[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Ragazzi, mi dite per chi ha provato a mettere il secondo controller alla squadra avversaria con Modalità Allenatore, come devo settare per avere una situazione di gestione automatica quanto più simile a quella della CPU?
 

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Giusto è quel che faccio anche io, lo scorso anno compattezza al massimo, ora sto provando compattezza a 5-6 per evitare che a cpu (e anche io) sviluppi l'azione sulle fasce in modo esasperato. Fuorigioco automatico e altezza difesa a 10.

Non ho provato ancora in PES2021 ma ricordo che molto spesso con il fuorigioco automatico la CPU faceva salire la difesa con notevole ritardo, regalandomi praterie senza che avessi fatto granchè a livello di passaggi.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Ragazzi, mi dite per chi ha provato a mettere il secondo controller alla squadra avversaria con Modalità Allenatore, come devo settare per avere una situazione di gestione automatica quanto più simile a quella della CPU?
Sai che non ho capito? In che senso gestione automatica?
Non ho provato ancora in PES2021 ma ricordo che molto spesso con il fuorigioco automatico la CPU faceva salire la difesa con notevole ritardo, regalandomi praterie senza che avessi fatto granchè a livello di passaggi.
Mah, sinceramente fuorigioco automatico lo metto perché già così son talmente basse le difese che è uno dei tanti rattoppi che si tentano di fare ma non è che la cpu faccia chissà quali fuorigioco, almeno non come vorrei io e non certamente non così drastici come quelli che faccio io con doppia freccia in su.
 
Ultima modifica:

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
L'intensità del campionato scozzese mi piace da morire. Altra battaglia, questa volta sul campo del Dundee. Gara terminata con una espulsione per me ed un rigore fischiato contro la Cpu al minuto 97 che ha fissato il risultato sul 3-1 per me. A partire dal minuto 60 circa ha iniziato anche a piovere e la battaglia si è fatta sempre più intensa. Adoro questo PES :]
IMG_20201225_224215.jpg
 

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Sai che non ho capito? In che senso gestione automatica?

Mah, sinceramente fuorigioco automatico lo metto perché già così son talmente basse le difese che è uno dei tanti rattoppi che si tentano di fare ma non è che la cpu faccia chissà quali fuorigioco, almeno non come vorrei io e non certamente non così drastici come quelli che faccio io con doppia freccia in su.

Mi riferivo al fatto che per evitare di giocare contro la CPU messa in campo con il terzo portiere e in generale formazioni non realistiche, almeno in modalità campionato, si attivava un secondo controller per far prendere il comando alla squadra avversaria in modalità allenatore, così da poter mettere la formazione titolare o giù di lì.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Mi riferivo al fatto che per evitare di giocare contro la CPU messa in campo con il terzo portiere e in generale formazioni non realistiche, almeno in modalità campionato, si attivava un secondo controller per far prendere il comando alla squadra avversaria in modalità allenatore, così da poter mettere la formazione titolare o giù di lì.
Secondo me però in campionato (io ho disattivato nelle impostazioni iniziali "fatica accumulata") la cpu mette comunque sempre la miglior formazione ma forse altri potranno essere più precisi perché sono anni che non ne faccio più uno.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,989
25,709
113
PSN ID
Safelb
  • Like
Reactions: Sax7

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,989
25,709
113
PSN ID
Safelb
Nessuno ha notato nulla dopo L aggiornamento di giovedì corrente settimana?
Il gioco mi sembra tornato decisamente difficile: CPU tostissima, gioco migliorato, tornato ai livelli pre dlc2.0
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Nessuno ha notato nulla dopo L aggiornamento di giovedì corrente settimana?
Il gioco mi sembra tornato decisamente difficile: CPU tostissima, gioco migliorato, tornato ai livelli pre dlc2.0
Guarda ho ripreso pes dopo circa 20 giorni, e ho subito notato delle differenze effettivamente. La severità degli arbitri per esempio, o alcune giocate (tipo i tacchi al volo) che prima non c erano. Più in generale un senso di ancor maggiore spirito simulativo che gradisco particolarmente!
 

Alex 85

Pulcini
17 Novembre 2017
25
12
3
Guarda ho ripreso pes dopo circa 20 giorni, e ho subito notato delle differenze effettivamente. La severità degli arbitri per esempio, o alcune giocate (tipo i tacchi al volo) che prima non c erano. Più in generale un senso di ancor maggiore spirito simulativo che gradisco particolarmente!
Confermo...l'unica.cosa che vedo meno sono i rigori rispetto all ultimo dlc..con i nuovi update del giovedi i rigori non li ho piu visti..ne contro ne a favore..addirittura uno netto non fischiato..quando con il dlc del 3 dicembre ne ho ricevuti sia a.favore che contro con molta frequenza ..e.come già ribaditp nel guro di due live update del giovedì sono di nuovo magicamente spariti.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Nessuno ha notato nulla dopo L aggiornamento di giovedì corrente settimana?
Il gioco mi sembra tornato decisamente difficile: CPU tostissima, gioco migliorato, tornato ai livelli pre dlc2.0
Direi di no. Io ci sto molto attento. Continuo a fare le azioni e i goal che mi piacciono e trovo SUPERSTAR ABBORDABILE. Anche se quando inizio con squadra debole preferisco comunque giocare a Campione.

Gli n difetti del dlc2 sono svaniti quasi tutti e mai riapparsi, per ora...

Tra l'altro da quando PES è ritornato "godibile" ci gioco con più frequenza dell'altro.
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Nessuno ha notato nulla dopo L aggiornamento di giovedì corrente settimana?
Il gioco mi sembra tornato decisamente difficile: CPU tostissima, gioco migliorato, tornato ai livelli pre dlc2.0
A me sembra sia aumentata la disparità di giudizio degli arbitri,un intervento nostro è sempre giallo mentre della CPU spesso e volentieri è solamente un richiamo.
 
  • Like
Reactions: TheBrainiac

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
A me sembra sia aumentata la disparità di giudizio degli arbitri,un intervento nostro è sempre giallo mentre della CPU spesso e volentieri è solamente un richiamo.
Si, poi ogni tanto capita l'eccezione che conferma la regola..... per 60 partite io mai visto gialli contro la cpu, poi di colpo in una partita 3, di cui una doppia ammonizione con espulsione quindi....ma è rimasta veramente unneccezzione, dopo di nuivo falli da dietro uno addirittura con l'uomo che va verso ka porta, nulla solo richiami verbali... questo è un bug, l IA degli arbitri deve rispettare le regole, quindi estrarre il giallo sistematico per quei falli, invece non ko fa mai (quasi...)
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Si, poi ogni tanto capita l'eccezione che conferma la regola..... per 60 partite io mai visto gialli contro la cpu, poi di colpo in una partita 3, di cui una doppia ammonizione con espulsione quindi....ma è rimasta veramente unneccezzione, dopo di nuivo falli da dietro uno addirittura con l'uomo che va verso ka porta, nulla solo richiami verbali... questo è un bug, l IA degli arbitri deve rispettare le regole, quindi estrarre il giallo sistematico per quei falli, invece non ko fa mai (quasi...)
Al contrario, nelle mie partite c'è di tutto, cpu che picchia e che viene ammonita ed anche espulsa.... Gioco a livello Campione.... Media falli della Cpu 14 ad incontro, con un massimo di 24 in una partita
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Al contrario, nelle mie partite c'è di tutto, cpu che picchia e che viene ammonita ed anche espulsa.... Gioco a livello Campione.... Media falli della Cpu 14 ad incontro, con un massimo di 24 in una partita
No ma gialli ci sono per la cpu, in un derby addirittura due espulsi per loro,il problema è che a noi non ne viene perdonato uno mentre a loro spesso si. Comunque dati così alti a me non sono mai successi.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
A me i falli in area vengono spesso perdonati a meno che non vengano fatti proprio con una scivolata fuori tempo. Quindi anche i rigori contro non mi vengono fischiati praticamente mai.

Fuori area il discorso cambia, me ne fischiano di più che alla cpu ma per fortuna ora i contrasti semplici dove magari la prima spallata non l'ho manco data io, non me li fischiano più. Durante il dlc2 mi fischiavan tutto contro.

In area avversaria non mi viene mai concesso nulla, e se mi viene concesso mi danno punizione dicendo che era fuori area.

BUG o script voluto dagli sviluppatori per limitare pesantemente il numero di rigori concesso?

La media dei rigori a me concessi è 0,01 alla CPU non ho modo di vederlo ma se ci fosse sarebbe 0,02 esagerando
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Nessuno ha notato nulla dopo L aggiornamento di giovedì corrente settimana?
Il gioco mi sembra tornato decisamente difficile: CPU tostissima, gioco migliorato, tornato ai livelli pre dlc2.0
Potrebbe essere Lu. Qualcosa ho notato anch io. Niente di sconvolgente ma leggermente più difficile rispetto ad una settimana fa si
 
  • Like
Reactions: Luca18

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,464
Utenti registrati
64,925
Ultimo utente registrato
Gimmirana