[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Comunque nel weekend ho potuto saltellare da un calcistico all'altro e se c'è una miglioria di cui Pes non necessita è proprio la Grafica.

E parliamo di Gameplay inteso come ciò che si vede sul rettangolo di gioco.

Al momento è superiore all'avversario/cugino giusto nella grafica dei calciatori, nel numero di volti realizzati e nella tanto amata ( pure da me ovviamente ) FISICA DEL PALLONE.

Altri 2 punti per me importanti sono i calci piazzati ( con un maggior numero di strategie sugli stessi 8 vs 4 ) e la possibilità di avere 11 giocatori in panca.

Tuttavia non vince su tutta linea del gameplay. Perché l'arbitraggio, la fisica della rete, i contrasti, le tattiche mancanti e le animazioni di gioco in numero nettamente inferiore prestano un po' il fianco.

Non parliamo del contorno e delle licenze che è come sparare sulla croce rossa.
Quindi il passaggio alla next gen avrebbe senso per Pes solo se servisse a migliorare su questi aspetti.

Una cosa importante poteva essere il nuovo motore grafico. Invece abbiamo sentito brutte cose in merito.

Pes 22 molto probabilmente offrirà solo uno stabiliante 4k nativo... Questo è il punto: NON NE HA BISOGNO.

Una grafica ancora superiore non farà altro che accentuare le differenze fra giocatori BEN REALIZZATI e giocatori FAKE , nonché divise ufficiali con divise fake, stadi fake ecc. ecc.

Proprio Pes non ha bisogno di mostrare ulteriori dettagli grafici ma bensì di aggiungere tanti altri giocatori ben realizzati o trovare un modo per realizzare dei fake più credibili.

Per intenderci è come ricevere la notizia che PES 22 avrà un sonoro di qualità superiore ma i contenuti saranno gli stessi.

A quale pro? Per sentire CARESSA con voce da Soprano dire che una delle due squadre che gioca ha cambiato allenatore ma non sa dirci quale?

Per sentire sempre lo stesso coro generico urlare due vocali a caso?

Esattamente come per la grafica, PES non deve certo migliorare nella qualità del sonoro ma nei contenuti.
Sono quelli a mancare.

Si cambia generazione per altri giochi e un po' perché bisogna vendere nuove console. I calcistici erano ben lontani da sfruttare al 100% l'Hardware e lo spazio su disco a disposizione.
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Che oggi e un gran gioco!
@ninosbangif provera questa patch e si ricredera!

Mi stai trollando, amore mio? Guarda che ora ho gli anticorpi...

Sai quante volte siamo arrivati a questo punto della discussione, nel forum? Almeno 2-3 volte all'anno, ogni anno, da PES 2015 a oggi.

E, come ogni volta, la patch si è dimostrata solo una rappresentazione di uno stato mentale annidato in qualcuno fra noi, un "placebo" insomma, ma niente di tangibile.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,550
113
PSN ID
Safelb
Mi stai trollando, amore mio? Guarda che ora ho gli anticorpi...

Sai quante volte siamo arrivati a questo punto della discussione, nel forum? Almeno 2-3 volte all'anno, ogni anno, da PES 2015 a oggi.

E, come ogni volta, la patch si è dimostrata solo una rappresentazione di uno stato mentale annidato in qualcuno fra noi, un "placebo" insomma, ma niente di tangibile.
Che cavolo significa che ti sto trollando!!!!???!!! Cosa vuol dire trollare?
Accendi quel diavolo di pc che hai, aggiorna pes21 all ultimo dlc/patch e se proprio vuoi la ciliegina su una già ottima torta copia incolla il nuovo gp di @Holland_ football Champions Definitive Edition !!!!
E gioca 5 partite!!!
Poi ci risentiamo!
Nel frattempo ordina un pad che se giochi troppo e ti si rompe quello,attuale non starai fermo 2gg

MI RINGRAZIERAI A VITA E SARÒ IL TUO MENTORE DA PES21 in poi!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Mi stai trollando, amore mio? Guarda che ora ho gli anticorpi...

Sai quante volte siamo arrivati a questo punto della discussione, nel forum? Almeno 2-3 volte all'anno, ogni anno, da PES 2015 a oggi.

E, come ogni volta, la patch si è dimostrata solo una rappresentazione di uno stato mentale annidato in qualcuno fra noi, un "placebo" insomma, ma niente di tangibile.
No, la patch questa volta è stata positiva e non c'è alcun effetto placebo.
Ma certamente non sono ritocchi sufficienti per quello che tu vorresti.
Quindi, evita tranquillamente di provarla.

La storia fra te e Luca andrà avanti ancora per anni, lui troverà comunque ottimo il gioco e tu lo troverai sempre pessimo.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Comunque nel weekend ho potuto saltellare da un calcistico all'altro e se c'è una miglioria di cui Pes non necessita è proprio la Grafica.

E parliamo di Gameplay inteso come ciò che si vede sul rettangolo di gioco.

Al momento è superiore all'avversario/cugino giusto nella grafica dei calciatori, nel numero di volti realizzati e nella tanto amata ( pure da me ovviamente ) FISICA DEL PALLONE.

Altri 2 punti per me importanti sono i calci piazzati ( con un maggior numero di strategie sugli stessi 8 vs 4 ) e la possibilità di avere 11 giocatori in panca.

Di qui in poi i difetti ci sono e mostra il fianco pure lato gameplay.

Tuttavia non vince su tutta linea del gameplay. Perché l'arbitraggio, la fisica della rete, i contrasti, le tattiche mancanti e le animazioni di gioco in numero nettamente inferiore prestano un po' il fianco.

Non parliamo del contorno e delle licenze che è come sparare sulla croce rossa.
Quindi il passaggio alla next gen avrebbe senso per Pes solo se servisse a migliorare su questi aspetti.

Una cosa importante poteva essere il nuovo motore grafico. Invece abbiamo sentito brutte cose in merito.

Pes 22 molto probabilmente offrirà solo uno stabiliante 4k nativo... Questo è il punto: NON NE HA BISOGNO.

Una grafica ancora superiore non farà altro che accentuare le differenze fra giocatori BEN REALIZZATI e giocatori FAKE , nonché divise ufficiali con divise fake, stadi fake ecc. ecc.

Proprio Pes non ha bisogno di mostrare ulteriori dettagli grafici ma bensì di aggiungere tanti altri giocatori ben realizzati o trovare un modo per realizzare dei fake più credibili.

Per intenderci è come ricevere la notizia che PES 22 avrà un sonoro di qualità superiore ma i contenuti saranno gli stessi.

A quale pro? Per sentire CARESSA con voce da Soprano dire che una delle due squadre che gioca ha cambiato allenatore ma non sa dirci quale?

Per sentire sempre lo stesso coro generico urlare due vocali a caso?

Esattamente come per la grafica, PES non deve certo migliorare nella qualità del sonoro ma nei contenuti.
Sono quelli a mancare.

Si cambia generazione per altri giochi e un po' perché bisogna vendere nuove console. I calcistici erano ben lontani da sfruttare al 100% l'Hardware e lo spazio su disco a disposizione.
Sul discorso della fisica delle reti ..è che nella realtà sono quasi tutte fatte così ..tutte tese ....parlo in europa ...semmai dovrebbero cambiare quelle sud americane che tendono ad andare in profondità e nella forma.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,135
12,658
113
No, la patch questa volta è stata positiva e non c'è alcun effetto placebo.
Ma certamente non sono ritocchi sufficienti per quello che tu vorresti.
Quindi, evita tranquillamente di provarla.

La storia fra te e Luca andrà avanti ancora per anni, lui troverà comunque ottimo il gioco e tu lo troverai sempre pessimo.
almeno però @ninosbangif ci fa divertì. quindi voto lui
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
No, la patch questa volta è stata positiva e non c'è alcun effetto placebo.
Ma certamente non sono ritocchi sufficienti per quello che tu vorresti.
Quindi, evita tranquillamente di provarla.

La storia fra te e Luca andrà avanti ancora per anni, lui troverà comunque ottimo il gioco e tu lo troverai sempre pessimo.

Sì lo so, se solo fossimo vicini lui divorzierebbe, e così saremo liberi di passare il nostro tempo, sposati, a dirci "PES è FAVOLOSO" e "No, è spazzatura! ZITTO!".

Puoi evitare gentilmente di farmici pensare? Soffro.

almeno però @ninosbangif ci fa divertì. quindi voto lui

Ti va male, in Italia ormai non si vota più!

Che cavolo significa che ti sto trollando!!!!???!!! Cosa vuol dire trollare?
Accendi quel diavolo di pc che hai, aggiorna pes21 all ultimo dlc/patch e se proprio vuoi la ciliegina su una già ottima torta copia incolla il nuovo gp di @Holland_ football Champions Definitive Edition !!!!
E gioca 5 partite!!!
Poi ci risentiamo!
Nel frattempo ordina un pad che se giochi troppo e ti si rompe quello,attuale non starai fermo 2gg

MI RINGRAZIERAI A VITA E SARÒ IL TUO MENTORE DA PES21 in poi!

NO!
 
  • Like
Reactions: Agatto e Lucawe11

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Sul discorso della fisica delle reti ..è che nella realtà sono quasi tutte fatte così ..tutte tese ....parlo in europa ...semmai dovrebbero cambiare quelle sud americane che tendono ad andare in profondità e nella forma.
Questa è la forma. Comunque non ce n'è una sola.

Per "Fisica" intendo la reazione dei "legni" ( che ormai di legno non son più) quando vengono colpiti in pieno, il suono e il conseguente rimbalzo del pallone.

In PES il tutto è rimasto ad anni fa. Il competitor è lontano dalla perfezione ma è dal 18 che ci lavora su e nel 21 ha raggiunto un buon compromesso.
Entrambi da migliorare, entrambi non ancora al top della generazione. Pes però proprio rinunciatario.

CORI. QUESTO È CONTORNO.
Sui cori in Pes hanno inserito la differenza di reazione del pubblico fra un goal fatto dalla squadra di casa, quella fuori casa e un goal decisivo al 90°.
Su questo siamo molto lontani dal competitor che vanta cori personalizzati.

Pes mostra il fianco pure nella sua "essenzialità del tifo" quando si va in vantaggio fuori casa. A volte il gioco sta proprio muto e di nuovo la telecronaca sommessa non aiuta.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,550
113
PSN ID
Safelb
Sì lo so, se solo fossimo vicini lui divorzierebbe, e così saremo liberi di passare il nostro tempo, sposati, a dirci "PES è FAVOLOSO" e "No, è spazzatura! ZITTO!".

Puoi evitare gentilmente di farmici pensare? Soffro.



Ti va male, in Italia ormai non si vota più!



NO!

Stavolta commetti un erroraccio .... provalo, fidati!
Quante volte mi sono sbagliato da pes15 ad oggi pes21 Season update?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,776
25,550
113
PSN ID
Safelb

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
No, la patch questa volta è stata positiva e non c'è alcun effetto placebo.
Ma certamente non sono ritocchi sufficienti per quello che tu vorresti.
Quindi, evita tranquillamente di provarla.

La storia fra te e Luca andrà avanti ancora per anni, lui troverà comunque ottimo il gioco e tu lo troverai sempre pessimo.
Confermo anche io, questa patch ha migliorato parecchie cose nella CPU ma c'è ancora tanta strada da fare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,988
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22