vantaggio. Solo che hai un po' meno libertà.
Pensa solo a questa cosa.
Io, giocando manuale, uso il filtrante base. Ma in realtà non lo uso per niente, eccetto in rarissimi casi per una questione di velocità del passaggio.
Parlo di meno di una volta a partita di media. Partite da 20 minuti.
Non lo uso perchè il filtrante in pratica è un passaggio "nello spazio" e non "sull'uomo".
Quindi lo faccio con X e cerchio e metto il pallone dove voglio.
Giocando con i passaggi assistiti, anche al minimo, soprattutto quelli rasoterra vanno invece sui piedi del compagno, qualche volta su quelli del giocatore "sbagliato".
Il cambio cursore funziona con una logica simile se lo lasci completamente in mano alla cpu.
Fa un calcolo matematico e salta sul giocatore più vicino al pallone, anche se non è quello nella posizione migliore per ricevere.

Poi, è vero anche che, qualche volta, si faccia una fatica bestiale a prendere il controllo di un determinato giocatore anche spostando il cursore manualmente. Probabilmente perchè il giocatore in questione ha già ricevuto dal gioco l'input di fare un determinato movimento e bisogna aspettare che lo termini.,
Hai ragione, riproverò a giocare in manuale ma non riesco a fare un cross con cerchio, non capisco come orientare la levetta sx:eek:. Metterò anche il cambio cursore in manuale tanto praticamente già lo faccio anche se ho settato l'assistito
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Nemmeno io, ma un bell'annuncio di PES 2022 con trailer nuovo e più consistente anche come contenuti magari arrivasse... Concordo con @Lucawe11 quando dice che Jon Kabira, se pensiamo a lui in relazione al mondo videoludico, è innegabile che abbia un legame speciale proprio con PES, potrebbe non essere un nome a caso per presentare l'evento. Qualcuno sa a che ora si terrà lo State of Play?
Alle 23
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque Galvani segnala che uno Stadium Creator basato su Unreal Engine (Unreal Engine 4, se non ho capito male dal video YouTube) esiste già, ed è inserito nel gioco AO Tennis 2 (Australian Open Tennis 2), che non sapevo fosse basato su Unreal Engine, lo ammetto:


Se sono stati capaci di inserire uno Stadium Creator gli sviluppatori di AO Tennis 2... Senza problemi di licenze né niente (si può dare il nome che si vuole... ci creo uno stadio e lo chiamo Foro Italico, senza problemi)... Beh, ci siamo capiti.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Zonamista°

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Hai ragione, riproverò a giocare in manuale ma non riesco a fare un cross con cerchio, non capisco come orientare la levetta sx:eek:. Metterò anche il cambio cursore in manuale tanto praticamente già lo faccio anche se ho settato l'assistito
Il cambio cursore manuale non conviene.
Meglio il semi-assistito.
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online