[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

giaflabo

Pulcini
4 Ottobre 2010
94
128
33
Quello è tipico delle assistenze.
Abituato come sono da anni a giocare manuale, tutte le volte che faccio una partita assistito impazzisco per quelle cose.
Sì, avviene spesso che la CPU cambi cursore improvvisamente sulla base dei suoi "ragionamenti" e così il giocatore va dove la CPU decide di spostarlo. Quello che non capisco è perché Konami non abbia ancora capito cosa vuol dire "assistito". Se si assiste qualcuno lo si aiuta, in PES "assistito" vuol dire che ti viene creato un danno. Mah?
 

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
Sì, avviene spesso che la CPU cambi cursore improvvisamente sulla base dei suoi "ragionamenti" e così il giocatore va dove la CPU decide di spostarlo. Quello che non capisco è perché Konami non abbia ancora capito cosa vuol dire "assistito". Se si assiste qualcuno lo si aiuta, in PES "assistito" vuol dire che ti viene creato un danno. Mah?
Quanto a me e’ capitato negli ultimi giorni ( ripeto, dopo l’ultimo dlc ), non era mai capitato prima! E soprattutto sta succedendo anche con Pes 2020, sia con le assistenze che senza. Ma cosa debbo fare? Disinstallare il gioco e reinstallarlo ? Il joypad non può essere il motivo dato che con altri giochi funziona bene.... datemi un consiglio altrimenti non posso proprio giocare !
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Quanto a me e’ capitato negli ultimi giorni ( ripeto, dopo l’ultimo dlc ), non era mai capitato prima! E soprattutto sta succedendo anche con Pes 2020, sia con le assistenze che senza. Ma cosa debbo fare? Disinstallare il gioco e reinstallarlo ? Il joypad non può essere il motivo dato che con altri giochi funziona bene.... datemi un consiglio altrimenti non posso proprio giocare !
Hai provato a giocare manuale per vedere se ti da' gli stessi problemi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Sì, avviene spesso che la CPU cambi cursore improvvisamente sulla base dei suoi "ragionamenti" e così il giocatore va dove la CPU decide di spostarlo. Quello che non capisco è perché Konami non abbia ancora capito cosa vuol dire "assistito". Se si assiste qualcuno lo si aiuta, in PES "assistito" vuol dire che ti viene creato un danno. Mah?
Beh, giocare assistito è comunque un vantaggio. Solo che hai un po' meno libertà.
Pensa solo a questa cosa.
Io, giocando manuale, uso il filtrante base. Ma in realtà non lo uso per niente, eccetto in rarissimi casi per una questione di velocità del passaggio.
Parlo di meno di una volta a partita di media. Partite da 20 minuti.
Non lo uso perchè il filtrante in pratica è un passaggio "nello spazio" e non "sull'uomo".
Quindi lo faccio con X e cerchio e metto il pallone dove voglio.
Giocando con i passaggi assistiti, anche al minimo, soprattutto quelli rasoterra vanno invece sui piedi del compagno, qualche volta su quelli del giocatore "sbagliato".
Il cambio cursore funziona con una logica simile se lo lasci completamente in mano alla cpu.
Fa un calcolo matematico e salta sul giocatore più vicino al pallone, anche se non è quello nella posizione migliore per ricevere.

Poi, è vero anche che, qualche volta, si faccia una fatica bestiale a prendere il controllo di un determinato giocatore anche spostando il cursore manualmente. Probabilmente perchè il giocatore in questione ha già ricevuto dal gioco l'input di fare un determinato movimento e bisogna aspettare che lo termini.,
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Si, ho provato pochi giorni fa e dava ugualmente questo problema. Ma la cosa che mi spiazza e’ che non era mai successo fino a quando ho scaricato l’ultimo dlc.....
Prova a disinstallare e reinstallare il gioco.
Ma sinceramente penso dipenda dal controller.
Il fatto che su altri giochi non riscontri lo stesso problema è relativo.
Le meccaniche di gioco sono diverse, probabilmente anche gli input necessari per un comando cambiano.
Pensa che io sto giocando a Pes su PC con il controller "buono" mentre proprio in questo periodo ho rigiocato Days Gone su PS4 con il controller con poca sensibilità al tasto X. La differenza è che in Days Gone il tasto X non va dosato, quindi quando mi serve lo schiaccio a fondo, se faccio la stessa cosa con Pes mi partono passaggi rasoterra di 50 metri.
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

Gianco2006

Pulcini
26 Ottobre 2019
34
4
8
PSN ID
CS_Gianco56349
Scusate l'ignoranza, c'è un modo per modificare il regolamento delle coppe europee(es. in serie a le prime 4 vanno in champions ecc.) perché sto facendo la master con l'atalanta e non si trova in nessuna competizione europea
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Scusate l'ignoranza, c'è un modo per modificare il regolamento delle coppe europee(es. in serie a le prime 4 vanno in champions ecc.) perché sto facendo la master con l'atalanta e non si trova in nessuna competizione europea
Su console non è possibile
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Ragazzi ma il livello campione risulta più realistico di superstar? Io ci sto giocando in full manual e mi trovo molto meglio
Secondo me si,a superstar iniziano ad esserci un po di forzature,a campione sembra più di giocare contro un altra persona (con i suoi limiti chiaramente ) dopo il DLC mi sembra sia stata aumentata la difficoltà a Campione,il che è positivo.
 
  • Like
Reactions: Agatto

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ragazzi ma il livello campione risulta più realistico di superstar? Io ci sto giocando in full manual e mi trovo molto meglio
Decisamente, perchè alzando il livello oltre, non è che si ha una IA più intelligente e capace, ma molt più "trucchetti", tipo rimpalli, situazioni in attacco/difesa favorevoli
 
  • Like
Reactions: Agatto

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Buonasera a tutti, avrei due domande.. ma tra la versione per ps4 e quella per ps5 cosa cambia? Grafica, gameplay ecc... E poi.. Secondo voi questo è il miglior capitolo della sega in assoluto?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,162
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78