[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ora che mi ci fai pensare perché anche io che sono su Ps4 non ho lo sponsor nel Genoa e nella Salernitana?
@Kimi85 @crazy for soccer @the elder
Se noti bene infatti c'è scritto nel post di @BeppeGiannini che in effetti Genoa e Salernitana (e non solo loro) sono ancora senza sponsor. Si spera che risolvano al prossimo DLC. Si farebbe prima a sistemarle da sé, il problema è che poi non si possono reimportare corrette, al massimo c'è spazio forse per la quarta maglia e lì si dovrebbe mettere la prima con lo sponsor, e non ha senso.

Paradossalmente ho le maglie della Salernitana fatte meglio in PES 2018 che in PES 2021... Perché ho preso le maglie Konami (esportate da quel kitmaker che ho menzionato, Nemanja) e ci ho aggiunto lo sponsor. Idem per il Lecce e per altre squadre. E' bizzarra come cosa, eppure...
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
io devo dire che ho trovato una leggera varietà nelle azioni della CPU ....più circolazione di palla e più tentativi nel dribbling , e anche alcune animazioni nuove del portiere nel respingere palloni e nei tuffi.........la cosa che mi infastidisce ..è che mentre i tuoi fanno più errori nel controllo palla quelli della CPU ..fanno quasi sempre stop perfetti ...sul discorso arbitraggio, bisognerebbe raccogliere le firme e spedirle a konami , per far rimuovere il programmatore degli arbitri e reparto audio e mandarli in magazzino a lavorare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pi_Team e Foxmolder

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Se noti bene infatti c'è scritto nel post di @BeppeGiannini che in effetti Genoa e Salernitana (e non solo loro) sono ancora senza sponsor. Si spera che risolvano al prossimo DLC. Si farebbe prima a sistemarle da sé, il problema è che poi non si possono reimportare corrette, al massimo c'è spazio forse per la quarta maglia e lì si dovrebbe mettere la prima con lo sponsor, e non ha senso.

Paradossalmente ho le maglie della Salernitana fatte meglio in PES 2018 che in PES 2021... Perché ho preso le maglie Konami (esportate da quel kitmaker che ho menzionato, Nemanja) e ci ho aggiunto lo sponsor. Idem per il Lecce e per altre squadre. E' bizzarra come cosa, eppure...
E' proprio quello che intendevo, cioè inserirla manualmente nella quarta ma con lo sponsor. Solo che mi sa che non le ha fatte nessuno di là in sezione editing. Almeno ho cercato e non le ho trovate.
Perché non ha senso? Io se ci fosse le metterei. Ormai la maglia senza sponsor mi sembra una maglia farlocca. Un tempo le preferivo, ora è il contrario.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E' proprio quello che intendevo, cioè inserirla manualmente nella quarta ma con lo sponsor. Solo che mi sa che non le ha fatte nessuno di là in sezione editing. Almeno ho cercato e non le ho trovate.
Perché non ha senso? Io se ci fosse le metterei. Ormai la maglia senza sponsor mi sembra una maglia farlocca. Un tempo le preferivo, ora è il contrario.
Io Salernitana e Lecce le ho fatte, altre no (ho sistemato solo quelle che avrei potuto importare su PES 2018, non il Genoa ad esempio dato che appunto ha le maglie licenziate sia pur vecchissime).
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ti sei dimenticato Biso

Comunque é un gruppo di persone molto agguerrito come dimostrano le immagini :D

tumblr_ngtc9yWZJK1tsf68ao2_r1_400.gif
Io sono quello con la bandiera con la scritta "Spremonese VIVE"
 
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Io ho fatto sole tre partite ma la cpu mi pare più organizzata nel complesso soprattutto in difesa e nei contrasti in generale...Mi piace.
Molte azioni sulle fasce sono meno efficaci perchè lo ho travati ben piazzati ma per ora la cosa che mi è balzata più all'occhi sono i movimenti dei portieri più realistici quando sono presi controtempo...
Ripeto ho fatto solo tre partite, anche se il gioco appena uscito credo che rimanga la miglior versione soprattutto per la fluidità dei dribbling in corsa...
Si, ci sono anche inserimenti forse più intelligenti e tentativi sfruttarli invece della solita conclusione o del solito cross.
Secondo me tanti piccoli miglioramenti che mettendoli insieme non sono poi così piccoli.

Per ciò che riguarda il confronto con la prima versione, non saprei.
Sai che mi piaceva molto, è anche vero che sono passati un po' di mesi e si tende a mitizzare il passato.
Diciamo che questa patch rappresenta comunque un passo avanti dopo due patch che non mi avevano entusiasmato.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Lo sponsor sulla maglia del Genoa sono io che non lo voglio.
Il prossimo passo sarà togliere i nomi e mettere i numeri dall'1 all'11.
ahaha, no dai... un tempo ero anche io come te...sugli sponsor!!!
Piuttosto se puoi dire a quelli della Konami e agli editer di farmi il Genoa rosso-blu e non rosso-nero mi fai un piacere. ;) :)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ieri, così per sfizio, ho fatto qualche amichevole. Comincio a pensare pure io che il TS, pure essendo di base una buona idea, non sia realizzato bene e faccia più male che altro alla Master. Nelle amichevoli mi pare di aver visto partite più coerenti col valore delle squadre e dei giocatori in campo, oltre che più divertenti. Poi, sarà un caso per carità, ma in 3 partite una media di 10 falli a incontro e addirittura un rigore a favore (pure segnato!). Chiaramente non ho cambiato nessuna impostazione rispetto a quando gioco in Master.
L'idea di creare un meccanismo che premi l'abilità nel mettere insieme i giocatori e la tattica ci sta, però boh certe volte mi sembra che influisca troppo, altre volte che non influisca per niente. Poi chiaramente ci sono tutti i problemi di script che ben conosciamo nella Master, e ieri fare quelle tre partite senza vedere avversari spiritati, portieri che volano, difensori coi razzi al culo... boh sto gioco è un macello. Certe cose sembrano fatte proprio apposta per demolirlo, quando invece basterebbe così poco per renderlo eccellente.

Comunque sia si discuteva di cosa vorremmo da PES 22, dopo averci pensato un po' ieri sono arrivato alla conclusione che la prima cosa che spero di vedere sia un comparto animazioni se non completamente nuovo almeno pesantemente rivisto e ammodernato. Ci sono animazioni vecchie di 10 anni, altre che si legano male tra loro, alcune semplicemente improponibili per un gioco del 2021 (tipo quando ti arriva una palla alle spalle, premi X e vedi il tuo giocatore che si piega sulle ginocchia tipo tazza del cesso per colpire la palla di testa, pure con effetto calamita per aggiustare l'animazione... mammamia che schifezza). Certe animazioni, come quelle di tiro o alcuni passaggi al volo, fanno sembrare il gioco molto più brutto di quanto lo sia in realtà. E se ben fatte non sono solo un fattore estetico.
Amichevoli >>> Partite di Master
Peccato che non mi piace fare partite fini a se stesse, quindi continuo con Campionato (su Pes 20)
 
Ultima modifica:

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Lo sponsor sulla maglia del Genoa sono io che non lo voglio.
Il prossimo passo sarà togliere i nomi e mettere i numeri dall'1 all'11.
Fosse una scelta stilistica vecchio stile allora sono confusi. Perché fanno metà e metà. Comunque gli sponsor ci sono da prima che io nascessi. Perfino nel Ciclismo.

Per trovare maglie senza sponsor mi sa che bisogna ritornare all'immediato dopo guerra.

Detto questo di là ( Canada ) hanno aggiornato le rose all'ultimissima giornata di mercato e inserito alcune terze maglie e quarte maglie mancati. Sono intervenuti su molti punti del gameplay ( spiegati tutti in Italiano mediante ottimo elenco riassuntivo ) e sono intervenuti sugli aspetti di alcuni calciatori.

Nainggolan finalmente senza cresta bionda.
Mandzukic ora con i capelli ma ancora non molto somigliante.

Tuttavia se durante il 20 avevo l'impressione che Konami aggiornasse più spesso il suo gioco rispetto ai Canadesi, quest'anno è decisamente il contrario.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Fosse una scelta stilistica vecchio stile allora sono confusi. Perché fanno metà e metà. Comunque gli sponsor ci sono da prima che io nascessi. Perfino nel Ciclismo.
Per trovare maglie senza sponsor mi sa che bisogna ritornare all'immediato dopo guerra.
Non so quando sei nato ma gli sponsor in serie A sono arrivati con l'udinese nel 1978, con escamotage. Poi liberalizzati definitivamente nel 1981.
Dopoguerra è esagerato..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Fosse una scelta stilistica vecchio stile allora sono confusi. Perché fanno metà e metà. Comunque gli sponsor ci sono da prima che io nascessi. Perfino nel Ciclismo.

Per trovare maglie senza sponsor mi sa che bisogna ritornare all'immediato dopo guerra.

Detto questo di là ( Canada ) hanno aggiornato le rose all'ultimissima giornata di mercato e inserito alcune terze maglie e quarte maglie mancati. Sono intervenuti su molti punti del gameplay ( spiegati tutti in Italiano mediante ottimo elenco riassuntivo ) e sono intervenuti sugli aspetti di alcuni calciatori.

Nainggolan finalmente senza cresta bionda.
Mandzukic ora con i capelli ma ancora non molto somigliante.

Tuttavia se durante il 20 avevo l'impressione che Konami aggiornasse più spesso il suo gioco rispetto ai Canadesi, quest'anno è decisamente il contrario.
Non so quando sei nato, ma come ricordavo e come confermato da @Zonamista° , sono arrivati nei primi anni '80.
Il primo del Genoa fu SEIKO.

Non è chiaramente una scelta voluta, è una semplice dimenticanza.
Ma è anche vero che la divisa del Genoa, e non è il primo anno, la Konami la fa rossa e nera, anche se può sembrare un blu scuro.
Però se vai in modifica squadra e guardi i colori della divisa, sono appunto rosso e nero invece che rosso e blu.
Due o tre anni fa c'erano anche altre squadre con lo stesso problema, si vede che in Giappone vedono i colori diversamente.

Ah, mi pare fosse Pes2012 che Genoa e Parma per tutto l'anno non hanno avuto i nomi sulle maglie, quindi non è solo in tempi molto recenti che fanno errori del genere.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Buonasera ragazzi.Oggi dopo diverse partite a Superstar(dove finalmente riuscivo a giocarmela)sono tornato a Campione.Credo che abbiano finalmente riportato il livello ad un giusto grado di difficoltà..(x quello che mi riguarda eh..)
Contro il PSG(io Marsiglia)4 ammoniti x loro,1 mio,e la giusta sofferenza..diverse conclusioni anche di Neymar dal limite e un goal da cineteca di Icardi con finta e tiro a fil di palo.Insomma mi sono divertito!Ci voleva..sorrisi e canzoni amici
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
:rotfl: :rotfl:Non so quando sei nato ma gli sponsor in serie A sono arrivati con l'udinese nel 1978, con escamotage. Poi liberalizzati definitivamente nel 1981.
Dopoguerra è esagerato..
Se permetti tu non lo sai ma io saprò quando sono nato no? :rotfl:

Io sono appunto dell'81, quindi esistono da prima che nascessi, ma il mio discorso era generico.

L' assenza degli sponsor sulle maglie in Pes è un errore, volendo esser buoni una dimenticanza. Inutile difenderli.

Da Settembre sono passati 4 mesi abbondanti e 4 Dlc. Tuttavia pur avendo 4 licenze in croce continuano a non sistemare le divise. Li ha disturbati il tanto lavoro fatto per ottimizzare la Bundesliga?

Quanto al mio discorso... I primi sponsor nel Calcio sono apparsi negli anni '70 e nel ciclismo negli anni '60 come in tanti altri sport più o meno in quegli anni, questo se escludiamo quelli che vengono giustamente detti "sponsor tecnici", che invece esistono anche da prima. Insomma mezzo secolo fa...

Che poi nessun problema. Basterebbe permetterci di ritoccare anche le divise "con licenza ufficiale" e con un editor un pelo decente uno se le sistemerebbe.

Ecco perché diventa fastidioso dover aspettare dei Dlc dei mesi con risultati discutibili.

Non so quando sei nato, ma come ricordavo e come confermato da @Zonamista° , sono arrivati nei primi anni '80.
Il primo del Genoa fu SEIKO.

Non è chiaramente una scelta voluta, è una semplice dimenticanza.
Ma è anche vero che la divisa del Genoa, e non è il primo anno, la Konami la fa rossa e nera, anche se può sembrare un blu scuro.
Però se vai in modifica squadra e guardi i colori della divisa, sono appunto rosso e nero invece che rosso e blu.
Due o tre anni fa c'erano anche altre squadre con lo stesso problema, si vede che in Giappone vedono i colori diversamente.

Ah, mi pare fosse Pes2012 che Genoa e Parma per tutto l'anno non hanno avuto i nomi sulle maglie, quindi non è solo in tempi molto recenti che fanno errori del genere.

Ecco appunto, ho evitato di sottolineare che esattamente come le maglie della Lazio anche quelle del Genoa oltre a non avere lo sponsor sono pure "cannate".

Detto questo PES 20 ( il 21 è la versione 2.0 ) è stato spremuto abbastanza. L'hype per Pes22 crescerà sempre di più per il semplice fatto che abbiamo giocato per 2 anni allo stesso gioco.

Per quanto mi riguarda non posso spremerlo oltre.

P.S: Comunque FORZA ENTELLA! Che ti devo dire? Negli studi Konami ci sarà qualcuno di Lavagna che odia Zena. :rotfl:
 

Cotrix74

Pulcini
23 Agosto 2020
44
35
18
Il problema è che non è una regola, nel senso, prendendo il primo turno di coppa nazionale, quello in cui la master prevede con tanto di scenetta che tu faccia turnover, anche riuscendo a inserire qualche riserva mantenendo un buon TS (80 o giù di lì) quella partita sarà comunque impegnativa come una finale di Champions, anche se fosse contro la più scarsa della serie inferiore. Allo stesso modo, il derby sarà sempre tostissimo, anche se ti presenti con tutti i titolari con freccia verde lampeggiante e TS a 99, vedrai sempre gli avversari arrivare primi, vincere tutti i contrasti, scaricare siluri sotto l'incrocio quando sono in svantaggio e diventare insuperabili quando sono in vantaggio. Paradossalmente, se avere il TS sempre sopra 90 portasse a vittoria quasi certa avrebbe più senso, a patto che un valore del genere fosse possibile raggiungerlo solo dopo tantissime partite mantenendo la stessa squadra, o con squadre molto molto forti messe in campo nella maniera migliore. Invece la mia impressione è che conti molto per come si muove la squadra, per certi automatismi, per alcune statistiche come ad esempio i passaggi riusciti, ma che non conti affatto di fronte a cose che sono evidentemente prestabilite dai programmatori, come appunto derby, finali, turni di coppa, oppure quelle partite che sembra tu debba perdere per forza contro le piccole, ma anche in positivo quando becchi la grande che non azzecca due passaggi di fila.
Personalmente sono arrivato alla conclusione che dopo qualche stagione di Master ( la mia impressione è che lo script avverso aumenti gradualmente di stagione in stagione ) per riportare un po' di realismo nei valori sia necessario aumentare il minutaggio delle partite.
Sono alla 5a stagione con la Roma con pes20 superstar full manual tranne i filtranti, ho aumentato il minutaggio da 15 a 20 minuti e il gioco migliora sensibilmente.
Domanda: Zaniolo è fortissimo anche sul 21? Penso che sia l'unico giocatore che ho provato in master con cui riesco veramente a fare quello che voglio quasi sempre.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Non so quando sei nato, ma come ricordavo e come confermato da @Zonamista° , sono arrivati nei primi anni '80.
Il primo del Genoa fu SEIKO.

Non è chiaramente una scelta voluta, è una semplice dimenticanza.
Ma è anche vero che la divisa del Genoa, e non è il primo anno, la Konami la fa rossa e nera, anche se può sembrare un blu scuro.
Però se vai in modifica squadra e guardi i colori della divisa, sono appunto rosso e nero invece che rosso e blu.
Due o tre anni fa c'erano anche altre squadre con lo stesso problema, si vede che in Giappone vedono i colori diversamente.

Ah, mi pare fosse Pes2012 che Genoa e Parma per tutto l'anno non hanno avuto i nomi sulle maglie, quindi non è solo in tempi molto recenti che fanno errori del genere.
E' anche vero anche che si fa fatica a vedere il blu anche in quelle reali. Stasera mi son visto Genoa-Napoli e davvero è più nero che blu.
Schermata 2021-02-06 alle 23.01.24.png
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
E' anche vero anche che si fa fatica a vedere il blu anche in quelle reali. Stasera mi son visto Genoa-Napoli e davvero è più nero che blu.
Visualizza allegato 222542
In effetti è un blu molto scuro che, se guardi la tabella dei colori alla voce "colori squadra", non c'è.
Allo stesso tempo, guardando l'immagine prepartita, quella con i due giocatori, è veramente molto simile alla realtà.
E anche l'effetto in campo è molto simile a quello vero.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Stasera nel Myclub trovo un fratello bianconero..

Inutile dire che mi ARA...la particolarità della sua squadra è che ha solo giocatori della Juventus attuali (tutti overpotenziati) tranne Nedved, Del Piero, Pirlo ecc...dopo la partita ci facciamo i complimenti a vicenda...gli chiedo come ha fatto ad avere tutti i giocatori della Juve e quelle leggende, mi fa "con gli osservatori specifici e spendendo 200 euro"

200 Euro...in un gioco che ti dura quanto, una stagione? non voglio fare l'ipocrita..ancbe io ogni tanto ce li spendo i soldi...ma ogni tanto, e sempre a botta di 1 euro, 2,50 euro non di piu'...Ora capite bene che la concezione, anche romantica del titolo videoludico come 10/15 anni fa NON ESISTE PIÙ...prima ti compravi la tua copia di Pes a 50/60 euro, konami guadagnava sulla vendita di quella, te giocavi a quello che faceva Konami per un anno e bon finiva li...ora non è più così...e se quel ragazzo ci ha speso così tanto capite bene che come lui ci saranno molti altri, centinaia se non migliaia di persone a spenderci le stesse cifre ma anche di più...Capite bene da soli che Konami stessa ha molto più "interesse" a spingere e a lavorare su quelle modalità, anche per il futuro, rispetto ad una Master League, Diventa un mito o altre modalità dove guadagna ZERO.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,693
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988