[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Il fatto che su Play4 si può fare e su Xbox no posso anche accettarlo.

La cosa inaccettabile è il fatto che gli FO non aggiungono giusta una cosuccia in più, cioè non è che aggiungono 4 divise.
Qui stiamo parlando del 70% delle divise e di CAMPIONATI importantissimi mancanti. Bundesliga su tutti.
Critico Fifa perché non ha la serie B e non devo criticare PES per la Bundesliga, la Premier e la Liga fallate?

In un mondo di videogiochi in cui un dlc che aggiunge due costumini per il tuo "protagonista" più un'arma costa 15 euro di sovrapprezzo, non posso accettare che il gioco abbia bisogno di un dlc " esterno " che lo completa del tutto e non posso manco acquistarlo perché semplicemente KONAMI non vuole spendere in licenze.

Ok pensavi che ho la Play ma ho l'Xbox.

Ci sta il tuo intervento bonario Luca ma di console ne esistono diverse e dubito che Konami sia chiara in questo. Sei sicuro?

Konami non può dirlo/scriverlo manco per scherzo che sul suo gioco puoi inserire le licenze del Real Madrid.

Poi io l'ho preso perché l'anno scorso mi erano piaciuti molto il gameplay e gli aggiornamenti costanti di divise e licenze dei campionati di Serie A e Serie B. Quest'anno non mi sta convincendo manco il gameplay.

No no infatti non posso darti torto ..... per me viene prima di tutto il gameplay però minimo devo avere nomi squadre, giocatori e maglie corrette

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
Il fatto che su Play4 si può fare e su Xbox no posso anche accettarlo.

La cosa inaccettabile è il fatto che gli FO non aggiungono giusta una cosuccia in più, cioè non è che aggiungono 4 divise.
Qui stiamo parlando del 70% delle divise e di CAMPIONATI importantissimi mancanti. Bundesliga su tutti.
Critico Fifa perché non ha la serie B e non devo criticare PES per la Bundesliga, la Premier e la Liga fallate?
Mica ho capito sai? Puoi accettare che su Xbox i FO non girino però ti lamenti che i FO aggiungano il 70% della roba, ok, questo ci sta ma al netto di questo fatto io al momento su ps4 ho tutto, ma proprio tutto è, Bundesliga compresa. Guarda se proprio devo fare il "difficile" mi manca giusto la B tedesca e il campionato della Nuova Guinea. E dico, per fortuna che Konami lascia che il gioco sia modificabile tramite FO perché pensa se si comportasse come la EA che blocca tutto. A quel punto che faremmo? Giocheremmo con i piagiamini nel 2020?
No no, critichiamo Pes per tutto, ma proprio tutto ma non per le licenze che quello è un non problema.

Chiedo scusa se esco un attimo dal argomento ..ma la Juve è l"unica squadra che è rimasta con la stessa società da 80 anni , mentre le altre hanno tutti cambiato.......negli anni 30 la fiat produceva carri armati .ora produce 27 milioni di mascherine al giorno
.....è chiaro che chi va a giocare nella juve renderà sempre di più che da altre parti ...perchè troverà sempre una società forte e stabile.............ecco perchè la juve vince sempre da 80 anni in italia ..a parte la parentesi berlusconi , ferlaino moratti e la sereie b ...che l "hanno rallentata.

Ultima modifica:
Io a Superstar noto spesso giocatori che non intervengono sul pallone anche se gli passa a 1cm, solo perché è selezionato un compagno diverso.. A volte si bloccano quando cerchi di lanciarli nello spazio.Sto dando la colpa al ts basso(58)e spero sia così.. Buona serata ragazzi
PS mi sembra che questi 2 problemi prima fossero meno evidenti..
Mi fa le stesse cose con ts a 91,anche io a superstar. Quello che non capisco è che questi problemi mi stanno uscendo nella seconda parte di stagione. Nella prima filava abbastanza liscio.

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
io gioco modalità campionato ...siamo su 2 piani diversi.
12 minuti,a Leggenda o Superstar,sono,per me,davvero pochi. Io sto a 20-25 minuti,un paio di partite alla volta,per poter fare quel che mi piace con più calma. Con un tempo minore sarei più portato a cercare di ottimizzare le azioni.

io gioco a leggenda ..ma cosa è successo a questo livello ? ....io non riesco più a giocarci ..ma non solo per la forza della CPU con scivolate chirurgiche e spazzi ristretti davanti alla sua area ..ma per la mia impossibilità di gestione dei miei giocatori dove succedono cose insopportabili ....non sto a raccontarvi basta che provate voi.......io gioco a 12 m ..telecamera altezza 2 ..zoom 0 angolo 7 .
Che a leggenda certe situazioni vengano accentuate è vero ma anche un po' scontato.
Hai presenti quegli orrendi e irreali interventi difensivi in acrobazia, che si sono da un po' di anni, e che fa la cpu ma facciamo anche noi?
Ieri sera gioco l'unica partita della giornata, Genoa - Crotone in modalità campionato lasciando istruzioni e tutto il resto di default. a leggenda, alla prima azione crosso e quasi sulla linea un difensore del Crotone effetto il solito intervento acrobatico miracoloso. E fin qui, sappiamo che succede.
Ma la palla finisce proprio al limite del cerchio di centrocampo. Cioè, circa 45 metri colpendo il pallone in una maniera che già di per se è poco realistica, ma nessuno al mondo la manderebbe così lontana.
Detto ciò, la partita stessa l'ho vinta 3-1, a leggenda bisogna passare sopra a certe cose, altrimenti non si gioca a quel livello.

Però, come ti ha detto @zona Cesarini , 12 minuti a leggenda sono troppo pochi.
E non si tratta di non avere tempo.
Meglio fare 5 partite da 12 minuti che non ti piacciono, oppure 4 da 15 (o anche 3 da 20) che ti soddisfano e ti divertono?

Io ho giocato in questa nuova stagione 2 match liv Leggenda vs Real Madrid con formazione tipo .... 2 mazzate ... 3-1 e 5-1 ....

I 15 minuti iniziano a starmi stretti ... sto pensando a 20 minuti ma poi rischierei di giocare 1 o 2 match al giorno .... ora ne gioco 2 o 3 Max

• Mi piace
Reazioni: WeMAD221973
Gli infortuni sono davvero un problema per me in questo gioco. Non riesco quasi mai a schierare la formazione tipo. Poco fa ennesimo infortunio, Dybala addirittura fuori per 15 settimane :(
IMG_20201220_100037.jpg

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Mica ho capito sai? Puoi accettare che su Xbox i FO non girino però ti lamenti che i FO aggiungano il 70% della roba, ok, questo ci sta ma al netto di questo fatto io al momento su ps4 ho tutto, ma proprio tutto è, Bundesliga compresa. Guarda se proprio devo fare il "difficile" mi manca giusto la B tedesca e il campionato della Nuova Guinea. E dico, per fortuna che Konami lascia che il gioco sia modificabile tramite FO perché pensa se si comportasse come la EA che blocca tutto. A quel punto che faremmo? Giocheremmo con i piagiamini nel 2020?
No no, critichiamo Pes per tutto, ma proprio tutto ma non per le licenze che quello è un non problema.
Su Xbox è un problemone invece. E gli FO non li vedrò mai un merito di Konami bensì una necessità dovuta alle sue mancanze.

Mi va benissimo che su Ps4 tu abbia "proprio tutto tutto" io non sono un invidioso e come me chissàquanti utenti Xbox, ma io su Xbox dovrei avere almeno le divise e i nomi giusti delle squadre dei campionati che ci sono dentro il gioco.

Ti faccio un esempio:
Ok la Bundesliga io nella Xbox non ce l'ho perché il gioco non ce l'ha proprio ma la Liga e la Premier non me le puoi presentare con 3 licenze contate. 3 licenze in 2 campionati! Arsenal, Manchester UTD e Barcellona. 2 su 3 mi stanno pure sulle balle!

I 5 campionati maggiori dovresti averli tutti. Ok averne 4 su Xbox e 5 su Play perché esistono gli FO per fortuna ma io ne ho solo 2 e quello Francese non mi pare manco fatto benissimo.

In più ok le coppe con nomi fallati e inni mancanti che mi bruciano l'atmosfera ma è inaccettabile faticare una Master intera per qualificarsi in Europa e poi giocare contro dei CODICI FISCALI di squadre.

Il primo girone in Europa League lo simulo quasi sempre. Cosa gioco a fare contro lo GRAZPK RB? O come cavolo lo hanno scritto?

Ed ecco che mi dico ok faccio la Premier lo stesso. Il gameplay è buono, prendo il Manchester che ha le magliette e lo stadio, dai che faccio finta che le divise degli altri non facciano schifo...

Poi però gli stadi sono gli stessi fake della serie A e i cori puri identici. Caressa non ti aiuta manco con qualche aneddoto in più e il campo è sempre verde acido pure di notte. Non parliamo delle grafiche non solo lontane dalle originali ma identiche a tutte le altre del gioco e allora?

Insomma la Premier e la Liga sono ingiocabili. La Bundes non c'è...

Ci fosse qualche altro bug di palloni che bucano il petto dei difensori, ci sarebbero gli estremi per un rimborso in stile Cyberpunk.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Fai come me, 25 minuti... Meno gare al giorno ma più qualità e divertimento
Ecco un esempio di quanto sia migliorato PES in questi anni e a parer mio col 20/21 siamo al top anche se ovviamente con qualche difetto...una volta era impensabile fare partite di 25 minuti, in questo PES invece dovendo fare gioco e girar palla non bastano più i classici 10 minuti a volte, io da una vita giocavo a 10 minuti ho alzato a 13 minuti per la prima volta,e sto pensando di mettere a 15 minuti ;)

Su Xbox è un problemone invece. E gli FO non li vedrò mai un merito di Konami bensì una necessità dovuta alle sue mancanze.

Mi va benissimo che su Ps4 tu abbia "proprio tutto tutto" io non sono un invidioso e come me chissàquanti utenti Xbox, ma io su Xbox dovrei avere almeno le divise e i nomi giusti delle squadre dei campionati che ci sono dentro il gioco.

Ti faccio un esempio:
Ok la Bundesliga io nella Xbox non ce l'ho perché il gioco non ce l'ha proprio ma la Liga e la Premier non me le puoi presentare con 3 licenze contate. 3 licenze in 2 campionati! Arsenal, Manchester UTD e Barcellona. 2 su 3 mi stanno pure sulle balle!

I 5 campionati maggiori dovresti averli tutti. Ok averne 4 su Xbox e 5 su Play perché esistono gli FO per fortuna ma io ne ho solo 2 e quello Francese non mi pare manco fatto benissimo.

In più ok le coppe con nomi fallati e inni mancanti che mi bruciano l'atmosfera ma è inaccettabile faticare una Master intera per qualificarsi in Europa e poi giocare contro dei CODICI FISCALI di squadre.

Il primo girone in Europa League lo simulo quasi sempre. Cosa gioco a fare contro lo GRAZPK RB? O come cavolo lo hanno scritto?

Ed ecco che mi dico ok faccio la Premier lo stesso. Il gameplay è buono, prendo il Manchester che ha le magliette e lo stadio, dai che faccio finta che le divise degli altri non facciano schifo...

Poi però gli stadi sono gli stessi fake della serie A e i cori puri identici. Caressa non ti aiuta manco con qualche aneddoto in più e il campo è sempre verde acido pure di notte. Non parliamo delle grafiche non solo lontane dalle originali ma identiche a tutte le altre del gioco e allora?

Ci fosse qualche altro bug di palloni che bucano il petto dei difensori, ci sarebbero gli estremi per un rimborso in stile Cyberpunk.
Il realtà la colpa di mancanza dei file options non è tutta imputabile a konami, ma è un mix di "colpe" se così vogliamo chiamarle, da una parte la console non permette uploads da usb, questo lato microsoft, dall'altro il disinteresse per la nostra comunità di giocatori che konami vede come "piccola" che quindi non spinge konami stessa a inserire un altro mezzo per caricare le options, ad esempio importandole online come avviene per alcune mods in altri giochi

Ti faccio un esempio:

Ma è una questione di licenze. Lo si sa da anni.
Io non conosco esattamente le norme, ma qualcuno tempo fa scrisse che se un campionato è in esclusiva, si possono avere comunque di quel campionato solo un tot numero di squadre, sempre che a loro volta non siano esclusive,
Da anni ci sono 3 squadre tedesche licenziate (e non si possono mettere i giocatori delle altre come in Inghilterra e Spagna per la questione FifPro), 2 in Inghilterra e così via.
Se una di queste due o tre squadre passa in esclusiva alla concorrenza, ne prendono un'altra. Ma evidentemente di più non possono.
Quello che mi stupisce è che immagino giochi a Pes da anni e su XBox e sembra che tu abbia questo problema da quest'anno.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,378
Ultimo utente registrato
iwingold1