[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

A me i falli in area vengono spesso perdonati a meno che non vengano fatti proprio con una scivolata fuori tempo. Quindi anche i rigori contro non mi vengono fischiati praticamente mai.

Fuori area il discorso cambia, me ne fischiano di più che alla cpu ma per fortuna ora i contrasti semplici dove magari la prima spallata non l'ho manco data io, non me li fischiano più. Durante il dlc2 mi fischiavan tutto contro.

In area avversaria non mi viene mai concesso nulla, e se mi viene concesso mi danno punizione dicendo che era fuori area.

BUG o script voluto dagli sviluppatori per limitare pesantemente il numero di rigori concesso?

La media dei rigori a me concessi è 0,01 alla CPU non ho modo di vederlo ma se ci fosse sarebbe 0,02 esagerando

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Nessuno ha notato nulla dopo L aggiornamento di giovedì corrente settimana?
Il gioco mi sembra tornato decisamente difficile: CPU tostissima, gioco migliorato, tornato ai livelli pre dlc2.0
Potrebbe essere Lu. Qualcosa ho notato anch io. Niente di sconvolgente ma leggermente più difficile rispetto ad una settimana fa si

• Mi piace
Reazioni: Luca18
Buongiorno ragazzi. Io sto continuando a Superstar e mi sembra uguale a prima.. Gioco con D. Alaves assistito liv. 1
20 min. Sto scoprendo (in ritardo lo so) l'efficienza del tasto R2 x difendere nei corpo a corpo.. Ho più tempo x giocare e quindi me lo sto godendo meglio. Ieri pure rigore a favore e un'esplosione della CPU x doppio fallo!
Saluto il Campione d'Europa Luca!

Io ormai sono convinto che negli aggiornamenti del giovedì Konami possa anche modificare il Gameplay
Che ritocchino qualcosina penso che ogni tanto avvenga, sul fatto che abbiano reso nuovamente un po' meno facile superstar (che poi è un meno facile relativo, per tanti superstar è sempre molto complesso) ho qualche dubbio.
Erano un po' di giorni che non giocavo, ieri sera mi sono fatto tentare è ho iniziato una serie A con il Genoa a superstar, con pochissime modifiche alla mia squadra e ancora meno a quelle della cpu (solo fuorigioco automatico). Ho fatto 3 partite, Lazio, Cagliari e Torino e non posso certo dire che siano state troppo facili,
Contro la Lazio maggior possesso e più tiri per la cpu in maniera abbastanza netta, le altre due in entrambe una lievissima prevalenza mia sia di tiri che di possesso.

Però tre vittorie, 8 gol fatti e 0 subiti.
Farò ancora qualche partita oggi per vedere se si tratta di un caso.

Che ritocchino qualcosina penso che ogni tanto avvenga, sul fatto che abbiano reso nuovamente un po' meno facile superstar (che poi è un meno facile relativo, per tanti superstar è sempre molto complesso) ho qualche dubbio.
Erano un po' di giorni che non giocavo, ieri sera mi sono fatto tentare è ho iniziato una serie A con il Genoa a superstar, con pochissime modifiche alla mia squadra e ancora meno a quelle della cpu (solo fuorigioco automatico). Ho fatto 3 partite, Lazio, Cagliari e Torino e non posso certo dire che siano state troppo facili,
Contro la Lazio maggior possesso e più tiri per la cpu in maniera abbastanza netta, le altre due in entrambe una lievissima prevalenza mia sia di tiri che di possesso.

Però tre vittorie, 8 gol fatti e 0 subiti.
Farò ancora qualche partita oggi per vedere se si tratta di un caso.

8 gol distribuiti come?
Io sono reduce da questi ultimi 4 risultati:
Juve-Parma 2-2
Bologna-Juve 0-6
Juve-Verona 2-1
Milan-Juve 0-5
Leggendo i 2 risultati finiti con goleada verrebbe da dire che abbia giocato a liv professionista e invece no perché sono stati match in cui ho fatto i primi 3-4 gol tirando 4-5 volte, con anche rigori assegnati a favore.
È indubbio che quando la CPU subisce 3-4 gol in un lasso di tempo breve secondo me si attiva un algoritmo che la fa andare in bambola.
Il match col Milan si è concluso con 15 tiri miei (che includono rigori e punizioni) e 10 tiri Milan ...
Non ho comunque dubbi sul fatto che il livello di difficolta siastato riequilibrato sulla falsa riga del pre-dlc2.0

Buongiorno ragazzi. Io sto continuando a Superstar e mi sembra uguale a prima.. Gioco con D. Alaves assistito liv. 1
20 min. Sto scoprendo (in ritardo lo so) l'efficienza del tasto R2 x difendere nei corpo a corpo.. Ho più tempo x giocare e quindi me lo sto godendo meglio. Ieri pure rigore a favore e un'esplosione della CPU x doppio fallo!
Saluto il Campione d'Europa Luca!

Per ora si .... sono campione d Europa ... all ultimo rigore ... vedremo ora ... ho il City all ottavo liv Leggenda.. fra 2 match

@the elder
@alberico
Mi passate la formazione del City con un video veloce in pvt?
Però tu hai Aguero e Gabriel Jesus che sono " opportunisti " , e questo rovina quasi completamente l impianto tattico e la manovra del City .... Anche altri giocatori hanno stili di gioco diversi da quelli che ho impostato io... Alla fine la manovra e la costruzione del gioco sarà completamente diversa , di gran lunga peggiore... Nulla a che vedere con quella che ho creato io

Ultima modifica:
Però tu hai Aguero e Gabriel Jesus che sono " opportunisti " , e questo rovina quasi completamente l impianto tattico e la manovra del City .... Anche altri giocatori hanno stili di gioco diversi da quelli che ho impostato io... Alla fine la manovra e la costruzione del gioco sarà completamente diversa , di gran lunga peggiore... Nulla a che vedere con quella che ho creato io
Allora no....tengo quella cpu....cavolo peccato.....mi sarebbe piaciuto usarla...

Io sbaglio troppi goals davanti alla porta e gli avversari riescono a farmi molto muro...
Esiste un programma che riesco a vedere mentre gioco quali movimenti faccio in partita?
Come nei tutorial..

Io ormai sono convinto che negli aggiornamenti del giovedì Konami possa anche modificare il Gameplay
Su questo non ho nessun dubbio. Certo che sì ma non intervengono sul MACRO GAMEPLAY.

Sicuramente PES ha tutta una serie di parametri "nascosti" mentre in FIFA li vediamo e li chiamano "slide". Sono parametri importanti ma secondari che di fatto non possono certo intervenire sulla fisica del pallone o su dinamiche più complesse. Però alcune cose si possono modificare e possono far la differenza.

Ad esempio è possibile decidere la frequenza degli infortuni e la gravità degli stessi con un parametro che va da 0 a 99 e in genere è tarato a 50.

Vuoi che non esista su Pes un parametro del genere? Va da sè che lo hanno ritoccato di recente visto che ora i miei giocatori se si rompono devo sostituirli davvero.

Il problema è che su Pes non ci fanno mettere mano a questi parametri. Forse per favorire una certa omogeneità, di certo per lavorare meno ma non c'è dubbio che un gioco così complesso che deve tener conto di tutti quei parametri dei calciatori non può avere come "regolazione" solo la velocità di gioco.

P.S: Io però ti ho risposto no, non vedo differenze rispetto a prima a livello Superstar perché non le noto, ma la cosa sarebbe POSSIBILE ECCOME.

• Mi piace
Reazioni: Luca18 e Lucawe11
RAGAZZI IL DLC3.0 HA MIGLIORATO IL GIOCO DI BRUTTO!!!
Giocate e rigiocate minimo 10 match poi mi direte!!!!
Ho notato un dettaglio che mi riservo di esaminare più a fondo ma mi è già capitato più volte: secondo me hanno rivisto (finalmente) il fallo con X.
Mi spiego meglio: dall introduzione del fallo volontario ogni qualvolta si schiacciava doppio X partiva un animazione (diversa a seconda del contesto) ma che portava al 98% ad un giallo.
Io per ovviare a questo (facendo molti falli) avevo scoperto un comando alternativo che permetteva un fallo ma senza necessariamente portare al giallo: L2+X.
Negli ultimi match mi è capitato di premere doppio X ma senza che venga fatto un fallo da giallo e questo per me è un lato iper-positivo.
Voi avet notato questo aspetto?

Questo gol cpu merita la pubblicazione.
Per chi ha consumato gli ultimi pes saprà che è una giocata acrobatica che ogni tanto la CPU tenta ma che quasi sempre (giustamente) non va a buon fine.
Personalmente e la prima volta in cui mi segna e questo da un gran valore alla giocata.
Rovesciata dal limite
Contro di me Bacca mi ha fatto lo scorpione, traversa......:eek:

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Questo gol cpu merita la pubblicazione.
Per chi ha consumato gli ultimi pes saprà che è una giocata

Purtroppo questa giocata mi è tristemente molto nota e famigerata...all'inizio di Pes20 con questa conclusione, spesso da addirittura fuori area e quasi sempre nata da cross su punizione inesistente, la cpu mi pareggiava o batteva negli ultimi minuti, tipo script pesante. Sono riuscito a limitare moltissimo la cosa, anche grazie ai consigli del forum dove mi ero sfogato un po'...La cosa notevole è che certe animazioni o situazioni alcuni players le vedono raramente mentre altri le vedono spesso, come se dipendessero da variabili nascoste.

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
Infatti ripeto ... vista 3-4 volte in 7 stagioni quindi in ca 400match ... gol 1 .... se i gol del genere fossero stati anche solo 8 .... no grazie ....
Peccato non poter più pubblicare video in questa sezione che è il top di pes21 perché sto vedendo delle robe assurde .... assurde ....

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,160
Ultimo utente registrato
xoso66kiiwi

Utenti online